Vai al contenuto
Beyond

Schumi torna in F1!

Post raccomandati

Ci? nonostante il buon Krukko riusciva quasi sempre a partire peggio di Rubens (se non gli moriva il suo sistema di partenza...vedi Silverstone o Magny Cours 2002) o comunque partiva con i suoi zigzag da ubriachetto.

Chi lo seguiva fin dai tempi della F3 mi ha detto che non era un fenomeno in partenza nemmeno all'epoca, per? in quegli anni della F1 anche Gilles e Peterson sarebbero partiti come glielo permettevano i rispettivi LC.

Quanto ai zigzag, erano appunto l'unico sistema (per me molto discutibile, ma questa ? un'altra storia) per cercare di resistere al LC delle McLaren che era nettamente pi? efficace.

 

Bello lo start dell'Austria 2001...non me li ricordavo tutti quei piantati al via...d'altronde se non ricordo male quello era il secondo gp dalla reintroduzione dell'elettronica totale in F1 o sbaglio?

In pratica s?, ma fino a un certo punto.

La FIA (mi pare a gennaio) aveva liberalizzato LC, TC e cambio automatico perch? non era in grado di controllare se le squadre rispettavano il regolamento. I team portarono i nuovi software appunto da Imola, gara precedente a quella dell'A1 Ring.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Chi lo seguiva fin dai tempi della F3 mi ha detto che non era un fenomeno in partenza nemmeno all'epoca, per? in quegli anni della F1 anche Gilles e Peterson sarebbero partiti come glielo permettevano i rispettivi LC.

Quanto ai zigzag, erano appunto l'unico sistema (per me molto discutibile, ma questa ? un'altra storia) per cercare di resistere al LC delle McLaren che era nettamente pi? efficace.

 

 

In pratica s?, ma fino a un certo punto.

La FIA (mi pare a gennaio) aveva liberalizzato LC, TC e cambio automatico perch? non era in grado di controllare se le squadre rispettavano il regolamento. I team portarono i nuovi software appunto da Imola, gara precedente a quella dell'A1 Ring.

 

La Giociclopedia ha colpito ancora...;)

Modificato da Jean Luc Picard

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo molti addetti ai lavori, a seguito di "indiscrezioni" rilasciate dal box della Mercedes, la stessa avrebbe attuato 2 tipi di strategie per i loro piloti.

Il tedeschino aveva un assetto da asciutto, ma nonostante questo non ha effettuato una gran gara.

Schumacher invece sembra che fosse stato equipaggiato con un assetto da bagnato in modo da sfruttare la pioggia prevista ( e sempre presente in settimana ) durante le ore del GP. A confermare queste indiscrezioni sono stati i tentativi del box di lasciare in pista Schumy con gomme da asciutto, 2 giri oltre il normale. Speravano nella pioggia ...

Se cos? fosse il 42enne pilota della Mercedes avrebbe fatto un mezzo miracolo arrivando nono al traguardo con una vettura "settata" per la pioggia.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo molti addetti ai lavori, a seguito di "indiscrezioni" rilasciate dal box della Mercedes, la stessa avrebbe attuato 2 tipi di strategie per i loro piloti.

Il tedeschino aveva un assetto da asciutto, ma nonostante questo non ha effettuato una gran gara.

Schumacher invece sembra che fosse stato equipaggiato con un assetto da bagnato in modo da sfruttare la pioggia prevista ( e sempre presente in settimana ) durante le ore del GP. A confermare queste indiscrezioni sono stati i tentativi del box di lasciare in pista Schumy con gomme da asciutto, 2 giri oltre il normale. Speravano nella pioggia ...

Se cos? fosse il 42enne pilota della Mercedes avrebbe fatto un mezzo miracolo arrivando nono al traguardo con una vettura "settata" per la pioggia.

 

Il mezzo miracolo l'ha fatto comunque, fare nono con quell'accozzaglia argento verde era il massimo, il problema ? che queste voci sembrano messe ad arte per giustificare l'inadeguatezza di quel trabiccolo di Bigois, come dire..."la vettura non va perch? abbiamo sbagliato l'assetto, ma se avessimo azzeccato il tutto, allora eravano competitivi".

Io sto ancora aspettando le epurazioni di chi ha sbagliato per due anni di seguito la vettura...anche se ad essere onesti dovremmo metterci dentro anche l'annata 2008 della Honda dato che l'allegra combriccola era la stessa.

Modificato da Jean Luc Picard

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A fronte dei risultati delle Prime prove libere, a fronte delle critiche piovute a Schumacher mi chiedo:

 

o stanno provando un assetto da neve, o stanno provando senza usare la sesta e la settima marcia oppure hanno messo il paracadute sulla vettura di Schumacher perch? 11km/h dal compagno di squadra, e peggior velocit? di tutte le vetture presenti ? allucinante.

 

Qui non ? Schumacher che deve essere appiedato, sarebbe un insulto al campione, ma ? lui e il suo compagno di team a dire "ok ragazzi ci abbiamo provato, grazie, ma andiamo fuori dalle balle".

 

Un team decisamente pi? competitivo Schumy lo troverebbe. Solo come immagine garantirebbe una visibilit? maggiore rispetto all'80% dei piloti presenti nel circuit. Basta vedere quanto ne parlano i giornali esteri e quanto ne han parlato riferendomi alla superpartenza di domenica scorsa. Rimanere in un team del genere non ha veramente senso ... ma proprio NESSUN senso.

 

La redbull che ora sta stravincendo sono anni che poco alla volta migliorava ... ma Schumacher non pu? aspettare 10 anni, ancora 3 o 4 anni si, ma non 10.

 

Quindi, per me, o si danno una bella sveglia ( cosa che reputo impossibile ... altrimenti se la sarebbero gi? data ) oppure entrambi i piloti Mercedes potrebbero tranquillamente ringraziare e salutare. Questi stanno diventando imbarazzanti ... l'anno scorso a volte erano il terzo team ( a inizio stagione ) ora sono i quinti/sesti.

Modificato da KTM950SMR

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Aspettare le libere 2 almeno? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

che non significano nulla uguale :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

che non significano nulla uguale :asd:

 

Certo, ma se fai un post del genere dopo le libere 1, mi aspetto altrettanto dopo le libere 2 :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Infatti nelle libere 2 Schumi ? stato pi? veloce di Rosberg di 3 km/h :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Certo, ma se fai un post del genere dopo le libere 1, mi aspetto altrettanto dopo le libere 2 :asd:

:rotfl: quoto in pieno. Cio? dai, so bene che la Mercedes fa veramente piet? pero'... Mi fa male leggere queste cose -seppure le condivido. Poi questi tempi visti cos? possono essere uno spiraglio, ma so bene che domani so' mazzate :asd:

Modificato da Lacrymosa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

in questa sessione schumi ha raggiunto la posizione pi? alta che sicuramente potr? ottenere in qualunque situazione quest'anno :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ci? nonostante il buon Krukko riusciva quasi sempre a partire peggio di Rubens.

 

Vero, e per rinforzare il discorso aggiungo che faceva ancora peggio quando il suo compagno era Irvine. Spagna 1998 in griglia sono 3_o e 5_o mentre alla prima curva esattamente il contrario con una delle due Benetton (mi pare Fisichella) in mezzo sia prima che dopo. In precedenza Nurburing 1996 (al primo anno in Ferrari quindi) terzo sulla griglia alla prima curva si ritrova sesto perch? pur avendo passato Hill che dalla pole era partito a ciofeca peggio di lui si fa infilare da 4 vetture.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

in questa sessione schumi ha raggiunto la posizione pi? alta che sicuramente potr? ottenere in qualunque situazione quest'anno :asd:

 

 

Spero per lui di no, onestamente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Schumacher finalmente diventer? carino. Un anno in pi? cosi nella Mercedes e sar? il pilota pi? amato della storia :asd:

Modificato da mongo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

potranno puntare massimo all'8 e 9 posto in qualifica...

Se hanno detto che stanno gi? al limite non vedo grossi miglioramenti x domani.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io schumacher lo vedrei bene in renault al posto di fly-petrov :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io schumacher lo vedrei bene in renault al posto di fly-petrov :D

 

non credo che lo potremo vedere su un'altra vettura...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nel secondo tratto, il pi? tecnico e guidato, Schumacher ? il secondo pilota pi? veloce.

Alla faccia del:

bollito

senza riflessi

pensionato

vecchio

arrugginito

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

:asd:

 

io non capisco, dici che segui la f1 da non so quanti anni. eppure ogni volta te ne esci con certi post lollosi...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

:asd:

 

io non capisco, dici che segui la f1 da non so quanti anni. eppure ogni volta te ne esci con certi post lollosi...

lollosi in che senso? che fanno ridere per il contenuto o per la forma? :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×