Enzo 0 Inviato 9 Settembre, 2012 Stavolta strategia tutto sommato corretta, forse dovevano anticipare i pit di qualche giro, ma nel complesso ok, la macchina intanto continua a masticare le gomme. Lui come al solito c'?, non si poteva ottenere nulla di meglio. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Andre92 1 Inviato 9 Settembre, 2012 (modificato) Lui come al solito c'?, non si poteva ottenere nulla di meglio. Forse sarebbe potuto arrivare quinto Modificato 9 Settembre, 2012 da Andre92 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rops 14 Inviato 9 Settembre, 2012 Un giro in pi? e ingurgitava anche Raikkonen. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fede 18 Inviato 9 Settembre, 2012 Non ? riuscito a beffare Kimi allo sprint, ma almeno la sfiga lo ha lasciato stare oggi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
cascorosso 1 Inviato 9 Settembre, 2012 Secondo me sta tornando in tutto e per tutto quello dei vecchi tempi, quest'anno in qualifica ? veloce come poche altre volte negli anni passati e in gara ha sempre un ritmo tambureggiante quando la macchina glielo consente (e non si rompe, soprattutto). Rosberg francamente non ci sta capendo niente. Veramente oggi alla fine del primo giro Rosberg era indietrissimo rispetto a Michael, e a fine gara gli ? arrivato quasi attaccato, a parit? di strategia. Mi pare che il ritmo gara di Michael sia stato inferiore rispetto a Nico quando avevano pista libera. Riguardo all'essere ritornato quello dei tempi passati, prover? a dirlo anche io quando lo vedr? andare stabilmente pi? forte del compagno su piste miste, tipo la prossima, piste in cui una volta la sua guida faceva la differenza. Per ora siamo ancora alle briciole. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rops 14 Inviato 9 Settembre, 2012 Veramente oggi alla fine del primo giro Rosberg era indietrissimo rispetto a Michael ? Alla fine del 1? giro Schumacher 4? e Rosberg 11?. Al 7? giro Schumacher 6? (superato da Vettel e Alonso) e Rosberg 13? (superato da Webber e Senna). Sono stati abbastanza vicini per tutta la gara. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
cascorosso 1 Inviato 9 Settembre, 2012 ? Alla fine del 1? giro Schumacher 4? e Rosberg 11?. Al 7? giro Schumacher 6? (superato da Vettel e Alonso) e Rosberg 13? (superato da Webber e Senna). Sono stati abbastanza vicini per tutta la gara. Boh, Rosberg ? arrivato a due o tre secondi da Schumacher, e in quelle fasi che descrivi tu penso che il distacco fosse maggiore. Poi entrambi hanno avuto numerose manovre di sorpasso da effettuare, difficile dire, ma l'impressione ? che a pista libera Rosberg sia andato pi? forte, almeno nell'ultimo stint. Tutto questo non per dire che Schumacher sia andato male anzi, ma di qui a parlare di ritmo tambureggiante da vecchi tempi, beh quello mi pare onestamente eccessivo. Un'ottima gara per lo Schumacher post 2006, diciamo cos Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rops 14 Inviato 9 Settembre, 2012 I distacchi non li trovo, probabile sia come dici tu eh, ma il mio era cmq un discorso complessivo (stagionale, non specifico a questa gara). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Andre92 1 Inviato 9 Settembre, 2012 A inizio gara il distacco tra i due era sui 9 secondi. A met? gara Rosberg ha un p? recuperato, soprattutto a suon di giri veloci. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
cascorosso 1 Inviato 9 Settembre, 2012 (modificato) I distacchi non li trovo, probabile sia come dici tu eh, ma il mio era cmq un discorso complessivo (stagionale, non specifico a questa gara). a livello generale sono d'accordo, il miglioramento in qualifica rispetto a Rosberg ? netto, in gara gi? l'anno scorso non era male. Spero di vederlo competitivo anche in un pistino tipo Singapore, visto che la maggioranza delle piste ? cos?. Ma con questa Mercedes passa la voglia di ragionare sui confronti Schumacher Rosberg onestamente ... non c'? prospettiva. Modificato 9 Settembre, 2012 da cascorosso Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Andre92 1 Inviato 9 Settembre, 2012 Mi sa che questa Mercedes sta facendo passare anche la voglia di correre a MSC Che traversi all'uscita della Roggia Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Wexx 2 Inviato 9 Settembre, 2012 Io sinceramente non capisco perch? la Ferrari non si riprende Schumacher in attesa di Vettel, sarebbe la scelta migliore (pilota cazzuto e consistente ma probabilmente non pi? veloce quanto Alonso, eco mediatica enorme, et? del crucco ideale per il contratto di transizione pre-ritiro, supporto allo sviluppo sicuro, nessun problema di ambientamento...). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
espritz 754 Inviato 9 Settembre, 2012 Io sinceramente non capisco perch? la Ferrari non si riprende Schumacher in attesa di Vettel, sarebbe la scelta migliore (pilota cazzuto e consistente ma probabilmente non pi? veloce quanto Alonso, eco mediatica enorme, et? del crucco ideale per il contratto di transizione pre-ritiro, supporto allo sviluppo sicuro, nessun problema di ambientamento...). Ecco, ho pensato la stessa cosa! Alla fine la Ferrari ne guadagnerebbe tantissimo in marketing. Anche se dubito che due teste calde come loro due possano convivere in un box. Pi? che altro ? inutile fare paragoni fra Rosberg e Schumacher, ma sopratutto fra Schumacher pre e Schumacher post ritiro: che dir si voglia, il 70% della differenza la fa la macchina, e finch? avr? una busta da guidare lui pu? solo farci vedere dei controsterzi paurosi - tanto che pure i cronisti RAI l'hanno ammirato! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
RAINIERI 2 Inviato 9 Settembre, 2012 Se la ferrari ? mediaticamente quella di oggi e di come la descrivono i vari giornalisti rai e il nostro "pino nazionale" allora meglio che si ritiri su una cariola. Non vale la pena dare soddisfazioni o cmq del materiale sul quale sparlare. MSC non ? piu' per questa F1 da viziati. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Andre92 1 Inviato 9 Settembre, 2012 MSC non ? piu' per questa F1 da viziati. Per certi versi MSC ? davvero un corpo estraneo a questa F1, soprattutto se si pensa che il pilota che corre da pi? tempo in F1, dopo di lui, ? De La Rosa, che ha debuttato 8 anni dopo di lui. Penso che una cosa del genere si sia verificata in F1 solo nel 1974-75, quando il dinosauro di turno era Graham Hill Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
espritz 754 Inviato 9 Settembre, 2012 Per certi versi MSC ? davvero un corpo estraneo a questa F1, scusa non ho capito: in a negativo or positive way? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Andre92 1 Inviato 9 Settembre, 2012 E' un corpo estraneo nel senso che lui rappresenta una F1 completamente diversa e decisamente migliore rispetto a quella che viviamo noi oggi, con gare che erano gare e non degli show ad esclusivo uso e consumo delle televisioni, con una seria libert? tecnica e con piloti che non andavano a piangere dai commissari in caso di manovre come quella di Vettel di oggi. Non ha molto senso discutere se MSC sia un corpo estraneo in senso positivo o negativo: quello che volevo dire ? che la F1 del 2012 non ha quasi nulla a che vedere con quella dei suoi tempi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III Inviato 9 Settembre, 2012 (modificato) E' un corpo estraneo nel senso che lui rappresenta una F1 completamente diversa e decisamente migliore rispetto a quella che viviamo noi oggi, con gare che erano gare e non degli show ad esclusivo uso e consumo delle televisioni, con una seria libert? tecnica e con piloti che non andavano a piangere dai commissari in caso di manovre come quella di Vettel di oggi. Non ha molto senso discutere se MSC sia un corpo estraneo in senso positivo o negativo: quello che volevo dire ? che la F1 del 2012 non ha quasi nulla a che vedere con quella dei suoi tempi S?, ma va detto che Schumacher ha corso prevalentemente nell'epoca dei rifornimenti. Un'epoca in cui i sorpassi si facevano virtualmente sul ritmo gara, e in cui non servivano i corpo a corpo con gli avversari per guadagnare le posizioni. Logico che in quegli anni nessuno si lamentava dai commissari se c'erano manovre dubbie o irregolari. Modificato 9 Settembre, 2012 da Rhobar_III Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
espritz 754 Inviato 9 Settembre, 2012 Un'epoca in cui i sorpassi si facevano virtualmente sul ritmo gara, e in cui non servivano i corpo a corpo con gli avversari per guadagnare le posizioni.Logico che in quegli anni nessuno si lamentava dai commissari se c'erano manovre dubbie o irregolari. ora ? una F1 molto gassosa, non c'? che dire. Poi hai voglia di mettere la gara nell'Ipad o cambiare gli orari, non credo che la motogp viva di questi problemi. Se uno vuole vedersi la gara sta a casa.. esempio: io, che ho saltato una giornata di mare e sono sarda per vedere Monza!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kraven Van Helsing 42 Inviato 9 Settembre, 2012 Ma i rifornimenti sono il meno, nelle differenze tra la sua e questa f1. Senza contare che nei corpo a corpo se la cava benone. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti