wsbk79 0 Inviato 11 Febbraio, 2010 scusate ma non facciamo diventa sto topic un analisi della 312t4 eh Hai ragione, scusa Tu, magari ne creiamo uno apposito Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
dave 0 Inviato 12 Febbraio, 2010 questa sessione di Jerez ? stata pesantemente influenzata dalle condizioni meteo, per la prossima sessione che si svolger? ancora a Jerez, ho letto che la Ferrari dovrebbe portare nuovi aggiornamenti aerodinamici, cosa che non ha fatto per i test di questi giorni. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 12 Febbraio, 2010 Alonso thrilled with Ferrari reliability Fernando Alonso, Ferrari, Jerez testing February 2010Fernando Alonso thinks that the new Ferrari is a 'very strong' car, judging by its solid start to testing. Although poor weather at Jerez in Spain this week has made it difficult to read much into the testing times, the good reliability the F10 has shown has left Alonso upbeat about what Ferrari has delivered for this season. "We keep concentrating on the laps - and the number of laps in these days makes the car very strong," said Alonso. "We've pushed some parts of the car to the limit in terms of mileage. "So we're happy with the car. We did a lot of laps in the wet on Wednesday and also in the dry so we're happy with that aspect and we'll continue working." Alonso feels that car is providing good consistency over long stints, which was an area that he was focusing on this week. Speaking about the different feel of the car over a stint, Alonso said: "It was different, but to be honest with the degradation of the tyres, the balance of the fuel - because every lap you have less and less - at the end of the day the car feels very similar every lap. "You lose a bit of grip with the tyres, but you gain a little bit with the fuel. "It was a good test. We put the tyres to the limit. We've been working very closely with Bridgestone to discover the limits of the tyres for this year with heavy cars. It's very useful information. "As always with tests the priority is to have valid information for the races and I think today we had very good answers on some important things." He added: "I think the car is feeling quite good, as we felt in Valencia. No big problems. For sure there are some set-up possibilities to find a couple of tenths, but there will be time for that." Jonathan Noble and Edd Straw - Friday, February 12th 2010, 11:11 GMT Autosport - http://www.autosport.com/news/report.php/id/81438 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6914 Inviato 12 Febbraio, 2010 eh sperando che il tempo non sia come ora, perch? le previsioni non sono troppo confortanti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1666 Inviato 26 Febbraio, 2010 mamma mia quanto f? schifo quel cerchione Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
FelipeMassa 6 Inviato 26 Febbraio, 2010 mamma mia quanto f? schifo quel cerchione io lo trovo bello incece... ed un bell'aggiramento dellle regole... stavolta siamo stati pi? furbetti!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
cek 4 Inviato 26 Febbraio, 2010 non credo che sia stato un aggiramento delle regole in quanto la soluzione non ha alcuna rilevanza a livello aerodinamico.una bella idea per velocizzare ulteriormente i cambi gomme Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 27 Febbraio, 2010 (modificato) Modificato 27 Febbraio, 2010 da gio66 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alex_Ferrari 3309 Inviato 27 Febbraio, 2010 a cosa serve la bandierina a braccio? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 27 Febbraio, 2010 a cosa serve la bandierina a braccio? Per rimarcare il fatto che la Ferrari ? ormai a maggioranza spagnola. No dai, non ne ho idea. L'ho postata apposta per vedere se qualcuno ne sapeva di pi?. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 27 Febbraio, 2010 Quella ? la bandiera di Aragona, quindi anche la bandiera di Catalunya Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Gilles 27 0 Inviato 27 Febbraio, 2010 (modificato) Per rimarcare il fatto che la Ferrari è ormai a maggioranza spagnola. No dai, non ne ho idea. L'ho postata apposta per vedere se qualcuno ne sapeva di più. La butto li... e se la bandierina servisse per rendere più precisa la fermata al box del pilota? la vettura si dovrebbe arrestare al momento in cui la gomma anteriore destra (o sinistra a seconda della posizione dei box) arriva al contatto con la bandierina... mi è venuto in mente questo ragionamento dopo aver letto l'articolo su autosprint che parlava delle soste ai box del 2010 in cui il posizionamento impreciso della vettura nella piazzola veniva indicato come una delle maggiori cause di perdita di tempo nei cambi gomme p.s. come è altrettanto probabile che la mia idea si completamente senza senso Modificato 27 Febbraio, 2010 da Gilles 27 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
FelipeMassa 6 Inviato 28 Febbraio, 2010 (modificato) non credo che sia stato un aggiramento delle regole in quanto la soluzione non ha alcuna rilevanza a livello aerodinamico.una bella idea per velocizzare ulteriormente i cambi gomme ma che velocizza il cambio gomme è il bullone con lo scatto di bloccaggio automatico..cosa centra la forma del cerchio col velocizzare il pitstop??? a me sembra un ingegnerizzazione aerodinamica del cerchio al fine di fargli direzionare meglio il flusso d'aria che viene incamerato per raffreddare l'impianto frenante.. se notate dall'ultima foto,guardando bene, si notano i raggi del cerchio, hanno una forma elicoidale.. Modificato 28 Febbraio, 2010 da Felipe Massa Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4268 Inviato 28 Febbraio, 2010 ma che velocizza il cambio gomme ? il bullone con lo scatto di bloccaggio automatico..cosa centra la forma del cerchio col velocizzare il pitstop??? a me sembra un ingegnerizzazione aerodinamica del cerchio al fine di fargli direzionare meglio il flusso d'aria che viene incamerato per raffreddare l'impianto frenante.. se notate dall'ultima foto,guardando bene, si notano i raggi del cerchio, hanno una forma elicoidale.. Quindi migliora il raffreddamento dei freni, non il flusso aerodinamico intorno alle ruote e verso il posteriore della vettura, come facevano i copricerchi... nulla di illegale, insomma. O no? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4268 Inviato 28 Febbraio, 2010 La butto li... e se la bandierina servisse per rendere pi? precisa la fermata al box del pilota? la vettura si dovrebbe arrestare al momento in cui la gomma anteriore destra (o sinistra a seconda della posizione dei box) arriva al contatto con la bandierina... mi ? venuto in mente questo ragionamento dopo aver letto l'articolo su autosprint che parlava delle soste ai box del 2010 in cui il posizionamento impreciso della vettura nella piazzola veniva indicato come una delle maggiori cause di perdita di tempo nei cambi gomme p.s. come ? altrettanto probabile che la mia idea si completamente senza senso Io non la trovo un'idea farlocca, la tua. Non telematica, non computerizzata, ma efficace. Praticamente, nel momento in cui il pilota vede la bandiera muoversi, urtata dalla ruota anteriore, sa che deve pigiare ancora su freno, raggiungendo l'allineamento asse ruota/mano del meccanico. Potrebbe essere... oppure siamo in 2 a non capire una mazza! () Una cosa simile la fanno molti, qui in tedescheria, inchiodando un listello di legno al pavimento, nel garage (non piastrellato...) oppure facendo penzolare una cordicella, un nastro, dal soffitto, sul parabrezza. Appena si nota il contatto, ci si ferma. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 28 Febbraio, 2010 (modificato) Per rimarcare il fatto che la Ferrari è ormai a maggioranza spagnola. se notate dall'ultima foto,guardando bene, si notano i raggi del cerchio, hanno una forma elicoidale.. non vorrei sbagliarmi ma credo sia l'effetto della prospettiva. comunque a nessuno è venuta in mente la cosa più ovvia......pulirsi la visiera in questo video si intravede. http://www.youtube.com/watch?v=VPqm7RjgtVY Modificato 28 Febbraio, 2010 da Finnish Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mircocatta 1077 Inviato 1 Marzo, 2010 dal video il cambio gomma sembra essere durato sui 4 secondi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mircocatta 1077 Inviato 5 Marzo, 2010 si sa niente sullo sviluppo del diffusore pensato dal tecnico toyota o era solo una bufala giornalistica? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
santerno 0 Inviato 7 Marzo, 2010 Credo che quei cerchi siano proprio dei ventilatori che in movimento buttano fuori l'aria calda del disco Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti