Vai al contenuto
Beyond

Schumi torna in F1!

Post raccomandati

pu? andare in ferrari a correre con nando

"Michael, Fernando is faster than you. Can you confirm you understood this message?"

:asd:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

dite che ? possibile ?

Link al post
Condividi su altri siti

si certo che ? possibile per? non con Alonso, solo se rientra anche Ales

Link al post
Condividi su altri siti
:asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Ha detto che in Mercedes si sta creando una frattura tra Brawn&Co. e uomini di Stoccarda... la casa madre pare poi non abbia affatto gradito la pubblicazione delle notizie sul grande affare fatto da Brawn con la vendita a Mercedes...

Ha aggiunto che sono nati dubbi circa l'apporto effettivo di Schumacher come pilota di punta... si starebbe cercando di convincerlo a diventare DS liberando il posto per... Hamilton! - che sarebbe stato visto a colloquio fitto col gran capo Haugh! In cambio del 30% di azioni che ancora Mercedes detiene della McLaren Lewis sarebbe liberato e approderebbe affianco al bel Nico. :asd:

Pare, infine che nel consiglio d'amministrazione di Stoccarda si stia riconsiderando pure la questione complessiva della partecipazione diretta al mondiale... faceva notare che gi? alla fine del 2009 manc? l'unanimit? e che la creazione della scuderia autonoma Mercedes attraverso l'acquisto di Brawn GP passo per il rotto della cuffia... 4 a favore, tre contrari...

A quanto pare Ross the Boss non va molto d'accordo con le maestranze Mercedes, infatti nonostante i soldi dei tedeschi i dipendenti del team non sono aumentati n? hanno ricevuto un adeguamento degli stipendi che erano stati tagliati nella passata stagione per poter 'sopravvivere' mentre Brawn di soldi ne ha fatti a palate!

In una recente intervista pubblicata su Autosprint, Ross ha dichiarato che la monoposto del 2011 non sar? fatta su misura per Schummy.

Sembra che la monoposto del 2011 non prometta nulla di buono: dalla passata stagione hanno perso numerosi tecnici di esperienza e ad oggi il responsabile della progettazione ? addirittura pi? giovane di Schummy (e con pochissima esperienza)!

Insomma in casa Mercedes c'? molta tensione e nervosismo che non porter? a nulla di buono!

Link al post
Condividi su altri siti

Claudio dice da mesi che l'anno prossimo non corre pi?

hai trovato il sito che non ricordavi ?

Link al post
Condividi su altri siti

s?, ma non ho avuto ancora il tempo di analizzare i tempi

Link al post
Condividi su altri siti

s?, ma non ho avuto ancora il tempo di analizzare i tempi

potresti mettere il link del sito ?

Link al post
Condividi su altri siti

:asd: bella questa, me la segno :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Brawn: Schumacher has not faded

Michael SchumacherMercedes GP team boss Ross Brawn is adamant that Michael Schumacher's talent has not diminished at all during his lay-off, and that it is only a lack of harmony with this year's tyres that is holding the German legend back.

Schumacher's lack of success so far in his comeback has been one of the biggest stories of the 2010 season. The seven-time champion has been outpaced by his Mercedes team-mate Nico Rosberg and has only finished in the top six on three occasions.

This has led to suggestions that Schumacher's abilities faded in the three years between his original retirement and his return to the track, but Brawn denied that this was the case and thinks the true picture is being masked by the Mercedes' shortcomings and the Bridgestones' quirks.

"If you take the telemetry data in fast corners or his reaction time when the car breaks away, I don't see any difference [to before his retirement]. There he's still the old Michael," Brawn told the official Formula 1 website.

"But in the slow corners he cannot make full use of the tyres as Nico can. Nico has put the bar very high in this respect. But I guess that's okay for Michael as he clearly sees where he has to improve. I predict that in 2011 we will again see the true Michael - when we've delivered him a better car."

He reiterated his belief that it is mainly discomfort with the current front tyre characteristics that is hampering Schumacher.

"Michael's driving style depends on a strong front tyre that can withstand his hard braking and the steering manoeuvres that he prefers," Brawn explained. "Nico has simply understood better how to handle these front tyres.

"I have to say that this year's front tyre is very uncommon. That stems from the fact that the FIA wanted to promote KERS and had asked Bridgestone to develop tyres that would fit a certain weight distribution and thus create a specific tyre characteristic."

But Brawn admitted that if anyone else was underperforming to the extent that Schumacher is this season, they would probably lose their drive.

"To be honest, probably not," Brawn replied when asked if Schumacher would have been retained on the basis of his 2010 form if he did not have such an incredible reputation.

"But because we know Michael, we know that there is still a lot to come because Michael is in many fields more talented than others - in driving and in the cooperation with the team. The team are very happy with the way Michael is contributing.

"If he were a rookie we surely would have asked ourselves if he has the capacity to advance. With Michael we know that he has."

He added that the only difference he could see in Schumacher since his comeback was that the German was handling adversity better.

"He has become more relaxed," said Brawn. "Five years ago he would have found it terribly difficult to handle such a situation.

He's much cooler and much more mature - and that doesn't mean that he is less ambitious or committed. I am really impressed with how calm he stays."

Link al post
Condividi su altri siti

Michael Schumacher non ? la brutta copia del sette volte campione del mondo, ha solo bisogno di tempo. Ross Brawn prende le difese dell'ex ferrarista, che nell'anno del suo rientro non solo non ha nemmeno vinto una gara, ma ? finito tra i primi sei appena tre volte.

Un flop che per? non preoccupa il boss della Mercedes Gp. "Se analizziamo la telemetria nelle curve veloci o il suo tempo di reazione quando la macchina 'scappa' via, non vedo alcuna differenza rispetto al passato, ? ancora il vecchio Michael - il suo pensiero in un'intervista al sito ufficiale della Formula Uno -. Ma nelle curve lente non riesce a sfruttare in pieno le gomme come invece fa Rosberg, anche se comunque Michael sa dove deve migliorare. E prevedo che nel 2011 rivedremo il vero Schumacher, quando gli affideremo una macchina migliore".

E anche se i risultati in questa stagione non sono stati all'altezza delle aspettative, poco male, "perch? conosciamo Michael e sappiamo che in molti campi ha pi? talento di chiunque altro, nella guida e nella collaborazione col team. Siamo felici del suo contributo". E che Schumi si riprender?, Brawn ne ? certo perch? "? diventato pi? rilassato. Cinque anni fa avrebbe trovato terribilmente difficile gestire una situazione del genere ma ora ? molto pi? freddo e pi? maturo. E questo non significa che sia meno ambizioso. Sono davvero impressionato da come riesca a rimanere calmo".

Link al post
Condividi su altri siti

Michael Schumacher non ? la brutta copia del sette volte campione del mondo, ha solo bisogno di tempo. Ross Brawn prende le difese dell'ex ferrarista, che nell'anno del suo rientro non solo non ha nemmeno vinto una gara, ma ? finito tra i primi sei appena tre volte.

Un flop che per? non preoccupa il boss della Mercedes Gp. "Se analizziamo la telemetria nelle curve veloci o il suo tempo di reazione quando la macchina 'scappa' via, non vedo alcuna differenza rispetto al passato, ? ancora il vecchio Michael - il suo pensiero in un'intervista al sito ufficiale della Formula Uno -. Ma nelle curve lente non riesce a sfruttare in pieno le gomme come invece fa Rosberg, anche se comunque Michael sa dove deve migliorare. E prevedo che nel 2011 rivedremo il vero Schumacher, quando gli affideremo una macchina migliore".

E anche se i risultati in questa stagione non sono stati all'altezza delle aspettative, poco male, "perch? conosciamo Michael e sappiamo che in molti campi ha pi? talento di chiunque altro, nella guida e nella collaborazione col team. Siamo felici del suo contributo". E che Schumi si riprender?, Brawn ne ? certo perch? "? diventato pi? rilassato. Cinque anni fa avrebbe trovato terribilmente difficile gestire una situazione del genere ma ora ? molto pi? freddo e pi? maturo. E questo non significa che sia meno ambizioso. Sono davvero impressionato da come riesca a rimanere calmo".

trovo logico che dica cos? ... visto che c'? il rischio che i tedeschi li mandino a ramengo tutti e due ...

Link al post
Condividi su altri siti

ma come?il piu grande pilota di tutti i tempi che si fa fregare dalle gomme anteriori?

dai non regge

ma tanto muresan risorgerà il prossimo anno,ne sono certo :dirol:

Modificato da cek

Link al post
Condividi su altri siti
F1, MERCEDES; BRAWN: NEL 2011 VEDRETE IL VERO SCHUMI

La Mercedes ? tutt'altro che scontenta del rendimento di Michael Schumacher ed anzi ? convinta che il vero Schumi si rivedr? il prossimo anno. A dirlo ? lo stesso team principal della Mercedes Gp, Ross Brawn, che allontana cos? l'ipotesi di un ritiro a fine stagione dell'ex ferrarista campione del mondo. A 41 anni, Schumacher ? tornato quest'anno in Formula 1 a tre anni dal suo abbandono delle gare. E' gi? matematicamente fuori dalla corsa al titolo, non ha ancora vinto un Gran Premio, ma la Mercedes crede che presto i tifosi potranno rivedere in pista il vero Schumacher.

"Michael ? deluso, ? ovvio - ha detto Brawn in un'intervista apparsa sul sito della Formula 1 -. Ma continua a godersi questa sfida. Quando si presenta per la gara, non vorrebbe essere in nessun altro posto. Vuole lavorare con gli ingegneri, vuole trovare soluzioni. Si diverte ed ? motivatissimo". L'ex campione del mondo ? legato alla Mercedes da un contratto triennale. "Ovviamente ? un p? frustrato per le prestazioni - continua Brawn -. E' molto ambizioso, non si vincono sette titoli se ci si arrende subito". Insomma, un nuovo addio a fine stagione sembra escluso. "Che senso avrebbe? Non lo far?, potete starne certi", continua Brawn. Del resto la Mercedes sta gi? pensando alla prossima stagione. "Da met? campionato - conclude - abbiamo preferito pensare al futuro. In questo momento siamo concentrati al 100% sulla monoposto del prossimo anno". Intanto la Lotus Racing Team ha annunciato il prolungamento dell'accordo con il direttore tecnico Mike Gascoyne per altri 5 anni fino al 2015.

Personalmente penso che un dipendente della Mercedes, quale R.B. non si azzarderebbe mai a dire il contrario di quello che la casa madre pensa ... quindi ... :thumbsup:

Link al post
Condividi su altri siti

[...]

MCS ? passato per 15 stagioni di cambiamenti regolamentari enormi (cambi manuali/aurtomatici, sospensioni attive, gomme scanalate, effetto suolo s?/no, fondi rasoterra e scalinati, ali basse e ali alte), eppure mai una sola volta ha mostrato di soffrire (come o pi? degli altri) "salti" cos? importanti delle regole. Semplicemente era pi? forte e andava pi? forte.

[...]

In sintesi, come a te, anche a me fa malissimo vedere il kaiser fare cos? male...ma non credo che (e questo, ho visto, alla fin fine lo pensi anche tu) anche con un "altra" macchina oggi il Michale riuscirebbe ad essere veramente competitivo...forse solo appena pi? presentabile...ma nulla pi? :blush2:

Quoto tutto il post e in particolare il sottolineare che MS si ? sempre adattato a tutti i cambiamenti.

Quello del 2010 ? certamente "un altro" Schumacher.

Non so quale sia il suo problema, ma dubito fortemente che si tratti solo delle gomme anteriori strette, a questo punto penso che sia un generale decadimento delle sue prestazioni psico-fisiche.

Io temo che l'anno prossimo al massimo sarebbe all'altezza di Rosberg, che non ? n? Hamilton, n? Alonso e neppure Vettel.

Troppo poco per un sette volte campione del mondo, troppo poco per uno che aveva salutato la F1 (e neppure in una delle sue migliori stagioni) con una gara come Interlagos 2006.

Forse farebbe davvero bene a lasciare a fine anno, dicendo onestamente "pensavo di farcela, ma ora mi rendo conto di essere troppo vecchio".

A questo punto sarebbe ricordato come uno che nella sua carriera ha avuto anche il coraggio di rimettersi in gioco fuori tempo massimo e non ne rimarrebbe un'impressione troppo triste.

Ma se continua veramente altri due anni a questi livelli, verr? ricordato come un testardo diventato patetico.

Link al post
Condividi su altri siti

Di patetico c'è solo chi nega l'evidenza, lui non sta negando l'evidenza, si sta rimettendo in gioco.

Uno che fa un controstero del genere http://img707.imageshack.us/img707/4171/schumini2.gif non ha sicuramente i riflessi afflosciati ...

Guarda anche questo video:

http://www.youtube.com/watch?v=pAkOgx84Q7k&feature=player_embedded

Parte a razzo, sorpassa la redbull all'esterno, alla prima di lesmo ha il solito controllo a causa dell'anteriore che se ne va dove vuole, la redbull lo rinfila, rettilineo, serraglio e guarda l'ingresso dell'ascari come lo fa :stupito: ... peccato che a metà ascari debba controllare l'auto che, nuovamente, fa quello che vuole.

Modificato da KTM950SMR

Link al post
Condividi su altri siti

Dopo aver vinto cinque titoli consecutivi, insieme alla Ferrari, Ross Brawn e Michael Schumacher hanno una montagna da scalare prima di poter prendere in considerazione per raggiungere anche una frazione di quello del loro nuovo progetto, Mercedes GP. Team principal Brawn, however, is adamant Schumacher's decision to come out of retirement was right, and is convinced both the team and the German driver will be stronger next season? Team principal Brawn, per?, ? irremovibile decisione di Schumacher di uscire di pensionamento era giusto, ed ? convinto sia la squadra e il pilota tedesco sar? pi? forte la prossima stagione ...

Q: Ross, how often this season have you had time to ponder how to improve the Mercedes while sitting in your rose garden or while fly-fishing? D: Ross, quante volte in questa stagione hai avuto il tempo di riflettere su come migliorare la Mercedes seduti nel vostro giardino di rose o mentre pesca con la mosca?

Ross Brawn: (Laughing) Ah, to be honest I still had some days off to relax, but I have to admit it wasn't all too often! Ross Brawn: (ridendo) Ah, per essere onesti ho ancora avuto alcuni giorni di riposo per rilassarsi, ma devo ammettere che non ? stato troppo spesso! This season is really demanding and difficult for me. Questa stagione ? davvero impegnativa e difficile per me. Funnily enough, these rather slim successes have boosted my motivation and determination. Stranamente, questi successi piuttosto sottile, hanno rafforzato la mia motivazione e determinazione. I would say that right here, right now I am more motivated than I was a year ago when it looked pretty clear that we would win both titles. Direi che proprio qui, proprio adesso sono pi? motivato che ero un anno fa, quando sembrava abbastanza chiaro che avremmo vinto entrambi i titoli.

Q: It sounds as though your first year of partnership with Mercedes has been a disappointment? D: Sembra come se il vostro primo anno di partnership con Mercedes ? stata una delusione?

RB: Formula One is a very competitive business. RB: La Formula Uno ? un business molto competitivo. A few tenths can decide if a season was a success or a failure. A pochi decimi pu? decidere se una stagione ? stato un successo o un fallimento. We had decided by mid-season that we would rather concentrate on the future - meaning the 2011 car. Avevamo deciso di met? stagione, che avremmo preferito concentrarsi sul futuro - significato del 2011 auto. I am a realist and have been in the business long enough to know that frustration can sometimes be part of the game. Io sono un realista e sono stati nel settore abbastanza a lungo per sapere che la frustrazione a volte pu? essere parte del gioco.

Q: What exactly has gone wrong? Q: Che cosa ? andato storto?

RB: I don't want to dig up excuses, but the fact is this car was being developed when the team was in the reconstruction phase. RB: Non voglio scavare su scuse, ma il fatto ? che questa macchina era in fase di sviluppo quando la squadra era in fase di ricostruzione. When I took over the team from Honda at the end of 2008 we had to downsize our headcount by 100 and it took quite some time until we were fully operational again. Quando ho rilevato il team dalla Honda alla fine del 2008 abbiamo dovuto ridimensionare il nostro organico da 100 e ci sono voluti un po 'di tempo fino a quando siamo stati nuovamente operativo. At the same time our focus was to win the championship, which is why we have invested less than we ought to have done in this year's car. Allo stesso tempo, il nostro obiettivo era quello di vincere il campionato, motivo per cui abbiamo investito meno di quello che avrebbe dovuto fare in macchina di quest'anno. Right now I feel that we are in a good state compared to Ferrari, Red Bull and Ferrari - given the fact that we are already a substantially smaller team than they are. In questo momento sento che siamo in una buona condizione rispetto a Ferrari, Red Bull e Ferrari - tenuto conto del fatto che siamo gi? una squadra sostanzialmente minore di quello che sono. That makes me very optimistic for the future. Questo mi rende molto ottimista per il futuro.

Q: In 2011 the headcount at all the teams has to be reduced. D: Nel 2011 l'organico di tutte le squadre deve essere ridotto. But isn't it a fact that the three top teams, who still have a huge headcount, still have the advantage as they can develop next year's car with more manpower? Ma non ? un dato di fatto che i tre top team, che hanno ancora un organico enorme, hanno ancora il vantaggio in quanto possono sviluppare l'anno prossimo con pi? auto manodopera?

RB: Maybe. RB: Pu? darsi. But right now we are already 100 percent focused on next year's car whereas those fighting for the championship have to split their resources. Ma adesso siamo gi? al 100 per cento concentrati sulla vettura del prossimo anno, mentre quelli in lotta per il campionato devono dividere le loro risorse. In the end it's not an advantage or a downside that we have, as we are developing the 2011 car with the same resources as Ferrari, McLaren and Red Bull. Alla fine non ? un vantaggio o uno svantaggio che abbiamo, come stiamo sviluppando per il 2011 auto con le stesse risorse, come Ferrari, McLaren e Red Bull.

Q: Although you're already focusing on next year's car it doesn't necessarily mean Michael Schumacher will win a race again. D: Anche se sei gi? concentrando sulla vettura l'anno prossimo non significa necessariamente che Michael Schumacher vincer? una gara di nuovo. He has been beaten frequently by his team mate, Nico Rosberg, even though you always stressed that their driving styles are pretty similar? E 'stato picchiato spesso dal suo compagno di squadra, Nico Rosberg, anche se ? sempre sottolineato che i loro stili di guida sono piuttosto simili ...

RB: It is not as simple as that. RB: Non ? cos? semplice come sembra. Michael's driving style depends on a strong front tyre that can withstand his hard braking and the steering manoeuvres that he prefers. stile di guida di Michael dipende da una gomma anteriore forte in grado di sopportare la sua frenata e le manovre di sterzo che lui preferisce. Nico has simply understood better how to handle these front tyres. Nico ha semplicemente capito meglio come gestire questi pneumatici anteriori. I have to say that this year's front tyre is very uncommon. Devo dire che il pneumatico anteriore di quest'anno ? molto raro. That stems from the fact that the FIA wanted to promote KERS and had asked Bridgestone to develop tyres that would fit a certain weight distribution and thus create a specific tyre characteristic. Questo deriva dal fatto che la FIA ha voluto promuovere KERS e aveva chiesto di sviluppare i pneumatici Bridgestone che si adatterebbe una certa distribuzione del peso e creare cos? una caratteristica specifica di pneumatici.

Q: So Bridgestone is to blame for Schumacher's failed comeback? D: Quindi Bridgestone ? la colpa per mancato ritorno di Schumacher?

RB: Of course not - and Nico is a fantastic driver and a real benchmark, aside from the fact that Michael found it difficult to adjust to these tyres. RB: No di certo - e Nico ? un pilota fantastico e un vero punto di riferimento, a parte il fatto che Michael era difficile adeguarsi a queste gomme. Next year we expect the Pirelli tyres will work better for Michael's driving style and only then will we know if Nico really is quicker than Michael. L'anno prossimo ci aspettiamo che le gomme Pirelli sar? quella migliore stile di guida di Michael e solo allora sapremo se Nico ? davvero pi? veloce di Michael.

Q: So do you already have data from Pirelli which has given you hope their tyres will solve Schumacher's issues? D: Quindi avete gi? dati da Pirelli che ti ha dato la speranza loro gomme risolver? i problemi di Schumacher?

RB: In fact we still have very little information about the tyre characteristics. RB: In effetti abbiamo ancora poche informazioni molto circa le caratteristiche dei pneumatici. But as particular as the Bridgestone tyres have been this year I don't expect the Pirelli tyres to be. Ma, come particolare come le gomme Bridgestone sono state quest'anno non mi aspetto che la Pirelli i pneumatici ad essere. There has even been a change for the worse from 2009 to 2010 - something that we had not anticipated and thus had not considered for our weight distribution. Si ? anche verificato un cambiamento in peggio 2009-2010 - qualcosa che non avevamo previsto e quindi non aveva preso in considerazione per la nostra distribuzione dei pesi.

Q: Does that mean Schumacher would have struggled less had he returned to racing in 2009? D: Vuol dire che Schumacher avrebbe faticato di meno se fosse tornato a correre nel 2009?

RB: The tyres definitely would have suited his driving style more. RB: Le gomme sicuramente sarebbe adatto il suo stile di guida pi?. But without any tests that would have been difficult. Ma senza alcuna analisi che sarebbe stato difficile. In 2011 all drivers start from zero, so any disadvantage Michael might have will disappear. Nel 2011 tutti i driver di iniziare da zero, quindi un eventuale svantaggio Michael potrebbe avere scomparir?.

Q: To what degree are you developing the chassis to suit Schumacher? D: In quale misura sono state sviluppando il telaio in base alle Schumacher?

RB: Not really. RB: Non proprio. This year it simply was the fact that Michael and the car simply were running over the front tyre. Quest'anno ? stato semplicemente il fatto che Michael e la macchina semplicemente correvano sopra il pneumatico anteriore. The major difference between the three front-running teams and us is that they've found a way to use the front tyre and we haven't. La differenza principale tra le tre squadre di front-running e noi ? che hanno trovato un modo per usare la gomma anteriore e non abbiamo.

Q: In Hollywood the saying goes that you are only as good as your last movie. D: A Hollywood si dice che tu sei solo buono come il tuo ultimo film. For a Formula One driver that means their last race. Per un pilota di Formula Uno, che significa la loro ultima gara. How is Schumacher coping? Come ? Schumacher coping?

RB: Michael is disappointed, of course. RB: Michael ? deluso, naturalmente. Still he is enjoying the challenge very much. Ancora si gode la sfida molto. He definitely doesn't come to a race wishing to be somewhere else. Lui sicuramente non arrivare ad una gara che desiderano essere da qualche altra parte. He wants to work with the engineers, wants to find solutions and is extremely motivated. Vuole lavorare con gli ingegneri, vuole trovare soluzioni ed ? estremamente motivato. He is enjoying racing. Si sta godendo da corsa. His starts are fantastic and he's doing incredible first laps. Il suo inizio sono fantastici e che sta facendo incredibili primi giri. But of course he's also a bit frustrated that his performance isn't better. Ma naturalmente ? anche un po 'frustrata dal fatto che la sua performance non ? migliore. But I tell you, Michael is a very ambitious person and he didn't win seven titles because he's quick to capitulate. Ma io vi dico che Michael ? una persona molto ambiziosa e non ha vinto sette titoli, perch? ? veloce a capitolare. He is working very intensively with the engineers and pushes the people back home in the factory. Sta lavorando molto intensamente con gli ingegneri e spinge la gente a casa in fabbrica.

Q: You have known him for a very long time, and you are probably the only person who is really able to judge his performance. D: Lei lo ha conosciuto per un lungo tempo, e si sono probabilmente l'unica persona che ? veramente in grado di giudicare la sua performance. Has his skill diminished? Ha diminuito la sua abilit??

RB: He has become more relaxed. RB: E 'diventato pi? rilassato. Five years ago he would have found it terribly difficult to handle such a situation. Cinque anni fa avrebbe trovato terribilmente difficile gestire una simile situazione. He's much cooler and much more mature - and that doesn't mean that he is less ambitious or committed. Lui ? molto pi? fresco e molto pi? maturo - e ci? non significa che sia meno ambizioso o commesso. I am really impressed with how calm he stays. Sono davvero impressionato di come calma lui resta.

Q: But to be blunt - is he as good as he was? D: Ma per essere franchi - ? egli buono come era?

RB: If you take the telemetry data in fast corners or his reaction time when the car breaks away, I don't see any difference. RB: Se prendete i dati di telemetria in curve veloci o il suo tempo di reazione quando la vettura si stacca, non vedo alcuna differenza. There he's still the old Michael. Non vi ? ancora il vecchio Michael. But in the slow corners he cannot make full use of the tyres as Nico can. Ma nelle curve lente che non pu? fare pieno uso dei pneumatici come Nico pu?. Nico has put the bar very high in this respect. Nico ha messo la barra molto alta in questo senso. But I guess that's okay for Michael as he clearly sees where he has to improve. Ma penso che va bene per Michael, come lui vede chiaramente dove deve migliorare. I predict that in 2011 we will again see the true Michael - when we've delivered him a better car. Prevedo che nel 2011 ci sar? di nuovo vedere il vero Michael - quando abbiamo consegnato a lui una macchina migliore.

Q: Before, Schumacher was always the benchmark. D: Prima, Schumacher ? stato sempre il punto di riferimento. Now it is his team mate. Ora ? il suo compagno di squadra. How is he dealing with that? Come ? lui che fare con questo?

RB: Well, naturally he's not happy about it, but he has a clear goal to reach - and he has always loved challenges. RB: Beh, naturalmente, lui non ? felice, ma ha un chiaro obiettivo da raggiungere - e lui ha sempre amato le sfide.

Q: How often does he call you about the development of the 2011 car? D: Quanto spesso egli si chiama sullo sviluppo della vettura 2011?

RB: We speak a lot but he is also speaking a lot to the engineers and the aerodynamicists. RB: Si parla molto, ma ? anche parlare molto per gli ingegneri e gli esperti di aerodinamica. On one hand to support us, on the other to see how we are progressing. Da un lato per sostenerci, dall'altro lato per vedere come stiamo progredendo.

Q: If he weren't Michael Schumacher - the seven-time world champion - would he still be in the car? D: Se non fosse Michael Schumacher - il sette volte campione del mondo - avrebbe ancora in macchina?

RB: To be honest, probably not. RB: Per essere onesti, probabilmente no. But because we know Michael, we know that there is still a lot to come because Michael is in many fields more talented than others - in driving and in the cooperation with the team. Ma perch? sappiamo Michael, sappiamo che c'? ancora molto da venire perch? Michael ? in molti campi pi? talento di altri - nella guida e nella cooperazione con la squadra. The team are very happy with the way Michael is contributing. Il team sono molto contento di come Michael ? finalizzato. If he were a rookie we surely would have asked ourselves if he has the capacity to advance. Se fosse un rookie che sicuramente avrebbe siamo chiesti se lui ha la capacit? di anticipo. With Michael we know that he has. Con Michael sappiamo che egli ha.

Q: Formula One pundit - and former team owner - Eddie Jordan has predicted Schumacher will retire at the end of the season. D: Formula Uno esperto - e l'ex proprietario del team - Eddie Jordan ha predetto Schumacher si ritirer? alla fine della stagione. What do you say? Che ne dici?

RB: It is definitely not true. RB: Non ? assolutamente vero. What sense would it make at that stage of his comeback to pack in his job? Che senso avrebbe fare in quella fase del suo ritorno a pacchetto nel suo lavoro? He's not going to do it - be sure of that! Lui non ha intenzione di farlo - essere sicuri di che!

Q: Jordan also predicted that you and Mercedes will part ways? D: Jordan ha anche previsto che si e Mercedes modi parte ...

RB: Of course I will retire one day, but I want to step down when I'm successful and not in a situation like I'm facing now. RB: Certo che andr? in pensione un giorno, ma voglio scendere quando sono riuscito e non in una situazione come quella che ho di fronte ora. Right now I still have enough motivation to get up in the morning and go to work. In questo momento ho ancora una motivazione sufficiente per alzarsi la mattina e andare a lavorare. And yes, there will come a day when I will hand over the team to someone else. E s?, verr? un giorno in cui mi consegner? la squadra a qualcun altro.

Q: Could Schumacher be that someone? D: Pu? essere che qualcuno Schumacher?

RB: I have never talked to him about such an option. RB: Non ho mai parlato con lui di una tale opzione. He is a very intelligent man with a balanced family life. E 'un uomo molto intelligente, con una vita familiare equilibrata. I don't know if he really wants to do that to himself. Non so se ha tanta voglia di fare che a se stesso. As team principal you don't get the same adrenalin rush as when you are driving a car. Come principale squadra non si ottiene la corsa stessa adrenalina di quando si ? alla guida di un auto. What you get is a 10 to 12-hour working day and I am not sure if that would satisfy or motivate him. Quello che si ottiene ? un giorno 10 a 12-ore di lavoro e non sono sicuro se questo avrebbe soddisfatto o motivare lui.

Q: How do you respond to the rumours about friction between Mercedes and yourself? D: Come si fa a rispondere alle voci su attrito tra Mercedes e te stesso?

RB: It's sad that such rumours always get around. RB: E 'triste che tali voci sempre andare in giro. But let's be clear - none of us are happy with the performance this year, and of course Mercedes want to know how and when we will improve. Ma sia chiaro - nessuno di noi ? felice con la performance di quest'anno, e di Mercedes naturalmente vogliono sapere come e quando potremo migliorare. But nobody needs to tell me that it is important to win. Ma nessuno ha bisogno di dirmi che ? importante per vincere. And probably we can still improve the relationship between Brackley and the Mercedes engine factory, but Mercedes is very open to all suggestions. E probabilmente si possa migliorare ancora il rapporto tra Brackley e la fabbrica di motori Mercedes, ma Mercedes ? molto aperto a tutti i suggerimenti. So at the moment there are no problems whatsoever. Quindi al momento non ci sono problemi di sorta. They will come if we are not able to improve in the future. Verranno se non siamo in grado di migliorare in futuro.

Q: So could it be that you and Schumacher will walk happily into the sunset next season? D: Quindi potrebbe essere che si e Schumacher camminare felicemente nella prossima stagione al tramonto?

RB: Next year would probably be too early. RB: Il prossimo anno sarebbe probabilmente troppo presto. I like this team. Mi piace questa squadra. We have gone through many things together. Abbiamo attraversato molte cose insieme. I would never leave the team in an unclear situation. Non avrei mai lasciare la squadra in una situazione poco chiara. But I also don't want to do this job when I am 65 years-old. Ma anche io non voglio fare questo lavoro quando ho 65 anni di et?. Bernie Ecclestone set the benchmark very high, true, but I don't think that I am as highly productive as he is! Bernie Ecclestone un punto di riferimento molto alto, vero, ma non credo che io sono come altamente produttiva come lui!

Link al post
Condividi su altri siti

Non so quale sia il suo problema, ma dubito fortemente che si tratti solo delle gomme anteriori strette, a questo punto penso che sia un generale decadimento delle sue prestazioni psico-fisiche.

ma per i suoi tifosi ? cos? tanto difficile da ammettere??

la macchina e le gomme sono il minore dei suoi problemi secondo me...

Link al post
Condividi su altri siti

ma per i suoi tifosi ? cos? tanto difficile da ammettere??

la macchina e le gomme sono il minore dei suoi problemi secondo me...

sarebbe difficile da ammettere se fosse vero, ma finch? rimaniamo nel campo delle ipotesi la tua ? un'idea ...

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.