Vai al contenuto
marcostraz

Perch? le telecronache della Formula 1 su Sky sono cos? di parte?

Post raccomandati

Tu ridi... ma a me certe cose fanno venire sempre in mente la famosa frase "?ber alles", anche se, conoscendo i tedeschi, non ? giustificata.

Ma questa mania di chiamare Mercedes o "Die Silberpfeile" un team in realt? costituito da 2 partner (non diciamo in che percentuale) resta e non sarei sorpreso se ci? avvenisse anche nel 2010, con il team Brawn GP... ? una cosa inutilmente e fuori luogo "arrogante", secondo me.

Bye

"?ber alles" ormai, spero solo nelle competizioni sportive, ? un tratto caratteristico dei tedeschi (lasciando fuori l'Austria)

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Ma infatti essere "un p?" di parte si pu? anche capire...ma dire che Glock ha lasciato passare Hamilton o che Massa ? il campione del mondo morale del 2008 non ? essere "un p?" di parte, ? fare disinformazione e fomentare gli animi...perch? Sky ? seria e imparziale per il basket o anche per il calcio, e non lo ? nellla Formula 1?

ecco.. i commentatori esaltano chi vince o fa bene.. ovvio che siano un p? di parte, per? non ci vedo tutto questo eccesso nelle telecronache sky, e poi, scusate, siamo in italia, ? come se fosse la nazionale italiana, perci? non rompete le scatole e se vi da cos? fastidio andate a vivere all'estero!!!

Mi dispiace, ma questo discorso non lo accetto...innanzitutto perch? non capisco perch? si debba supinamente accettare la mistificazione della realt? solo perch? va a favore degli italiani...e poi mi chiedo: perch? se c'? un fallo in una partita di basket i commentatori lo giudicano senza guardare la maglia delle due squadre, e in Formula 1 non accade? Perch?, all'interno della stessa azienda, nel basket e nel calcio questi commenti sfacciatamente pro-italiani (poi qualcosa ovviamente pu? scappare) non ci sono?

Link al post
Condividi su altri siti

mah... vanzini non mi ? mai piaciuto, gi? solo dal tono di voce. a me piaceva leopizzi, l'hanno scorso lo trovavo a volte un po pro hamilton, ma in linea di massima sopportabile.

su gen? invece niente da dire. per essere uno che lavora in ferrari, lo trovo equilibrato, specie quando parla degli altri piloti, pi? che delle macchine.

su strategie e visione della gara, problematiche di guida e gomme, ? assolutamente un valore aggiunto, e difficilmente dice cose insensate, il suo italo/spagno/inglese, ? una cosa anche simpatica.

la rai non la seguo da tempo, ma quando la seguivo, non mi ha mai entusiasmato.

ggr

Link al post
Condividi su altri siti
Perch?, all'interno della stessa azienda, nel basket e nel calcio questi commenti sfacciatamente pro-italiani (poi qualcosa ovviamente pu? scappare) non ci sono?

E' una mia teoria, ma secondo me stanno cercando di dedicare pi? attenzione possibile alla Ferrari, che quest'anno ? rimasta nell'ombra.

In questo modo forse sperano di ottenere pi? ascolti, che secondo me in questa stagione sono stati piuttosto bassi: poco fa ho notato che su Fox, durante i Simpson, hanno trasmesso una scritta in sovraimpressione che pubblicizzava il week-end del Brasile. Non mi era mai capitato di vederla in un canale fuori da quelli sportivi.

Link al post
Condividi su altri siti
Per Vanzini ? passato l'anno da "Rookie".

Anche per mazzoman ? stato cos?.

Godetevi anche lui in questa versione

se lo vede magico sto video spacca fuori tutto :hihi:

ascolta bene magico

"LA MACCHINA E' PERFETTTA MA IL PILOTA NO"

:hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
sono molto seri e commentano qualsiasi episodi con seriet? e imparzialit?, lo stesso pu? dirsi dei commenti di Champions di Caressa, Bergomi, ecc.ecc. Perch? la Formula 1 (che gi? di problemi ne ha a bizzeffe) deve essere rovinata in questo modo? Perch? io, che non tifo per nessuno ma che mi piace soltanto vedere le corse di macchine, devo sorbirmi una telecronaca da simil-ultras? Non ci sono solo tifosi ferraristi tra gli abbonati, ci sono anche i semplici appassionati (anche se so che in Italia il concetto di "semplice appassionato" ? poco gradito e conosciuto)...

I commenti di Champions con le italiane in campo per te sono imparziali? Per me no, ma questo non lo ritengo un problema. Siamo in Italia ed ? normale che il commento "penda" verso squadre e piloti italiani: ovvio che ci sia anche chi non tifa Ferrari o chi tifa contro le squadre italiane o la nazionale italiana, ma qui ? questione di maggioranza.

Tra l'altro trovo assurdo criticare il commento di Sky, che ? l'unica tv in Italia ad offrire il doppio audio (se il telecronista non ti piace, puoi seguire la gara con l'audio ambientale, cosa che in Rai ? impossibile): Vanzini ? di parte? Di Mazzoni che legge i comunicati stampa Ferrari e tratta Fisichella come un grandissimo campione martoriato dalla sfortuna allora cosa dovremmo dire?

La Ferrari ha lo stesso seguito della nazionale italiana di calcio, non potete pretendere che i commentatori facciano finta di nulla. Se non vi piace, potete togliere l'audio (solo su Sky) o seguire la F1 con la telecronaca della stessa nazionalit? del vostro campione se tifate per qualcun'altro. E riteniamoci fortunati ad avere questa possibilit?, perch? gli appassionati neutrali delle 2 ruote stanno molto ma molto peggio (ammesso che seguano il carrozzone di bimbiminkia e non la Superbike)

Link al post
Condividi su altri siti
E' una mia teoria, ma secondo me stanno cercando di dedicare pi? attenzione possibile alla Ferrari, che quest'anno ? rimasta nell'ombra.

In questo modo forse sperano di ottenere pi? ascolti, che secondo me in questa stagione sono stati piuttosto bassi: poco fa ho notato che su Fox, durante i Simpson, hanno trasmesso una scritta in sovraimpressione che pubblicizzava il week-end del Brasile. Non mi era mai capitato di vederla in un canale fuori da quelli sportivi.

Alla F1 su Sky servono ascolti, perch? pare che la dirigenza troppo calciofila preferisca acquistare i diritti per campionati di calcio di nazioni sconosciute piuttosto che rinnovare il contratto per trasmettere la F1. Hanno bisogno di ascolti e pubblicizzano il prodotto il pi? possibile.

Io infatti ho il forte timore che l'anno prossimo Sky non trasmetta pi? i gran premi e mi toccher? tornare sulla Rai :assonnato:

Link al post
Condividi su altri siti

Io penso che li notate cos? tanto perch? li volete notare.

Nel senso, partite a ogni gara con il pensiero "ecco, ora mi devo sentire il commento pro-Ferrari.." e anche al minimo "Ciao" del telecronista ci vedete dietro un discorsone.. dovreste sentire le telecronache senza questi segoni mentali, e ci fareste meno caso.

Link al post
Condividi su altri siti
"LA MACCHINA E' PERFETTTA MA IL PILOTA NO"

:hihi:

Certo, la F310B, noto bolide che dava 2 secondi a tutti :hihi:

I commenti di Champions con le italiane in campo per te sono imparziali? Per me no, ma questo non lo ritengo un problema.

"Caressa" e "imparzialit?" non si possono scrivere nella stessa frase. Solo Caressa, per la verit?, ma tanto lui di calcio ne capisce tanto quanto capisce di fi*a (zero). C'? gente come Marianella, Trevisani e anche Compagnoni che sono 100 spanne sopra Caressa e le sue cagate ("Arshavin non ha tecnica" :rotfl:)

Modificato da S. Bellof

Link al post
Condividi su altri siti

? probabile pinturicchio...forse ? anche per questo che sulla rai ne sento di pi? che su sky...per? resta il fatto che se non altro il dopo-gara ? una cosa vergognosa sulla rai...ok essere di parte, ed ? giusto che un p? si faccia notare: per? insomma c'? un limite a tutto...poi si cade, come ha detto finn, nella non professionalit?...e lo studio rai credo ne sia la prova...

Link al post
Condividi su altri siti
Certo, la F310B, noto bolide che dava 2 secondi a tutti :hihi:

? coerente con la versione della Ferrari sull'accaduto :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Sono di parte perch? gli italiani hanno il brutto vizio di essere nazionalisti solo nello sport. Per tutto il resto l'Italia fa cagare...

Basta che l'italiano medio si riempia la bocca con la nazionale di calcio e la Ferrari, e la sua giornata ? da incorniciare.

Link al post
Condividi su altri siti

E' da tempo che seguo la F1 su Sky e Vanzini penso sia ottimo nel suo ruolo. Non parla a vanvera, non spara ca**ate, non si perde in discorsi inutili e a volte non ha peli sulla lingua. Gen? ? un'ottima spalla, anche lui preciso nei commenti e mai banale. Le uniche due note stonate sono la decisa difesa nei confronti del kers e l'eccessivo entusiasmo verso Fisichella. Ma mi rendo conto che kers e Fisichella fanno parte della famiglia Ferrari e non pu? lanciarsi in commenti negativi.

Per me il servizio offerto da Sky ? 6/7 spanne sopra quello rai, dove si trova un Mazzoni che spara ******* a raffica ed ? capace solo di leggere statistiche su statistiche, Stella Bruno che ? professionale come una calcio nelle palle e Giovanelli che fa un discorso di 2 ore in italiano e poi lo traduce in 2 parole al pilota :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Io seguivo la F1 su Tele+ ( e fino a Giugno su Sky ) dalla nascita del digitale: ho sempre trovato superiore Tele+, in tutto ( e la RAi la seguo dall'epoca del mitico trio Poltronieri-Palazzoli-Zermiani ), fino all'arrivo di Vanzini&Co...

Attenzione, Vanzini e Gen? sono insopportabili ma chi ha ridotto il prodotto a macchietta su Sky ? stato il nuovo responsabile testata, gi? insopportabile e fazioso ospite dell"pole position" RAI Oscar Orefici... una disgrazia. Con lui la mutazione ? compiuta Sky Sport2 diventa Formula Sky Ferrari, io saluto il gruppo e non rinnovo l'abbonamento Sky, fra l'altro onerosissimo.

Se notate a parte Leopizzi anche tutti gli altri validi giornalisti che trattavano la F1 son stati fatti fuori... ora il prodotto Sky ? pessimo... all'altezza nel gossip inutile del peggiore prodotto RAI.

Da quando ri-seguo la F1 sulla RAI non noto una differenza apprezzabile, certo l'icompetenza di Mazzoni & Fiends a volte ? imbarazzante ma i siparietti che ci regala la Stella neanche la Mastercard Gold te li pu? regalare... :hihi:

Modificato da Lotus

Link al post
Condividi su altri siti

Sinceramente credo che siamo pi? di parte le telecronache (e il dopo gara soprattutto) della Rai piuttosto che quelli di Sky.

E soprattutto Vanzini e Gen? la maggior parte delle volte si accorgono di quello che succede in pista, cosa che dall'altro lato spesso non succede.

Modificato da KR2007

Link al post
Condividi su altri siti

Tutte quelle cose che vede Lotus, io non le vedo. Siamo d'accordo che entrambi sono notevolmente sbilanciati verso la Ferrari (anche a costo di far diventare Fisichella un neo-fenomeno)...ma Meda e Mazzoni cosa sono allora? Ultras? Almeno su SKY hanno il merito di coprire interamente il week-end di gara, le ore di diretta mi sembrano siano pi? che sufficienti. Il gossip gratuito io non ce lo vedo.

E poi la Bonnet...ma questo ? un altro discorso :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

white permettimi di dire una cosa.

una partita di calcio ha due squadre e salvo le partite di campionato di solito l'80% e forse piu del pubblico tifa per una in particolare.quindi una telecronaca di parte non da fastidio.

in f1 continuo a pensare che non valga la stessa cosa con la ferrari come si potrebbe dire nel calcio con la nazionale.e la prova c'? sotto i nostri occhi in questo forum:kimfanboys,nandofanboys,hamfanboys e per non parlare di tifosi di altre scuderie.insomma c'? un frazionamento molto ampio anche perch? una gara di f1 di partecipanti ne ha 20.

consigliare di tenere solo i motori (per chi si pu? permettere di avere sky) o di togliere l'audio non lo trovo il miglior modo di risolvere il problema visto che una gara di f1 senza una voce che ti tiene sveglio ? allucinante.

Link al post
Condividi su altri siti
white permettimi di dire una cosa.

una partita di calcio ha due squadre e salvo le partite di campionato di solito l'80% e forse piu del pubblico tifa per una in particolare.quindi una telecronaca di parte non da fastidio.

in f1 continuo a pensare che non valga la stessa cosa con la ferrari come si potrebbe dire nel calcio con la nazionale.e la prova c'? sotto i nostri occhi in questo forum:kimfanboys,nandofanboys,hamfanboys e per non parlare di tifosi di altre scuderie.insomma c'? un frazionamento molto ampio anche perch? una gara di f1 di partecipanti ne ha 20.

consigliare di tenere solo i motori (per chi si pu? permettere di avere sky) o di togliere l'audio non lo trovo il miglior modo di risolvere il problema visto che una gara di f1 senza una voce che ti tiene sveglio ? allucinante.

Secondo me il forum non ? un buon campione rappresentativo del pubblico televisivo italiano, perch? rimangono fuori i tifosi della domenica (che generalmente tifano Ferrari, salvo quelli a cui piace saltare ogni anno sul carro vincente) e le persone senza un pc (gli anziani... quanti anziani non tifano Ferrari in Italia?).

Purtroppo non ho dati a supporto della mia tesi... ma credo che la percentuale che hai fatto per il calcio valga anche per la F1 (tra ferraristi e non ferraristi) in Italia.

A me sinceramente non dispiacerebbe una telecronaca completamente imparziale, ma credo che le televisioni guardino esclusivamente il bacino d'utenza per avere pi? ascolti: non a caso (sempre secondo me) su Sky il commento ? pi? tecnico e le critiche alla Ferrari non mancano, mentre in Rai il commento ? generalista e la Ferrari assieme ai piloti italiani ? difesa a spada tratta, al punto da trasformare certi commenti in leccate incredibili...

Poi non so se la Rai abbia cambiato target, perch? seguo su Sky dal 2007, per? ricordo che nel 2005 (altro anno di fallimento rosso) Mazzoni non faceva altro che illudere i ferraristi dicendo che la squadra si sarebbe ripresa grazie a grandi sviluppi previsti ad ogni gara. Grandi leccate per tenere il pubblico poco colto attaccato alla TV mentre la Rossa arrancava. Quest'anno su Sky non ho visto la stessa cosa: lo stesso Gen? ha sempre mantenuto la cresta bassa, limitando le speranze a qualche podio. Posso dire che i commentatori di Sky sono di parte quando dicono "speriamo che...", ma IMHO questo ? giustificato dal bacino d'utenza.

Link al post
Condividi su altri siti

Avevo scritto pi? imparziali, volevo dire pi? di parte...

Link al post
Condividi su altri siti
Sinceramente credo che siamo pi? di parte le telecronache (e il dopo gara soprattutto) della Rai piuttosto che quelli di Sky.

E soprattutto Vanzini e Gen? la maggior parte delle volte si accorgono di quello che succede in pista, cosa che dall'altro lato spesso non succede.

Togli spesso :hihi:

Mazzoni non fa altro che sparare stupidate, dati, statistiche, non segue per nulla la gara e quando lo fa sbaglia clamorosamente. Domenica c'era AlguerSAURI (neanche fosse un rettile preistorico :hihi: ), Katayama invece che Nakajima :hihi:...Il top all'inizio della telecronaca "via, sta per iniziare il gran premio del giappone" :hihi: Poi la splendida Stella Bruno dai box.

L'unico che si salva ? Capelli, ma anche lui ogni tanto si perde.

Sky sar? un p? di parte, ma la telecronaca ? di tutt'altra pasta. In pi? sanno riconoscere quando elogiare un pilota e quando criticarlo. Hamilton a Monza fu difeso nonostante tutto, per averci provato. Button domenica ? stato elogiato per la gara e criticato le altre.

L'unica nota stonata ? l'inviata nei box, che non centra un fava con la F1 :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti