lucaf2000 1630 Inviato 9 Maggio, 2011 ma anche se ci fosse qualche gara cosidetta "buona" (si contano col contagocce) fatta da Schumacher dai.. stiamo parlando di Schumacher... la cosa ? molto triste (da Ferrarista son stato un suo grande tifoso ovviamente).. chi glielo fa fare.. si diverte cosi tanto a correre cosi? non ? un giovane che cerca la gloria.. in Turchia l hanno sverniciato tutti... pure Barrichello :S Quoto..che se senso ha per uno con 91 vittorie correre cosi'... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6824 Inviato 9 Maggio, 2011 lo devi chiedere a lui non a noi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1704 Inviato 9 Maggio, 2011 La domanda ? retorica ovviamente. Non ha nessun senso...a meno che la Mercedes non lo stia costringendo perch? Schumacher gli d? ancora un ritorno di immagine non indifferente (volete mettere avere il crucco nei propri spot pubblicitari? ) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
FILIPPO 1 Inviato 10 Maggio, 2011 Questa storia del ritorno di Schumacher e' veramente pazzesca.Aveva chiuso con quel garone in Brasile,sette titoli,91 gp,record di pole ed ancora giri veloci in gara su giri veloci............................................ Incredibile! Ha rovinato tutto! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KTM950SMR 3 Inviato 10 Maggio, 2011 aridaje ... ? rientrato ai box dopo, 2 giri ? Quindi si ? dovuto spararare ogni stint allungandolo di 3 o 4 giri ... e con queste gomme avete idea di cosa succeda vero ? Mha ... e si che bastava vedere i tempi quando aveva gomme fresche .. girava poco pi? lento ( 2 o 3 decimi ) di Vettel !!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2484 Inviato 10 Maggio, 2011 Questa storia del ritorno di Schumacher e' veramente pazzesca.Aveva chiuso con quel garone in Brasile,sette titoli,91 gp,record di pole ed ancora giri veloci in gara su giri veloci............................................ Incredibile! Ha rovinato tutto! Se lui ha voglia di correre e trova un sedile buon per lui, non penso che la sua statura di pilota possa essere messa in discussione. Attualmente non sta andando molto bene per? rispetto all'anno scorso mi sembra che in prospettiva possa fare meglio. La macchina ? migliorata e potrebbe magari riuscirgli qualche colpaccio, del resto da lui non penso ci si possa aspettare certo la regolarit? ma piuttosto la zampata del vecchio campione. E del resto il confronto tra lui e Rosberg a me ricorda un po quello tra Lauda e Prost. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Lacrymosa 0 Inviato 10 Maggio, 2011 Se lui ha voglia di correre e trova un sedile buon per lui, non penso che la sua statura di pilota possa essere messa in discussione. Attualmente non sta andando molto bene per? rispetto all'anno scorso mi sembra che in prospettiva possa fare meglio. La macchina ? migliorata e potrebbe magari riuscirgli qualche colpaccio, del resto da lui non penso ci si possa aspettare certo la regolarit? ma piuttosto la zampata del vecchio campione. E del resto il confronto tra lui e Rosberg a me ricorda un po quello tra Lauda e Prost. Quoto parola per parola! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Paolo1986 22 Inviato 10 Maggio, 2011 basta errori in qualifica...basta errori in gara...vogliamo vedere il vero schumacher..mi sembra che da un paio di gare rosberg stia andando veramente bene (tipo si qualifica sempre 5 o 6) mentre michael fa sempre scemenze e a malapena entra nel Q3,poi in gara sbaglia sempre qualche cosa e sprofonda dietro...ma insomma ? questo il vero schumacher???Io voglio vederlo arrivare almeno QUARTO!!!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6824 Inviato 10 Maggio, 2011 "The simple fact is that he is no longer the best driver on the track," Herbert wrote in a column in Abu Dhabi's The Nation newspaper. "Schumacher has not lost any of his skill - the new generation of young drivers are just better than him. It is a case that the level required to win in F1 has gone up and he is not at that standard anymore. "I do not think he is any slower than he was when he was winning seven world titles; he is just struggling to cope with a situation he is not used to - he is no longer the best guy in the field and he does not have the best machinery at his disposal, as well as the fact that he has a team-mate in Rosberg who is consistently beating him." He added: "He did not return just to run in the middle order. His dream was to win again and make Mercedes race winners, but it has not turned out that way and I would be surprised if he chose to continue." non ho capito bene che intende herbert. da come dice sembra che schumacher per lui sia praticamente lo stesso di prima, solo che ora ci sono altri piloti pi? forti. ? ovvio che la cosa non regge logicamente. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 10 Maggio, 2011 Ovvio. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1630 Inviato 10 Maggio, 2011 si beh certo....questo non ? nemmeno un lontano parente di quello che correva negli anni 90 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
JLP 1037 Inviato 10 Maggio, 2011 (modificato) Per il tifoso medio questo rientro "sottotono" ha portato Schumy sulla Terra!!! in pratica prima era identificabile come un eroe del volante. Un pilota che, per assurdo, portava alla vittoria un bidone, anche se non ? mai stato cos?, si ? visto l'anno scorso con la Mercedes che valeva la met? o meno della BrawnGP del 2009. Schumy non ha avuto tempismo, fosse rientrato nel 2009, con il team del suo amico, avrebbe vinto a mani basse (se ce l'ha fatta Button ) e sarebbe diventato l'idolo di tutti: appassionati, tifosi della domenica e esperti... Ora ? definito un pilota "normale" anzi in declino... quindi molti suoi tifosi ne sono dispiaciuti. Modificato 10 Maggio, 2011 da JLP Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Der Rote Baron 1 Inviato 10 Maggio, 2011 Se lui ha voglia di correre e trova un sedile buon per lui, non penso che la sua statura di pilota possa essere messa in discussione. Attualmente non sta andando molto bene per? rispetto all'anno scorso mi sembra che in prospettiva possa fare meglio. La macchina ? migliorata e potrebbe magari riuscirgli qualche colpaccio, del resto da lui non penso ci si possa aspettare certo la regolarit? ma piuttosto la zampata del vecchio campione. E del resto il confronto tra lui e Rosberg a me ricorda un po quello tra Lauda e Prost. L'unica differenza ? che Niki prestazionalmente non era certo inferiore ad Alain nel 1984, anche se lievemente pi? lento in termini di velocit? pura, ma questo lo recuperava con condotte di gara pi? accorte su gomme, motore...tant'? che il mondiale lo vinse lui...anche se gli storici sicuramente mi ribatteranno il gp di Monaco '84 che se Alain avesse concluso a punteggio pieno al secondo posto, gli avrebbe fruttato il titolo..., ma Jacky Ickx sa bene il perch? quella gara venne interrotta... Poi l'annata seguente Niki non s'impegn? quasi mai, se non in qualche occasione ad inzio mondiale o come in Olanda e Australia (alla sua ultima apparazione) ed Alain domin?, imparando tra l'altro che con la costanza di rendimento si vincevano i mondiali...fino a guadagnarsi lo pseudonimo de "Il professore". Comunque sia per Niki battere Alain non era certo impresa da poco, dato che si trattava di un pilota vincente, velocissimo, gi? due volte vicino all'iride (di cui uno rubato da Ecclestone), anche se incline all'errore. Con Nico, invece parliamo di quello che fino al 2009 definivano un buon pilota, con talento, ma senza le stimmate del vincente o campionissimo e MSC fin'ora le ha buscate troppe volte da quello che sulla carta non era un compagno blasonato quanto il francese, poi magari scopriremo che Nico messo su una RBR batte Vettel, Hamilton, Nando e compagnia cantante, ma al momento questa ? la situazione. A differenza del Lauda del 1985, io vedo uno Schumacher ancora determinato a voler risalire la china, rimango dell'idea che potenzialmente potrebbe ancora dire la sua, ma deve trovare una metodologia di lavoro precisa come in Benetton e Ferrari, instaurare rapporti di totale fiducia con i tecnici e anche lui deve mettersi d'impegno cercando di rimanere calmo e concentrato e non di voler strafare ad ogni costo...molto spesso i suoi errori o giri sbagliati, sono dovuti ad eccessi di aggressivit? dovuti ad una smania latente di tornare al suo ruolo, frustrata dai risultati...lo stile ? ancora il suo, le prestazioni ci sono, ma ora si tratta di concretizzare, anche perch? lui stesso a fine gara per la prima volta, ha inziato a dare segni di cedimento davanti a questa situazione...ed allora si che ci ritroveremmo a che fare con un pilota in stile Lauda 1985. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
RAINIERI 2 Inviato 10 Maggio, 2011 Ora come ora secondo me...per le caratteristiche della macchina,l'unico gp che gli consentirebbe di salire sul podio ? monaco. Se non sbaglia quel gp e la mercedes si conferma buona allora puo' rifarsi in quel gp. Cmq concordo sul fatto che non ha fatto nessuna gara da quando ? rientrato tanto da valere il ritorno. Attenzione...ha fatto qualche bella cosa e qualche discreta prestazione,ma sinceramente per quello che volevamo dal suo ritorno neanche l'ombra. Poi quest anno i regolamenti possono giocarli contro o a favore.Tutto dipende dalla situazione di gara in cui si trova.Ad esempio in turchia ? stato attaccato da petrov al 2? giro,ma aveva gi? accusato un discreto svantaggio da quello davanti tanto da rendergli impossibile l'uso del drs al giro seguente.Credo che sarebbe stato infilato al giro dopo se non avesse rotto e si sarebbe trovato davanti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1630 Inviato 10 Maggio, 2011 Ancora con la barzeletta che nel 2009 avrebbe vinto.... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mammamia 3 Inviato 10 Maggio, 2011 ero uno che sperava ... adesso NON spero pi?. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
JLP 1037 Inviato 10 Maggio, 2011 chi vive sperando.... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
RAINIERI 2 Inviato 10 Maggio, 2011 (modificato) ero uno che sperava ... adesso NON spero pi?. man mano che passano i gp mi dispiace ammetterlo ma concordo con questo pensiero.Anche se nel profondissimo spero in qualcosina. Ora come ora quando arriva il gp temo piu' per la figuraccia che per l'eventuale buona prestazione. Modificato 10 Maggio, 2011 da RAINIERI Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
live killers 0 Inviato 10 Maggio, 2011 L'unica differenza ? che Niki prestazionalmente non era certo inferiore ad Alain nel 1984, anche se lievemente pi? lento in termini di velocit? pura, ma questo lo recuperava con condotte di gara pi? accorte su gomme, motore...tant'? che il mondiale lo vinse lui...anche se gli storici sicuramente mi ribatteranno il gp di Monaco '84 che se Alain avesse concluso a punteggio pieno al secondo posto, gli avrebbe fruttato il titolo..., ma Jacky Ickx sa bene il perch? quella gara venne interrotta... Poi l'annata seguente Niki non s'impegn? quasi mai, se non in qualche occasione ad inzio mondiale o come in Olanda e Australia (alla sua ultima apparazione) ed Alain domin?, imparando tra l'altro che con la costanza di rendimento si vincevano i mondiali...fino a guadagnarsi lo pseudonimo de "Il professore". Comunque sia per Niki battere Alain non era certo impresa da poco, dato che si trattava di un pilota vincente, velocissimo, gi? due volte vicino all'iride (di cui uno rubato da Ecclestone), anche se incline all'errore. Con Nico, invece parliamo di quello che fino al 2009 definivano un buon pilota, con talento, ma senza le stimmate del vincente o campionissimo e MSC fin'ora le ha buscate troppe volte da quello che sulla carta non era un compagno blasonato quanto il francese, poi magari scopriremo che Nico messo su una RBR batte Vettel, Hamilton, Nando e compagnia cantante, ma al momento questa ? la situazione. A differenza del Lauda del 1985, io vedo uno Schumacher ancora determinato a voler risalire la china, rimango dell'idea che potenzialmente potrebbe ancora dire la sua, ma deve trovare una metodologia di lavoro precisa come in Benetton e Ferrari, instaurare rapporti di totale fiducia con i tecnici e anche lui deve mettersi d'impegno cercando di rimanere calmo e concentrato e non di voler strafare ad ogni costo...molto spesso i suoi errori o giri sbagliati, sono dovuti ad eccessi di aggressivit? dovuti ad una smania latente di tornare al suo ruolo, frustrata dai risultati...lo stile ? ancora il suo, le prestazioni ci sono, ma ora si tratta di concretizzare, anche perch? lui stesso a fine gara per la prima volta, ha inziato a dare segni di cedimento davanti a questa situazione...ed allora si che ci ritroveremmo a che fare con un pilota in stile Lauda 1985. Sono daccordo, e aggiungo che un'altra importante differenza rispetto al paragone Lauda-Prost (come ho gi? scritto una pagina fa') sta proprio nell'attuale era della formula1... Negli anni del ritiro e ritorno di Lauda l'elettronica era ancora ben lontano dal suo sbarco in formula1... un pilota di grande talento poteva (forse pi? facilmente di oggi) permettersi il lusso di stare fuori dal giro un paio d'anni e tornare senza sfigurare troppo... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KTM950SMR 3 Inviato 10 Maggio, 2011 Schumacher inizia a essere incazzato per le scarse prestazioni, ma non ha MAI detto che non riesce, dice solo che la gara gli ? andata male e quindi non ? contento ... a differenza dello scorso anno quando, anche in casi ben peggiori, era sempre sorridente. Questo significa che SA BENISSIMO di poter far bene ... E' chiaro che se oggi spacchi un musetto e sei costretto a rientrare, a cambiare gomme ... non puoi permetterti di stare fuori 2 o 3 giri in pi? con le stesse gomme, perch? le prestazioni crollano. Ma finch?, domenica, aveva le gomme buone e pista libera, girava forte ... solo che quei fenomeni della Rai non si sono accorti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti