Vai al contenuto
Beyond

Schumi torna in F1!

Post raccomandati

Di Michael non ho dubbi da un pezzo. La Mercedes me li sta levando ad ogni apparizione, molto molto bene, ritmo decisamente interessante e non avere Nico tra le scatole ha sicuramente portato a strategie pi? intelligenti del banana. Anche un po' di fortuna al momento dell'entrata della safety (e nel tentato omicidio del solito scalcagnato Webber), che all'atto pratico ci ha permesso di salire in sesta posizione, ma il conto aperto con la dea benadata ? ben lungo. Specie quest'anno c'? ancora del credito da riscuotere.

Tutto nella norma come da Montecarlo in avanti (Ungheria a parte) e con un continuo progresso, quasi che la macchina riesca finalmente a seguirlo.

Comunque peccato non lo abbiano praticamente inquadrato mentre era in testa. Era parecchio che non vedevo la scritta MSC con l'uno di fianco (non parlatemi dell'Ungheria che mi girano, solo al pensiero di quella follia strategica del banana).

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

lo hanno inquadrato alla fine, quando ? rientrato

Link al post
Condividi su altri siti

In realt? la cosa sconcertante era come nel primo settore perdesse almeno mezzo secondo rispetto a chi aveva davanti, per poi fare lo stesso tempo nel T2 e nel T3, dove a volte guadagnava anche.

Nel misto e nei cambi di direzione questa macchina non c'? assolutamente..

Link al post
Condividi su altri siti

A spa per? quest'anno si superava come niente..

Va detto anche questo

E' verissimo. Il DRS a Spa ti permetteva sorpassi molto semplici, senza contare la scia di cui si poteva usuffruire prima ancora della zora DRS. Suzuka c'era molto meno possibilit? di tentare recuperi simili. Comunque indubbiamente Rosberg ? un gradino sotto a Schumacher quanto a rimonte e sorpassi.

Link al post
Condividi su altri siti

Webber per? andava penalizzato, se han penalizzato altre volte Hamilton...

Link al post
Condividi su altri siti

Proviamo ad immaginare quanto perder? nel T2 di Interlagos dai migliori... 1 secondo abbondante? :hihi:

Anche se li non ci sono cambi di direzione e solo la ferradura ? una curva realmente veloce...

Link al post
Condividi su altri siti

In realt? la cosa sconcertante era come nel primo settore perdesse almeno mezzo secondo rispetto a chi aveva davanti, per poi fare lo stesso tempo nel T2 e nel T3, dove a volte guadagnava anche.

Ormai ? storia vecchia.

Questa vettura non genera carico, ricorda alla lontana l'Arrows del 2000 esempio di missile in rettilineo pur con un motore spompato, ma che appena arrivava in curva era un TIR.

Per? non bisogna mai dimenticare da dove si ? partiti, altrimenti si vede in maniera negativa anche ci? che ? stato fatto di positivo e quest'anno c'? molto di cui essere felici.

Dimentichi dov'eravamo dopo i primi test? Era tragicomica la situazione. E' una vettura nata sbagliata, lo sanno tutti, ma su cui c'? sempre stato un continuo tentativo di miglioramento e le modifiche l'hanno portata ad essere molto pi? confacente allo stile di guida del nostro.

Link al post
Condividi su altri siti

La speranza ? che questa volta abbiano imparato qualcosa di positivo da portare sulla nuova, altrimenti si ? sempre punto e a capo..

Link al post
Condividi su altri siti

La speranza ? che questa volta abbiano imparato qualcosa di positivo da portare sulla nuova, altrimenti si ? sempre punto e a capo..

Dai che nel 2012 hanno Costa :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

Eccome se hanno imparato...altrimenti altro che Bell, Costa e Willis...ci tenevamo stretti i genialoidi che si son fatti le budella d'oro con il superdiffusore, per poi mostrare le loro innate doti con la W1, per concludere in trionfo con la W2. Per fortuna sono state fatte le opportune epurazioni, in silenzio.

Link al post
Condividi su altri siti

Ormai ? storia vecchia.

Questa vettura non genera carico, ricorda alla lontana l'Arrows del 2000 esempio di missile in rettilineo pur con un motore spompato, ma che appena arrivava in curva era un TIR.

Per? non bisogna mai dimenticare da dove si ? partiti, altrimenti si vede in maniera negativa anche ci? che ? stato fatto di positivo e quest'anno c'? molto di cui essere felici.

Dimentichi dov'eravamo dopo i primi test? Era tragicomica la situazione. E' una vettura nata sbagliata, lo sanno tutti, ma su cui c'? sempre stato un continuo tentativo di miglioramento e le modifiche l'hanno portata ad essere molto pi? confacente allo stile di guida del nostro.

Veramente nei test schumacher aveva detto che erano subito dietro alla red bull

Link al post
Condividi su altri siti

Dimentichi dov'eravamo dopo i primi test? Era tragicomica la situazione.

Bhe, no !

Un conto erano i test 2010 dove la vettura veniva bollata come sbagliata, ma negli scorsi test nessuno disse che la vettura era poco competitiva appunto perch? nei test non si ha mai nessuna certezza ... la McLaren sembrava un bidone e invece...

Schumacher era temuto da tutti quest'inverno, poi in Australia cascarono le balle ...

Link al post
Condividi su altri siti

Per fortuna sono state fatte le opportune epurazioni, in silenzio.

oddio detta cos? di una squadra tedesca suona un po' sinistra :asd:

S? comunque il primo settore oggi metteva veramente tristezza. Mi sa che anche in Corea ci sar? un pezzo di pista per fare i fenomeni e un pezzo dove si remer? ... .

Sull'anno prossimo ... boh, non penser? nulla fino alla prima gara.

Link al post
Condividi su altri siti

S? comunque il primo settore oggi metteva veramente tristezza. Mi sa che anche in Corea ci sar? un pezzo di pista per fare i fenomeni e un pezzo dove si remer? ... .

Sull'anno prossimo ... boh, non penser? nulla fino alla prima gara.

In Corea penso proprio che la Mercedes andr? forte nel T1 con quei 3 rettilinei infiniti.

Link al post
Condividi su altri siti

Veramente nei test schumacher aveva detto che erano subito dietro alla red bull

Immaginavo che qualcuno l'avrebbe tirato fuori.

Beh...io non ho creduto ad una sola parola di quello che dicevano Michael e Nico. (puoi verificarlo nei miei vecchi commenti)

Erano stati tra gli ultimi per tutti i test, con Haug ad ammettere che avrebbero fatto fatica a stare nei 10 e che l'annullamento del Bahrein era una boccata di ossigeno.

All'ultimo test arriv? il pacchetto di modifiche (credo fosse gi? farina del sacco di Bell). Ma da quando seguo la F1, sinceramente non mi sono mai fatto incantare da un giorno positivo di prove. Non ho capito se si erano davvero illusi o se era mera pubblicit?, ma io non mi aspettavo niente di diverso dal disastro iniziale.

Al limite fu la gara in Cina a farmi illudere un po', ma gi? da quella dopo ritorn? tutto alla normalit

Link al post
Condividi su altri siti

:asd: :asd: :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Bhe, no !

Un conto erano i test 2010 dove la vettura veniva bollata come sbagliata, ma negli scorsi test nessuno disse che la vettura era poco competitiva appunto perch? nei test non si ha mai nessuna certezza ... la McLaren sembrava un bidone e invece...

Schumacher era temuto da tutti quest'inverno, poi in Australia cascarono le balle ...

Nel 2010 la vettura venne bollata per sbagliata? Ma se subito Michael disse che andava benissimo (mentendo). In che occasione nei test, qualcuno dello staff afferm? che la vettura era sbagliata? Lo ammisero solo a met? stagione, quando spiegarono i motivi dell'abbandono dello sviluppo della W1, per concentrare gli sforzi sulla W2. Andammo in Bahrein con chiss? quali aspettative per scoprire di essere dietro e di parecchio a RBR, Mclaren e Ferrari.

Link al post
Condividi su altri siti

Tranquilli, il mondiale Schumi lo vince nel 2013 a 44 anni.

4+4 = 8? titolo.

E' scritto :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Nel 2010 la vettura venne bollata per sbagliata? Ma se subito Michael disse che andava benissimo (mentendo). In che occasione nei test, qualcuno dello staff afferm? che la vettura era sbagliata? Lo ammisero solo a met? stagione, quando spiegarono i motivi dell'abbandono dello sviluppo della W1, per concentrare gli sforzi sulla W2. Andammo in Bahrein con chiss? quali aspettative per scoprire di essere dietro e di parecchio a RBR, Mclaren e Ferrari.

Sicuro?

Io ricordavo che si erano accorti subito del bidone, infatti a Barcellona arrivarono con l'airscope modificato e altre robe..

Link al post
Condividi su altri siti

Sicuro?

Io ricordavo che si erano accorti subito del bidone, infatti a Barcellona arrivarono con l'airscope modificato e altre robe..

Non capisco il senso di questa affermazione. Forse mi sono spiegato male io?

Quello che dici ? giusto, se ne accorsero subito e lo ha ammesso pubblicamente BRAWN a Montreal 2010 quando spieg? i motivi dell'abbandono dello sviluppo della W1, dopo che le modifiche portate a Barcellona con nuovo airscope e passo corto (all'epoca dissero per venire incontro alle esigenze di guida del nostro), non avevano coperto le magagne di un telaio nato male.

E questo non l'ho mai messo in dubbio, sono fatti concreti e testimoniati.

Per? non capisco in cosa dovrebbe correlarsi rispetto al discorso che ho fatto in precedenza che era inteso ad indicare che anche nel 2010 ci svendettero a parole la W1 come una supervettura, tanto che Michael disse subito che avrebbe lottato per il titolo e tutti si mostravano entusiasti, quando in realt? sapevano benissimo di aver sbagliato vettura.

Modificato da Der Rote Baron

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.