Darth Vader 1 Inviato 30 Dicembre, 2009 sicuramente... ma hakkinen non si sarebbe presentato con 4 punti di vantaggio a l'ultima gara... Con quanti allora? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
FILIPPO 1 Inviato 30 Dicembre, 2009 Schumacher pu? dichiarare quello che vuole ma ci sono verit? che non si possono nascondere. Se Schumacher voleva ritirarsi, perch? la Ferrari gli pagava SEI MILIONI DI EURO A STAGIONE per non fare nulla? Il ruolo di consulente in verit? era un modo per evitare che Schumi se ne andasse con altri team. Nel 2006, la Red Bull era l'unica disposta a pagare un grosso ingaggio al tedesco. Se Schumacher voleva dedicarsi alla famiglia, come mai andava a fracassarsi le ossa con le moto? Comunque queste cose che io vi dico erano scritte in maniera chiara su Autosprint. Io non capisco come certe stupidaggini siano prese per vere e certe evidenze non vengano notate. Valentino Rossi prova la Ferrari dal 2004 e per anni si continua a dire che forse andr? in F1...ma quando? Rossi prova le rosse quando serve parlare di quello e non di altro. Non per caso lui fece una valanga di test nel 2005, quando le rosse arrancavano. Ma Autosprint non e' la Bibbia.Lo leggo da quando ho 10 anni e vi assicuro che di ''bufale'' ne ha riportate tantissime! Se MS avesse voluto un volante per il 2007 avrebbe strappato un ingaggio almeno 4 volte superiore ai 6 milioni.Circa il ruolo 2007 in Ferrari,scordate il valore aggiunto dell'immagine del tedesco sotto il profilo del marketing per l'intero gruppo Fiat.Io sono un professionista del settore e vi assicuro che per il 2007 l'immagine del tedesco valeva assai di piu' di 6 milioni.Circa le moto,e' ovvio che aveva voglia di misurarsi in qualcosa,ma altro e' il fatto di continuare a correre in f.1 e lottare per il titolo.Ci sono ben altri sforzi psicofisici in gioco. Ed in ultimo non si nasconde un fatto cosi' clamoroso(Montezemolo che spinge MS al ritiro!!!!)di fronte a centinaia di collaboratori tutti in lacrime nei giorni dell'addio.Si puo' fingere,ma fino ad un certo punto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
FILIPPO 1 Inviato 30 Dicembre, 2009 La Ferrari ha vinto grazie a Schumacher e Schumacher ha vinto grazie alla Ferrari. Se la macchina non va neanche il pi? forte vince. Sono state grandi annate, ma i meriti vanno spartiti a tutti, non solo a lui. Ora per? ? finito tutto, si ? chiuso un ciclo. Infatti io ho scritto ''si dira''',nel mondo dei nostri giorni conta poco la realta' dei fatti,conta molto la realta' che i media ti propinano con speculazioni e gossip.Purtroppo per il marketing aziendale quello che conta e' come passa il messaggio,non la realta' dei fatti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
cek 4 Inviato 30 Dicembre, 2009 tornando al titolo del topic devo dire che ? azzeccato se vincer? msc nei bar si dir? che la ferrari ha vinto grazie a lui,se vincer? la ferrari si dir? che ? stata la ferrari a farlo vincere e se vince ham rosik bipartisan Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
FILIPPO 1 Inviato 30 Dicembre, 2009 sperando di essere tutti d'accordo che se msc fosse rimasto in ferrari nel 2009 non avrebbe combinato niente purte lui forse la ferrari avrebbe in piu rispetto a quello che ha ottenuto dal suo ritiro un titolo piloti.dico forse perch? con un avversario come ham,con un ferrari che a livello di squadra ha lasciato parecchio a desiderare e con un msc con meno smalto rispetto al passato non ne sarei tanto sicuro.quindi dove sarebbe stato l'errore della ferrari a livello sportivo?poi pagare uno 6 milioni per sentire con la mano se piove ? pazzia pura ma fino a quando i soldi sono i loro e non i miei possono fare quello che vogliono I sei milioni non sono stati pagati per sentire se piove,ma per lo sfruttamento dell'immagine commerciale del tedesco.Naturalmente con il tempo il valore sarebbe calato e questo e' uno dei motivi(non certo il piu' rilevante)che ha indotto MS a tornare. L'errore della Ferrari e' assumersi un rischio troppo grande:essere battuti da Mercedes e farsi dire dai media di tutto il mondo che RB e MS erano la Ferrari e questo sarebbe intollerabile per una questione di marketing per l'intero gruppo Fiat.Si tratta solo di un rischio,ma io non l'avrei corso ed avrei appiedato Felipe Massa e mi sarei assunto tutti i costi finanziari.A prescindere dall'esito che avremo nel 2010, un rischio cosi' grande,in caso negativo,mi costa molto di piu'! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
FILIPPO 1 Inviato 30 Dicembre, 2009 Forse la chiave dei problemi della Ferrari ? il fattore Massa, elemento non mobile sempre in mezzo E' cosi'.Troppi interessi PERSONALI attorno al brasiliano che nascono da JT.Poi pero' c'e' da dire che e' cresciuto molto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
cek 4 Inviato 30 Dicembre, 2009 L'errore della Ferrari e' assumersi un rischio troppo grande:essere battuti da Mercedes e farsi dire dai media di tutto il mondo che RB e MS erano la Ferrari e questo sarebbe intollerabile per una questione di marketing per l'intero gruppo Fiat.Si tratta solo di un rischio,ma io non l'avrei corso ed avrei appiedato Felipe Massa e mi sarei assunto tutti i costi finanziari. se per? vincesse sarebbe la mercedes a fare una figura barbina.ripeto,sar? una rosik stagione e secondo me il mondo della f1 si aprir? in due come le acque del mar rosso Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 30 Dicembre, 2009 (modificato) E' cosi'.Troppi interessi PERSONALI attorno al brasiliano che nascono da JT.Poi pero' c'e' da dire che e' cresciuto molto. beh, se a me viene la Ferrari o la Santander (XD) a farmi crescere sopra il bene e il male.....anch'io crescerò molto Modificato 30 Dicembre, 2009 da mongo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
JLP 1037 Inviato 30 Dicembre, 2009 Forse per la Ferrari avere la consapevolezza che l'era Schumacher ? finita ? un toccasana. Sono passati tre anni e hanno tentato di ripetere il periodo d'oro Schumy-Brawn-Todt con Raikkonen-Baldisseri(poi cacciato)-Domenicali... direi che ? andata bene a met?. Ora c'? bisogno di ricostruire con un gruppo nuovo, con Schumy avversario, forse si renderanno conto che non si replica il passato ma si deve creare una cosa nuova. Sicuramente tutti gli uomini Ferrari sono stati importanti, ma secondo me, i tre citati sopra (e forse altri 2 o 3 al massimo) hanno creato il periodo vincente, ora "i nuovi" devono sfruttare le loro capacit? e creare un nuovo periodo vincente, spero possano riuscirci. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
FILIPPO 1 Inviato 30 Dicembre, 2009 se per? vincesse sarebbe la mercedes a fare una figura barbina.ripeto,sar? una rosik stagione e secondo me il mondo della f1 si aprir? in due come le acque del mar rosso Ma infatti io ho scritto solo valutando il fattore di rischio.Indipendentemente da cio' che accadra' non mi sarei assunto il rischio,ossia avrei coniugato il condizionale solo calcolando l'eventuale situazione negativa. Poi se tutto finisce bene,con la mia vittoria(Ferrari) e l'altrui sconfitta(Mercedes) e' un altro fatto:avrei semplicemente evitato di correre questo rischio ad un costo relativamente basso. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
FILIPPO 1 Inviato 30 Dicembre, 2009 beh, se a me viene la Ferrari o la Santander (XD) a farmi crescere sopra il bene e il male.....anch'io crescer? molto non esageriamo! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
FILIPPO 1 Inviato 30 Dicembre, 2009 Forse per la Ferrari avere la consapevolezza che l'era Schumacher ? finita ? un toccasana. Sono passati tre anni e hanno tentato di ripetere il periodo d'oro Schumy-Brawn-Todt con Raikkonen-Baldisseri(poi cacciato)-Domenicali... direi che ? andata bene a met?. Ora c'? bisogno di ricostruire con un gruppo nuovo, con Schumy avversario, forse si renderanno conto che non si replica il passato ma si deve creare una cosa nuova. Sicuramente tutti gli uomini Ferrari sono stati importanti, ma secondo me, i tre citati sopra (e forse altri 2 o 3 al massimo) hanno creato il periodo vincente, ora "i nuovi" devono sfruttare le loro capacit? e creare un nuovo periodo vincente, spero possano riuscirci. Con l'arrivo di Fernando Alonso e' finita l'era MS in Ferrari.Non e' finita perche MS e' diventato un avversario.Se LDM avesse varato la coppia Alonso-Schumacher,l'era sarebbe finita lo stesso,magari piu' ''dolcemente'' e senza rischi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
FILIPPO 1 Inviato 30 Dicembre, 2009 piu che msc non avrei fatto andare via ross the boss.dati alla mano con lui la ferrari vinceva il piloti anche senza msc. questo per ricordare ai talebani schumacheristi che senza macchina e uomini ai box neanche zeus combina qualcosa,specialmente quando gli avversari in pista sono piu tosti e cattivi Quoto in pieno. Infatti dei tre(JT,RB,MS)proprio sul tecnico avrebbero dovuto concentrarsi gli sforzi del management per farlo restare,ma l'ombra di Nigel Stepney ha condizionato un po' tutto e credo che alla fine abbia compromesso molti rapporti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
dave 0 Inviato 30 Dicembre, 2009 (modificato) non penso la Ferrari si sarebbe privata di Massa. Modificato 30 Dicembre, 2009 da dave Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aviatore_Gilles 3087 Inviato 30 Dicembre, 2009 Infatti io ho scritto ''si dira''',nel mondo dei nostri giorni conta poco la realta' dei fatti,conta molto la realta' che i media ti propinano con speculazioni e gossip.Purtroppo per il marketing aziendale quello che conta e' come passa il messaggio,non la realta' dei fatti. Purtroppo ? cos?. Ma queste sono cose che toccano il tifoso della domenica, non certo l'appassionato che segue l'automobilismo da anni. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aviatore_Gilles 3087 Inviato 30 Dicembre, 2009 (modificato) I sei milioni non sono stati pagati per sentire se piove,ma per lo sfruttamento dell'immagine commerciale del tedesco.Naturalmente con il tempo il valore sarebbe calato e questo e' uno dei motivi(non certo il piu' rilevante)che ha indotto MS a tornare. L'errore della Ferrari e' assumersi un rischio troppo grande:essere battuti da Mercedes e farsi dire dai media di tutto il mondo che RB e MS erano la Ferrari e questo sarebbe intollerabile per una questione di marketing per l'intero gruppo Fiat.Si tratta solo di un rischio,ma io non l'avrei corso ed avrei appiedato Felipe Massa e mi sarei assunto tutti i costi finanziari.A prescindere dall'esito che avremo nel 2010, un rischio cosi' grande,in caso negativo,mi costa molto di piu'! Ritirarsi nel 2006 ? stata una scelta di Schumi. La Ferrari poi si ? costruita la squadra intorno ai nuovi elementi. Per? non si pu? dare un calcio nel sedere a tutti solo perch? Schumi c'ha ripensato. Parliamo sempre di un pilota di 41 anni, non di uno di 33/34 anni che ti pu? garantire ancora un p? di futuro. Per me l'era Schumi ? finita, ? giusto pensare ad altro. Oltretutto ? anche un'errore il voler forzatamente tornare al passato, significa che tu hai legato la tua immagine a quel personaggio e non hai il coraggio di costruire qualcosa di nuovo. Modificato 30 Dicembre, 2009 da Aviatore_Gilles Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Apocalisse 40 Inviato 30 Dicembre, 2009 non penso la Ferrari si sarebbe privata di Massa. Con tutto il rispetto del mondo per Felipe, credo che col senno di poi se ne siano un po' pentiti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
elixus 0 Inviato 30 Dicembre, 2009 Con quanti allora? la matematica si dice che non ? un opinione ... no ? Darth se a suzuka mika si present? con +4... con lo 0 in tabella di michael, fatti il conto amico... 10-4= 6 con la vittoria a SPA si sarebbe presentato nell'ultimo delicatissimo week end del mondiale 98 con 2 punti in meno di Schumacher... e non sono cosa da niente in un mondiale con tutta la tensione ecc... cmq ? sciocco dire se questo, se quello... per me dal 1994 esiste solo Michael... Hill,Villeneuve,H?kkinen,Alonso,Raikkonen, E ultimo Button sono nomi contrapposti ad un dominio di eleganza e talento! Il vero erede pu? essere solo Lewis hamilton... il moccioso ha grande stoffa ! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Darth Vader 1 Inviato 30 Dicembre, 2009 >la matematica si dice che non ? un opinione ... no ? La classific prima del gp del Giappone era questa: Hakkinen 90, Schumacher 86. Hakkinen vince e Schumi non guadagna punti quindi MH 100 e MS 86. Se Schumacher avesse vinto il gp del Belgio la situazione prima dell ultimo gp sarebbe stata questa: MS 96, MH 90. Schumacher ? si in testa alla classifica piloti, ma ? costretto lo stesso al ritiro, Hakkinen vince e porta a casa 10 punti validi all'assegnazione del titolo piloti, quindi avremmo avuto MH 100 e MS 96, i punti di differenza sarebbero 4 anzich? 14. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
FILIPPO 1 Inviato 31 Dicembre, 2009 Purtroppo ? cos?. Ma queste sono cose che toccano il tifoso della domenica, non certo l'appassionato che segue l'automobilismo da anni. Purtroppo i ''tifosi della domenica'' sono decine di milioni in tutto il mondo ed e' sul ''mass market'' che sono diretti i messaggi mediatici,mentre gli appassionati competenti che seguono da anni il motorsport sono poche migliaia e rappresentano una ''elite'' non interessante per chi deve vendere prodotti editoriali e tanta tanta pubblicita'. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti