Vai al contenuto
tigre

AS Poster Story

Post raccomandati

Interessante iniziativa di AS sulla marcia di avvicinamento di Alonso alla Ferrari, ma Cuore da Corsa ? stata accantonata al momento, ultimamente mi era piaciuta. Interessante che PosterStory le scriva Schittone, peccato la seconda l'ho lasciata ai barre -_-

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

la seconda?quella con lauda.

oggi ho appreso che massa ? il 4? miglior pilota nella storia della ferrari! :stupito:

Link al post
Condividi su altri siti

oggi ho appreso che massa ? il 4? miglior pilota nella storia della ferrari! :stupito:

Non penso che vengano citati in ordine di importanza

Link al post
Condividi su altri siti

Stando ai numeri ? il quarto pi? vincente, verosimilmente pu? ambire al secondo posto, gli mancano 4 vittorie.

Link al post
Condividi su altri siti

Vi sarete accorti che AS ha cambiato qualcosa negli ultimi tempi... Non mi pare che il giornale (N? il gruppo: il Guerin Sportivo ? diventato mensile) stia navigando in ottime acque, purtroppo. Speriamo che riescano ad invertire la rotta.

Link al post
Condividi su altri siti

Vi sarete accorti che AS ha cambiato qualcosa negli ultimi tempi... Non mi pare che il giornale (N? il gruppo: il Guerin Sportivo ? diventato mensile) stia navigando in ottime acque, purtroppo. Speriamo che riescano ad invertire la rotta.

Forse anche a causa di scelte editoriali sbagliate, come quella di dare meno spazio alla Indycar, anche se ultimamente c'? stata un'inversione di tendenza, epr esempio l'uiltkima volta hanno fatto un grande servizio sulla Nascar, in effetti le catefgorie americane son o quanto di meglio dopo la F1 c'? nel panorama internazionale, altre formule Europee non hanno lo stesso seguito

Link al post
Condividi su altri siti

Forse anche a causa di scelte editoriali sbagliate, come quella di dare meno spazio alla Indycar, anche se ultimamente c'? stata un'inversione di tendenza, epr esempio l'uiltkima volta hanno fatto un grande servizio sulla Nascar, in effetti le catefgorie americane son o quanto di meglio dopo la F1 c'? nel panorama internazionale, altre formule Europee non hanno lo stesso seguito

Ciao Tigre, non so quanto impatto abbiano le scelte che dici tu nella crisi di un gruppo/un giornale. Questo sar? senz'altro un fattore, ma temo che la questione sia pi? profonda e riguardi scelte pi? profonde: basta vedere che fine ha fatto SportAutoMoto.

Ho la sensazione che il mercato chieda ora cosa che gli editori non hanno capito o non sono in grado di dare; chi ha in mano queste testate cambia formati, scadenza di uscita e via discorrendo, ma ho la netta sensazione che non sia questa la strada da percorrere. Non sono un esperto di marketing, ma penso che chi vorr? fare editoria motoristica in futuro dovr? ripensare tempi e modi di dare notizie ad un mercato di per se ancora vivo e pulsante, ma semplicemente diverso da com'era in passato.

Link al post
Condividi su altri siti

Ciao Tigre, non so quanto impatto abbiano le scelte che dici tu nella crisi di un gruppo/un giornale. Questo sar? senz'altro un fattore, ma temo che la questione sia pi? profonda e riguardi scelte pi? profonde: basta vedere che fine ha fatto SportAutoMoto.

Ho la sensazione che il mercato chieda ora cosa che gli editori non hanno capito o non sono in grado di dare; chi ha in mano queste testate cambia formati, scadenza di uscita e via discorrendo, ma ho la netta sensazione che non sia questa la strada da percorrere. Non sono un esperto di marketing, ma penso che chi vorr? fare editoria motoristica in futuro dovr? ripensare tempi e modi di dare notizie ad un mercato di per se ancora vivo e pulsante, ma semplicemente diverso da com'era in passato.

B? non ? da ora, se pensi F1racing edizione Italiana ? fallito da diverso tempo, il settpore automobile corse sulle riviste ? schiacciato dal fatto che il calcio ? l'unico sport di cui la gente in maggioranza si informa; onestamente non so' se AS viva peggio rispetto ad alcuni anni fa, forse quest'anno c'? anche il fatto che la ferrari vnbceva meno e ha subito una contrazione delle vendite, il prossimo anno sar? di certo un po' meglio

Link al post
Condividi su altri siti

negli ultimi tempi secondo me era stato poco felice l'approccio con i commenti di gara. essendo il solo settimanale di motori e in italia si stavano davvero troppo concentrando sulla ferrati dando ben poco spazio al resto, senza contare che ora sarà normale il posizionamento verso alonso e massa dimenticando del tutto Kimi che comunque a a parte la stagione 2005 non si può certo dire che sia stato benvoluto dalla rivista. (ricordo con orrore l'editorale pre monza quando chiaramente riportava "Dovete essere in tanti a sostenere il debutto di fisico sulla ferrari"; "ed è epr chiamare a raccolta tutti i lettori e tifosi della ferrari che andranno al gp d'italia che abbiamo voluto realizzare il poster (...) staccatelo, portatevelo in tribuna e agitatelo davanti alla rossa numero3". tutto per la serie la rossa numero 4 non esite, mi raccomando).

le scelete sbagliate secondo me sono dovute al fatto che delle altre categorie si parla poco e anche non viene dato molto spazio al commento sulla gara e sulle prestazioni o le interviste (sempre anche riguardo a categorie minori).

spero che non risenta di ulteriori problemi ma vorrei che cercasse un taglio più obiettivo e meno con i paraocchi....

Modificato da pernilla

Link al post
Condividi su altri siti

ma i giornalisti sono cos?, vanno molto a simpatia, gli piace il senna, il pilota latino, passionale, un po' come massa o alonso. il finlandese ermetico, freddo come kimi, molto distaccato dal resto non piace, fatta eccezione per schumacher, tutt'altro che passionale e tanto meno latino, che per? vinceva tutto in maniera talmente netta da "piacere o non piacere" comunque essere considerato per i risultati che faceva.

(parlo di AS) se ci fate caso nelle pagelle (2008 a parte, sappiamo tutti come ? andata in casa ferrari) massa sembrava partisse sempre con un un punto di vantaggio rispetto a raikkonen.

poi ogni impresa di massa (anche se indirettamente) veniva elogiata, forse troppo in certi casi, mentre in alcune occasioni (eccetto forse negli ultimi tempi, sai com'?, si cominciano ad apprezzare le cose solo quando le si perdono) per le imprese di raikkonen si cercava sempre, non dico di sminuire, ma quasi.

mio padre che alla mia et? (17) comprava autosprint anche lui mi cita sempre i voti che davano a merzario e a lauda, merzario seppure arrivando spesso nelle retrovie si beccava sempre dei gran votoni, mentre lauda era trattato un pochino come raikkonen, probabilmente per il suo carattere, freddo, poco passionale e schivo con i giornalisti. l'apice fu poi raggiunto nella copertina della rivista dopo il fuji 1976 in cui era raffigurato lauda con le sembianze di un coniglio, va bene fare satira, va bene fare ironia ma forse questo fu un po' eccessivo.

detto questo nella mia breve esperienza ho potuto constatare che giudizi oggettivi nel giornalismo ce ne sono veramente pochi, sta nell'intelligenza e nelle capacit? critiche di ciascuno saper giudicare quali giudizi sono pi? corretti e quali meno.

Link al post
Condividi su altri siti

detto questo nella mia breve esperienza ho potuto constatare che giudizi oggettivi nel giornalismo ce ne sono veramente pochi, sta nell'intelligenza e nelle capacità critiche di ciascuno saper giudicare quali giudizi sono più corretti e quali meno.

Si Lauda coniglio da proprio la bassezza morale di chi fece tale copertina, in effetti anch'io penso che giudizi obiettivi qui in Italia sulla stampoa ce ne sia sempre di meno, anche nello sport si segue l'andazzo politico, ci sono giornalisti mediocri in Italia che per le loro posizioni sono diventate star, ma l'occhio critico non può non notare prima del loro schieramento e la loro bassezza morale anche la loro mediocrità, quella in cui naviga ol panorama Italiano del giornalismo proprio per quanto detto; voglio dire oramai devi scrivere in una certa maniera senno' non ti caca nessuno; su AS la posizione a favore di Massa è anche dovuta al fatto che al timone vi è Antonini da sempre Massiano, invece di Mannucci Raikkoniano, e hanno inciso anche i fatti che il suo manager era il figlio di Todt quindi ben inserito nell'ambiente Ferrari e i progressi fatti da questo pilota nei confronti di quello che doveva essere il primo pilota

Modificato da tigre

Link al post
Condividi su altri siti

Il bellissimo servizio sulla NASCAR lo ha fatto il grande Marco Cortesi che lavora a Nuvolari e a Italiaracing. Anche Costa lavora l? e devo dire che spesso si vedono articoli di Italiaracing comparire su AS. Mi sembra che lo facciano per risparmiare, se no non si spiegano articoli gemelli su testate diverse.

I migliori dieci ferraristi di sempre? Villeneuve, Schumacher, Lauda, Ascari, Fangio, Prost, Mansell, Hawthorn, Hill e Surtess...l'undicesimo sarebbe Kimi...Massa compreso tra questi? deve ancora fare molta strada.

Link al post
Condividi su altri siti

Alboreto tra questi :yes: , io spero che dare spazio alle formule americane non diventi una cosa una tantum e che sia un appuntamento fisso soprattutto per quanto riguarda la Indycar, anche la Nascar ? estremamente spettacolare, i network come sportItalia dovrebbero trasmetterla.

Link al post
Condividi su altri siti

Non sono pubblicati in ordine di importanza, ma in ordine sparso.

Link al post
Condividi su altri siti

Massa è il 4° pilota con più vittorie nella storia della Ferrari in F1, dopo Schumacher, Lauda e Ascari. E' questo il criterio per cui dicono che è il quarto più vincente.

Voglio vedere chi altri mettono, e chi verrà escluso.

Penso che escluderanno almeno uno tra Hawthorn e Phil Hill, entrambi campioni del mondo.

Oggi c'è il poster di Raikkonen, con un errorino: nel 2003 ha fatto 7 secondi posti, non 6.

Modificato da sundance76

Link al post
Condividi su altri siti

Non sono pubblicati in ordine di importanza, ma in ordine sparso.

ma perch? non li leggete?

nel poster di massa c'? scritto che felipe ? il 4? miglior ferrarista di sempre.c'? scritto,non l'ho mica inventato io.

Link al post
Condividi su altri siti

nel poster di massa c'? scritto che felipe ? il 4? miglior ferrarista di sempre.c'? scritto,non l'ho mica inventato io.

Si l'ho notato anch'io come dice sun credo li classifichino per numero di vittorie

Link al post
Condividi su altri siti

Quando dico "in ordine sparso" intendo dire che non verr? seguita rigorosamente la classifica per vittorie.

Link al post
Condividi su altri siti

e allora?

sabba ma leggi quel che ho scritto e quel che c'? scritto su quel benedetto poster??

Link al post
Condividi su altri siti

As sta facendo una brutta fine. Ho preso in mano un vecchi numero del 1982. E mi ? saltata all'occhio una enorme differenza. Gli articoli erano dettagliati, le interviste lunghe. Le leggevi in 20 minuti non in 30 secondi. Le foto erano a corredo del testo e non del contrario. La posta era uan rubrica importante con anche 10 lettere.

Adesso il vuoto. La fine gi? fatta da Rombo anni e anni fa.

Link al post
Condividi su altri siti