Vai al contenuto
AdrianoGalliani

Spam spam spam

Post raccomandati

ecco hai centrato alla perfezione.

 

tutti sanno cosa ? una ralla ma se poi vado nello specifico a chiederti quali mezzi unisce e ti metto li 4 nomi ? facile che non ti sovviene o cadere in errore.

 

esatto...ma cos? si possono fare un'infinit? di esempi in ogni campo della cultura, della scienza e della tecnica

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se parliamo del paradosso dei gemelli (suppongo che sia quello, anche se in relativit? ci sono paradossi ben pi? singolari di quello), io lo sapevo gi? all'et? di 7-8 anni quando guardavo le VHS della De Agostini...e se lo sa un bambino di 8 anni, non vedo perch? non dovrebbe rientrare nella cultura generale di un 40enne...

 

 

ma che discorso ????

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

esatto...ma cos? si possono fare un'infinit? di esempi in ogni campo della cultura, della scienza e della tecnica

infatti, stiamo entrando nello specifico.

 

Se fosse cosi generale, arriverebbero tutti al milione, mi piacerebbe vedere tanti sapientoni l? magari cascano alla domanda pi? banale

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma sono l'unico che di certe cose pensa "A me non me ne fotte un ca**o" ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ci sono cose peggiori che scandalizzarsi se uno non sa il paradosso dei gemelli su.

quanti italiani parlano correttamente l'italiano?

c? gente che non sa la differenza tra SORPASSANTE e SORPASSATO. e parlo di ragazzi di 20 anni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma che discorso è???

Come che discorso è?

 

A quella domanda avrei saputo rispondere io a 8 anni (e non certo per i miei studi avanzati di fisica), non capisco perchè non dovrebbe saperla un concorrente del milionario. Ha ragione magic: per mettere in difficoltà l'italiano medio basta anche una cazzata a tema scientifico (nessuno ha notato il video che ho postato prima? :asd: ).

Modificato da Ferrarista

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quello che dici tu ? abbastanza relativo, la distanza terra sole , terra-pianeti, le temperature dei pianeti ,le sapevo a 8 anni ,perch? mi piacevano gli argomenti, poi magari non sapevo qualcosa di semplicissimo che altri sapevano e io no.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

infatti, stiamo entrando nello specifico.

 

Se fosse cosi generale, arriverebbero tutti al milione, mi piacerebbe vedere tanti sapientoni lì magari cascano alla domanda più banale

 

beh aspetta...se si chiama teoria della relatività un motivo ci sarà...non credo che la concezione relativistica del tempo sia così sconosciuta sinceramente...poi è chiaro che se mi chiedete anche a me (che studio fisica) qualcosa di più specifico oltre alla storia di questi due gemelli che invecchierebbero diversamente non vi so dare una risposta..

 

perchè secondo te quelle cose che tu hai detto l'italiano medio le sa?

 

la secessione dell'aventino forse si...la differenza tra fabula e intreccio credo proprio di no, mi auguro...non l'ho mai capita e probabilmente mai studiata a dovere :hihi: però fa riflettere che a un liceo si tralascino certe cose a favore di altre...ma qua diventa un discorso più ampio sugli argomenti scolastici, quindi lasciamo perde...

 

 

cmq il video postato da ferrarista parla chiaro credo...all'inizio credevo avesse detto 1, invece ha proprio cespicato di brutto :hihi:

 

poi se volete vedere che italiani ci sono

 

http://www.youtube.com/watch?v=7dzz4ljXMJI :hihi:

 

spero vivamente che i partecipanti siano selezionati per non vincerlo sto milione, perchè non posso credere ci siano persone di questo calibro che rappresentino un adulto medio...

 

 

edit: non voglio fare la figura del sapientone...ci sono argomenti a me del tutto sconosciuti: prima tra tutti il cinema...è già tanto se so come si scrive :hihi:

Modificato da Yellow

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Come che discorso ??

 

A quella domanda avrei saputo rispondere io a 8 anni (e non certo per i miei studi avanzati di fisica), non capisco perch? non dovrebbe saperla un concorrente del milionario. Ha ragione magic: per mettere in difficolt? l'italiano medio basta anche una cazzata a tema scientifico (nessuno ha notato il video che ho postato prima? :asd: ).

 

 

quindi visto che tu lo sapevi a 8 anni lo devono sapere tutti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io il milionario l'ho visto poche volte mi sembra che le persone che vanno li sbaglino per la gran parte dei casi su domande specifiche, che magari molti altri sanno per passione.

 

Se ti chiedo qual è stata la prima opera di Rossini e ti butto li 4 titoli non è certo facile rispondere per uno che non se ne intende di opera.

 

Ovviamente tutti sanno chi è Rossini e qualche opera

Modificato da AdrianoGalliani

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io il milionario l'ho visto poche volte pero la stragrande maggioranza dei casi mi sembra che le persone che vadano li sbaglino su domande in un argomento specifico, che magari molti altri sanno per passione.

 

Se ti chiedo qual è stata la prima opera di Rossini e ti butto li 4 titoli non è certo facile rispondere per uno che non se ne intende di opera.

 

ovviamente tutti sanno chi è rossini qualche opera

 

in quel caso avrei il 75% di possibilità di tornare a casa perchè di musica classica non so niente...anzi di musica in generale...ma qui stiamo davvero entrando nello specifico..forse se chiedi l'opera più famosa di rossini e ne si mettono 4 famose di cui solo una sua, beh allora già sarebbe più facile (e io non saprei cmq rispondere credo)...

Modificato da Yellow

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

be cosi te la farebbero ma non credo certo da 70000

Modificato da AdrianoGalliani

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

cmq la difficolt? della domanda non dipende solamente dai soldi che vale. ad esempio una volta fecero una domanda sull'animale a inizio della divina commedia, il veltro mi pare, che valeva 500.000. una cosa famosissima, molte volte fanno domande ben pi? difficili sulla divina commedia e valgono 10 mila

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quindi visto che tu lo sapevi a 8 anni lo devono sapere tutti.

Ma vuoi sfottere o che? :asd:

 

Sto dicendo che se POTEVO saperlo io a 8 anni, possono saperlo tutti...anzi, dovrebbero saperlo tutti dato che si tratta, appunto, di cultura generale. Poi grazie al ca**o: io ti so ricavare il paradosso dei gemelli in modo formale scrivendo le trasformazioni di Lorentz tra due sistemi di riferimento etc etc...ma non mi pare che al concorrente sia stato chiesto questo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

in quel caso avrei il 75% di possibilit? di tornare a casa perch? di musica classica non so niente...anzi di musica in generale...ma qui stiamo davvero entrando nello specifico..forse se chiedi l'opera pi? famosa di rossini e ne si mettono 4 famose di cui solo una sua, beh allora gi? sarebbe pi? facile (e io non saprei cmq rispondere credo)...

 

La musica classica ? un altro argomento che in Italia ? molto poco conosciuto (al pari se non peggio di tutto quello che riguarda la scienza)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma vuoi sfottere o che? :asd:

 

Sto dicendo che se POTEVO saperlo io a 8 anni, possono saperlo tutti...anzi, dovrebbero saperlo tutti dato che si tratta, appunto, di cultura generale. Poi grazie al ca**o: io ti so ricavare il paradosso dei gemelli in modo formale scrivendo le trasformazioni di Lorentz tra due sistemi di riferimento etc etc...ma non mi pare che al concorrente sia stato chiesto questo...

 

si pu? sapere qual'era precisamente la domanda?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma sono anche cose che dopo anni che non studi piu non te le ricordi e penso che il primo canto lo abbiano fatto tutti a scuola.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si pu? sapere qual'era precisamente la domanda?

Non so...io non l'ho visto il programma.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×