Vai al contenuto
Beyond

Schumi torna in F1!

Post raccomandati

bei tempi quelli dei 12 giri, c'erano hakkinen e schumacher che rifilivano abissi agli avversari....

Quelle erano qualifiche da cardiopalma!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

le qualifiche attuali sono le migliori di sempre, l'unico problema ? il numero ridotto di set di gomme, ma almeno vedi i piloti in pista, non come prima che solo gli ultimi 15 min uscivano schumacher e co

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

le qualifiche attuali sono le migliori di sempre

 

:asd: :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

che ridi, penso che la maggior parte sia d'accordo, anni fa si vedeva mezz'ora di quaglie, poi uscivano per fare un giretto esplorativo, e gli ultimi tentativi a 15min dalla fine. 1h buttata. non mi pare che la suspance sia diversa ora in q3

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

che ridi, penso che la maggior parte sia d'accordo, anni fa si vedeva mezz'ora di quaglie, poi uscivano per fare un giretto esplorativo, e gli ultimi tentativi a 15min dalla fine. 1h buttata. non mi pare che la suspance sia diversa ora in q3

 

Si ma almeno non vedevi qualcuno che avrebbe potuto lottare per la pole partire in fondo allo schieramento perch? ha fatto un errore o per una bandiera rossa ad inizio qualifiche

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

piccolo inconveniente per avere le auto in pista tutto il tempo. nessuno ti dice di non uscire prima, lo fai a tuo rischio

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sono d'accordo

 

meglio cosi,al limite porterei mescole contigue per evitare che tutti tranne 4 buttino un treno di morbide fin dalla q1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

no no in assoluto le migliori rimangono quelle da 12 giri...

sinceramente non ? mai stato un problema, almeno per me, vedere nessuno o quasi in pista la prima mezz'ora...le rimpiangero' sempre quelle qualifiche

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

no no in assoluto le migliori rimangono quelle da 12 giri...

sinceramente non ? mai stato un problema, almeno per me, vedere nessuno o quasi in pista la prima mezz'ora...le rimpiangero' sempre quelle qualifiche

 

quoto assolutamente.

 

In MotoGp ? la stessa cosa ma nessuno si lamenta

Non si dipendeva da bandiere rosse, bandiere gialle, ca**i e mazzi. 4 giri buoni e via...

 

E tornerei anche alle gomme apposite per non costringere la gente a risparmiare sui treni a disposizione

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quoto assolutamente.

 

In MotoGp ? la stessa cosa ma nessuno si lamenta

Non si dipendeva da bandiere rosse, bandiere gialle, ca**i e mazzi. 4 giri buoni e via...

 

E tornerei anche alle gomme apposite per non costringere la gente a risparmiare sui treni a disposizione

 

la penso cos? anche io....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quelle erano qualifiche da cardiopalma!

 

Vero...a patto per? di toglierci i primi 30 minuti in cui non girava nessuno, perch? la pista era sporca e nessuno voleva pi? sciupare treni di gomme, alla fine degli anni '90 ed inizio 2000 neppure le scuderie pi? piccole si prestavano pi? a fare gli spazzini nelle prime fasi.

Risultato: congestione totale negli ultimi 30 minuti e riduzione dello spettacolo, da li nacquero nel 2003 le qualifiche con il giro secco (e da bravo appassionato di SBK, a me molto care) a queste con l'eliminatorie.

 

Imho...poi ognuno ? libero di pensarla come vuole, io adoravo le qualifiche con il giro secco (a parit? di carico di benza), vedevo tutte le macchine, potevi fare comparative tra stili di guida, assetti...per? io sono condizionato dala mia passione per la SBK, dove dal 1998 al 2008 si ? vissuto con questo sistema di qualifica...mi dava quel che di adrenalina pura, vedere il pilota in pista al limite senza possibilit? di errore...

a me piaceva.

Modificato da Jean Luc Picard

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vero...a patto per? di toglierci i primi 30 minuti in cui non girava nessuno, perch? la pista era sporca e nessuno voleva pi? sciupare treni di gomme, alla fine degli anni '90 ed inizio 2000 neppure le scuderie pi? piccole si prestavano pi? a fare gli spazzini nelle prime fasi.

Risultato: congestione totale negli ultimi 30 minuti e riduzione dello spettacolo, da li nacquero nel 2003 le qualifiche con il giro secco (e da bravo appassionato di SBK, a me molto care) a queste con l'eliminatorie.

 

Imho...poi ognuno ? libero di pensarla come vuole, io adoravo le qualifiche con il giro secco (a parit? di carico di benza), vedevo tutte le macchine, potevi fare comparative tra stili di guida, assetti...per? io sono condizionato dala mia passione per la SBK, dove dal 1998 al 2008 si ? vissuto con questo sistema di qualifica...mi dava quel che di adrenalina pura, vedere il pilota in pista al limite senza possibilit? di errore...

a me piaceva.

Ti dir?, anche io sono appassionata di SBK, e ammetto che non mi dispiacevano anche in F1 quel tipo di qualifiche!! Diciamo che prima io forse metterei quelle a 12 giri e poi quelle a giro secco, come preferenza!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io invece preferisco nettamente le qualifiche attuali. Dopo le sperimentazioni del giro secco [abbastanza palloso] trovo che abbiano capito quale fosse il migliore compromesso..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi accodo, queste vanno benissimo da quando hanno deciso di farli girare a serbatoi scarichi :up:

Quelle da un'ora tolti gli ultimi 10 minuti erano molto meno entusiasmanti, ora invece possono sempre esserci colpi di scena.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A me alla fine di entusiasmarmi per un'ora interessava ben poco, il mio interesse era che alla fine in pole c'era l'accoppiata auto-pilota pi? veloce, cosa che ora non sempre succede.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A me alla fine di entusiasmarmi per un'ora interessava ben poco, il mio interesse era che alla fine in pole c'era l'accoppiata auto-pilota pi? veloce, cosa che ora non sempre succede.

Verissimo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A me alla fine di entusiasmarmi per un'ora interessava ben poco, il mio interesse era che alla fine in pole c'era l'accoppiata auto-pilota pi? veloce, cosa che ora non sempre succede.

 

Con i serbatoi scarichi adesso la situazione ? migliore, prima col pieno per il primo tratto di gara era giusto una presa in giro..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A me alla fine di entusiasmarmi per un'ora interessava ben poco, il mio interesse era che alla fine in pole c'era l'accoppiata auto-pilota pi? veloce, cosa che ora non sempre succede.

sei serio? :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sei serio? :)

 

Certo, per quale motivo dovrei scherzare?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×