Lotus 4 Inviato 10 Novembre, 2010 (modificato) Laggiù? io a dire il vero mi riferivo in Italia in generale, sia laggiù che quassù, Quarto Oggiaro non ha molto da invidiare a Scampia, senza parlare degli affaroni che le mafie hanno fatto e continuano a fare al nord in questi ultimi anni Si ma al semaforo di una zona centrale di giorno non rischi la pelle - sopratutto se sei una donna* - se ti si affiancano 2,3 minorenni su un motore con una magnum 357 puntata al tuo finestrino... anche col caldo più assassino è regola non abbassare i finestrini e , se si può, far montare cristalli anti proiettile. Ti faccio altresì notare che è regola, in quasi tutti i condomini delle città brasiliane ( e non stiamo parlando solo delle zone "di lusso" ) di avere la vigilanza armata all'ingresso o nel perimetro degli stessi *Molte amiche della compagna di mio cognato ( che vive per tre quarti dell'anno in Brasile ) sono state "alleggerite" al semaforo con quella tecnica, una è morta perché ha tentato la fuga. Modificato 10 Novembre, 2010 da Lotus Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mammamia 3 Inviato 10 Novembre, 2010 Laggi?? io a dire il vero mi riferivo in Italia in generale, sia laggi? che quass?, Quarto Oggiaro non ha molto da invidiare a Scampia, senza parlare degli affaroni che le mafie hanno fatto e continuano a fare al nord in questi ultimi anni non ci siamo capiti ... per laggi? io intendevo San Paolo ! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mammamia 3 Inviato 10 Novembre, 2010 mai stimato LCDM per? devo dire che questa volta sono d'accordo con lui. Io che ho sempre tifato i piloti ! ritengo che la mia sia una scelta ragionevole per? addirittura tifare un'altra scuderia, da italiano, mi sembra esagerato ! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Lotus 4 Inviato 10 Novembre, 2010 non ci siamo capiti ... per laggi? io intendevo San Paolo ! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Hunaudieres 570 Inviato 10 Novembre, 2010 mai stimato LCDM per? devo dire che questa volta sono d'accordo con lui. Io che ho sempre tifato i piloti ! ritengo che la mia sia una scelta ragionevole per? addirittura tifare un'altra scuderia, da italiano, mi sembra esagerato ! non trovo nulla di male nell'appassionarsi ad una squadra non italiana io stesso credo di non esser mai stato tifoso ferrari ho tifato Williams causa figlio_di_Gilles (pagandone le conseguenze) e tutt'ora ho qualche rigurgito come quello di Sabato scorso ho tifato HakkiLaren causa anti-Schurrari oggi ho capito che ? ridicolo attaccarsi a questa o a quella squadra esclusivamente in funzione anti- Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 10 Novembre, 2010 Ognuno tifa chi gli pare. La F1 non ? la categoria dove si incontrano le nazionali su quattro ruote. Poi di italiano c'? pure la Toro Rosso. Un inglese che dovrebbe dire? Ha da scegliere tra McLaren, Virgin, Williams. Insomma, mi pare un discorso alquanto stucchevole. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
tigre 38 Inviato 10 Novembre, 2010 Io anni fa ho tenuto antisenna perch? ho sempre ritenuto quest'ultimo un lamentoso e uno che andava oltre la ragionevolezza per vincere, e i suoi tifosi parecchio altezzosi; l'Italianit? c'entra poco anche se il mio idolo ? sempre stato Michele Alboreto uno che ho sempre identificato con la Ferrari, il marchio di successo Italiano nell'automobilismo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
White Star 2771 Inviato 10 Novembre, 2010 Ognuno ? libero di tifare chi vuole, ma quando si parla di F1 si dovrebbe togliere il diritto di parola ai leghisti, considerando anche il fastidio ed il danno di immagine che arrecano ogni anno a Monza. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6834 Inviato 10 Novembre, 2010 addirittura tifare un'altra scuderia, da italiano, mi sembra esagerato ! perch?? la ferrari ? una azienda come le altre, mica la squadra nazionale. altrimenti ognuno dovrebbe tifare per la squadra che ? di quel paese, e quindi tifosi ferrari in ighilterra o germania non dovrebbero essercene. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 101 Inviato 10 Novembre, 2010 ognuno tifa chi gli pare. Da italiano attualmente non mi sento rappresentato da Ferrari e LCDM, e quindi non la tifo. Massa s? perch? tifo i piloti prima delle scuderie. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
F.126ck 2545 Inviato 10 Novembre, 2010 anchh'io tifavo ferrari prima di saper leggere e scrivere secondo me il tifo ? una cosa che viene da dentro e, come all'amore, non si comanda Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
248f1 0 Inviato 10 Novembre, 2010 Uscita a sproposito, ognuno tifa chi gli pare. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mammamia 3 Inviato 10 Novembre, 2010 penso di non essermi espresso nel modo migliore ... e allora cerco di spiegarmi meglio. Io ritengo semplicemente che un italiano (per favore lasciamo perdere la Toro Rosso che con Faenza ormai c'entra come me con la madonna di lourdes)dovrebbe comunque essere orgoglioso del fatto che nel suo Paese sia nata e continui a prosperare la pi? importante e blasonata Scuderia di tutto il campionato di F1. Non dico che sia necessario farci il tifo, per carit?!, io stesso non mi sento ferrarista ... per? addirittura tifare CONTRO mi sembra, sempre e solo da italiano, fuori luogo. tutto qui. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Eraserhead 6 Inviato 10 Novembre, 2010 Su questo sono d'accordo, ma infatti non bisogna prendere il commento del leghista come centro della discussione... E' una ovvia provocazione... Per? non condivido neanche l'uscita che Montezemolo ha fatto di conseguenza, sono certo orgoglioso della Ferrari ma se io sono tifoso di un pilota McLaren ? normale che all'ultimo gp tifi "contro" le rosse, se si ? in lotta per il mondiale... Cosa che per? non far?, visto che dal mondiale siamo praticamente fuori, e di vedere vincere le lattine ne ho poca voglia... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6834 Inviato 10 Novembre, 2010 posto qua, giusto per curiosit?, ho calcolato la posizione media dei piloti in campionato, semplicemente sommando tutti i risultati ottenuti e senza tener conto delle gare in cui non sono classificati web 3.7 vet 3.8 ham 3.9 alo 4.4 but 4.6 kub 6 ros 6.7 mas 6.9 msc 8.6 kob 8.8 sut 9.6 bar 9.7 hei 11.3 dlr 11.5 hul 11.6 liu 11.7 pet 11.8 bue 11.8 alg 12 kov 15.2 cha 16.8 tru 16.9 sen 17.2 dig 17.5 glo 17.6 yam 18.1 kli 22 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bertoku 1 Inviato 10 Novembre, 2010 non ci siamo capiti ... per laggi? io intendevo San Paolo ! Sorry avevo capito male. Comunque per quanto riguarda il tifo, per me uno ? libero di tifare per il team o pilota che preferisce, ma mi chiedo perch? mai spesso (pure in questo forum) sembra quasi che ci si debba vergognare di tifare per la Ferrari, del genere: "oh un'altro Ferrarista, un'altro che non sa una fava di F1". Io personalmente da quel poco che seguo la F1 (solo dal 98-99 circa) ho sempre tifato per il team di Maranello, non per dovere di coerenza, ma per la sua storia e per la leggenda che rappresenta nel mondo, so che a volte ? difficile tifare una squadra quando non ci si identifica con una determinata strategia o una persona o un pilota che non va proprio a genio, ma togliere il proprio sostegno (e saltare sul carro dei vincitori quando vince) non mi sembra un comportamento da buon tifoso, che gusto c'? se si vince sempre poi ? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Phoebe4Ever 1 Inviato 10 Novembre, 2010 Ma dire che la Ferrari ruba non ? uno scandalo? Cari lettori, sono di queste ore le dichiarazioni di Montezemolo ("? uno scandalo che un italiano tifi McLaren"), a cui ? seguita la replica sdegnata dei vari gruppi organizzati-McLaren. Ritengo che Montezemolo, la cui frase ? dettata da passione vera, non si sia espresso correttamente (ma il contesto in cui si ? espresso non deve essere dimenticato). Tuttavia, il senso della sua considerazione (al di l? del dato letterale) ? tanto chiaro quanto condivisibile. Non ? uno scandalo chi tifa McLaren, ma ? certamente uno scandalo chi getta discredito contro una Scuderia gloriosa come la Ferrari (come non essere affascinati da un team sotto le cui insegne hanno corso Fangio, Prost, Lauda, Villeneuve ecc..). Se poi ? italiano, tanto peggio. Quelli che si erigono a paladini della verit? e della giustizia, quando condannano a prescindere la Ferrari, con accuse tanto infamanti quanto false, questi eroi del pensiero libero, sono poi tanto disponibili ad accettare critiche, magari fondate sui fatti, alla McLaren? Ma siamo ai soliti discorsi sprecati su quelli che ... ben pensano. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6834 Inviato 11 Novembre, 2010 come non essere affascinati da un team sotto le cui insegne hanno corso Fangio, Prost, Lauda, Villeneuve ecc... interessante, manca giusto il pi? grande pilota ferrari di sempre, chiss? come mai Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Lotus 4 Inviato 11 Novembre, 2010 interessante, manca giusto il pi? grande pilota ferrari di sempre, chiss? come mai :lol: quanto lo capisco... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1707 Inviato 11 Novembre, 2010 interessante, manca giusto il pi? grande pilota ferrari di sempre, chiss? come mai chi? il traditore? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti