Vai al contenuto
Spa_83

Rischio incendi aumentato nel 2010?

Post raccomandati

Con il ritorno del pieno di benzina ci potrebbe essere un rischio remoto di incendio? negli ultimi anni hanno fatto passi da gigante, potrebbe esserci la possibilità?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

N? pi? e n? meno di quanto ce n'era nelle passate stagioni.

Il serbatoio ? ben protetto all'interno della cellula di sopravvivenza, non penso ci saranno problemi.

 

anzi, al limite ce ne saranno di meno. Il punto debole, quello da cui si sono scatenati tutti gli incendi in questi anni (l'esempio migliore ? quello della Williams di Frentzen in Ungheria nel 2007), era proprio l'attacco in vettura del bocchettone per il rifornimento. Tolto quello, risolti molti dei problemi...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non penso ne che gli ingegneri che progettano la macchina ne chi si occupa di sicurezza alla FIA, siano cos? stupidi da ignorare tale rischio, inoltre se non mi sbaglio sulle monoposto ? incluso un sistema antiincendio, comunque mi sa tanto che ti chiuderanno pure questo :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

penso proprio che sia questo il motivo per cui han tolto i rifornimenti, perch? negli ultimi anni si eran viste cose abbastanza allucinanti ai rifornimenti: - incendi - meccanici trascinati - benzina andare dappertutto ecc

 

quindi credo che i rischi siano minori senza

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

comunque mi sa tanto che ti chiuderanno pure questo :hihi:

nooooooo,perch?? :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma adesso ai cambi gomme i meccanici torneranno ad avere la tenuta normale, con pantaloncini ecc...?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma adesso ai cambi gomme i meccanici torneranno ad avere la tenuta normale, con pantaloncini ecc...?

 

Assolutamente no.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In ferrari hanno studiato dei nuovi bulloni a sgancio rapido per le ruote... sono a forma di cono <_<

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sotto certi aspetti la sicurezza ? aumentata, non sono piu' costretti i piloti a fare 70 giri da qualifica, questo potrebbe avvantaggiare i ragionieri come una volta lo furono Piquet e Prost, c'? poi anche il fatto che nelle prime fasi della gara sar? difficile controllare la macchina assai pesante e molte cose si decideranno alla partenza come dice Schumacher, sotto l'aspetto dell'innesco degli incendi non cambia poi tanto avere piu' o meno benzina a bordo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

c'? del talento nel pensarle secondo me

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se intendi qualcosa del tipo Berger a Imola 89 credo siano stati fatti passi da gigante da quel punto di vista. Come hanno spiegato bene altri utenti coi rifornimenti c'era un rischio pi? elevato proprio nel momento del rabbocco di carburante.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ai tempi di Berger ci fu la questione dei serbatoi supplementari sulle fiancate. Dopo quell'incidente furono vietati e non si sono visti pi? incendi con rottura del serbatio. I vari incendi successivi sono successi per problemi ai box: Verstappen '94, Irvine '95, Diniz '96, Schumacher '03, Bruni '05,

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma nella Formula 1 odierna cosa dovrebbe succedere per accadere un fatto come Berger?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma nella Formula 1 odierna cosa dovrebbe succedere per accadere un fatto come Berger?

 

una bomba al napalm lanciata ad una vettura in corsa, suppongo....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

va bhe speravo in una ripsota seria fa lo stesso!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non pu? succedere, non ci sono pi? i serbatoi nelle fiancate. Con le macchine moderne devono succedere incidenti molto inverosimili per avere perdite rotture dei serbatoi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

tipo?che tipo d'incidente?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il serbatoio ? tra la schiena-sedere del pilota e il motore. Se ci fai caso questa zona non esce mai danneggiata nelle f1 moderne, neanche dopo un incidente come quello di Kubica. Quest'anno ? solo pi? grande, ma ha lo stesso posizionamento dell'anno scorso.

Naturalmente il caso tira sempre brutti scherzi, vedi guardrail e cose del genere, quindi il rischio non ? mai dello 0%. Servirebbe un impatto che vada a spezzare letteralmente in due la monoposto, cosa che credo sia resa impossibile dalle norme vigenti per i crash test.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per?un incidente dal vivo non ? mai come si simula in un crash test giusto?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

penso sia impensabile una cosa del genere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×