Spa_83 286 Inviato 17 Ottobre, 2009 l'eliminazione del rifornimento giovi ai sorpassi!..... ma col diffusore come la mettiamo? anche se le macchine saranno vicine ma disturbate da quello schifo come si far?? toglierlo ? possibile?ma che vada in c**lo Brawn e le sue invenzioni del caiser! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
JLP 1046 Inviato 17 Ottobre, 2009 diffusori o meno, noiosa ? e noiosa rester?! si inveteranno qualche altra spy-story/crash-gate/rientro di Schumy e porcate varie... intanto zio Bernie si fa sempre pi? soldi e cerca di appiopparci GP nel deserto del Sahara. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4264 Inviato 17 Ottobre, 2009 Io non ho mai avuto fiducia nei cambi di regolamento della FIA, per quanto riguarda la sicurezza ha sempre fatto cose egregie, che purtroppo hanno anche avuto influenze negative sul modo di approcciarsi alle corse, da parte di tutti (teams, piloti, addetti ai lavori). Ora, chi propone cose che funzionavano egregiamente, fa spesso la figura dell'eretico. C'? stato un parziale lavaggio del cervello, in tutto il movimento della F.1. La parte sportiva dei regolamenti ? spesso stata modificata per ragioni commerciali ed ha influito negativamente sulla competizione sportiva. Non ho fiducia nella FIA e spero che Todt (o Vatanen) possa migliorare la situazione. L'appunto sui diffusori mi trova totalmente d'accordo. Bye Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
felix 5 Inviato 17 Ottobre, 2009 l'anno prossimo non ci sar? pi? chi sar? pi? leggero e pi? pesante , tutti alla pari in strategia , non si rendono conto che la stanno facendo a pezzi questa f1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
M.SchumyTheBest 642 Inviato 17 Ottobre, 2009 2008: abolizione tc. Pi? sorpassi? No 2009: riduzione grip aerodinamico e aumento meccanico. Pi? sorpassi? No 2010: abolizione pit. Pi? sorpassi? Io dico di no. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
enzoflorio 0 Inviato 17 Ottobre, 2009 Da come ho capito, l'anno prossimo con 200 Kg nel serbatoio le macchine dovrebbero essere inguibabili nella prima parte di gare, mentre nelle ultime fasi, con gomme morbide, assisteremmo a delle qualifiche, boh! Certo che se non cambiassero anche le gomme, il discorso sarebbe MOOOLTO interessante... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4264 Inviato 17 Ottobre, 2009 l'anno prossimo non ci sar? pi? chi sar? pi? leggero e pi? pesante , tutti alla pari in strategia , non si rendono conto che la stanno facendo a pezzi questa f1 Non ? questo l'errore. Bens? molti altri che riguardano il cambio gomme (regola IDIOTA), i motori e l'aerodinamica... secondo me. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
White Star 2771 Inviato 17 Ottobre, 2009 Senza rifornimenti si rischia di estendere a tutta la gara i trenini che oggi vediamo negli stint. Chi rimane bloccato dietro un altro pilota (e succeder? spesso), invece di tentare il sorpasso anticiper? il cambio gomme e cercher? di superare l'avversario con dei giri veloci. Sar? svantaggiato chi distrugge le gomme, e questo ? un bene, ma i carichi di benzina saranno sempre uguali... quindi si rischia di avere auto dalle prestazioni identiche, soprattutto se verranno mantenuti i distacchi contenuti di questa stagione. I piloti quindi faranno la differenza, ma non aspettatevi un aumento dei sorpassi... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 17 Ottobre, 2009 se non vedo non ci credo (cit.) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
JLP 1046 Inviato 17 Ottobre, 2009 se non vedo non ci credo (cit.) meglio: Wait&See Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Murray Walker 3 Inviato 17 Ottobre, 2009 no, per? i piloti saranno costretti a gestire la vettura invece di fare spremerla al massimo dall'inizio alla fine, per? secondo me avrebbero dovuto anche abolire quella stupidaggine dell'utilizzo della doppia mescola in gara Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
S. Bellof 1345 Inviato 17 Ottobre, 2009 L'abolizione dei rifornimenti ? giustissima. Soprattutto, si torneranno a vedere delle qualifiche serie a serbatoi scarichi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
JLP 1046 Inviato 17 Ottobre, 2009 L'abolizione dei rifornimenti ? giustissima. Soprattutto, si torneranno a vedere delle qualifiche serie a serbatoi scarichi. finalmente Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Spa_83 286 Inviato 17 Ottobre, 2009 sono d'accordo sul fatto delle qualifiche scariche!ma quindi volete dire che per questa F1 non c'? davvero futuro?non cambier? mai nulla? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
JLP 1046 Inviato 17 Ottobre, 2009 sono d'accordo sul fatto delle qualifiche scariche!ma quindi volete dire che per questa F1 non c'? davvero futuro?non cambier? mai nulla? vediamo con il nuovo presidente... per? se la FOTA non ? un bluff i mezzi ci sarebbero Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yellow 312 Inviato 18 Ottobre, 2009 2008: abolizione tc. Pi? sorpassi? No ma io invece credo si si...soprattutto nelle gare bagnate Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
cek 4 Inviato 18 Ottobre, 2009 le macchine sicuramente sono sempre state disturbate da chi le precedeva,almeno da quando l'aerodinamica ? diventata una tecnica basata su calcoli seri e non su soluzioni empiriche.non credo che l'aero di una gp2 sia meno evoluta di quella della vettura di f1 del 1990.credo invece che siano una serie di fattori che convergano nell'impossibilit? di sorpassare. dire che i motori uguali impediscono i sorpassi secondo me ? una cavolata senn? spiegatemi come fanno a sorpassarsi nei monomarca.penso invece agli aiuti di guida come il servosterzo che secondo me incidono molto di piu nella difficolt? della guida rispetto al tc,soprattutto nell'aspetto della resistenza fisica Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti