The King of Spa 637 Inviato 2 Ottobre, 2009 (modificato) In effetti hai ragione, per un tifoso ? diverso... non mi piacerebbe vedere il "mio" pilota che esulta in auto per un problema altrui, anche se magari nel frattempo io sto saltando sul divano Modificato 2 Ottobre, 2009 da Finnish Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
elixus 0 Inviato 2 Ottobre, 2009 In effetti hai ragione, per un tifoso ? diverso... non mi piacerebbe vedere il "mio" pilota che esulta in auto per un problema altrui, anche se magari nel frattempo io sto saltando sul divano PERFETTO!... si ? riassunto un p? il "pensiero" di chi la pensa come me! ad alti livelli ... ci vuole Stile ....rispetto! salti sul divano.... parolacce tipo Suuuuuuuuuc! xXD! queste sono le reazioni da tifoso nei secondi successivi..... ci stanno ! :D ma dal "mio" pilota non lo accetterei! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
dave 0 Inviato 2 Ottobre, 2009 (modificato) purtroppo Todt ha chiuso le porte di Maranello ad Alonso (perch? la Ferrari cerc? Fernando gi? nel 2001-2002), se non c'era il francese, Montezemolo lo avrebbe ingaggiato molto prima. Minardi tra l'altro ieri in griglia di partenza ha dichiarato che lo stesso Todt nel 2004 dimostr? tutta la sua acidit? nei suoi confronti quando questi and? in Ferrari per trattare un eventuale fornitura di motori, ma lo stesso Jean Todt si rifiut? di trattare con lui perch? a suo dire non era piu il presidente del team (che allora ormai era Stoddart), e gli fece chiaramente capire con alcune parole, che non aveva digerito il fatto che il cartellino di Alonso pass? dalla Minardi alla Renault di Briatore. Minardi non disse una parola e se ne and?. poi il resto ? storia, senza Todt ? stato lo stesso Montezemolo a volere fortemente il pilota spagnolo. Modificato 2 Ottobre, 2009 da dave Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
248f1 0 Inviato 2 Ottobre, 2009 gli Uomini non gioiscono delle disgrazie altrui e non importa l'et? che si ha. Ma per favore.... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 2 Ottobre, 2009 Non c'? nessun drama....al meno per me. A quanto sembra il drama ? arrivato alla banda dei rosicchianti Dopo l'ingaggio di Alonso io pensavo che il mio futuro in questo forum sarebbe pi? facile, ....ma guarda, se il presente sta diventando invivibile non riesco ad immaginare l'inferno che mi aspetta nel futuro XD ----- Io non capisco una cosa, cio? voglio rigirare l'argomento: Se Alonso ? veramente quello cattivissimo personaggio coinvolto in tutti gli scandali, secondo la informazione che amabilmente ci porta la collezione di penitenti di questo forum, ...c'? qualcosa che non va. 1/ La Ferrari non sa niente della categoria morale della persona che arriva a Maranello. Prego ai penitenti d'informare subito ai responsabili del Team per salvare la situazione terribile che si aviccina. Sicuro che saranno ascoltati. 2/ La Ferrari, regno dei signori pi? signori del mondo, conosce Alonso, odia Alonso, ma si vende a cambio di un valore sportivo ed economico...o solo economico. "C'? la Santander, volentieri ci mangiamo gli insulti, facciamo conto nuovo degli scandali" 3/ Nella Ferrari sono degli idioti integrali. Le peccore sono nella universit? e loro in montagna 4/ Nella Ferrari sono della stessa categoria morale di Alonso, quindi, non c'? problema 5/ Alla Ferrari piace ingaggiare mostri. 6/ Il sado-maso vende. Anche piace la idea a Schumacher? "I was involved from the very beginning in this decision, and I always liked the idea" 7/... A me sembra che la Ferrari sa quello che fa ...e con ottimo criterio. La risposta alle tue domande ha un nome e cognome: Jean Todt Se ci fosse stato ancora lui, Alonso non avrebbe mai messo piede a Maranello, lui che tutto ? tranne che stupido aveva capito di che pasta era fatto lo spagnolo, e sicuramente non avrebbe dimenticato facilmente certi comportamenti passati. Evidentemente a Montezemolo e soci interessa il profitto e la certezza di avere un pilota sicuramente forte piuttosto che l'integrit? morale. A livello aziendale ? una scelta sacrosanta, quasi ovvia, a livello sportivo ? solo incoerente, visto che fino a 2 anni fa era l'ultimo uomo sulla terra che avrebbe messo piede a Maranello. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 2 Ottobre, 2009 La risposta alle tue domande ha un nome e cognome: Jean Todt Se ci fosse stato ancora lui, Alonso non avrebbe mai messo piede a Maranello, lui che tutto ? tranne che stupido aveva capito di che pasta era fatto lo spagnolo, e sicuramente non avrebbe dimenticato facilmente certi comportamenti passati. Evidentemente a Montezemolo e soci interessa il profitto e la certezza di avere un pilota sicuramente forte piuttosto che l'integrit? morale. A livello aziendale ? una scelta sacrosanta, quasi ovvia, a livello sportivo ? solo incoerente, visto che fino a 2 anni fa era l'ultimo uomo sulla terra che avrebbe messo piede a Maranello. Allora te che pensi della dichiarazione di Schumacher, parte attiva del ingaggio di Alonso? Se ? un signore....quello che dice dovrebbe essere lo que FA e lo che pensa. O magari ? un ipocrita? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 2 Ottobre, 2009 Allora te che pensi della dichiarazione di Schumacher, parte attiva del ingaggio di Alonso? Se ? un signore....quello che dice dovrebbe essere lo que FA e lo che pensa. O magari ? un ipocrita? Schumacher ? un dipendente Ferrari, Schumacher non ha mai detto mezza parola contro Alonso ( non si pu? dire lo stesso dello spagnolo, ahim? ). Fai 2+2. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 2 Ottobre, 2009 (modificato) Schumacher ? un dipendente Ferrari, Schumacher non ha mai detto mezza parola contro Alonso ( non si pu? dire lo stesso dello spagnolo, ahim? ). Fai 2+2. Guarda, fai 3+3 1 Schmacher non solo ha dato il benventutto ad Alonso...parte inerente della correzione, ortodoxia, educazione, etc, di un dipendente (e signore) 2 Schumacher ha dichiarato "Sono stato coinvolto* nelle decisioni sin dall’inizio" 3 Ed aggiunge: " l’idea mi e' sempre piaciuta " Cio? 2 e 3 sono due discorsi che non apartengono alla educazione, alla ortodoxia ed alla diplomazia di un signore dipendente. Devo pensare che dice la verit?, o ? un ipocrita? io penso che dice la verit?. Alonso merita la pena alla Ferrari. Ma pu? ovviamente sbagliare, o Todt anche pu? sbagliare, o tutta la ferrari, ... Curioso, i tuoi idoli Schumacher e Coulthard (due vittime del cattivo alonso) hanno un pensiero molto diverso su Alonso di quello che hai tu. Al meno sei originale *la parola di moda XD Modificato 2 Ottobre, 2009 da mongo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
dave 0 Inviato 2 Ottobre, 2009 se ci fosse stato ancora Todt, Alonso non avrebbe messo piede a Maranello per una semplice vendetta personale del francese sulla vicenda del contratto da collaudatore con la Ferrari "quasi" firmato nel 2001. altro che morale. Schumacher poteva limitarsi con il benvenuto a Fernando con tanto di auguri, ma avrebbe potuto evitare di aggiungere che lui ? stato parte attiva dell'ingaggio di Alonso, piu i vari complimenti. le cose quindi sono 2, o ? tutto vero, oppure Schumacher ? un buffone ed invece di limitarsi a fare il dipendente Ferrari, si prende meriti non suoi e fa il lecchino. io propendo decisamente per la prima, che va ancora una volta a confermare la stima che Michael ha per Fernando, stima e rispetto che tra l'altro ? reciproco. (a parte alcune dichiarazioni in un momento particolare, e magari chiss?, anche strumentalizzate dalla stampa, per il resto ci sono state solo belle parole da ambo ler parti). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 2 Ottobre, 2009 Bel rispetto definirlo il pilota pi? antisportivo della storia, o povero vecchio. Magari hanno avuto modo di chiarirsi in privato, ma che Schumacher lo rispetti nonostante ci? non significa che Alonso sia diventato un signore, tutt'altro. Tra l'altro Schumacher ? una persona intelligente, sa per chi lavora e da chi prende i soldi, non direbbe mai mezza parola contro le scelte della Scuderia neanche sotto tortura. La storia di Todt ha anche una valenza morale, visto che ? stato un p? preso per il c**lo dallo spagnolo in quell'occasione.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
cek 4 Inviato 2 Ottobre, 2009 i tifosi ferrari sono permalosi. gente che si offende per uno "schumacher who?" non ? da prendere seriamente Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 2 Ottobre, 2009 (modificato) Vabeh secondo te, caro M_S quale sarebbero le motivazioni di Schumacher per essere coinvolto - con piacere - fin dal inizio nelle operazioni per prendere Alonso? Denaro? Salvare alla Ferrari? Vuoto cerevrale transitorio? prendere un ottimo professionista? Sadomasochismo? Vendicarsi nel futuro XD? omossesualit??.... () Modificato 2 Ottobre, 2009 da mongo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 2 Ottobre, 2009 Vabeh secondo te, caro M_S quale sarebbero le motivazioni di Schumacher per essere coinvolto - con piacere - fin dal inizio nelle operazioni per prendere Alonso? Denaro? Salvare alla Ferrari? Vuoto cerevrale transitorio? prendere un ottimo professionista? Sadomasochismo? Vendicarsi nel futuro XD? omossesualit??.... () E' un dipendente Ferrari, ? un consulente, piloti disponibili migliori di Alonso, sulla carta, non ce n'erano, e c'? anche l'incertezza sul futuro di Massa, per cui la scelta era quasi ovvia. Scommettere su Kubica dopo una stagione oscena non aveva senso, Hamilton e Vettel sono blindati (ma forse per il tedesco uno sforzo si poteva fare), il resto dei piloti non valgono Alonso, e non mi pare ci siano altri bicampioni del mondo in giro; per cui valeva la pena di rischiare la barzelletta stile Mclaren 2007, piuttosto che affidarsi a piloti non eccelsi e rischiare di ritrovarsi un Massa non competitivo e non avere neanche un pilota da mondiale. Tutto qua, coerenza con la scelta aziendale e obiettivit Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
dave 0 Inviato 2 Ottobre, 2009 (modificato) ma infatti Schumi poteva limitarsi a fare il dipendente nelle sue ultime dichiarazioni, senza ovviamente dire mezza parola sulle scelte della Ferrari. ma lui ha aggiunto delle cose assolutamente non scontate, che vanno ben oltre al comportamento da dipendente, dice che ha partecipato ed ? stato coinvolto attivamente nelle scelte fin dall'inizio, oltre a fare dei complimenti. se Schumi avesse avuto qualche dubbio o magari in disaccordo con la scelta, poteva benissimo limitarsi a dare il Benvenuto a Fernando e fare gli auguri all'ex collega. stop. cosi non ? stato, quindi quello che ha aggiunto Michael, o ? decisamente vero, oppure solo un buffone aggiunge ai classici "Welcome" certi dettagli menzogneri. ma ripeto, considerando l'alta considerazione che il tedesco ha sempre avuto per Alonso, propenderei decisamente per la prima. PS "poor old" - povero vecchio, era di un ing Renault, cosi come "Schumacher who" di un meccanico Modificato 2 Ottobre, 2009 da dave Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 2 Ottobre, 2009 Ma ? la stessa cosa che fece con Raikkonen, non vedo nulla di nuovo, all'epoca non era neanche consulente, per cui... Il fatto che abbia sponsorizzato il suo arrivo significa solo che secondo lui era la scelta migliore possibile al momento, non traiamo dalle dichiarazioni di Schumacher cose che non esistono. Altrimenti andiamo a vedere anche le parole di Domenicali su Raikkonen e ci facciamo 4 risate... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
dave 0 Inviato 2 Ottobre, 2009 (modificato) io ho semplicemente preso le dichiarazioni per come sono, Schumacher da consulente poteva anche non avallare la scelta, ma allo stesso tempo accettarla da dipendente, e magari anche dargli il benvenuto in Ferrari. ma dai dettagli che ha aggiunto, si evince che lui dell'arrivo di Alonso oltre che partecipe attivamente, ne ? addirittura entusiasta. Modificato 2 Ottobre, 2009 da dave Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 2 Ottobre, 2009 E come potrebbe non esserlo, ? il miglior pilota sulla piazza, ma non poteva dire nulla di diverso da ci? che ha detto. Sono tutte dichiarazioni preconfezionate, come quelle di Domenicali, dello stesso Alonso (copia e incolla di quelle dette 2 anni e mezzo fa alla Mclaren..), niente di particolare insomma. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 2 Ottobre, 2009 Schumacher non aveva alcun bisogno di dire "sono stato coinvolto fin dall'inizio nella trattativa". Poteva benissimo limitarsi a fargli gli auguri e dargli il benvenuto. Se l'ha detto sar? vero. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 2 Ottobre, 2009 Magico, non merita la pena continuare cosi....io ti invito a cambiare ed a caminare insieme a Schumacher Yes we can, ...So you can XD Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 2 Ottobre, 2009 (modificato) Ma qui state confondendo il suo coinvolgimento nella scelta con la questione "morale" di Alonso. Ad un team di F1, di questi tempi specialmente, non importa un fico secco dell'integrit? morale dei suoi componenti. Salvo poi stracciarsi le vesti in caso di casini ( vedi Mclaren). La Ferrari ha voluto correre il rischio dei due galli nel pollaio, non aveva molte alternative pi? valide del resto. Vedremo se il gioco varr? la candela, ma le parole di Schumacher non c'entrano nulla con tutto ci?. Altrimenti ripeto, diamo valore anche al "Kimi ? fantastico" di Domenicali, 1 giorno dopo averlo gentilmente appiedato... Modificato 2 Ottobre, 2009 da Magico_Schumi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti