Vai al contenuto
chatruc

Mondiale di calcio Sudafrica 2010

Post raccomandati

la rai trasmette solo le partite serali

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la rai trasmette solo le partite serali

Bello schifo! :bad:

Se proprio non potete far vedere tutte le partite,mandate in onda quelle pi? interessanti!

Invece ci becchiamo quelle serali,cosi il 25 giugno invece di Brasile-Portogallo ci vediamo Cile-Spagna! :incazzato:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

hanno fatto i conti che era meglio darle a sky perch? il pm la gente ? a lavoro quindi lo share sarebbe stato basso

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

hanno fatto i conti che era meglio darle a sky perch? il pm la gente ? a lavoro quindi lo share sarebbe stato basso

Ma nel 2006 e nel 2002 quali partite fecero vedere?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

nel 2002 tutte, nel 2006 alcune come ora

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il punto ? che stavolta la RAI aveva in mano i diritti in esclusiva, solo che Sky soffi? alla RAI i diritti per le olimpiadi 2008, a quel punto la RAI per avere qualche gara da trasmettere delle olimpiadi ha ceduto a Sky l'esclusiva del mondiale, e in pratica si sono accordati sul modello dell'accordo del 2006.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Intanto Cile avanti: Beausejour

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me il numero di squadre ideale è 24...così c'è troppo annacquamento...non ha senso portare 6 africane, 5 asiatiche/oceaniche, 3 della concacaf, se poi quasi tutte queste giocano a stare 10 nella loro metà campo...simpaticissima la Corea del Nord, bravissimo l'attaccante a commuoversi, ma poi non è che abbiano giocato a calcio...e l'evento socio-culturale lo crei anche con qualche squadra in meno...non è la quantità delle storie raccontante, ma la qualità di queste storie che le rendono grandi...così come il livello tecnico non è dato da quante più squadre ci sono...per questo infatti assistiamo a partite di basso livello...anche perchè ormai più o meno tutti hanno imparato come chiudersi in difesa e spezzare il gioco altrui...

 

PS: qualcuno mi deve spiegare che senso ha avuto, ad esempio, far uscire l'Australia dal raggruppamento oceanico, fargli fare le qualificazioni con le asiatiche, e poi per la prima volta assegnare un posto diretto all'Oceania come mai era avvenuto finora (doveva sempre passare da uno spareggio con una asiatica o americana)...in pratica si è assegnato un posto di diritto alla Nuova Zelanda, perchè con tutto il rispetto non so se le altre nazioni ce la fanno a mettere insieme 11 giocatori di pallone...

 

PS2: Ma si può sostituire un giocatore che ha già giocato una partita? O magari lo si può fare solo per il portiere? Ed è già accaduto in passato?

Modificato da marcostraz

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me il numero di squadre ideale ? 24...cos? c'? troppo annacquamento...non ha senso portare 6 africane, 5 asiatiche/oceaniche, 3 della concacaf, se poi quasi tutte queste giocano a stare 10 nella loro met? campo...simpaticissima la Corea del Nord, bravissimo l'attaccante a commuoversi, ma poi non ? che abbiano giocato a calcio...

 

L'Inter di Mourinho, quella che ha vinto tutto, giocava cos?, di che ti meravigli? Dovrebbero allora radiare dal calcio che conta anche lei, e tutte le altre squadre che giocano allo stesso modo.

A maggior ragione per il fatto che avevano giocatori di lusso e giocavano come una Corea del Nord qualsiasi... questi almeno non hanno alternative, o giocano cos? o ne prendono 20 a partita.

L'Italia di Lippi ci ha vinto un mondiale col solo Toni l? davanti... il catenaccio non l'hanno inventato i Coreani o gli Australiani, ? un modo di giocare come un altro, ed ? anche dannatamente efficace.

Poi concordo, il vero calcio ? altra cosa, ma ? inutile fare un mondiale con le solite note. Altrimenti exploit come quelli del Senegal, della Corea, della Turchia nel 2002, o dell'Australia nel 2006 e di tante altre, non ci sarebbero mai stati.

Se facessimo sto discorso anche in altri sport, allora, ad esempio nell'atletica o nel basket, l'Italia non dovrebbe neanche partecipare ai mondiali, visto il livello infimo dei suoi atleti... e non avremmo mai vinto quelle 4 medaglie in croce negli ultimi anni, che sono comunque qualcosa per cui vale la pena partecipare, suppongo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'Inter di Mourinho, quella che ha vinto tutto, giocava così, di che ti meravigli? Dovrebbero allora radiare dal calcio che conta anche lei, e tutte le altre squadre che giocano allo stesso modo.

Infatti io ho sempre detto (non mi ricordo se l'ho detto pure qua) che la partita dell'Inter a Barcelona non era un grande spot per il calcio...

 

Poi concordo, il vero calcio è altra cosa, ma è inutile fare un mondiale con le solite note. Altrimenti exploit come quelli del Senegal, della Corea, della Turchia nel 2002, o dell'Australia nel 2006 e di tante altre, non ci sarebbero mai stati.

Infattio io ho detto che voglio 24 squadre, non 12...erano 24 fino al 1994 mi pare, e credo ci divertivamo lo stesso...

 

L'Italia di Lippi ci ha vinto un mondiale col solo Toni là davanti... il catenaccio non l'hanno inventato i Coreani o gli Australiani, è un modo di giocare come un altro, ed è anche dannatamente efficace.

Posso avere però il diritto di dire almeno quale modo di giocare ritengo più divertente e interessante e quale meno?

 

Se facessimo sto discorso anche in altri sport, allora, ad esempio nell'atletica o nel basket, l'Italia non dovrebbe neanche partecipare ai mondiali, visto il livello infimo dei suoi atleti...

Infatti l'Italia di basket a Mondiali ed Europei manco ci partecipa in quanto non si qualifica...

 

e non avremmo mai vinto quelle 4 medaglie in croce negli ultimi anni, che sono comunque qualcosa per cui vale la pena partecipare, suppongo.

Se abbiamo vinto le medaglie era perchè gli altleti erano bravi, altrimenti non le avrebbero vinte...

 

Tra l'altro, se ci pensiamo, sostanzilamente il calcio è l'unico sport in cui si può fare davvero catenaccio...

Modificato da marcostraz

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

hai capito la svizzera

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

@Osre ...ma dove son le pere contro la Swizzera?

 

 

Capisci adesso il mio "ateismo calcistico"? :asd:

 

 

Vabeh, adesso resta solo vincere le due prossime partite. No problem :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

:boh:

 

Ma che capzius sta succedendo? Si ? rivoltato il mondo! Non ho visto la partita, ma tutto m'aspettavo tranne che la Spagna perdesse.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

clamoroso

 

finito il primo giro di partite,per quel che si ? visto questo mondiale pu? vincerlo chiunque,anche l'italia :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

clamoroso

 

finito il primo giro di partite,per quel che si ? visto questo mondiale pu? vincerlo chiunque,anche l'italia :asd:

anzi direi che tutto sommato ? adesso la favoritta :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quando si parla di basso livello l'italia ? per forza favorita :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se funziona cos? vado a scommettere sulla vittoria della Corea contro l'Argentina :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

:boh:

 

Ma che capzius sta succedendo? Si è rivoltato il mondo! Non ho visto la partita, ma tutto m'aspettavo tranne che la Spagna perdesse.

Ti sei perso poco e niente. La Spagna avrà tirato una trentina di volte (rendendosi davvero pericolosa solo in un paio di occasioni; tra l'altro, traversa di Alonso, non il Messia :asd: ), 65-70% di possesso palla con la Svizzera per lunghi tratti arroccata in difesa.

Gol della Svizzera arrivato con un'azione piuttosto confusionaria e in mischia.

Insomma, tirando le somme, dopo la prima giornata chi ha dominato davvero è stata la Germania.

Argentina, Brasile, e Olanda hanno vinto ma non convinto. Italia e Spagna male solo a livello di risultato, Francia e Portogallo invece piuttosto deludenti. :yes:

Modificato da Rops

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me il numero di squadre ideale è 24...così c'è troppo annacquamento...non ha senso portare 6 africane, 5 asiatiche/oceaniche, 3 della concacaf, se poi quasi tutte queste giocano a stare 10 nella loro metà campo...simpaticissima la Corea del Nord, bravissimo l'attaccante a commuoversi, ma poi non è che abbiano giocato a calcio...e l'evento socio-culturale lo crei anche con qualche squadra in meno...non è la quantità delle storie raccontante, ma la qualità di queste storie che le rendono grandi...così come il livello tecnico non è dato da quante più squadre ci sono...per questo infatti assistiamo a partite di basso livello...anche perchè ormai più o meno tutti hanno imparato come chiudersi in difesa e spezzare il gioco altrui...

 

PS: qualcuno mi deve spiegare che senso ha avuto, ad esempio, far uscire l'Australia dal raggruppamento oceanico, fargli fare le qualificazioni con le asiatiche, e poi per la prima volta assegnare un posto diretto all'Oceania come mai era avvenuto finora (doveva sempre passare da uno spareggio con una asiatica o americana)...in pratica si è assegnato un posto di diritto alla Nuova Zelanda, perchè con tutto il rispetto non so se le altre nazioni ce la fanno a mettere insieme 11 giocatori di pallone...

 

PS2: Ma si può sostituire un giocatore che ha già giocato una partita? O magari lo si può fare solo per il portiere? Ed è già accaduto in passato?

se riduzione deve essere, che sia per tutti, a partire dall'Europa

 

prendersela con queste confederazioni mi sembra ingiusto e alquanto "classista"

oltretutto CONCACAF e OFC hanno una rappresentanza risicatissima, che c'è da tagliare?

 

 

più che altro mi chiedo perché la UEFA non adotta lo stesso formato di Asia e Africa, dove le squadre più deboli passano attraverso più scremature, invece di avere gironi con nazionali "inutili" come Faer Oer e San Marino

Modificato da Hunaudi?res

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Direi che si sta rivelando un mondiale molto equilibrato,con le grandi squadre chestanno trovando pi? difficolt? del previsto,credo ci sar? qualche sopresa. :thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×