Vai al contenuto
sundance76

Motori Mercedes aggirerebbero il limite dei 18.000 giri.

Post raccomandati

dai dai seghe mentali

mclaren brawn e force india squalificate

red bull in panne

ferrari campione del mondo....

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
dai dai seghe mentali

red bull in panne

chi bara deve essere penalizzato o no?

vedi tyrrel 1984

Link al post
Condividi su altri siti
dai dai seghe mentali

red bull in panne

non penso che il problema siano le "seghe mentali" che si fa la gente quanto il fatto che seguiamo una F1 dove ogni secondo ci sono "sospetti", "scandali" ecc.. possono pure essere tutti infondati(cosa non vera cmq) ma intanto noi ci dobbiamo subire tutto questo... poi si parla di calo d interesse... chiss? perch?... io ad esempio non sto piu seguendo la F1 come facevo sino al 2006... pure nel forum sto postando di meno.. mancanza di interesse? ma forse ? solo un mio problema XD

Link al post
Condividi su altri siti
chi bara deve essere penalizzato o no?

vedi tyrrel 1984

be se la metti cos? dovrebbero essere squalificati

http://it.wikipedia.org/wiki/Tyrrell_012

Link al post
Condividi su altri siti
non penso che il problema siano le "seghe mentali" che si fa la gente quanto il fatto che seguiamo una F1 dove ogni secondo ci sono "sospetti", "scandali" ecc.. possono pure essere tutti infondati(cosa non vera cmq) ma intanto noi ci dobbiamo subire tutto questo... poi si parla di calo d interesse... chiss? perch?... io ad esempio non sto piu seguendo la F1 come facevo sino al 2006... pure nel forum sto postando di meno.. mancanza di interesse? ma forse ? solo un mio problema XD

io invece non seguo piu dal 1989, da quando arnoux si ritir?... ahahah

no scherzo.

vero ? che la passione scade un po' quando leggi di tutti questi scandali che ammorbano il vero sport.

da gran tifoso renault, che devo pensare ora?

me la presi tanto all'epoca della spy story con mclaren e tifosi eppure comprendo solo ora che anche con questi scandali smettere di tifare la propria squadra ? un po' difficile, almeno per la passione.

razionalmente dovrei allontanarmi dalla regie ora...

Link al post
Condividi su altri siti

il prossimo scandalo ? uno ferrari...

raikkonen accusa di mobbing domenicali schumacher e massa...

Link al post
Condividi su altri siti
il prossimo scandalo ? uno ferrari...

raikkonen accusa di mobbing domenicali schumacher e massa...

in effetti.. manca qualuno ancora si.

tocca a loro

Link al post
Condividi su altri siti
forse l ultimo anno di F1 "vera" esagerando ? stato nel 2006... vabb? io ormai ne ho abbastanza le palle piene sinceramente

Sicuro? Per me, bisogna tornare indietro pi? di 40 anni...

Link al post
Condividi su altri siti

ma hai cambiato nick?

Link al post
Condividi su altri siti
Meglio tenerlo dove pu? dar sfogo al suo estro, con i motori bloccati cosa potrebbe fare di buono? In Ferrari serve un controllo di qualit? all'altezza. Marmorini se non ricordo male si occupava anche del controllo di qualit?. e quando c'era lui la Ferrari aveva la fama di essere una vettura carroarmato.

Quando scadr? il blocco, allora si che si potr? richiamare Martinelli o altri tecnici impiegati nei reparti progettazione Fiat, per travasare tutto il know how necessario per sviluppare un motore al passo con i tempi.

State esagerando ragazzi...intanto la storia che il motore Ferrari consuma il 15% in pi? mi sa di bufala, ? davvero troppo a parit? di potenza, poi non ? che si sono ammattiti tutto in un botto!...i motoristi sono sempre pi? o meno quelli, Martinelli non c'entra nulla e non potrebbe neanche fare nulla, pensate che non lo si pu? considerare neanche un vero progettista....Simon v? benissimo e se tornasse Marmorini sarebbe per iniziare a progettare un motore nuovo, non per combinare qualcosa su quello attuale...

Martinelli deve rimanere dove st?, lasciate fare a quelli che ci sono che sono in gambissima!!!

Link al post
Condividi su altri siti
ma hai cambiato nick?

S

Modificato da Phoebe4Ever

Link al post
Condividi su altri siti

Doppio post

Modificato da Bissiolol

Link al post
Condividi su altri siti

purtroppo sono troppo giovane(purtroppo) e non ho vissuto quei momenti :zizi:

Modificato da Bissiolol

Link al post
Condividi su altri siti
io invece non seguo piu dal 1989, da quando arnoux si ritir?... ahahah

no scherzo.

vero ? che la passione scade un po' quando leggi di tutti questi scandali che ammorbano il vero sport.

da gran tifoso renault, che devo pensare ora?

me la presi tanto all'epoca della spy story con mclaren e tifosi eppure comprendo solo ora che anche con questi scandali smettere di tifare la propria squadra ? un po' difficile, almeno per la passione.

razionalmente dovrei allontanarmi dalla regie ora...

Ma secondo me la Renault non c'entra nulla.......

E' Briatore il problema ;)

Modificato da LH1JPM42

Link al post
Condividi su altri siti

questa regola dei motori congelati ? ridicola, assolutamente contro lo spirito della F1.

Link al post
Condividi su altri siti
Fosse vero la FIA per forza di cose deve essere complice perch? al termine delle libere del venerd? la centralina unica viene controllata dalla FIA e si accerta che nessun motore abbia superato il regime rotativo di 18.000 giri/minuto. Per cui non credo sia questo il punto.

Centralina unica che guarda caso ? prodotta da... :whistle:

Link al post
Condividi su altri siti

ma come ? cattiva questa centralina unica...

prima da problemi di affidabilit? alla ferrari, adesso manda a 23mila giri i motori mercedes :hihi:

ma andiamo su...

Link al post
Condividi su altri siti
ma come ? cattiva questa centralina unica...

prima da problemi di affidabilit? alla ferrari, adesso manda a 23mila giri i motori mercedes :hihi:

ma andiamo su...

pensa se la tenevano solo per loro la modifica, Domenica sarebbe stata vittoria sicura

? sicuramente colpa di Haug che li ha costretti a crackare la centralina pure a Brawn e FI...

:hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
pensa se la tenevano solo per loro la modifica, Domenica sarebbe stata vittoria sicura

? sicuramente colpa di Haug che li ha costretti a crackare la centralina pure a Brawn e FI...

:hihi:

Quindi Kimi ? il migliore del mondo!! :whistle:

1? Barrichello (Mercedes)

2? Button (Mercedes)

3? poi a muro Hamilton (Mercedes)

4? poi 3? Kimi

5? Sutil (Mercedes)

:stupito:

Link al post
Condividi su altri siti

Ma ? assolutamente normale che una centralina prodotta per integrare uno specifico motore (Mercedes) funzioni meglio con quel motore piuttosto che con gli altri! Non ho detto che i team Mercedes la truccano, solo che probabilmente si accoppia meglio con quel motore. Con i motori congelati nessuno pu? fare step evolutivi, e quei cavalli in pi? dati dalla piena compatibilit? fanno la differenza nelle piste pi? veloci.

Calcolate che questi motori sono stati progettati ben prima dell'introduzione della centralina unica! Adattarli ? diverso rispetto ad averli gi? progettati per una determinata centralina, non a caso la Mercedes s'? ritrovata con un'ottima affidabilit?, mentre fino al 2006 organizzava barbecue a sorpresa ogni mese.

Link al post
Condividi su altri siti