ema00 859 Inviato 6 Luglio, 2011 se riesco a calibrare il volante domani ci gioco e vi dico Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ema00 859 Inviato 7 Luglio, 2011 sono riuscito a giocare mi servono degli aiuti per capire come settare l'auto, non c'ho capito assolutamente nulla come prima gara ho fatto montecarlo perch? ? l'unica che conosco ed ? abbastanza corta, miglior tempo in qualifica 1.37.62 in gara... ho fuso al 2 giro Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
shortleg 0 Inviato 7 Luglio, 2011 (modificato) sono riuscito a giocare mi servono degli aiuti per capire come settare l'auto, non c'ho capito assolutamente nulla come prima gara ho fatto montecarlo perch? ? l'unica che conosco ed ? abbastanza corta, miglior tempo in qualifica 1.37.62 in gara... ho fuso al 2 giro scommetto che guidavi la Lotus... Per le regolazioni, all'inizio ? meglio attenersi a quelle predefinite, modificando la quantit? di benzina a secondo le esigenze, e tutt'alpi? la ripartizione della frenata che di solito regolo al 57% sull'anteriore. Il tempo che hai realizzato ad esempio non ? molto al di sopra di quelli che riesco a fare con le servoassistenze a freno e acceleratore ! Tuttora non riesco a scendere sotto l'1' 35", e per guadagnare un ulteriore secondo, non di pi?, occorre indovinare la chicane del porto ad almeno 200 Km/h... il che mi sembra alquanto irreale. Gi? riuscire ad imboccarla a 170-180 ? un'impresa (almeno senza volante), ed in uscita la vettura non deve scomporsi e si ci deve preparare quasi subito a decelerare per la curva del tabaccaio. Altro punto difficilissimo (secondo me)? la staccata del Gasometro, dove si deve arrivare in decelerazione con la massima precisione, pena... la fine di Brabham... nel '70 ! In gara poi, siamo nella situazione della Targa Florio...; sorpassi manco a pensarci..., a meno di soluzioni alla Hamilton... Comunque sar? un circuito pieno di fascino e tradizione, ma lo detesto cordialmente... per me rimane anacronistico e non adatto alla F1 di qualsiasi epoca ! Modificato 7 Luglio, 2011 da shortleg Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ema00 859 Inviato 7 Luglio, 2011 (modificato) si... kimi raikkonen con la lotus comunque sono d'accordo, la esse dopo il tunnel ? infamissima, il giro lo fai l? e all'ultima curva. Io ho tolto tutte le servoassistenze e cambio sequenziale (non ho la frizione) per? servirebbe un manuale per le regolazioni :S sono veramente troppe oltretutto qualcuno potrebbe spiegarmi come inserire le modifiche e qual ? l'ultima disponibile? Modificato 7 Luglio, 2011 da ema00 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ema00 859 Inviato 8 Luglio, 2011 1.32 e spicci a zandvoort... in gara mi stavo divertendo ma al 5 giro ho rotto la sospensione, devo migliorare la costanza. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
shortleg 0 Inviato 8 Luglio, 2011 1.32 e spicci a zandvoort... in gara mi stavo divertendo ma al 5 giro ho rotto la sospensione, devo migliorare la costanza. L' 1' 24" 6 della realt? a Zandwoort ? per me irraggiungibile; nonostante sia una delle mie piste preferite, con i miei "handicap" di servoassistenze sono riuscito a scendere a 1' 29" 7, e credo che oltre qualche altro paio di decimi ? difficile per me migliorare. In gara poi si gira mediamente tra l'1'31" e 32", perch? come avrai notato, certi tempi si possono fare solo a serbatoio vuoto negli ultimi giri ! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 8 Luglio, 2011 (modificato) . Io ho tolto tutte le servoassistenze e cambio sequenziale (non ho la frizione) per? servirebbe un manuale per le regolazioni :S sono veramente troppe oltretutto qualcuno potrebbe spiegarmi come inserire le modifiche e qual ? l'ultima disponibile? Per "modifiche" intendi gli aggiornamenti grafici pi? evoluti? Un manuale in italiano lo puoi scaricare a un link che devo aver indicato in qualche pagina precedente. Rieccolo qua: http://www.gpfun.net/public/downloads/files/Docs/Derapata-su-Quattro-Ruote.pdf Modificato 8 Luglio, 2011 da sundance76 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ema00 859 Inviato 8 Luglio, 2011 si esatto quelle "modifiche" Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
shortleg 0 Inviato 8 Luglio, 2011 (modificato) Anche se l'argomento non ? forse gradito, volevo chiedere a coloro che hanno provato a girare con le sport, se ? una mia impressione, o una mia incapacit?, ma trovare un assetto decente per quelle macchine ? cos? arduo, quantomeno a confronto con le F1 ? Eccetto la Ferrari P4 o la Porsche 910, e in modo accettabile la Lola T70 e la Chaparral 2F, le altre le trovo inguidabili, stando al settaggio predefinito, e difficilmente correggibili smanettando un p?... fatemi sapere... :unsure: :unsure: Modificato 8 Luglio, 2011 da shortleg Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ema00 859 Inviato 8 Luglio, 2011 quelle auto dove le hai trovate? O.O Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
shortleg 0 Inviato 8 Luglio, 2011 quelle auto dove le hai trovate? O.O GEM+2 ; puoi gestire sia il campionato F1 '67 che quello sport '67; in pi? puoi usare i circuiti esclusivi per le sport anche con le F1, non viceversa purtroppo... Parliamo sempre di GPL, non di un'altra simulazione Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
shortleg 0 Inviato 10 Luglio, 2011 Oggi, la F1 2011 ? a Silverstone, circuito profondamente cambiato rispetto a 45 anni f?...! Ma i tempi sul giro pi? o meno sono rimasti complessivamente invariati... Ho guardato il fast lap in GPL di A.Hine a Silverstone, e con stupore ho registrato 1' 30" 91...!!! Come mai sono riuscito con la Lotus e con i soliti miei "handicap" a girare in 1' 29" 7...? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
shortleg 0 Inviato 12 Luglio, 2011 B?..., vedo che non corre pi? nessuno... La crisi economica e delle Borse ha colpito anche GPL...? :blum3: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
1967driver 0 Inviato 13 Luglio, 2011 (modificato) quelle auto dove le hai trovate? O.O Mi permetto qualche suggerimento su come installare al meglio GPL partendo da zero: 1 - GPL installer da qui: http://gem.ebi-service.de/gplinstall_beta_1.04.exe ; 2 - GEM+ da qui: http://gem.ebi-service.de/ ; 3 - mod a profusione da qui (base di partenza per tutto quel che riguarda GPL): http://gpllinks.org/ ; 4 - registrazione su SRMZ, riferimento mondiale per GPL nonche' custode di parecchi circuiti. Per far funzionare i mod devi usare GEM+, smanettandoci non dovresti avere problemi. Insieme al GEM+ viene installato anche il GPL Setup Manager, i cui assetti di default rendono le macchine facili da guidare (anche se lente). Colgo l' occasione per ribadire la mia opinione sul realismo di GPL : e' ZERO, purtroppo i Papyrus lo hanno rovinato con un comportamento delle gomme che simula una rallycar su sterrato, non una F1 dell' epoca (da questo problema ne derivano altri, come i pazzeschi rapporti al ponte che si riescono a gestire sul differenziale). Io mi ci diverto ancora, ma lo prendo per quello che e': non un simulatore, ma solo un gioco difficile dedicato ad un' epoca affascinante. Modificato 13 Luglio, 2011 da 1967driver Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3495 Inviato 13 Luglio, 2011 B?..., vedo che non corre pi? nessuno... fa troppo caldo. dopo 10 minuti ? una sauna. si deve prima di tutto lavorare, e pemsare anche alla famiglia. beato te che hai tutto questo tempo per gpl ggr Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
shortleg 0 Inviato 13 Luglio, 2011 .............. Colgo l' occasione per ribadire la mia opinione sul realismo di GPL : e' ZERO, purtroppo i Papyrus lo hanno rovinato con un comportamento delle gomme che simula una rallycar su sterrato, non una F1 dell' epoca (da questo problema ne derivano altri, come i pazzeschi rapporti al ponte che si riescono a gestire sul differenziale). Io mi ci diverto ancora, ma lo prendo per quello che e': non un simulatore, ma solo un gioco difficile dedicato ad un' epoca affascinante. Sono daccordo in parte, e ribadisco la mia impressione che la simulazione talvolta ? efficace e realistica, altre volte no; ed ho esternato gi? le mie perplessit? per singoli circuiti. Quanto alla regolazione del differenziale...la trovo anch'io delirante..., come la possibilit? delle regolazioni asimmetriche... Il bello ?...che la macchina ? sensibile alla miriade di parametri, e ci? porta allo "smanettamento" nella spasmodica ricerca della perfezione che spesso non arriva..., anzi ti riporta magari al punto di partenza ! Comunque, ? bellissimo ugualmente Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3495 Inviato 13 Luglio, 2011 ? vero. l'assetto ? un rompicapo, ma ? sopratutto un gioco di guida, qindi l'importante ? farlo per come si vuole guidare. la velocit? in curva non conta molto, ma l'inserimento ? il poter scaricare a terra i cavalli si. oggi, complice il freesco, ho fatto qualche giro a silverstone. tempo 1.26.7. non ? difficilissima come pista, ma in qualche curva, non si trovano riferimenti per la frenata, la prima ? una di queste.. ggr Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
shortleg 0 Inviato 13 Luglio, 2011 fa troppo caldo. dopo 10 minuti ? una sauna. si deve prima di tutto lavorare, e pemsare anche alla famiglia. beato te che hai tutto questo tempo per gpl ggr Capisco perfettamente, ed in effetti per ora ho abbastanza tempo disponibile, ma sono stato anche anni senza usarlo. Quanto al caldo..., ti consiglio di giocare senza tuta e casco e con un "abitacolo" dotato di aria condizionata... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
shortleg 0 Inviato 14 Luglio, 2011 Oggi pomeriggio, nonostante gran caldo e grande umidit?, mi sono dedicato ad una delle mie piste preferite, la celebre Brands Hatch; toboga da mal di testa e con un unico difetto (per me), quello di essere eccessivamente corto (e si usa la pista lunga...!); altri 500 m non avrebbero guastato..., anche se ? una caratteristica di tutte le piste inglesi di quel periodo, comunque molto tecnica e divertente sia in prova che in gara. Ho ottenuto con la solita Lotus 1' 37" 7, ma come al solito non ho riscontri con le F1 '67. Qualcuno pu? confortarmi ? :unsure: ;-) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
shortleg 0 Inviato 14 Luglio, 2011 (modificato) oggi, complice il freesco, ho fatto qualche giro a silverstone. tempo 1.26.7. non ? difficilissima come pista, ma in qualche curva, non si trovano riferimenti per la frenata, la prima ? una di queste.. ggr Che abisso usare o meno le servoassistenze...! ? come avere due categorie di vetture, una col turbo..., l'altra senza ! Devo fare salti mortali per essere 3" pi? lento... ma mi v? bene lo stesso, si vede che i raffronti li far? quando incontrer? qualcuno "gplhandicappato" come me Mi viene spontanea una considerazione: se con le servoassistenze posso girare con la Porsche alla Targa in poco meno di 39', in condizioni "normali" e conoscendo a fondo il circuito che, ricordo ? di ben 72 km, presumo si possa arrivare quantomeno a 36'...! Il che ? fuori da ogni conformit? di simulazione... C'? quindi qualcosa che non quadra...! Ha ragione 1967driver ! Modificato 14 Luglio, 2011 da shortleg Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti