Vai al contenuto
Beyond

Schumi torna in F1!

Post raccomandati

Ragazzi... non stiamo a pettinare le giraffe...

lasciamo perdere cosa avrebbe fatto... ecc...

ha girato pi? forte di Rosberg, punto. Non c'? nemmeno bisogno di parlarne ad ogni gara facendo conti qua e l?.

Non sorprendiamoci, stiamo parlando di Michael Schumacher, per cui anche se ? un vecchiaccio 42enne coi capelli bianchi, ? normale che vada pi? forte di Rosberg (che ? un bravo pilota).

Il punto ? un altro: una Mercedes che fa pena!

Una schifezza totale.

Io non credo: la macchina ? la quarta del lotto e lui sta migliorando e avvicinando Rosberg ma fa un errore a gara e in qualifica le prende spesso

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

In qualifica le prende sempre, non lo metto in dubbio, ma in gara riesce a girare pi? veloce.

Il problema ? che fa spesso errori.

La macchina ? la quarta del lotto, non lo metto in dubbio, il problema ? che le prime 3 del lotto sono anni luce pi? veloci.

Link al post
Condividi su altri siti

si ma sta sbagliando troppo...

Link al post
Condividi su altri siti

si ma sta sbagliando troppo...

Non lo metto in dubbio, assolutamente.

Anzi, ? una cosa che mi fa incazzare veramente!

Link al post
Condividi su altri siti

alla fine in qualifica l'importante ? che stia appena dietro rosberg, abbiamo visto che non ? fondamentale come in passato, di solito guadagna sempre quel 1-2 posizioni. vedete kobayashi, pure lui in qualifica va spesso maluccio per? poi arriva sempre a punti.

deve evitare altri errori. tolti quelli a quest'ora avrebbe gli stessi punti del compagno

Link al post
Condividi su altri siti

gli Italiani non sono abbastanza forti per la "grande bira" :rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti

ma allievi in pensione no eh?

Link al post
Condividi su altri siti

Michael, devo andare a Monaco e nel Bayern per un mese :asd: non ricordarmi che c'? la birra buona :asd: Un grazie enorme a ForzaFerrari2 per aver postato il video!

Modificato da Lacrymosa

Link al post
Condividi su altri siti

La demenza senile di Allievi nel post-qualifiche al N?rburgring:

http://www.youtube.com/watch?v=kMqwmvUtqQg

Senza parole. :confuso:

Lo pagano per dire ci?, vero?

Comunque alla fin fine mi fanno sorridere, le spara talmente grosse che un posto a Zelig lo trover? sempre, e poi quando un offesa ? tanto esagerata come questa, perde di ogni significato.

Modificato da Der Rote Baron

Link al post
Condividi su altri siti

ma allievi in pensione no eh?

ma tra l'altro davvero ? in giro da mille anni, scriveva per la Gazzetta gi? nei primi anni '70 :zrzr:

Link al post
Condividi su altri siti

Immenso ForzaFerrari, avevo proprio intenzione di chiederti il video dell'intervista di Schumi, beh per me che sono astemio il succo di mele va bene lo stesso (anche se secondo me quello altoatesino ? il migliore)

Link al post
Condividi su altri siti

In qualifica le prende sempre, non lo metto in dubbio, ma in gara riesce a girare pi? veloce.

Il problema ? che fa spesso errori.

La macchina ? la quarta del lotto, non lo metto in dubbio, il problema ? che le prime 3 del lotto sono anni luce pi? veloci.

Come si suol dire Roma non fu costruita in un giorno.

E Mercedes ? al suo vero anno zero, visto l'anno buttato un anno addietro con lo staff ex Brawn che a parte il trucco del diffusore non avevano alcuna carta in mano.

Come se non bastasse hanno interrotto lo sviluppo per concentrarsi sul DRS in chiave 2011.

E per carit? ci sono riusciti, perch? ad ala aperta andiamo forte ed anche ad ala chiusa ci possiamo difendere alla grande, ma era l'unica peculiarit? positiva di una vettura che non generava carico areodinamico e che un ultimo disperato tentativo di Bell subentrato in luogo a Bigois aveva tentato di porre rimedio.

In certe gare ha funzionato, in altre meno, ma io vedo segni di progresso. Un anno fa potevamo sperare solo di trovarci in zone nobili grazie a colpi di fortuna e buona strategia e poi difenderci grazie alle gomme di pietra e l'assenza del DRS, cosa che Nico ha applicato varie volte l'anno scorso (le cui strategie spesso erano splendide).

Quest'anno abbiamo gomme di burro e DRS, diventa molto pi? difficile coprire le deficenze della vettura, per? stanno sfornando novit? a getto continuo, tanta carne al fuoco, che difficilmente pu? funzionare in prima battuta, ma che pian piano si pu? mettere a punto.

Intanto il ritmo di gara di MSC con il terzo treno di gomme soft era molto interessante e costante, quindi non siamo distanti dalla giusta direzione.

Attualmente siamo la quarta forza, cosa che ad inzio anno non eravamo visto che la Lotus ci era ampiamente davanti e stiamo ponendo le basi per una vettura che finalmente nel 2012 potr? nascere da un progettista degno di questo nome e non da un bluff.

Ci sono ancora delle cose che non mi tornano nelle metodologie di lavoro, ma se per una volta MSC riuscir? ad azzeccare un weekend senza errori dal venerd? alla domenica, vedrete che il risultato finale sar? una lieta novella...nulla di ecclatante, perch? i primi 6 hanno davvero tanto margine, ma potremmo arrivare meno lontani di quanto si possa imamginare.

Tutto lavoro che dovr? tornare buono per il 2012.

Modificato da Der Rote Baron

Link al post
Condividi su altri siti

Come sempre le chicche di ForzaFerrari son le migliori :up:

Link al post
Condividi su altri siti

Io non credo: la macchina ? la quarta del lotto e lui sta migliorando e avvicinando Rosberg ma fa un errore a gara e in qualifica le prende spesso

ti devo dare ragione 4ever e dico anche purtroppo ! se tu avessi occasione di guardare con costanza poi anche le prove libere ti accorgeresti di QUANTI errori fa per cercare il limite di questa macchina, errori ( che sono poi ripetute uscite di pista) che non gli ho mai visto fare prima dello scorso anno.

boh ..... spingere spinge e forse anche troppo per questa vettura per? mi pare di capire che come controllo non sia pi? lo schumi che conoscevo e che pur non tifando ho sempre apprezzato moltissimo.

Modificato da mammamia

Link al post
Condividi su altri siti

ti devo dare ragione 4ever e dico anche purtroppo ! se tu avessi occasione di guardare con costanza poi anche le prove libere ti accorgeresti di QUANTI errori fa per cercare il limite di questa macchina, errori ( che sono poi ripetute uscite di pista) che non gli ho mai visto fare prima dello scorso anno.

boh ..... spingere spinge e forse anche troppo per questa vettura per? mi pare di capire che come controllo non sia pi? lo schumi che conoscevo e che pur non tifando ho sempre apprezzato moltissimo.

Ciao Claudio io invece penso che non sia come dici tu, ma ? bello avere idee diverse e discutere, confrontandosi, con educazione ( come tu fai ).

Per me Schumacher, specialmente nelle prove libere, cerca di arrivare al limite della vettura per capire cosa va e cosa non va, un po' come faceva Stoner con la Ducati.

E' palese ed evidente che la Mercedes non sia competitiva. Questa mancanza di competitivit? arriva dalla mancanza di grip sia in percorrenza, sia in accelerazione. Escludo il motore dato che negli allunghi ? sempre la prima vettura del lotto.

Detto questo, Michael in gara va enormente meglio rispetto alle qualifiche. Il limite della Mercedes, rispetto alle 3 "marche" che la precedono ? nettamente inferiore e questo spinge i piloti a commettere pi? errori per cercare un tempo, non dico decente, ma utile a non farli spronfondare.

Con una vettura pi? competitiva avrebbe modo di combattere senza andare oltre al limite...come dicevo poco prima con l'esempio motociclistico, lo stesso lo abbiamo potuto vedere in Ducati con Stoner. Un pilota fortissimo ( il pi? spettacolare di tutti ), che guidava una moto che aveva bisogno di essere usata al 100% per poter arrivare a risultati buoni, ma che non perdonava gli errori, "lanciandono" per terra non appena si superava il limite ( lo stesso succedeva quando il pilota australiano guidava la Honda privata nel 2006...non a caso era chiamato Rolling Stoner ).

L'esempio, a mio avviso, ? trasferibili a Schumacher.

In questo week end c'? da dire che moltissimi piloti hanno fatto tantissimi errori ( lo stesso Alonso avr? collezionato, durante le Prove Libere ) 5 o 6 uscite di piste.

Quello che per? sorprende ( almeno personalmente ) di Schumy, ? l'abissale differenza tra Qualifica e Gara. Sabato si ? cuccato oltre 1secondo in Q3 eppure in gara ? andato forte. Se non si fosse girato sarebbe arrivato nuovamente davanti al compagno dato che, a fine gara, ha accusato un distacco di circa 7secondi ( quando ne ha perso circa 15 con il testacoda ).

La determinazione con la quale affronta i sorpassi non mi sembra cosa da poco. La macchina, domenica, in frenata, mi pareva ben bilanciata, diversamente da quanto abbiamo visto sabato ( non stava in strada !! ) e infatti ha fatto dei sorpassi ottimi. Quello all'esterno su Button mi ? sembrato un Signor Sorpasso ... non so quanto potessero provarci ( considerando che stava sorpassando una McLaren e non una HRT ! ).

Ci sono gare dove ? arrivato davanti al compagno ma sono state decisamente pi? anonime. Domenica invece sia prima, sia dopo l'errore ha sempre recuperato. Certo, da Schumy ci si aspetterebbe una prestazione migliore rispetto a Rosberg, ma quello che sta avvenendo in MotoGP con Ducati-Rossi mi rincuora. Io non sono un tifoso del pilota Italiano ( Rossi ), ma vedere che anche lui, con un CESSO di moto, non riesce a fare la differenza rispetto ad un mediocre Hayden mi fa pensare che Schumacher pi? che tirare come un pazzo voglia sviluppare la monoposto e capire cosa c'? che non va ( o forse sarebbe meglio dire, capire cosa poco di buono c'? che va eheh ! ).

Al giorno d'oggi nessun pilota ha 1secondo nel piede per colmare il gap con quelli davanti, la differenza tra un Campione e uno bravo ma tutto sommato normale, viene fuori quando c'? da sorpassare, e qui Schumacher non si ? MAI fatto trovare impreparato. Poi ? chiaro che sorpassare con un cancello ti porta a fare pi? errori.

Parere personale, come sempre.

Modificato da KTM950SMR

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.