Alex_Ferrari 3309 Inviato 8 Gennaio, 2010 Oddio!!Quello cinese me lo ero completamente dimenticato!!!Chiss? perch?...? il circuito + brutto mai visto!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
S. Bellof 1345 Inviato 8 Gennaio, 2010 Shangai ? 1000 volte meglio di questi circuiti... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alex_Ferrari 3309 Inviato 8 Gennaio, 2010 Shangai ? 1000 volte meglio di questi circuiti... bh? ripensandoci hai ragione, ho appena visto degli on board di shangai,shakir,singapore,valencia ecc... e mi sono accorto che il circuito cinese ha comunque qualche curva interessante Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
S. Bellof 1345 Inviato 8 Gennaio, 2010 Infatti...almeno sembra un circuito di formula 1! Le sue ultime creazioni sono davvero aberranti, invece. Non far? eccezione la pista sudcoreana... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alex_Ferrari 3309 Inviato 8 Gennaio, 2010 Infatti...almeno sembra un circuito di formula 1! Le sue ultime creazioni sono davvero aberranti, invece. Non far? eccezione la pista sudcoreana... e pensare che con sepang era partito anche bene,solo che poi ha fatto tutti circuiti uguali a quello con curve a ricciolo,rettilinei che fungono da pista di atterraggio per i jet, e tornantini dove per girarci bisogna fare manovra... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Trailblazer 199 Inviato 8 Gennaio, 2010 tra i Tilkuiti (intendo quelli di sana pianta e non le piste violentate gia pre esistenti) la mia personale classifica ? la seguente, con la linea divisoria che delimita la sufficienza: 1 TURCHIA 2 SEPANG 3 VALENCIA 4 SINGAPORE ---------------- 5 CINA 6 ABU DAHBI 7 BAHRAIN Presumibilmente questo di Corea lo colloco al quinto posto tra Singapore e Cina, non so ancora per? se dar? la sufficienza o meno. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Murray Walker 3 Inviato 8 Gennaio, 2010 (modificato) per quanto mi riguarda gli unici circuiti di Tilke che si salvano sono Sepang e Instanbul, gli altri non valgono una cicca poi Valencia non è di Tilke ma è di un architetto spagnolo, però è lo stesso un orrore Modificato 8 Gennaio, 2010 da Murray Walker Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alex_Ferrari 3309 Inviato 8 Gennaio, 2010 (modificato) per quanto mi riguarda gli unici circuiti di Tilke che si salvano sono Sepang e Instanbul, gli altri fanno tutti pena quotone!! 1 Sepang 2 Instanbul 3 Cina 4 Shakir 5 Abu Dhabi-Valencia 6 Singapore Bisognerebbe aprire un topic apposito (se non c ? gi?) per discutere sui tilkodromi anche perch? in questo si dovrebbe parlare del calendario del 2010 Modificato 8 Gennaio, 2010 da Alex_Ferrari Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Trailblazer 199 Inviato 8 Gennaio, 2010 poi Valencia non ? di Tilke ma ? di un architetto spagnolo, per? ? lo stesso un orrore ah non sapevo... grazie per la info. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alex_Ferrari 3309 Inviato 8 Gennaio, 2010 ah non sapevo... grazie per la info. Pure io pensavo che Valencia era di Tilke e che lo spagnolo, che dovrebbe essere Calatrava, avesse fatto solo il ponte,diciamo che i due hanno uno stile molto simile dato che la forma del tracciato mi faceva pensare a un tilkodromo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Murray Walker 3 Inviato 8 Gennaio, 2010 (modificato) Pure io pensavo che Valencia era di Tilke e che lo spagnolo, che dovrebbe essere Calatrava, avesse fatto solo il ponte,diciamo che i due hanno uno stile molto simile dato che la forma del tracciato mi faceva pensare a un tilkodromo il circuito è stato progettato da José Luis Manzanares Japón, Tilke aveva proposto due sue versioni per il circuito (una di 4,1 km l'altra di 4,3 km) che però sono state scartate a questo link ci sono le varie proposte per il circuito di Valencia http://www.gdecarli.it/php/circuit.php?var1=2063&var2=1 Modificato 8 Gennaio, 2010 da Murray Walker Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Trailblazer 199 Inviato 8 Gennaio, 2010 Pure io pensavo che Valencia era di Tilke e che lo spagnolo, che dovrebbe essere Calatrava, avesse fatto solo il ponte,diciamo che i due hanno uno stile molto simile dato che la forma del tracciato mi faceva pensare a un tilkodromo c'? solo un uncino a Valencia, un solo allungo importante e tante parti guidate (ad esempio l'ultimo settore) che nn riscontro nei tilkuiti, a me Valencia non ? mai dispiaciuto (pur non trovandolo splendido) e non mi sorprende + di tanto che non sia un tilkuito come credevo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
cek 4 Inviato 8 Gennaio, 2010 quoto la classifica di trail.per? forse metterei a parimerito sepang e shangai,sono incredibilmente simili Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
126C2 4 Inviato 8 Gennaio, 2010 il circuito ? stato progettato da Jos? Luis Manzanares Jap?n, Tilke aveva proposto due sue versioni per il circuito (una di 4,1 km l'altra di 4,3 km) che per? sono state scartate a questo link ci sono le varie proposte per il circuito di Valencia http://www.gdecarli.it/php/circuit.php?var1=2063&var2=1 il circuito lungo non era male, ma evidentemente era solo un abbozzo perch? mancavano almeno 6-7 chicane Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ClaudioMuse 3604 Inviato 8 Gennaio, 2010 Ma Tilke si era drogato? Gli erano usciti dei circuiti normali! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Enzo_F. 0 Inviato 8 Gennaio, 2010 Ma Tilke si era drogato? Gli erano usciti dei circuiti normali! Questa sarebbe da firma :rotfl: ! Ora ci penso... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
felix 5 Inviato 8 Gennaio, 2010 1 BAHRAIN 2 CINA 3 SEPANG 4 TURCHIA 5 VALENCIA 6 SINGAPORE ---------------- 7 ABU DAHBI Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Trailblazer 199 Inviato 8 Gennaio, 2010 ei, fai la tua classifica ma non farmi dire cose che non ho detto :superlol: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
cek 4 Inviato 9 Gennaio, 2010 il bahrain ? irripilante.solo nel 2004 e nel 2006 vidi delle gare ricche di sorpassi ma per il resto furono nella media e considerando la bruttezza del disegno direi il Quadro ? completo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6914 Inviato 9 Gennaio, 2010 abu dhabi ? certo meglio che valencia e singapore Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti