Vai al contenuto
The King of Spa

Alonso in Ferrari

Post raccomandati

Faccio molta fatica ma nn posso lasciare non-risposto questo post, è più forte di me.

C'è poco da scherzare...se si escludono il 92,il 93 e il 96, anni in cui Schumacher aveva macchine non abbastanza competitive per lottare per il titolo gli altri anni sono tutti buoni:

Questa si commenta da sola. Le macchine poco competitive ce le hanno avute e ce le avranno tutti.

1997:Se non ci fosse stato il decadimento delle gomme(o qualunque altra cosa sia successa) come sarebbe andata a Jerez?

Quell'episodio mi fa ancora girare i maroni (anche se poi ci siamo rifatti con gli interessi), ma Schumacher poteva benissimo lasciarlo curvare senza toccarlo, a quest'ora Villeneuve era ancora nella sabbia. Poi non possiamo dirlo con certezza visto che con i se e ma non si fa la storia.

1998:Se Choultard non avesse fatto quello che ha fatto a Spa?

Hai fatto male i conti. Schumacher perse quel mondiale per 14 punti. Anche contando la vittoria di Spa sarebbe finito a -4. Poi mettici l'errore alla partenza di Suzuka.

1999:Se Schumi non si fosse schiantato in regome di safety car a Silverstone?

Non c'era nessuna Safety Car, ma la bandiera rossa, poi nella vita gli incidenti capitano, e con i se e ma non si fa la storia.

1. 2005:Se le Bridgestone fossero state gomme decenti?

2. 2006:Se a Suzuka il motore di Schumi non avesse fatto puff...?

3. Ai posteri l'ardua sentenza... :bomb:

1. Forse è l'obiezione sulla quale sono più daccordo, anche se per ammissione dello stesso Schumacher la F2005 non era un missile "ci abbiamo messo un anno per capire l'aerodinamica di quella macchina" (testuali parole).

2. Nessuno può dire cosa sarebbe accaduto, ed inoltre anche gli altri hanno rotto e soprattutto le rotture capitano. Accettalo, vivrai meglio.

3. La sentenza è chiara: ogni mondiale vinto dal 1950 ad oggi è ampiamente meritato.

@Apocalisse:

sì cek l'ha usata in modo ironico per rispondere ad elixus che l'ha usata in modo "serio".

Modificato da Osrevinu

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Hai fatto male i conti. Schumacher perse quel mondiale per 14 punti. Anche contando la vittoria di Spa sarebbe finito a -4. Poi mettici l'errore alla partenza di Suzuka.

aridaje.... :whistle::whistle::whistle:

Fatti il conto con quanti punti di vantaggio sarebbe arrivato a suzuka!

arrivare avanti all'ultima gare... pi? sereni e pi? tutto... non ? come arrancare!

poi magari vab? avrebbe vinto lo stesso hakkinen!

ma non diciamo fandonnie....

Link al post
Condividi su altri siti

aridaje.... :whistle::whistle::whistle:

Fatti il conto con quanti punti di vantaggio sarebbe arrivato a suzuka!

arrivare avanti all'ultima gare... pi? sereni e pi? tutto... non ? come arrancare!

poi magari vab? avrebbe vinto lo stesso hakkinen!

ma non diciamo fandonnie....

Le fandonie scusami le spari tu! Ora mi altero veramente. Io ho citato i numeri, tu le supposizione, perch? in mano non hai altro!

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81

premesso che la storia non si fa con i se e con i ma, non si puo dire che schumacher arrivo a -14 e tolti i 10 sarebbe arrivato a -4, la storia sarebbe andato in modo diverso, magari sarebbe arrivato a suzuka per farsi una gara tranquilla(ricordiamo che gli esplose una gomma mentre aveva recuperato fino al terzo posto guidando come un dannato), magari non avrebbe vinto a monza, insomma non si puo sapere

Link al post
Condividi su altri siti

Faccio molta fatica ma nn posso lasciare non-risposto questo post, ? pi? forte di me.

Questa si commenta da sola. Le macchine poco competitive ce le hanno avute e ce le avranno tutti.

Quell'episodio mi fa ancora girare i maroni (anche se poi ci siamo rifatti con gli interessi), ma Schumacher poteva benissimo lasciarlo curvare senza toccarlo, a quest'ora Villeneuve era ancora nella sabbia. Poi non possiamo dirlo con certezza visto che con i se e ma non si fa la storia.

Non c'era nessuna Safety Car, ma la bandiera rossa, poi nella vita gli incidenti capitano, e con i se e ma non si fa la storia.

1. Forse ? l'obiezione sulla quale sono pi? daccordo, anche se per ammissione dello stesso Schumacher la F2005 non era un missile "ci abbiamo messo un anno per capire l'aerodinamica di quella macchina" (testuali parole).

2. Nessuno pu? dire cosa sarebbe accaduto, ed inoltre anche gli altri hanno rotto e soprattutto le rotture capitano. Accettalo, vivrai meglio.

3. La sentenza ? chiara: ogni mondiale vinto dal 1950 ad oggi ? ampiamente meritato.

@Apocalisse:

s? cek l'ha usata in modo ironico per rispondere ad elixus che l'ha usata in modo "serio".

E' vero che la storia non si fa con i se e con i ma,le mie erano solo considerazioni fatte tanto per essere fatte,anche perch? un mondiale puoi vincerlo con 4 gare in anticipo o all' ultimo giro dell'ultimo GP mentre al tuo avversario che ? primo gli si rompe il motore a 1 km dall'arrivo.

In tutti casi,secondo me,i mondiali vinti,o per un motivo o per un altro sono meritati allo stesso modo.

Anche se ho scritto:c' ? poco da scherzare,le mie sono valutazioni da prendere con le molle,solo per constatare tutti i fatti che avrebbero potuto cambiare la storia della F1...

Link al post
Condividi su altri siti

premesso che la storia non si fa con i se e con i ma, non si puo dire che schumacher arrivo a -14 e tolti i 10 sarebbe arrivato a -4, la storia sarebbe andato in modo diverso, magari sarebbe arrivato a suzuka per farsi una gara tranquilla(ricordiamo che gli esplose una gomma mentre aveva recuperato fino al terzo posto guidando come un dannato), magari non avrebbe vinto a monza, insomma non si puo sapere

spiegalo all'alterato hahahahaha! XD mhuahuahua

Link al post
Condividi su altri siti

Elixus mi piace quell'avatar, non ricordo chi lo utilizzasse un tempo :hihi:

lo so ? stupendo!

ma lo preso da MSCWIN con il permesso suo e dei mod!

;)

Link al post
Condividi su altri siti

a quindi non era solo uno io me ne ricordavo un altro, in effetti erano parecchi all'epoca ne spuntava uno ogni GP. :hihi:

Modificato da AdrianoGalliani

Link al post
Condividi su altri siti

Il fatto che lui fece spegnere il motore sulla piazzola della pole ? irrilevante? :rolleyes:

Link al post
Condividi su altri siti

ragazzi quest anno oronzo le prendera' di santa ragione da felipe ne sono certo !!

Link al post
Condividi su altri siti

Ma con tutti i 3d che ci sono su schumacher dovete parlarne anche qui?

Tornate IT per favore.

Link al post
Condividi su altri siti

ragazzi quest anno oronzo le prendera' di santa ragione da felipe ne sono certo !!

Mi auguro che tu abbia ragione!!!

Link al post
Condividi su altri siti

Ahah le dichiarazioni che ha in calce Elixus diconmo tutto sui che personaggio sia Alonso, ? evidente che la Ferrari dopo aver ingaggiato Raikkonen alla fine del 2006 pareva lui lontanissima tanto piu' che aveva oramai firmato con la McLaren, ne viene fuori tutta la sua latinit? XD

Link al post
Condividi su altri siti

se la giocano ....

Attenzione Massa non ha la stoffa di lewis hamilton!

Il moccioso era ed ? un campione puro a mio parere!...

Felipe per? si merita il mondiale... leggendo l'albo d'oro tra gente tipo hakkinen alonso button .... viene un p? di tristezza... a non leggere felipe massa! che in confronto a sti tipi .... non ? che ha poi tanto meno!

Ovviamente il mio tifo sar? per il Supremo Schumy... ma sarei entusiasta se si prospettasse una lotta Schumy Felipe Lewis!

;)

Link al post
Condividi su altri siti

al prossimo OT si chiude il thread

Link al post
Condividi su altri siti

Volevo segnalare che questa sera alle 23,20 su Raiuno ci sara' un'intervista di Marco Franzelli a Fernando Alonso a bordo della 458Italia( :wub: ) sulla pista di Fiorano.

Link al post
Condividi su altri siti

Volevo segnalare che questa sera alle 23,20 su Raiuno ci sara' un'intervista di Marco Franzelli a Fernando Alonso a bordo della 458Italia( :wub: ) sulla pista di Fiorano.

Grazie gerardo. Molto interessante. Penso che non la perder?.

Link al post
Condividi su altri siti

Vista l'intervista,penso che nonostante tutto Alonso e' un bravo ragazzo e forse puo' diventare un buon ferrarista...

Link al post
Condividi su altri siti

Bella l'intervista, sopratutto nel momento in cui gli ha chiesto di tirare un po il Ferrarino :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

ma l'avatar di elixus non ? un tantino cattivo?

Link al post
Condividi su altri siti