marcostraz 1 Inviato 24 Luglio, 2010 IndyCar - Edmonton, Prove libere: Tripletta Penske: http://indycaritaly.myblog.it/archive/2010/07/24/indycar-edmonton-prove-libere-tripletta-penske.html Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
AdamClayton 0 Inviato 24 Luglio, 2010 La Duno ? stata richiamata dalla direzione gara. Gira a 12 secondi dal primo. Imbarazzante. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
marcostraz 1 Inviato 25 Luglio, 2010 IndyCar - Edmonton, Qualifiche: Sesta pole stagionale per Power: http://indycaritaly.myblog.it/archive/2010/07/25/indycar-edmonton-qualifiche-sesta-pole-stagionale-per-power.html Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
AdamClayton 0 Inviato 25 Luglio, 2010 Decisione pazzesca. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ricky88 1 Inviato 26 Luglio, 2010 Purtroppo in IndyCar non esiste il concetto di traiettoria difensiva, ? solo ostruzionismo secondo loro, senza bisogno di zigzagare. Non guardano neanche la situazione di gara, se ne fregano se accade in ventesima posizione o per la testa della corsa a due giri dalla fine, anche se sarebbe da considerarne l'importanza quindi essere elastici e lasciar andare. Non ? una decisione giusta ma neanche sbagliata, la manovra ? stata plateale e nei meeting dicono sempre di non farle certe cose. Helio poi ha gi? avuto un'esperienza due anni fa, quindi dovrebbe saperlo. Lui ? uno che cerca sempre di fare il furbo prevaricando le regole di comportamento in pista, e la sua natura combattiva non ? una giustificazione. Uno che vede annullarsi la qualifica due volte a distanza di poche gare perch? supera la linea bianca sugli ovali significa che ama fare orecchie da mercante. Poi la sceneggiata alla fine se la poteva risparmiare, urlare prima e mettere le mani addosso poi mi ? parsa una grossa st***ta che non fa altro che peggiorare la sua reputazione tra i commissari che devono giudicare quello che fa in pista. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
AdamClayton 0 Inviato 26 Luglio, 2010 S? ok, ma essendo stato all'interno, non l'ho visto cos? intenzionale. Mi ? sembrato aver scelto una traiettoria difensiva e basta. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ricky88 1 Inviato 26 Luglio, 2010 Infatti, anche per me era solo per difendersi e non ostacolare, ma le regole sono quelle. Si pu? discutere la presenza di queste regole, ma non la loro applicazione. Se ci sono vanno rispettate, e se non lo si fa bisogna penalizzare. Se guardi il video sul sito Barnhart spiega per filo e per segno in che modo si determina una sanzione per blocco. Ripeto, si pu? dire che ? una regola assurda, ma dal momento che c'? va rispettata. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
AdamClayton 0 Inviato 26 Luglio, 2010 (modificato) Ho visto il video stamattina. Nulla da eccepire: su quello che dice, almeno hanno avuto coerenza. E' che non ci vedo la Indy complicarsi la vita su ste cose: queste decisioni vanno bene per quei segaioli di piloti di Formula1 che non valgono un ca**o. Modificato 26 Luglio, 2010 da Adam Clayton Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ricky88 1 Inviato 26 Luglio, 2010 (modificato) C'è anche da dire che Barnhart è incostante nelle decisioni: lascia spesso andare situazioni con tamponamenti e piloti che si lanciano addosso ad altri, altrettanti li sanziona, e parlando di blocchi a volte non dice niente e a volte penalizza. Capisco che non può guardare 26 macchine contemporaneamente, quindi qua serve una mano da parte di chi gli sta accanto. Ieri altro esempio, con Kanaan e Tracy che hanno fatto diverse porcate e l'hanno passata liscia, mentre Viso si è beccato un drive-through. Modificato 26 Luglio, 2010 da CerberuS Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ricky88 1 Inviato 26 Luglio, 2010 Certo, dispiace quando decisioni esterne influenzano i risultati, non ? proprio da noi questo genere di cose. Per fortuna non accade quasi mai. D'altronde come ha detto Barnhart, le decisioni non se le inventa mica, il suo compito ? di reagire a quello che vede in pista. A nessuno fa piacere determinare una vittoria in questo modo, lui non ci trova gusto, cerca solo di svolgere il suo lavoro al meglio. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
marcostraz 1 Inviato 26 Luglio, 2010 Io penso che la decisione sia stata presa perch? si era ad un restart...non penso che qualsiasi volta in cui uno sta all'interno dovrebbe essere penalizzato...altrimenti tutti i sorpassi all'esterno dovrebbero vedere penalizzato il pilota all'interno...penso che la regola venga applicata solo per i restart... IndyCar - Edmonton, Gara: Dixon vince tra le polemiche: http://indycaritaly.myblog.it/archive/2010/07/26/indycar-edmonton-gara-dixon-vince-tra-le-polemiche.html Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ricky88 1 Inviato 26 Luglio, 2010 La regola vale per qualsiasi fase di gara, anzi io ragionerei diversamente, semmai potrebbero rendere possibile la manovra di Helio proprio nei restart, dove c'? caos, ognuno cerca di crearsi un certo spazio di sicurezza attorno a s? ed ? fondamentale difendere la propria posizione. Il sorpasso all'esterno non ? la normalit?, se provi a farlo ? perch? chi ti sta davanti ti impedisce di prendere la normale traiettoria interna. Per spiegarmi meglio, se Power avesse affiancato Helio gi? a met? rettilineo, ben prima di entrare nella zona di frenata, nessuno avrebbe avuto niente da dire, perch? ? chiaro che due macchine non possono sovrapporsi quindi uno va da una parte e uno dall'altra, e sarebbe stato una normale situazione di sorpasso all'esterno come lo intendi tu. Per come sono successe le cose Power non aveva intenzione di provare all'esterno, ma ? stato Helio a precludergli la linea interna in frenata e in ingresso, di conseguenza Power si ? spostato a sinistra percorrendo la normale traiettoria di gara e cercando poi di entrare in curva affiancato. Quindi i sorpassi all'esterno si possono fare, ma ci deve essere l'intenzione e questa intenzione deve partire da lontano, non deve essere un modo per aggirare qualcuno che ti ha impedito una normale mossa all'interno. In quel caso, per come sono le regole, scatta la penalit? per chi copre l'interno. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
marcostraz 1 Inviato 26 Luglio, 2010 Anche la IndyCar ha le sue polemiche sui commissari: http://indycaritaly.myblog.it/archive/2010/07/26/anche-la-indycar-ha-le-sue-polemiche-sui-commissari.html Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1027 Inviato 27 Luglio, 2010 io in questa manovra non ci ho visto niente di scorretto.. a proposito della duno:la settimana scorsa su autosprint c'era una frase di hunter-reay che dice "a watkins glen ci sono 15 curve lente.Milka Duno ? la sedicesima" Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
marcostraz 1 Inviato 28 Luglio, 2010 io in questa manovra non ci ho visto niente di scorretto.. Il regolamento dice che non puoi stare sul lato interno della pista dal punto di frenata a quello di entrata se non stai facendo un sorpasso...quindi a norma di regolamento la mossa di Castroneves ? scorretta... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1027 Inviato 28 Luglio, 2010 ma che regola ??? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Hunaudieres 570 Inviato 28 Luglio, 2010 che c'? di cos? "antisportivo" nel tenere una traiettoria difensiva da essere vietata? mi sembra una regola cervellotica e stupida per agevolare i soprassi, mi auguro che al di qua dell'Atlatico nessuno nell'ambiente della F.1 la conosca... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
marcostraz 1 Inviato 28 Luglio, 2010 (modificato) Beh è una regola...credo che sia fatta per evitare qualche cambiamento di traiettoria eccessivo...anche a me non è che entusiasmi...piuttosto mi chiedo se anche Meira a Toronto nno fosse al limite della penalità... Modificato 28 Luglio, 2010 da marcostraz Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Patresalboretangelis 1 Inviato 29 Luglio, 2010 (modificato) Ci sarà Francesco Dracone al volante di una delle vetture di casa Conquest nei test collettivi a Mid-Ohio. Il ventisettenne pilota torinese affronterà il rookie test con la compagine di Eric Bachelart, in cerca di un sostituto per Mario Romancini, rimasto a corto di budget. italiaracing.net Quanto a Romancini è lui stesso a confermare di essere "out" momentaneamente, qui tre suoi messaggi dall' account "twitter": - Race Day guys. Unfortunately for funding issues this may be my last race of the season... I hope to be back in the car soon... - Unfortunate last race. I got caught and was hit again... - Thank you for all the messages, it really means a lot to me Modificato 29 Luglio, 2010 da Patresalboretangelis Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
marcostraz 1 Inviato 29 Luglio, 2010 Un italiano in IndyCar?: http://indycaritaly.myblog.it/archive/2010/07/29/un-italiano-in-indycar.html Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti