Vai al contenuto
lucagt2

FELIPE MASSA, forse l'unico vero erede di SENNA

Post raccomandati

dai via barrichello più veloce di freninho, non diciamo eresie, massa almeno qualche volta stava davanti a MS in qualifica, RB non ci riusciva nemmeno con la xbox.

ah ma forse tu parli di chi piange meglio?

il trattamento che ha avuto Barrichello (Austria) Massa non ricordo lo abbia avuto, di fronte a Schumacher entrambe seconde guide, ma beffa del destino gli è toccato farlo davanti al suo pubblico con un pilota che di certo non ha mai digerito.

Povero Barrichello pure con Button gli è toccato far da zerbino, credo che anche Massa al suo posto sarebbe sbroccato.

Modificato da Finnish

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Se avessero corso 18 gare a Zeltweg Barrichello avrebbe battuto anche Schumacher, ma purtroppo di solito si corre in 18 piste diverse e Zeltweg l'hanno pure tolta di mezzo :hihi:

Modificato da Magico_Schumi

Link al post
Condividi su altri siti

Finnish non stai dicendo che Barrichello ? pi? veloce di Massa vero?

Link al post
Condividi su altri siti

Se avessero corso 18 gare a Zeltweg Barrichello avrebbe battuto anche Schumacher, ma purtroppo di solito si corre in 18 piste diverse e Zeltweg l'hanno pure tolta di mezzo :hihi:

non è questione di un Gp dove va veloce, ma di come è stato trattato, secondo te se in Turchia ci fosse stato Barrichello ai box avrebbero chiamato prima lui e fatto accodare Schumacher o avrebbero lasciato girare Barrichello a costo di lasciarlo pure a secco?

di questo parlo io.

Modificato da Finnish

Link al post
Condividi su altri siti

Finnish non stai dicendo che Barrichello è più veloce di Massa vero?

non lo so, difficile fare un confronto su vetture diverse, di certo Barrichello fa parte delle annate più vincenti della storia Ferrari e che lo stesso Barrichello prima di andare in Ferrari ha mostrato qualità di guida certamente superiori alle annate di Massa pre Ferrari, che poi Massa possa essere più veloce in pista può darsi, ma se dovessi scegliere io TM un pilota da acquistare a parità di età prenderei Barrichello.

Modificato da Finnish

Link al post
Condividi su altri siti

non ? questione di un Gp dove va veloce, ma di come ? stato trattato, secondo te se in Turchia ci fosse stato Barrichello ai box avrebbero chiamato prima lui e fatto accodare Schumacher o avrebbero lasciato girare Barrichello a costo di lasciarlo pure a secco?

di questo parlo io.

Barrichello, l'avrebbero lasciato in pista un altro giro, ma perch? con lui potevano permetterselo. Se ci provavano con Massa, ammesso che obbedisse, a fine gara anda va da Todt padre, lo prendeva per la collotta appendendolo all'attaccapanni quindi andava in conferenza stampa e diceva ai giornalisti che andava tutto bene. A quel punto tornava dal capo e lo tirava gi?. Ma non contano le parentele: questione di carattere. Barrichello amava lamentarsi a ripetizione coi giornalisti (e stiamo ancora aspettando il famoso libro) e in pista era succube di MS. Massa quell'anno dichiar? all'inizio che lui aveva solo da imparare dal tedesco, etc. Salvo poi quando ? capitata l'occasione ha fatto capire alla squadra come comportarsi: quel gp non solo fece la pole, ma nei primi giri era pi? veloce di tutti (anche di MS che non riusciva a tenere il suo ritmo) di circa 2 decimi e mezzo (lo stesso distacco che aveva inflitto nelle prove al compagno di squadra).

Link al post
Condividi su altri siti

non vorrei rompere le uova nel paniere a qualcuno, ma Massa nelle categorie inferiori ha dominato e ovunque abbia corso, definirlo un pilota costruito mi sembra una bestemmia, poi vabe, ha avuto l'occasione di guidare la Ferrari, cosa che non capita a tutti, ma lui ha avuto il merito di sfruttarla bene sta occasione... in F1 la velocità non gli è mai mancata, fino al 2006 gli è probabilmente mancata la costanza e la forza mentale, la velocità non l'acquisisci nel tempo ma la maturità si ed oggi Massa è un degno pretendente al titolo.

Modificato da Trailblazer

Link al post
Condividi su altri siti

Finnish non stai dicendo che Barrichello ? pi? veloce di Massa vero?

Barrichello per me era un potenziale campione, ma sono portato a credere che l'incidente di Imola gli abbia tolto quel quid per arrivare nell'olimpo.

Mi sbaglier?, ma ne sono convinto.

Link al post
Condividi su altri siti

Barrichello, l'avrebbero lasciato in pista un altro giro, ma perchè con lui potevano permetterselo. Se ci provavano con Massa, ammesso che obbedisse, a fine gara anda va da Todt padre, lo prendeva per la collotta appendendolo all'attaccapanni quindi andava in conferenza stampa e diceva ai giornalisti che andava tutto bene. A quel punto tornava dal capo e lo tirava giù. Ma non contano le parentele: questione di carattere. Barrichello amava lamentarsi a ripetizione coi giornalisti (e stiamo ancora aspettando il famoso libro) e in pista era succube di MS. Massa quell'anno dichiarò all'inizio che lui aveva solo da imparare dal tedesco, etc. Salvo poi quando è capitata l'occasione ha fatto capire alla squadra come comportarsi: quel gp non solo fece la pole, ma nei primi giri era più veloce di tutti (anche di MS che non riusciva a tenere il suo ritmo) di circa 2 decimi e mezzo (lo stesso distacco che aveva inflitto nelle prove al compagno di squadra).

come prima dici che con Massa non potevano permetterselo perchè lui sarebbe andato da Todt a lamentarsi e poi dici che non contano le parentele ma il carattere? Io preferisco un pilota che si lamenta come Alonso o Barrichello ad uno che non lo mostra di facciata solo perchè è tutelato in altro modo.

che poi fece capire alla squadra come comportarsi solo perchè andò bene in quel Gp non credo bastasse, anche Barrichello ha mostrato di saperci fare alcune volte e di andare più forte di MS, ha continuato a far da zerbino, mai avrebbe potuto vincere come MS ma forse qualche Gp in più a casa l'avrebbe potuto portare.

Modificato da Finnish

Link al post
Condividi su altri siti

Felipe vero erede di Ayrton ???

forse Natale ? gi? passato e avete mangiato troppo .....

Link al post
Condividi su altri siti

come prima dici che con Massa non potevano permetterselo perch? lui sarebbe andato da Todt a lamentarsi e poi dici che non contano le parentele ma il carattere? Io preferisco un pilota che si lamenta come Alonso o Barrichello ad uno che non lo mostra di facciata solo perch? ? tutelato in altro modo.

che poi fece capire alla squadra come comportarsi solo perch? and? bene in quel Gp non credo bastasse, anche Barrichello ha mostrato di saperci fare alcune volte e di andare pi? forte di MS, ha continuato a far da zerbino, mai avrebbe potuto vincere come MS ma forse qualche Gp in pi? a casa l'avrebbe potuto portare.

Non sarebbe andato da Todt a lamentarsi, l'avrebbe proprio appeso, e questo indipendentemente dal fatto che il figlio sia il suo manager. Quello che intendo io ? che Barrichello si lamentava in continuazione in pubblico ma all'interno della squadra non si ? messo mai in una posizione tale da potersi imporre. Vero che qualche volta era davanti al tedesco ma solo perch? azzeccava una qualifica, poi in gara pi? o meno facevano gli stessi tempi e Schumaker gli era sempre nei tubi di scarico. Quella volta in Turchia Massa, invece, dimostr? in gara di ripetere quanto di buono fatto in prova tanto da staccare gradualmente il compagno di squadra e Alonso che battagliavano tra di loro. E' pi? difficile chiedere ad un pilota di far passare il compagno di squadra quando c'? qualche secondo di distacco rispetto a quando quello dietro ? incollato a quello davanti.

Link al post
Condividi su altri siti

non basta un Gp perch? il team battezzi un pilota come campione, c'? chi ha fatto stagioni all'altezza di Schumacher e viene tutt'ora considerato un brocco.

e ancora vorrei capire Massa rispetto a Barrichello cosa ha fatto di meglio per meritarsi il posto in Ferrari, non Gp2 o formule minori ma F.1, altrimenti pure Grosjean merita un posto in Ferrari.

il thread andrebbe chiuso solo per la profanazione di un mito, poi si pu? parlare dei due presunti eredi ma con le dovute (chilometriche) distanze, e lo dice uno che non ? stato mai tifoso di Senna.

Link al post
Condividi su altri siti

l'unica eredit? che pu? avere ? quella di un parente con via qualche soldo :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Beh di Schumacher ricordo grandi capolavori, la sua prima vittoria a SPA battendo il leone e Senna sul bagnato con un colpo di genio incredibile, la grande vittoria del '96 a Barcellona sotto l?'acqua dopo una rimonta impressionante, e poi Suzuka nel 2000 e nel 2003 con soli due punti di distacco da Raikkonen se uno non era Ferrarista prim a di allora lo sar? diventato poi; ma io questo lo capisco su Msssa anch'io iniziai a tifare Ferrari dopo che alboreto fece un grande sorpasso su Rosberg a Hockenheim vincendo e portando la Ferrari in testa al campionato piloti

Link al post
Condividi su altri siti

ragazzi ma siete out o cosa??

almeno leggete il post iniziale e non solo il titolo del thread che vuole essere una provocazione...

io ho avuto 1 solo mito nella mia vita anzi 2

ayrton senna e giovanni paolo 2

e oggi in f1 tifo massa...

stop....

felipao non sara' mai come ayrton...

ma mi piace pensare che possa regalarmi emozioni..in quanto fin ora e' l'unico pilota umano che me ne ha regalate dopo ayrton...

shummi vi ha emozionato ? barrico vi ha emozionato ? hamilton idem ...beati voi... venite da marte secondo me

gente che tifa heidfield o giasone bottone.... boh....

FILIPI FILIPI FILIPI MASSA DO BRAZILLLLLLLLL

Link al post
Condividi su altri siti

e oggi in f1 tifo massa...

stop....

ma un bel "chissenefrega" no? rotfl

devi aprire un thread (con un titolo che lascia presagire ben altro) per farci sapere sta cosa?

Link al post
Condividi su altri siti

non ? che hai esagerato col prosecco assieme ai panettoni?

Link al post
Condividi su altri siti

direi che ho esagerato con i panettoni

:D

pero un chissenefrega ci sta tutto :) hai ragione

cmq ho trovato tanti seguaci

IL CLAN MASSA DOMINA !

:D

VAI FELIPAO

Link al post
Condividi su altri siti

ma un bel "chissenefrega" no? rotfl

devi aprire un thread (con un titolo che lascia presagire ben altro) per farci sapere sta cosa?

ahahahahah

cioe che poteva lasciar presagire???

il figlio segreto di senna ??

ahahahaa dai su

anche voi a panettoni e prosecco ci state andando giu' di brutto !!!

PRESAGIOOO OSCURO PRESAGIO !!!

ahhaahah

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.