shortleg 0 Inviato 18 Luglio, 2011 Allego anche le regolazioni usate per la Lotus a Silverstone non so perch? non ce la fa a caricare l'altra immagine con rapporti, angoli e blocchi, quindi li scrivo di seguito : rapp. 8/31 angoli 45/60 blocchi 2 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ema00 859 Inviato 18 Luglio, 2011 (modificato) io ho fatto 1:30:78 a silverstone quando ho tempo metto gli screen del setting e dei tempi... comunque a occhi posso subito dirti che hai i valori delle molle anteriori troppo dure (o di quelle posteriori troppo morbide) per la distribuzione dei pesi della Lotus. guarda questa guida io la sto trovando utilissima, ? lunghina ma ? fatta molto bene. http://www.scribd.com/doc/43841004/Grand-Prix-Legends-Guida-Assetto-GPL Modificato 18 Luglio, 2011 da ema00 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
shortleg 0 Inviato 18 Luglio, 2011 io ho fatto 1:30:78 a silverstone quando ho tempo metto gli screen del setting e dei tempi... comunque a occhi posso subito dirti che hai i valori delle molle anteriori troppo dure (o di quelle posteriori troppo morbide) per la distribuzione dei pesi della Lotus. guarda questa guida io la sto trovando utilissima, ? lunghina ma ? fatta molto bene. http://www.scribd.com/doc/43841004/Grand-Prix-Legends-Guida-Assetto-GPL Grazie, l'avevo gi? letta molto tempo f?; forse occorrerebbe staccare la spina... e darvi una ripassata; ma se non ricordo male, fu l'aver letto altri trattati in proposito che mi hanno pi? confuso che persuaso..., cos? ho deciso di andare avanti seguendo pi? l'istinto e la base predefinita. La verit? ? che non ho mai avuto la pazienza per gli esperimenti "certosini", e non appena la vettura era per me soddisfacente, non andavo oltre. Ora che ? possibile un confronto pratico, ? tempo di rivedere probabilmente alcuni "peccati originali"...! :thumbsup: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ema00 859 Inviato 18 Luglio, 2011 Uploaded with ImageShack.us per ora ho solo settato le sospensioni, gli ammortizzatori e le barre antirollio. Il resto ? tutto work in progress, quindi pressioni camber ecc lasciali perdere Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
shortleg 0 Inviato 19 Luglio, 2011 (modificato) Uploaded with ImageShack.us per ora ho solo settato le sospensioni, gli ammortizzatori e le barre antirollio. Il resto ? tutto work in progress, quindi pressioni camber ecc lasciali perdere ciao ema00, non ho perso tempo ieri sera ad adottare i tuoi settaggi, estremamente differenti dai miei nelle barre di torsione e sospensioni. Ho fatto una trentina di giri provando anche angoli di rampa diversi (30/60 - 45/60 - 60/60); gli altri (85/45 - 60/45) li avevo provati in precedenza; il numero dei blocchi sia 2 che 3; ebbene, ti dir? che dopo le varie prove, il miglior tempo sul giro ? rimasto alla fine confermato e ripetuto 1'31"9...! Forse occorre cambiare il "manico"... oppure le servoassistenze non mi consentono di far meglio P.S.: certo che allegare immagini, specie se multiple, ? un bel problema! :geek: Modificato 19 Luglio, 2011 da shortleg Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ema00 859 Inviato 19 Luglio, 2011 beh ti posso dire che io ho ancora cambio e differenziale di default e il tempo l'ho abbassato solo con le modifiche alle sospensioni e alle barre anti rollio. Comunque io le servoassistenze non ce l'ho e non le ho mai provate quindi non so quanto possano togliere Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3495 Inviato 19 Luglio, 2011 (modificato) io ho provato. nel mio caso, tolgono mezzo secondo al massimo. non di pi?. comunque, usando replay analizer, si pu? vedere dove si guadagna o perde, rispetto ad un giro di riferimento. quello ? un ottimo strumento, che da anche una sacco di altre informazioni. ggr Modificato 19 Luglio, 2011 da ggr Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
shortleg 0 Inviato 19 Luglio, 2011 beh ti posso dire che io ho ancora cambio e differenziale di default e il tempo l'ho abbassato solo con le modifiche alle sospensioni e alle barre anti rollio. Comunque io le servoassistenze non ce l'ho e non le ho mai provate quindi non so quanto possano togliere Stessi settaggi di prima, camber anteriore a -30, angoli 85/45 blocchi 2, la situazione ? migliorata di 3 decimi... 1' 31" 6... ma ripetuto tre volte in 5 giri... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
shortleg 0 Inviato 19 Luglio, 2011 io ho provato. nel mio caso, tolgono mezzo secondo al massimo. non di pi?. comunque, usando replay analizer, si pu? vedere dove si guadagna o perde, rispetto ad un giro di riferimento. quello ? un ottimo strumento, che da anche una sacco di altre informazioni. ggr Scusa l'ignoranza di un obsoleto... ma cos'? replay analizer ? Ho disponibili solo gli hot laps in dotazione, e ti posso assicurare che le servoassistenze rallentano molto di pi?, ma dipender? dalla periferica. Se non sbaglio impiego 5" al giro pi? di te, altro che 5 decimi...! L'unica controprova che posso fare ? provare i tuoi settaggi ;-) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
shortleg 0 Inviato 19 Luglio, 2011 Ho notato che si ? bloccato il conteggio dei messaggi... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3495 Inviato 19 Luglio, 2011 5 secondi non sono nei settaggi ne nelle assistenze. sono nelle periferiche che si usano. se vuoi i miei settaggi non ho problemi. ti mando per mail il file, lo copi nella cartella setup, e lo trovi li tutte le volte che vuoi. replay analizer, ? un programma che trovi in rete. carichi un tuo giro, e un hot lap che vuoi, li raffronta, e ti fa anche un giro di pista con le due maccine viste dall'alto. sono solo 2 strisce, che vanno lungo il circuito, ma rende l'idea perfettamente. ggr Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3495 Inviato 19 Luglio, 2011 (modificato) post doppio Modificato 19 Luglio, 2011 da ggr Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
shortleg 0 Inviato 19 Luglio, 2011 5 secondi non sono nei settaggi ne nelle assistenze. sono nelle periferiche che si usano. se vuoi i miei settaggi non ho problemi. ti mando per mail il file, lo copi nella cartella setup, e lo trovi li tutte le volte che vuoi. replay analizer, ? un programma che trovi in rete. carichi un tuo giro, e un hot lap che vuoi, li raffronta, e ti fa anche un giro di pista con le due maccine viste dall'alto. sono solo 2 strisce, che vanno lungo il circuito, ma rende l'idea perfettamente. ggr Perfettamente daccordo, ma non c'? altro modo per confrontare le differenze; se hai intenzione di mandarmi tutti i settaggi, ovviamente mi dovresti allegare i tuoi tempi sui vari circuiti. Ci sar? anche una differenza di stili di guida e di abilit?, ma non credo possa incidere poi tanto; non sar? Clark, ma penso di difendermi decentemente. Se non hai la mia mail fammelo sapere. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3495 Inviato 19 Luglio, 2011 non ho la tua mail. la mia ? iograv@alice.it ti mando i miei assetti, e i miei hot lap, relativi ai circuiti su cui ho girato. non li ho fatti tutti, ma solo quelli che mi piacciono ggr Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ema00 859 Inviato 19 Luglio, 2011 puoi mandarmi il setup di silversone per pm ggr? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3495 Inviato 19 Luglio, 2011 (modificato) ok, domani lo copio e te lo invio ggr ggr_sil_lotus 1_26_700.zip Modificato 19 Luglio, 2011 da ggr Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
shortleg 0 Inviato 19 Luglio, 2011 non ho la tua mail. la mia ? iograv@alice.it ti mando i miei assetti, e i miei hot lap, relativi ai circuiti su cui ho girato. non li ho fatti tutti, ma solo quelli che mi piacciono ggr la mia mail ? : fabergambis@hotmail.com denghiu... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ema00 859 Inviato 20 Luglio, 2011 1:29:94 ma non sono soddisfatto del setup ggr come lo devo utilizzare il file? ? un' estensione mai vista prima... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3495 Inviato 20 Luglio, 2011 il file ? zippato. lo apri con qulsiasi programma tipo winzip. dentro c'? il file del mio assetto. lo salvi nella cartella contenuta in gpl, che si chiama setup. li dentro ci sono cartelle di tutti i circuiti. cerchi quella di silverstone ? lo copi dentro. ggr Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ema00 859 Inviato 20 Luglio, 2011 il file ? zippato. lo apri con qulsiasi programma tipo winzip. dentro c'? il file del mio assetto. lo salvi nella cartella contenuta in gpl, che si chiama setup. li dentro ci sono cartelle di tutti i circuiti. cerchi quella di silverstone ? lo copi dentro. ggr grazie comunque non era il .zip che mi spaventava era quello che c'era dentro tipo .1ol Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti