Vai al contenuto
mongo

Stagione 2010, ....mondiale 10?

Post raccomandati

.

si sa nulla del sistema di punteggio?

lo cambieranno per rendere le corse pi? competitive?

da parte mia sono sempre convinto che la scelta pi? drastica sia la migliore:

10 punti al primo

6 punti al secondo

3 punti al terzo

e, al massimo, dare 2 punti al 4? ed un punto al 5? come spiegato nel mio articolo (click sulla signature)

se fanno cos?, vedrete che gare! ...altro che "ragionieri"!

.

Modificato da gaetanomarano

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

a parte che non c'? bisogno di urlare

a parte che lo hai gi? detto

a parte che questo sistema di punteggio esisteva gi? bene o male, prima dell'entrata in vigore di quello attuale.

Ma poi che spettacolo sarebbe vedere i primi 4-5 che lottano e tutti gli altri rassegnati? Almeno oggi nelle retrovie si vede qualche lotta per i punticini. E poi una scuderia piccola che speranza ha di fare colpacci?

Link al post
Condividi su altri siti
a parte che non c'? bisogno di urlare

a parte che lo hai gi? detto

a parte che questo sistema di punteggio esisteva gi? bene o male, prima dell'entrata in vigore di quello attuale.

Ma poi che spettacolo sarebbe vedere i primi 4-5 che lottano e tutti gli altri rassegnati? Almeno oggi nelle retrovie si vede qualche lotta per i punticini. E poi una scuderia piccola che speranza ha di fare colpacci?

urlo cos? mi sentono anche i teams che si trovano all'estero... :)

una delle opzioni che ho proposto ? di dare UN punto dal 4? al 6?-8? posto

uno dei blogger di un sito UK sulla F1 mi ha detto che trova interessante questo sistema anche se applicato al campionato del 2009

appena ho tempo faccio un conteggio esatto... ad occhio penso che Brawn e Button avrebbero vinto comunque, ma dietro la situazione sarebbe stata un p? diversa... vedremo

.

Link al post
Condividi su altri siti

quindi quelli dal quarto al sesto-ottavo posto non avrebbero nessun interesse a lottare tanto prendono sempre un punto?

Link al post
Condividi su altri siti
quindi quelli dal quarto al sesto-ottavo posto non avrebbero nessun interesse a lottare tanto prendono sempre un punto?

e francamente, chi se ne fo**e!

la F1 ? uno SPORT (o almeno, dovrebbe esserlo ancora...) e nello SPORT conta chi vince!

hai presente la maratona?

partecipano da molte centinaia ad alcune migliaia di atleti, ma se ne vedono solo poche decine, quelli in corsa per vincere!

poi, alla fine, se ne vedono solo due o tre e quindi solo UNO mentre gli altri, che hanno fatto gli stessi sacrifici, che si sono allenati e che hanno corso pi? che potevano SCOMPAIONO, loro e i loro sponsor!

se la F1 ? fatta solo per far vedere gli sponsor di tutte le auto, allora diamo un punticino a tutti, se invece ? uno SPORT, allora contano SOLO i primi TRE che arrivano sul podio e gli altri A CASA a studiare come vincere la prossima volta!

la F1 non ? la prima elementare... solo astine e tutti promossi... la F1 deve essere un combattimento tra belve!

volete lo SPETTACOLO o il "volemose bene"? ...l abattaglia VERA o "l'inciucio"?

io voglio una F1 competitiva con dei piloti che mirano SEMPRE a vincere, ed il mio sistema di punteggio ? L'UNICO MODO!

anzi, adesso che ci penso, tolgo anche la proposta buonista del punticino al 4? e 5?!

non se ne pu? pi? di tutta questa filosofia e di questo bizantinismo, in F1 prende punti chi va a podio, e basta!

e se ai piloti non gli sta bene questo punteggio troppo "duro", lascino la F1 e si diano alla danza classica!

.

Link al post
Condividi su altri siti

Gaetano, punti ai primi 3 per me sarebbero andati bene se ci fosse stato quel campionato alternativo tutto fra grandi costruttori, tutto fra grandi potenze.

Ma oggi, con 26 vetture, ? del tutto inapplicabile.

Link al post
Condividi su altri siti
e francamente, chi se ne fo**e!

la F1 ? uno SPORT (o almeno, dovrebbe esserlo ancora...) e nello SPORT conta chi vince!

hai presente la maratona?

partecipano da molte centinaia ad alcune migliaia di atleti, ma se ne vedono solo poche decine, quelli in corsa per vincere!

poi, alla fine, se ne vedono solo due o tre e quindi solo UNO mentre gli altri, che hanno fatto gli stessi sacrifici, che si sono allenati e che hanno corso pi? che potevano SCOMPAIONO, loro e i loro sponsor!

se la F1 ? fatta solo per far vedere gli sponsor di tutte le auto, allora diamo un punticino a tutti, se invece ? uno SPORT, allora contano SOLO i primi TRE che arrivano sul podio e gli altri A CASA a studiare come vincere la prossima volta!

la F1 non ? la prima elementare... solo astine e tutti promossi... la F1 deve essere un combattimento tra belve!

volete lo SPETTACOLO o il "volemose bene"? ...l abattaglia VERA o "l'inciucio"?

io voglio una F1 competitiva con dei piloti che mirano SEMPRE a vincere, ed il mio sistema di punteggio ? L'UNICO MODO!

anzi, adesso che ci penso, tolgo anche la proposta buonista del punticino al 4? e 5?!

non se ne pu? pi? di tutta questa filosofia e di questo bizantinismo, in F1 prende punti chi va a podio, e basta!

e se ai piloti non gli sta bene questo punteggio troppo "duro", lascino la F1 e si diano alla danza classica!

.

La danza classica sarebbe stata troppo dura anche per SEN, MAN, MSC, PRO ecc... se proprio vogliamo dirla tutta.

Le proposte di punteggio sono spesso interessanti, anche la tua. Bisogna "pensarci su"...

Io, che non penso molto, ho sempre apprezzato il 9-6-4-3-2-1. Il passaggio ai punti "fino all'ottavo" non mi ? mai andato gi?. Meglio premiare pochi meritevoli, che troppi gironzoloni, secondo me.

Bye

Modificato da crucco

Link al post
Condividi su altri siti

Ma invece di dare punti solo ai primi 3, non basterebbe aumentare un po' le differenze di punti fra le varie posizioni? Dare lo stesso punteggio posizioni differenti, ? la cosa pi? antisportiva del mondo, visto che si sta parlando di sportivit?... In pi? chi ha detto che nello sport, quello vero, conta solo chi vince?

Link al post
Condividi su altri siti

non voglio essere bastian contrario a tutti i costi, ma la maratona ? l'esempio classico di disciplina in cui gi? solo l'essere in grado di partecipare non ? cosa da tutti. Quindi conta anche chi arriva millesimo o gi? di l

Link al post
Condividi su altri siti
...con 26 vetture, ? del tutto inapplicabile...

e perch? mai, anche con otto-dieci auto classificate, ce ne saranno SEMPRE 16-18 che non prendono NULLA in una corsa ed alcune che non prendono NULLA MAI

quest'anno ? capitato tante volte anche alla Ferrari, all Renault, alla McLaren... vuoi che non accada alla finta-Lotus che corre nel 2010 ?

se non gli piacciono le nuove regole, non corrano!

anche otto squadre con le pa**e sono sufficienti per dare spettacolo, specialmente se a prendere punti sono SOLO i primi TRE in ogni corsa!

e i "ragionieri" che vadano in banca a far di conto!

.

Link al post
Condividi su altri siti
chi ha detto che nello sport, quello vero, conta solo chi vince?

perch?, conosci uno sport dove conta PERDERE ?

.

Link al post
Condividi su altri siti
perch?, conosci uno sport dove conta PERDERE ?

.

No conosco sport dove conta per? non solo chi vince... Ma ti rendi conto che boiata ? dare lo stesso punteggio a posizioni differenti?

Link al post
Condividi su altri siti

forse si potrebbero dare punti negativi dal 8? in gi?

L'ultimo - 12

Vedrete come nessuno vuole arrivare ultimo XD

Link al post
Condividi su altri siti
che boiata ? dare lo stesso punteggio a posizioni differenti?

infatti, la mia proposta base era ed ? quella di dare punti solo ai primi TRE

.

Link al post
Condividi su altri siti
forse si potrebbero dare punti negativi dal 8? in gi?

ottimo, cos? alcune squadre scenderanno alla temperatura dell'azoto liquido a met? campionato... :)

.

Link al post
Condividi su altri siti
infatti, la mia proposta base era ed ? quella di dare punti solo ai primi TRE

.

E' in ogni caso troppo poco, in pi? succederebbe in pratica che i piccoli team finirebbero la stagione tutti a 0 punti, rendendo anche pi? difficile la divisione dei profitti e la sopravvivenza di questi team.

Modificato da Apocalisse

Link al post
Condividi su altri siti
E' in ogni caso troppo poco, in pi? succederebbe in pratica che i piccoli team finirebbero la stagione tutti a 0 punti, rendendo anche pi? difficile la divisione dei profitti e la sopravvivenza di questi team.

ma cos'? la F1, un ente benefico?

se non sono capaci di competere e di sopravvivere, che vadano a casa!

se si sono ritirate Honda l'anno scorso, Toyota e forse Renault quest'anno, senza problemi, perch? dovremmo preoccuparci se si ritira la Campos?

comunque, il problema della divisione dei soldi non esiste, perch? si pu? sempre tenere conto dell'ordine d'arrivo come adesso, ma senza che conti NULLA n? per il campionato piloti n? per quello costruttori

.

Link al post
Condividi su altri siti

se si sono ritirate Honda l'anno scorso, Toyota e forse Renault quest'anno, senza problemi, perch? dovremmo preoccuparci se si ritira la Campos?

comunque, il problema della divisione dei soldi non esiste, perch? si pu? sempre tenere conto dell'ordine d'arrivo come adesso, ma senza che conti NULLA n? per il campionato piloti n? per quello costruttori

.

Ti sei accorto che la F1 sta rischiando di collassare gi? cos?? Creiamo ancora pi? difficolt? ai team pi? piccoli e ci ritroveremo con 4 macchine sulla griglia di partenza

p.s.: ma scusa se devi tenere conto dei piazzamenti non fai prima a reintrodurre i punti?

Modificato da Apocalisse

Link al post
Condividi su altri siti

Dovremmo preoccuparci perch? in passato i piccoli team sono quelli che hanno sfornato i campioni di oggi e hanno indovinato soluzioni tecniche poi copiate da tutti gli altri. Arrivare tra gli ultimi non vuol dire essere inutili. E poi pensa che per abbandonare la F1 basta fare una riunione di un giorno, per entrarci ci vogliono anni di lavoro.

Link al post
Condividi su altri siti

gaetano, torna a pensare al GP sulla neve, s?...

Link al post
Condividi su altri siti