Vai al contenuto
gio66

Rookie test - Jerez, 1/3 dicembre

Post raccomandati

Spero tanto che con il 2010 a Maranello parta davvero questo benedetto programma giovani e che il test riservato ai ragazzi della F3 Italia sia un test reale, non solo di facciata.

Non vorrei risultare impopolare... ma sti test, soprattutto per teams come la Ferrari che poi puntualmente prendono il migliore sulla piazza (o cmq il migliore che il mercato offre) non hanno senso di esistere.

Svezzare giovanotti a che pro? magari per vederli andare in teams concorrenti?

Modificato da Trailblazer

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Non vorrei risultare impopolare... ma nessuno di sti test ha senso, soprattutto per teams come la Ferrari che poi puntualmente prende il migliore sulla piazza (o cmq il migliore che il mercato offre).

Non sempre... XD

Jules Bianchi debutta con la Ferrari ed apre in modo ufficiale il tanto chiacchierato “vivaio Rosso”. 20enne francese, già sotto l’ala protettiva della famiglia Todt, Bianchi ha vinto la F3 Euroseries 2009*.

derapate.com

* scuderia Art GP

In realtà Bianchi ha già firmato un contratto pluriennale con la Ferrari, ovviamente è un pilota di Nicholas Todt.

Evidentemente ci sono "giovanotti" da far svezzare ad altri ( Bortolotti ) - e poi magari prenderli a peso d'oro quando sono campioni assoluti - e "giovanotti" da svezzare in proprio, assumendosi al 100% il rischio che poi non diventino campionissimi.

Casi della vita, ogni illazione a riguardo non è minimamente ipotizzabile.

Modificato da Lotus

Link al post
Condividi su altri siti

Niente di tutto ci?.

Si tratta semplicemente di un'operazione di marketing connessa alla fornitura FPT. Devono essere bravi i piloti a sfruttare l'occasione per mettersi in luce. Pensa che non ? nemmeno ammessa la presenza di pi? di una persona al seguito per ognuno dei tre piloti.

Link al post
Condividi su altri siti

assumendosi al 100% il rischio che poi non diventino campionissimi.

Per? c'? qualcuno che si assume pi? del 50% dell'ingaggio del pilota. :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

mi pare che i ragazzi stiano facendo un bel lavoro e mostrino il potenziale! a parte bianchi, hartley e hulkenberg che sono gi? accasati (bortolotti anche ma povero, non ? stata una discesa in pista molto facile, ha avuto probleimi nella sessione), conway, diResta e ricciardo mi hanno impressionato molto in positivo. io un pensierino su loro tre lo farei e anche su ericsson che sebbene debba maturare rispetto a questi tre, per? merita la chance perch? lo vedo molto in crescita. vorrei che disputasse la gp2 e che un team lo prendesse per tester. quanto a conway, ricciardo e diResta per me sarebbero pronti per l'esordio.

non sono da meno di kobayashi da quanto mi sembra di aver notato in questi anni e da questi test.

grazie per le foto! io non sono capace di inserirle....:D

la chance per paffett non mi dispiacerebbe e attendo alla prova Alexanderino Rossi :) mi ?piacerebbe vederlo in gp2, ? uno tosto! insieme a Sims e anche Varhaug.

certo che prima per? in gp2 vorrei Valtteri (Bottas). diamo tempo ai rookie, ma per me anche questi ultimi nominati saranno presto impegnati in test in f1. speriamo perch? crescono davvero bene alcuni "bimbi" :)

Link al post
Condividi su altri siti

La RAI sta mandando in onda servizi sui test "che la Ferrari dedica ai giovani".

La Ferrari ha messo sotto contratto Bianch?, pilota francese ma dal cognome italiano".

Ah b?, allora...

trombettieri-alla-giostra-dell-orso-a-pistoia.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

Per? c'? qualcuno che si assume pi? del 50% dell'ingaggio del pilota. :hihi:

Birichino!

XD

Link al post
Condividi su altri siti

La RAI sta mandando in onda servizi sui test "che la Ferrari dedica ai giovani".

La Ferrari ha messo sotto contratto Bianchì, pilota francese ma dal cognome italiano".

Ah bè, allora...

trombettieri-alla-giostra-dell-orso-a-pistoia.jpg

:D mai Immagine - e titolo della stessa - fu così esplicativa della situazione!

Certo, non mi sarei immaginato il perdurare di questa super lobby cotanto griffata... <_<

Ora che è riuscito a diventare gran capo FIA non resta che aspettare il prepensionamento del Luca nazionale, o in subordine del sottoposto capo-di-GES, e l'assise al trono del Delfino.

Del resto, le ultime dichiarazioni di Felipao in Brasil agli amici giornalisti sono abbastanza esplicative.

" te devi guadagnà la fiducia e er rispetto, capitto mi hai, o Alonzo..." XD

Modificato da Lotus

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo giorno.

01 - Paffett (McLaren) 1:18.718 - 80 laps

02 - Hulkenberg (Williams) 1:19.184 - 94 laps

03 - Ricciardo (Red Bull) 1:19.243 - 92 laps

04 - Di Resta (Force India) 1:19.411 - 58 laps

05 - Gutierrez (BMW-Sauber) 1:20.190 - 68 laps

06 - Conway (Brawn GP) 1:20.222 - 83 laps

07 - Ericsson (Brawn GP) 1:20.440 - 37 laps

08 - Hildebrand (Force India) 1:20.517 - 49 laps

09 - Bianchi (Ferrari) 1:20.586 - 113 laps

10 - Di Grassi (Renault) 1:20.898 - 67 laps

11 - Tung (Renault) 1:21.492 - 57 laps

12 - Bortolotti (Scuderia Toro Rosso) 1:21.761 - 79 laps

Link al post
Condividi su altri siti

Ora che ? riuscito a diventare gran capo FIA non resta che aspettare il prepensionamento del Luca nazionale e l'assise al trono del Delfino. XD

Non sar? un'altra trota anche lui come il boccoluto padano con licenza di pilotaggio non italiana? :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Non sar? un'altra trota anche lui come il boccoluto padano con licenza di pilotaggio non italiana? :hihi:

:D puo essere!

rotfl del rito battesimale della trota via ampolla celtica

Link al post
Condividi su altri siti

Nicolas H?lkenberg, 22 anni.

f1-2009-tes-xp-2004.jpg

f1-2009-tes-xp-2033.jpg

Esteban Gutierrez, 18 anni.

f1-2009-tes-xp-2002.jpg

f1-2009-tes-xp-2037.jpg

Lucas Di Grassi, 25 anni.

f1-2009-tes-xp-1995.jpg

Ho-Pin Tung, 26 anni.

f1-2009-tes-xp-2011.jpg

f1-2009-tes-xp-2045.jpg

Mirko Bortolotti, 19 anni.

f1-2009-tes-xp-2057.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

Non vorrei risultare impopolare... ma sti test, soprattutto per teams come la Ferrari che poi puntualmente prendono il migliore sulla piazza (o cmq il migliore che il mercato offre) non hanno senso di esistere.

Quoto! E' inutile far testare dei giovani per poche ore, cos? come ? inutile sprecare un giorno di test con Valentino Rossi. La Ferrari deve essere un punto d'arrivo, praticamente chiunque vorrebbe guidarla: possiamo avere sempre i migliori piloti a disposizione, non c'? bisogno di costruirseli in casa. Detto questo, ? anche vero che con queste regole il test di Bianchi assume importanza maggiore. Non potendo provare con piloti esperti, tanto vale provare con un giovane promettente...

Link al post
Condividi su altri siti

il ragazzo è già pilota Ferrari, ha firmato un contratto pluriennale.

Quindi, ricapitolando, se non ricordo male la Ferrari ha sotto contratto Alonso, Massa, Fisichella, Genè, Badoer, Bianchì-con-l'accento-sulla-i e ha pagato (o pagherà) una buonuscita di qualche milioncino a Raikkonen.

Direi che non c'è male.

Modificato da gio66

Link al post
Condividi su altri siti

Hartley non aveva gi? guidato una F1? come mai cos? staccato?

Ha fatto dei danni.

E' andato a sbattere nel corso del suo primo giro (gomme fredde) e ha coinvolto anche l'incolpevole Ricciardo che ? uscito di pista per evitarlo.

f1-2009-tes-xp-1906.jpg

Probabilmente gli ? stato poi "consigliato" di non prendere pi? rischi fino a sera e temo che non salir? pi? su una F1. Peccato, avevo fiducia in lui.

Link al post
Condividi su altri siti

tornare a correre a Jerez ? ancora possibile?

Link al post
Condividi su altri siti

perch? jerez ? catalunya che ha che non va ?

Link al post
Condividi su altri siti

Jerez ? uno dei pi? brutti circuiti esistenti e volete pure correrci?

Link al post
Condividi su altri siti

jerez per le moto , catalunya per le 4 ruote , poi anche per la strada , jerez ? la met? , gi? che i sorpassi son diventati difficili , dove devono passare ?

Link al post
Condividi su altri siti

Quindi, ricapitolando, se non ricordo male la Ferrari ha sotto contratto Alonso, Massa, Fisichella, Gen?, Badoer, Bianch?-con-l'accento-sulla-i e ha pagato (o pagher?) una buonuscita di qualche milioncino a Raikkonen.

Direi che non c'? male.

Ci mettiamo pure Schumy? :wacko:

Link al post
Condividi su altri siti