Vai al contenuto
Ciktost

La F1 in TV

Post raccomandati

ma alle 19 su rai2 c'è "secondo canale" secondo i siti rai, secondo il televideo c'è numero 1. che però non compare nella pagina dello sport in tv.

chi ha ragione? la rai o il televideo rai :wacko2:

Modificato da Baratie

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

io ho un televisore lcd samsung 32" e devo dire che anche se ho a disposizione il digitale, vedo il gp sull'antenna analogica... Le scritte della grafica erano minuscole e illeggibili sul dtt mentre nell'antenna analogica erano grandi e visibili. Come mai?

Il tuo samsung ? un 16:9 suppongo, ? giusto?

Link al post
Condividi su altri siti

non sei un illuso, una remota possibilit? c'?. su autosprint su questa settimana ? spiegata la situazione nel dettaglio.

la rai, dopo che sky ha lasciato ? intenzionata a comprare anche le prove libere, ma poich? il suo contratto prevede solo gare e qualifiche si ? offerta di pagare un supplemento aggiuntivo alla fom per la trasmissione delle libere, la fom per? ha sottoposto la rai a una specie di ricatto: "io le libere te le vendo, ma devi estendere il contratto fino al 2015", il contratto della rai dura fino al 2012, anno in cui scade il patto della concordia, in cui le questioni dei diritti tv potrebbero cambiare.

staremo a vedere, io sono fiducioso, secondo me alla fine la rai ce la fa perch? comunque la fom in italia ha perso un cliente (sky) e le libere a sto punto le converrebbe venderle, almeno guadagna qualche milioncino di euro in pi?.

speriamo :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

Il tuo samsung ? un 16:9 suppongo, ? giusto?

si.

Link al post
Condividi su altri siti

Mi sembra che numero 1 sia alle 19

Sto guardando ma non c'? in onda.

Link al post
Condividi su altri siti

Come volevasi dimostrare: la Rai cripta la F1 sul satellite!

http://www.digital-sat.it/new.php?id=21454

Che ti apsettavi? La RAI non ha i diritti per trasmettere la F1 all'estero ma solo sul territorio. L'unico modo per vedere la F1 sulla RAI o ? il DTT o tramite il satellite con Tiv?Sat.

PS

Sta cominciando ora Numero 1.

PPS

Sto ascoltando Schumacher. Il paradosso quest'anno sar? che guider? per gli altri ma parler? italiano con i cronisti, quando correva con noi parlava solo inglese :asd:

Modificato da Osrevinu

Link al post
Condividi su altri siti

appena finito di vedere numero 1

si iniza a respirare di nuovo aria mondiale

Link al post
Condividi su altri siti

Che ti apsettavi? La RAI non ha i diritti per trasmettere la F1 all'estero ma solo sul territorio. L'unico modo per vedere la F1 sulla RAI o ? il DTT o tramite il satellite con Tiv?Sat.

Non mi aspettavo di meglio, ero gi? rassegnato. Comunque a me risulta che la Rai abbia iniziato a criptare la F1 dallo scorso anno, dopo la guerra dei diritti con Sky (met? 2009?). Tra il 2004 e il 2007 ho comodamente visto le gare sulla Rai dal satellite, quindi prima le trasmettevano. Visto che il DTT ancora non lo ricevo con qualit? decente, in teoria sarei obbligato a comprare la smart card Tiv?sat. Bella mossa commerciale! Comunque credo che opter? per metodi alternativi per vedere la F1.

Link al post
Condividi su altri siti

Non mi aspettavo di meglio, ero gi? rassegnato. Comunque a me risulta che la Rai abbia iniziato a criptare la F1 dallo scorso anno, dopo la guerra dei diritti con Sky (met? 2009?). Tra il 2004 e il 2007 ho comodamente visto le gare sulla Rai dal satellite, quindi prima le trasmettevano. Visto che il DTT ancora non lo ricevo con qualit? decente, in teoria sarei obbligato a comprare la smart card Tiv?sat. Bella mossa commerciale! Comunque credo che opter? per metodi alternativi per vedere la F1.

Per i non abbonati Sky la F1 sul satellite ? sempre stata criptata dalla Rai. Dall'anno scorso hanno cominciato a criptarla anche per gli abbonati Sky in quanto non hanno rinnovato il contratto.

Link al post
Condividi su altri siti

il presentatore dobbiamo sopportarlo per tutto l'anno? :asd:

Ha la erre moscia ed è praticamente inutile, molto meglio mandare in onda i pezzi uno dietro l'altro, si risparmierebbe anche del tempo utilizzabile che so, per un "editoriale" di Zermiani o altri.

Link al post
Condividi su altri siti

Oggi Numero 1 è stato trasmesso in 16:9, mi sembra che l'anno scorso lo davano in 4:3 ad eccezione di Numero 1 GP.

Intanto già si può notare maggior impegno da parte della Rai guardando il palinsesto tv di sabato 13, di solito lo speciale post-qualifiche su Raitre durava si e no 10 minuti, ora

Ore 17.25 - 18.10 Raisport: Speciale Prove GP Formula 1 RaiTre

:unsure:

Modificato da Ciktost

Link al post
Condividi su altri siti

il presentatore dobbiamo sopportarlo per tutto l'anno? :asd:

Ha la erre moscia ed ? praticamente inutile, molto meglio mandare in onda i pezzi uno dietro l'altro, si risparmierebbe anche del tempo utilizzabile che so, per un "editoriale" di Zermiani o altri.

A quanto pare questa categoria di persone a Numero 1 ha la precedenza, visti anche i precedenti(Bortuzzo). :superlol:

Oggi Numero 1 ? stato trasmesso in 16:9, mi sembra che l'anno scorso lo davano in 4:3 ad eccezione di Numero 1 GP.

Intanto gi? si pu? notare maggior impegno da parte della Rai guardando il palinsesto tv di sabato 13, di solito lo speciale post-qualifiche su Raitre durava si e no 10 minuti, ora

Ore 17.25 - 18.10 Raisport: Speciale Prove GP Formula 1 RaiTre

:unsure:

Meglio aspettare le prossime gare. Forse in questa trasmettono di pi? per via del orario e dell'importanza(essendo la prima)... :unsure:

Link al post
Condividi su altri siti

io ho un televisore lcd samsung 32" e devo dire che anche se ho a disposizione il digitale, vedo il gp sull'antenna analogica... Le scritte della grafica erano minuscole e illeggibili sul dtt mentre nell'antenna analogica erano grandi e visibili. Come mai?

Perchè in analogico il formato video è il classico 4:3 dove l'immagine è tagliata un pò ai lati rispetto a quello che vedi in digitale, di conseguenza essa viene stirata perciò vedi le scritte un pò più grandi.

Ragazzi scusate, ho provato a leggere qualche pagina ma non posso rileggere tutto... Per capire, io non ho ancora il digitale terrestre, per evitare mamma Rai cosa devo cercare?? Qualche canale alternativo che posso vedere da Sky?? Eventualmente col digitale è disponibile qualche tessera per vedere qualcosa?? Sono disposta a vedere anche in russo, tailandese, giapponese o altre lingue, please aspetto consigli e ringrazio in anticipo chiunque mi salvi da Mazzoni e Capelli....

Anche se avresti il digitale terrestre non hai alternative! :nope:

Su Sky puoi provare a sintonizzarti sul canale tedesco RTL e vedere se criptano la gara oppure no.

Modificato da Ciktost

Link al post
Condividi su altri siti

Ma la finale della GP2 Asia la mandano? Perch? non ne hanno proprio fatto accenno a Numero 1.

Link al post
Condividi su altri siti

Scusate se magari chiedo una cosa gi? chiesta: ad oggi domenica 7 marzo 2010 si sa qualcosa di "ufficiale" per le prove libere del venerd

Link al post
Condividi su altri siti

Ancora niente.

Link al post
Condividi su altri siti

Quindi l'Italia rischia concretamente di rimanere senza Libere di F1?

E pensare che l'editoriale di questa settimana di Autosprint mi sembrava un po' pessimistico. E invece..

Bah, che peccato.

Link al post
Condividi su altri siti

l'ultima gara della gp2 asia dovrebbero mandarla in onda cos? sembra di aver capito nel video per gli insersionisti...

Link al post
Condividi su altri siti

Perch? in analogico il formato video ? il classico 4:3 dove l'immagine ? tagliata un p? ai lati rispetto a quello che vedi in digitale, di conseguenza essa viene stirata perci? vedi le scritte un p? pi? grandi.

e cosa dovrei fare per vedere le scritte sul digitale?Mi munisco di un binocolo?

Link al post
Condividi su altri siti