Vai al contenuto
mammamia

TORNA SCHUMI?

Post raccomandati

il livello dipende da tante cose. qualcuno dubita che non sarebbe riuscito a vincere il mondiale al posto di button? poi ovvio che non mi aspetto lo schumacher di 10 anni fa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il livello dipende da tante cose. qualcuno dubita che non sarebbe riuscito a vincere il mondiale al posto di button? poi ovvio che non mi aspetto lo schumacher di 10 anni fa.

Avrebbe dato grandi soddisfazioni a Barrichello secondo me.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Rosberg fa buon viso a cattivo gioco... Le pressioni sarebbero tutte su di lui, perchè dovrà mettersi alle spalle per forza un 41enne che non corre dal 2006. Ma al contempo nell'ambiente tutti sanno che quel 41enne non è proprio logoro come alcuni vogliono far credere, anzi... Può darsi che in questi 3 anni di ritiro dalla F1 abbia ricaricato le pile soprattutto dal punto di vista psichico, quello che conta per tenere alta la concentrazione in tutto il week end di gara.

 

Dal forum di autosport:

"Just saw Schumacher in Tesco buying F1 2009 on Nintendo Wii.. guys I think it's happening..." :zrzr::superlol:

Modificato da mscwin

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se dovesse tornare con un'altra scuderia non nego che mi dispiacerebbe tantissimo, ma allo stesso tempo per me ? importante la Ferrari quindi in pista sar? un'avversario come tutti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se torna a 41 anni in Mercedes ? per dimostrare di essere ancora il n?1. Sopratutto torna in una scuderia col vento in poppa, grandi capitali e tecnici di prim'ordine, con il suo mentore di sempre a capo della baracca.

Se LCDM e Domenicali, dopo aver annunciato al mondo il rinnovo del contratto di consulenza, lo lasciano andare fanno la cosa, secondo me, giusta, molto onorevole; ? bello che ci riprovi e che lo faccia con la fabbrica che gli ha dato la possibilit? di costruirsi una carriera eccezionale. Per tutti noi sar? interessante vederlo ancora all'opera.

 

Certo, avrei preferito pi? un ritorno in Toro Rosso o Manor... apprezzando maggiormente il coraggio e la voglia di divertirsi pilotando, a prescindere... dal Ross :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Rosberg fa buon viso a cattivo gioco... Le pressioni sarebbero tutte su di lui, perch? dovr? mettersi alle spalle per forza un 41enne che non corre dal 2006. Ma al contempo nell'ambiente tutti sanno che quel 41enne non ? proprio logoro come alcuni vogliono far credere, anzi... Pu? darsi che in questi 3 anni di ritiro dalla F1 abbia ricaricato le pile soprattutto dal punto di vista psichico, quello che conta per tenere alta la concentrazione in tutto il week end di gara.

 

Dal forum di autosport:

"Just saw Schumacher in Tesco buying F1 2009 on Nintendo Wii.. guys I think it's happening..."??:zrzr:??:superlol:

 

diciamo anche che non gli mancher? di certo l'appetito che aveva un tempo, forse la costanza sar? dura da ritrovare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tra l'altro ricordiamoci che Montezemolo spingeva per avere la terza macchina da affidare a Schumacher.

Se 3-4 scuderie non riuscissero a presentarsi, allora potrebbe risaltar fuori l'opzione terza vettura.

 

Dev'essere anche per questo che ancora non si ? chiuso l'accordo Mercedes-Schumacher.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' un'ipotesi affascinante, ma secondo me irrealizzabile. Stiamo sempre parlando di una persona di 41 anni, ? pur sempre un'essere umano.

Non nego che mi farebbe piacere, tiferi per lui comunque. Ma spero ritorni sui propri passi e non corra, voglio ricordarlo con la sua ultima magistrale gara nel 2006.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
voglio ricordarlo con la sua ultima magistrale gara nel 2006.

 

Ma tanto quelle gare chi se le scorda, del resto prestazioni come quella, Spa '95, Barcellona '96, Monaco '97, Buenos Aires '98, Budapest '98, Spa '98 (prima del botto :angry2: ), Seepang '99, Suzuka '00, A1 Ring '03 ecc ecc... nella mente degli appassionati non svaniscono mai. Se torna, dovremo vederlo in un'altra ottica, l'ottica di un campione che ha voluto rimettersi in gioco per la sua voglia di correre. Non certo per rimpinguare il suo palmares. ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Premesso che nutro forti dubbi sul fatto che la cosa andr? realmente in porto, ma che comunque voglio far finta di crederci, un dilemma sorge spontaneo... Il collo non da pi? problemi? Addirittura si parla di firme, di ufficialit? che verr? data a breve senza che il pilota e i suoi medici abbiano potuto verificare in pista su una F1 che il problema al collo (che, non dimentichiamolo, era stato definito abbastanza serio) sia ormai risolto...

Mi puzza molto di bruciato e tutto questo non fa che confermare la mia teoria che con i motivi della rinuncia alla sostituzione di Massa il collo c'entrava ben poco...

Ora avr? tempo di prepararsi, di fare le cose con calma, di effettuare comunque alcune giornate di test per prendere confidenza con la nuova situazione ecc. tenendosi comunque sempre ben stretto il jolly dei problemi al collo se le cose non dovessero andare come voleva lui... Lui e sopratutto il suo manager Weber non sono mica fessi, questi calcoli se li sono gi? fatti da tempo. E' innegabile che il suo desiderio di tornare in pista sia molto forte e questo, lo dico onestamente, gli fa onore... Per? ci sono anche tanti punti oscuri nella faccenda, che per? analizzeremo pi? in la... Anche per la scelta Mercedes. La casa tedesca lo ha sicuramente cercato, ma dubito seriamente che se non ci fosse stato Ross Brawn, e se il team non fosse stato quello campione in carica con una buonissima base anche per l'anno prossimo, lui avrebbe accettato (in parole povere, se a cercarlo fosse stato una sorta di baraccone dei burattini come lo era, ad esempio, la defunta Bmw sono abbastanza certo che avrebbe risposto con una pernacchia). Che poi alla fine ? anche un altro dei motivi per cui non ha accettato la Ferrari. Un team profondamente cambiato (in peggio) rispetto a quando c'era lui, con una macchina non brillante come la F60, senza la possibilit? di provarla a fondo e con il rischio di fare una figuraccia...

Comunque starevo a vedere come si evolver? questa cosa...

 

Ora vorrei fare una domanda. 248F1 ha gi? detto con molta onest? che gli dispiacer? vederlo correre altrove ma lo riterr? comunque un avversario. Vorrei sapere il parere dei veri ferraristi (il parere di quelli finti che gi? sono pronti a saltare sul carro Mercedes non m'interessa...) su questa faccenda. Vorrei conoscere il pensiero di chi fino a poco tempo fa diceva che Schumacher e la Ferrari erano una cosa sola (si, ***... ce l'ho sopratutto con te ;) ), che tra il pilota tedesco e la casa di Maranello c'era un legame inscindibile... Nessuna polemica, eh. E' solo per capire cosa ne pensate...

Modificato da DavideHill

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' innegabile che i sentimenti sarebbero contrastanti. Ovviamente la Ferrari ? e sar? sempre nel mio cuore, per? Schumi ? Schumi, ovvero colui che ha contribuito a creare quella sequenza di vittorie che rimarr? per sempre nei nostri cuori.

Non nego che un pizzico di amarezza c'? nel vederlo con i colori di un'altra squadra, dopo aver passato 11 anni in rosso. Per? se ha voglia di correre ancora e non pu? farlo con la rossa, non vedo perch? fermarlo.

In definitiva tifer? sempre e comunque la rossa, per? riserver? un p? di tifo anche per Schumi, nonostante tutto ? rimasto nel mio cuore :)

Mi immagino gi? i fischi che gli riserver? Monza, i pi? ciechi tifosi dimenticano subito.

Modificato da Aviatore_Gilles

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Ferrari credo abbia un debito enorme con il Tedesco, non tanto per i risultati sportivi, ma per come ? arrivato il suo ritiro. Che avesse perso gli stimoli non c'ha creduto nessuno. Ha solo preso a malincuore una decisione per lasciar spazio a Massa e permettere alla Ferrari di pianificare ponderatamente ( :confused5: ) il futuro. Alla prima occasione s'? subito messo a disposizione del suo team, ma per problemi fisici (che non mi sento di mettere in dubbio) ha dovuto rinunciare.

 

Montezemolo e l'ambiente Ferrari captando nella disponibilit? del Tedesco la sua grande voglia di tornare a correre, e spingono molto per ottenere una terza vettura. Ma visto che nel 2010 non sar? necessario rimpinguare il parco macchine, la Ferrari potrebbe aver deciso, generosamente, di lasciar libero Schumacher di trovarsi un sedile per il 2010, stracciando anche il contratto di super consulente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E sulla prima parte del mio messaggio? Nessun commento?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con Davide ovviamente sulla questione-collo. Per? se non sbaglio in una recente intervista proprio il diretto interessato aveva ribadito che i problemi erano superati... Dunque la "scusa dei problemi ai muscoli del collo" l'ha fatta svanire lui gi? da qualche giorno. Il fatto che Schumacher non abbia esitato un secondo quando gli hanno chiesto di sostituire Massa la dice lunga su quanto a lui interessi soprattutto correre per divertimento (in quel caso anche per "loyalty reasons", come chiar? sul suo sito) e non per vincere usufruendo del miglior mezzo a disposizione (Prost 1993 vi dice qualcosa?). Lui gi? sapeva che le prestazioni della F60 non erano eccelse, ma ha fatto tutte le prove possibili prima di alzare bandiera bianca. Ora sembra tutto a posto. Sembra. :wacko2:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A "bocce ferme" tutto sembra a posto. Pure io ho le ginocchia distrutte e se sto fermo o non forzo non ho particolari problemi. Ma se provo a giocare a calcetto... :wacko2:

 

L'effettivo recupero si vedr? solo in macchina al momento di scendere in pista. Solo a quel punto si avr? la reale certezza che le forti sollecitazioni non creeranno pi? problemi. E' per questo che, ammesso e non concesso che questi problemi al collo siano realmente la causa del non rientro nel 2009 (Vabb?, voglio fidarmi :hihi: ), il tedesco vorr? avere pi? certezze, sotto quel punto di vista, se proprio ha intenzione di correre nel 2010...

 

Sul correre per solo divertimento... Come ho gi? detto, Schumacher ha sempre corso per ottenere il miglior risultato possibile, come tutti del resto. Lottare nelle retrovie non gli andrebbe bene. Stavolta, quindi, si ? messo (in teoria) in una posizione vantaggiosa andando a trattare col team campione del mondo rafforzato ulteriormente dalla partnership Mercedes. Quindi, sulla carta, in lotta per la vittoria. Se poi si render? conto che ? lui a non essere pi? in grado di farlo, sar? il primo a tirarsi indietro. Per un motivo o per l'altro...

Correre per il solo divertimento, come giustamente ? gi? stato fatto notare, lo si pu? fare anche in team meno blasonati. Ti diverti, corri senza pressioni e hai comunque il "parafulmine" della vettura non eccelsa per giustificare eventuali "debacle"...

Se scegli la Mercedes (tra l'altro rivale storica della tua amata Ferrari) non lo fai per divertimento...

A quel punto, quindi, se vai forte sei un eroe... Ma se non lo fai sei un fesso...

Schumacher questo lo sa, e vedrete che se capir? che rischia di fare figuracce, non si andr? ad impelagare... Come nel 2009...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non ? tornato a sostituire massa perch? sapeva gi? di prenderle da raikkonen altro che problemi al collo..

? tutta una montatura per dare pubblicit? alla mercedes

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E sulla prima parte del mio messaggio? Nessun commento?

 

Sui presunti problemi al collo non c'ho mai creduto.

Schumi non ? uno stupido, probabilmente preso dal momento ha detto si, ma poi si ? reso conto che la Ferrari avevo fermato lo sviluppo, non c'erano margini di miglioramento e non poteva eseguire test per capire la situazione, di li la decisione definitiva.

Ora con la possibilit? di eseguire test e capire la macchina, dando indicazioni precise fin dall'inizio, probabilmente lo hanno indotto a pensarci nuovamente. Vedremo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non ? tornato a sostituire massa perch? sapeva gi? di prenderle da raikkonen altro che problemi al collo..

 

Sapeva benissimo che sarebbe stato dietro Raikkonen. Il problema era di quanto...

Con un Raikkonen, mettiamo il caso, terzo o quarto e Schumacher sesto settimo o anche ottavo, nessuno avrebbe detto nulla... Ma in una stagione come quella passata, con distacchi molto contenuti e rapporti di forza mutevoli anche da una gara all'altra, i tre anni di inattivit? e con una vettura come la F60, c'era realmente il rischio di vederlo lottare con Alguersuari nel fondo della classifica. E la cosa non sarebbe stata accettabile per uno come lui, anche se nessuno si aspettava miracoli (ma nemmeno tonfi).

Da l? non la scusa (perch? comunque i problemi fisici c'erano), ma un ingigantimento degli stessi per non correre quel rischio...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Premesso che nutro forti dubbi sul fatto che la cosa andr? realmente in porto, ma che comunque voglio far finta di crederci, un dilemma sorge spontaneo... Il collo non da pi? problemi? Addirittura si parla di firme, di ufficialit? che verr? data a breve senza che il pilota e i suoi medici abbiano potuto verificare in pista su una F1 che il problema al collo (che, non dimentichiamolo, era stato definito abbastanza serio) sia ormai risolto...

Mi puzza molto di bruciato e tutto questo non fa che confermare la mia teoria che con i motivi della rinuncia alla sostituzione di Massa il collo c'entrava ben poco...

Ora avr? tempo di prepararsi, di fare le cose con calma, di effettuare comunque alcune giornate di test per prendere confidenza con la nuova situazione ecc. tenendosi comunque sempre ben stretto il jolly dei problemi al collo se le cose non dovessero andare come voleva lui... Lui e sopratutto il suo manager Weber non sono mica fessi, questi calcoli se li sono gi? fatti da tempo. E' innegabile che il suo desiderio di tornare in pista sia molto forte e questo, lo dico onestamente, gli fa onore... Per? ci sono anche tanti punti oscuri nella faccenda, che per? analizzeremo pi? in la... Anche per la scelta Mercedes. La casa tedesca lo ha sicuramente cercato, ma dubito seriamente che se non ci fosse stato Ross Brawn, e se il team non fosse stato quello campione in carica con una buonissima base anche per l'anno prossimo, lui avrebbe accettato (in parole povere, se a cercarlo fosse stato una sorta di baraccone dei burattini come lo era, ad esempio, la defunta Bmw sono abbastanza certo che avrebbe risposto con una pernacchia). Che poi alla fine ? anche un altro dei motivi per cui non ha accettato la Ferrari. Un team profondamente cambiato (in peggio) rispetto a quando c'era lui, con una macchina non brillante come la F60, senza la possibilit? di provarla a fondo e con il rischio di fare una figuraccia...

Comunque starevo a vedere come si evolver? questa cosa...

 

Ora vorrei fare una domanda. 248F1 ha gi? detto con molta onest? che gli dispiacer? vederlo correre altrove ma lo riterr? comunque un avversario. Vorrei sapere il parere dei veri ferraristi (il parere di quelli finti che gi? sono pronti a saltare sul carro Mercedes non m'interessa...) su questa faccenda. Vorrei conoscere il pensiero di chi fino a poco tempo fa diceva che Schumacher e la Ferrari erano una cosa sola (si, ***... ce l'ho sopratutto con te ;) ), che tra il pilota tedesco e la casa di Maranello c'era un legame inscindibile... Nessuna polemica, eh. E' solo per capire cosa ne pensate...

:hihi: La penso pi? o meno alla stessa maniera... ma, devo ammettere XD, ho avuto paura di essere al solito frainteso e quindi ho "purgato" abbastanza il mio precedente contributo... il senso ? comunque rimasto, ed ? esattamente lo stesso di questo, in cui mi riconosco completamente, finale - ovviamente :D - compreso. :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' chiaro che se tornasse a correre mi piacerebbe moltissimo rivederlo in Ferrari, ma stiamo parlando di Schumacher... ? come se tornasse a giocare a calcio Baggio o a giocare a basket Michael Jordan, v'interesserebbe davvero con quale squadra? O sareste solo impazienti di rivederli all'opera nel mestiere nel quale hanno fatto la storia?

Io direi che qualsiasi appassionato di sport, in senso lato, propenderebbe per la seconda.

Se tornasse a correre Alesi (altro mio idolo) farei il tifo per lui ovunque andasse, pure in Mclaren.

 

Quanto ai problemi al collo non so dire se siano stati o meno la causa della rinuncia al sedile di Massa, di certo l'incidente che ha avuto non ? stato innocuo e i problemi li ha avuti di sicuro, se tali da condizionarne il rientro lo sa solo lui e chi gli sta vicino. Certo ? che erano comunque un ulteriore handicap per un 40 enne inattivo da 3 anni, che gi? al top della forma avrebbe dovuto sudare 7 camicie per tornare a certi livelli.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×