Vai al contenuto
sabba

Top 100 piloti di Autosprint

Post raccomandati

Manca pure A.J.Foyt, uno che ha vinto Le Mans, Daytona 500 e quattro Indy 500...se prendevano piloti fuori dalla F1, lui doveva esserci. Secondo me era meglio se parlavano esclusivamente di piloti del solo campionato F1.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Manca pure A.J.Foyt, uno che ha vinto Le Mans, Daytona 500 e quattro Indy 500...se prendevano piloti fuori dalla F1, lui doveva esserci. Secondo me era meglio se parlavano esclusivamente di piloti del solo campionato F1.

 

Inaffati e allora Al Unser, Bobby Rahal, l'unica cosa che gli contesto aq sta classifica ? proprio quello

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

S?, certo, mettiamo Loeb (rally sprint di oggi), Trulli, Rahal (Cart), e poi vi sta bene che non mettiamo Caracciola e Nuvolari (che sono Gran Premi).... tsk..

Modificato da sundance76

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

S?, certo, mettiamo Loeb (rally sprint di oggi), Trulli, Rahal (Cart), e poi vi sta bene che non mettiamo Caracciola e Nuvolari (che sono Gran Premi).... tsk..

 

Bobby Rial, ma quello ha corso anche in F1, come diceva Donnini sprecato per una macchina da ultima fila :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vedo che manca pure Tommi Makinen...

 

Complimenti ad autosprint per aver partorito questa ennesima merdina di classifica....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

vabe ma vettel al 29 posto davanti a dei campioni del mondo... :superlol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ero a Venezia con mio padre e troviamo un'edicola aperta. Collezioniamo Autosprint da sempre anche se sono almeno 6 anni che ? diventato un giornale ridicolo. Gi? quando ho visto che c'era la classifica dei migliori piloti di tutti i tempi ho avuto un malore. Vado a sedermi al bar dove avevo pranzato (ero all'aperto). Apro Autosprint. Leggo. Richiudo. Urlo: "QUESTA CLASSIFICA FA SCHIFO!" I piccioni sono scappati.

 

Storia vera.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' inutile tirare cos? tanta melma su Autosprint, visto che almeno vengono illustrati piloti del passato che molti utenti di questo e di altri forum non sanno nemmeno che macchina guidavano. E' un merito tirare fuori Brooks, Moss o altri.

 

Ma se hanno mischiato la F1 coi rally e le Sport, non capisco allora perch? segare via i Gran Premi pre-1950, che almeno erano appunto Gran Premi.

 

Rohrl ? un grandissimo, ma vallo a far capire a uno sprovveduto che guarda solo al fatto che ha vinto 2 titoli e 14 rally mondiali, tra cui 4 Montecarlo con 4 auto diverse, mentre un Loeb oggi vince 50 rally in 5 anni, 6 titoli in 6 anni, e 5-6 Montecarlo. Una volta un solo rally di Montecarlo era lungo quanto 4 di oggi.

 

Per me, non ? stato negativo che abbiano fatto una classifica. Mica c'? qualche gara importante in giro a cui hanno levato spazio.

Abbiamo visto classifiche molto, molto pi? squinternate di questa.

 

Ripeto, nonostante il mio grande fastidio per l'esclusione dei campionissimi ante-1950, tuttavia almeno c'? la lontana possibilit? che qualcuno abbia guardato un qualsiasi nome e sia andato a informarsi, per passione. E questo ? un bene, sempre.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Credo che il problema vero e proprio sia il fatto di stilare una classifica. Come fai a dire che Schumacher era meglio di Fangio o viceversa. Uno correva con aiuti elettronici, piste ipersicure, aerodinamica, ecc., l'altro andava sfidava la morte in pantaloncini e maglietta senza cinture di sicurezza con alberi e fossi a bordo pista. Se Fangio avesse corso nei 2000 e Schumi nei '50, cosa sarebbe successo? Nessuno lo sa.

 

Era pi? logico parlare dei migliori della storia senza una precisa graduatoria. Ad esempio prendi i migliori del periodo pre-campionato del mondo, poi i campioni, poi i migliori outsider, poi i rallisti, poi i migliori dell'endurance, i migliori dell'America. Fatta cos?, la classifica ? assurda, troppi piloti non al top in F1 e grandi piloti esclusi come i migliori americani, molti dei migliori rallisti. Di positivo il fatto che si parli di gente come Brooks e altri, ma la classifica fa pena come tutte d'altronde.

 

Pensate alle famose chart del tipo "migliori cento canzoni di sempre", "migliori cento album di sempre", "migliori chitarristi di sempre"...va a finire che la canzone del secolo e Let It Be ma in classifica c'? pure Master Of Puppets, e quindi che cavolo c'entrano? come paragonare l'album Killers dei Queen con Highway To Hell di AC/DC, oppure come mettere Kurt Kobain davanti ad Angus Young.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si ma ci sono classifiche e classifiche. e questa fa parte di quelle di alto livello -_-

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Come si fa a mettere Loeb 24?? ? veramente tirare una valanga di m***a sui rallysti, tanto valeva non metterli affatto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

forse se facevamo un sondaggio e classifica qui sul forum veniva qualcosa di piu equilibrato XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

penso che non si potr? mai stabilire chi fosse migliore tra Fangio Schumacher Clark e Senna ? impossibile la classifiche sono inutili, epoche diverse stop.

 

Paragonare i piloti di epoche diverse ? come paragonare i grandissimi pugili di epoche diverse quindi impossibile ditemi voi allora chi ? migliore tra Jack Johnson, Joe Louis,Rocky Marciano, Mohammed Al? e Mike Tyson??? Auguri!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'idea della classifica non ? male, caso mai ? un po' scontata: si poteva fare qualcosa che coinvolgesse di pi? i lettori (e li invitasse ad acquistare i prossimi numeri del giornale, in un periodo di 'bassa stagione'). Al di l? di questo, lo stesso AS ha parlato di una classifica con qualche provocazione. Io, comunque, quando vedo queste classifiche mi pongo sempre una domanda: con quale criterio vengono fatte? Apprezzo che ci siano piloti di diverse specialit?, ma poi vedo un ranking davvero fantasioso... E, come sottolinea giustamente ***, mancano clamorosamente gli eroi della prima met? del secolo scorso: gravissima lacuna.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Voglio valutare meglio questa classifica...

 

Allora, l'abbaglio più grande preso da Autosprint, come ho già detto precedentemente, è sicuramente la manzanza di Tommi Makinen.

Poi, valutando bene la classifica, direi che sui primi 5 non ci sono dubbi. Senna Schumacher Fangio Clark e Prost sono senza dubbio i migliori 5 piloti.

Anche i piloti dal 6° al 10°...

Diciamo che i primi 10 ci stanno in pieno. I problemi sono più in giù...

Noto che sono state completamente snobbate le gare americane... Un grande campione USA, come ad esempio Dale Earnhardt, in classifica ci sarebbe potuto stare benissimo...

Personalmente in classifica avrei messo pure Greg Moore, ovvero quello che secondo me sarebbe divenuto il più grande pilota Indycar della storia...

Avrei inserito anche Danilo Rossi, considerando che il kart e un mezzo fondamentale per tutti i piloti e lui ne è stato di gran lunga l'interprete migliore...

C'è qualcuno troppo giù in classifica (ad esempio Toivonen, Kristensen, Sainz, McRae, Pirro. E anche Alboreto, che secondo me meritava di stare tra i primi 50 più di gente come Nannini), altri decisamente troppo su (con tutto il rispetto di un pilota che in futuro potrà issarsi tra i Dei dell'olimpi, Hamilton 18° mi sembra un tantino esagerato. Come pure Vettel 29°...).

Altri ancora, invece, in questa classifica risultano un tantino fuori luogo. Kubica, ad esempio, non merita (ancora) di essere inserito tra i migliori di sempre, e vederlo addirittura davanti a gente come McRae Bandini Pirro e Tarquini mi sembra effettivamente troppo...

 

E' sicuramente una delle solite classifiche fatte per far discutere. Però ci può stare da parte di un giornale che deve vendere e che non ha molto da scrivere in questo periodo...

Modificato da DavideHill

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque AS non ? nuovo alle classifiche, non ? vero che ? alla frutta; anni fa ne fu pubblicata una che riguardava i primi dieci, riguardava chi era riuscito a portare oltre ai risultati un qualcosa di nuovo nelle corse; per esempio lo stile di Prost il talento multiplo di Andretti nelle categorie dove ha vinto praticamente tutto e via dicendo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

concordo con *** sulla mancanza dei piloti del periodo antecedente alla seconda guerra mondiale.devo ammettere che i suoi topic in amarcord mi hanno spalancato le porte a un mondo e soprattutto un'epoca della quale (colpevolmente) ero totalmente ignorante.

? la solita classicia sulla quale si pu? opinare di tutto e di piu,per? piace perch? appassiona l'uomo della strada che incontra gli amici al bar

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

oppure come mettere Kurt Kobain davanti ad Angus Young.

oppure mettere kobain e non mettere masteelm,satriani,halen,vai ecc. ecc. ecc. :hihi:

 

 

io ripeto:hanno messo piloti di rally,sport e f2?dovevano mettere pure i campioni dell'america,esistono pure loro (per fortuna!) e hanno compiuto gesta strabilianti.Perch? non mettere earnhardt e petty?perch? non mettere gordon e johnson?perch? non mettere mears e foyt?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' sicuramente una delle solite classifiche fatte per far discutere. Per? ci pu? stare da parte di un giornale che deve vendere e che non ha molto da scrivere in questo periodo...

 

... e che mi risulta abbia messo in cassa integrazione la met? dei redattori rimasti (4 su 8 tra cui, purtroppo, Donnini). Li vedo abbastanza male.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

... e che mi risulta abbia messo in cassa integrazione la met? dei redattori rimasti (4 su 8 tra cui, purtroppo, Donnini). Li vedo abbastanza male.

:confuso:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×