Vai al contenuto
Pegasus83

Badoer / Fisichella / Liuzzi

Post raccomandati

secondo me un pilota di molto sopravvalutato,grazie ai quei giri in testa nel 1997 al gran premio d'austria con la prost.

in gara pesonalmente non gli affiderei neanche la bandiera a scacchi da sventolare,sono sicuro che romperebbe anche quella.

ha vinto una gara sola a montecarlo perche' riusci a fare la pole.alla fine button era molto piu' veoce di lui.fortuna che a monaco non sipassa altrimenti non avrebbe vinto neanche quella gara

Un p? riduttivo come ragionamento, tanti piloti hanno vinto gare pur non essendo i pi? veloci, specialmente a Monaco (primo su tutti Senna nel '92), non vuol dire nulla.

La carriera di Trulli, fino al 2004, ? stata a mio avviso migliore rispetto a quella di Fisichella e tanti altri piloti non italiani. La cazzata fu rompere con Briatore (ma forse era inevitabile) e fossilizzarsi in Toyota, squadra che gi? da 3 anni non cavava un ragno dal buco in F1.

E comunque con una monoposto competitiva lui ha dimostrato di saperci fare, al contrario di Fisico. Nel 2004 finch? ha corso in Renault se la giocava con Alonso, e seppur di poco gli stava davanti in termini di risultati. Fisichella lo spagnolo lo rivedeva al traguardo...

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

secondo me il pi? forte ? Fisichella, non dimentichiamoci che ha massacrato Ralf Schumacher, Wurz, Button e Massa, secondo in Renault era gi? fatto fuori in partenza se proprio devo dirla tutta per evitare che infastidisse Alonso come Trulli nel 2004...

Trulli ha dominato solo Panis in Prost, con Frentzen e Button se la giocava e spesso era dietro al tedesco, al primo anno in Toyota Ralf ancora sano andavo meglio di lui...

Secondo Fisichella era il pi? forte le ha prese solo da Alonso per il resto ha dominato qualsiasi compagno...

Fisichella ha vinto con una Jordan schifosa e due gare in Renault, ha fatto ben pi? di Trulli, pole con Benetton poco competitive, secondo me ? avanti un bel po' rispetto a Jarno...

Modificato da Muresan80

Link al post
Condividi su altri siti
secondo me il pi? forte ? Fisichella, non dimentichiamoci che ha massacrato Ralf Schumacher, Wurz, Button e Massa, secondo in Renault era gi? fatto fuori in partenza se proprio devo dirla tutta per evitare che infastidisse Alonso come Trulli nel 2004...

Trulli ha dominato solo Panis in Prost, con Frentzen e Button se la giocava e spesso era dietro al tedesco, al primo anno in Toyota Ralf ancora sano andavo meglio di lui...

Secondo Fisichella era il pi? forte le ha prese solo da Alonso per il resto ha dominato qualsiasi compagno...

Fisichella ha vinto con una Jordan schifosa e due gare in Renault, ha fatto ben pi? di Trulli, pole con Benetton poco competitive, secondo me ? avanti un bel po' rispetto a Jarno...

si anche secondo me,trulli ha campato di rendita per anni con quel debutto con prost,poi non ha combinato piu' granche',tranne qella vittoria a monaco che gli e' valso l'ingaggio in toyota.i giapponesi pensavano di avere un top driver,alla fine trulli si e' espresso sui livelli rafl schumacher e timo glock..

certo appena fa una discreta prestazione in qualifica i giornalisti italiani cominciano atirare fuori la storia di alonso e briatore,ma in gara poi trulli e' uno dei piloti piu' scarsi e inaffidabili,salvo invocre la sfortuna

Link al post
Condividi su altri siti

Come prestazione pure Trulli ha poco da invidiare ad altri pi? illustri colleghi, manca forse di continuit? in gara e fa qualche errore di troppo, difatti ha spesso fatto meno punti dei compagni come Button e Ralf, per? nessuno di questi ha mai fatto gli exploit di Jarno, ne in qualifica ne in gara...

Fisichella ? stato grande agli inizi di carriera fino al secondo anno di Jordan, poi ? sceso molto di livello ed ? diventato molto incostante.

Link al post
Condividi su altri siti

badoer semplicemente non corre da 10 anni e una simile prestazione era pure attendile anche se io mi aspettavo di meglio , fisichella le sue chance ce l'ha avuta pi? volte , ora non ? che ha fatto un garone a spa ? diventato fenomeno , la macchina ce l'aveva , sutil e liuzzi l'hanno dimostrato a monza , ed ? una cosa rara da lui , quello che mi sta veramente sorprendendo ? liuzzi perch? era fermo da 2 anni , guidava una macchina diversa una volta , torna , si qualifica in q3 , in gara pure ottimo se non fosse stato per il cambio , trulli per me ? pi? o meno lo stesso discorso di fisico

Link al post
Condividi su altri siti

ovviamente Fisichella era gi? fatto fuori anche nel 98 e nel 2007 per evitare che infastidisse Wurz e Kovalainen... :hihi:

cmq credo che Trulli come velocit? pura in qualifica abbia qualcosina in piu, mentre in gara Fisico ? piu consistente.

due buonissimi piloti cmq.

Modificato da dave

Link al post
Condividi su altri siti
a me il migliore ? sempre sembrato Fisichella, fenomenale con mezzi non al top...

...quanto scarso con mezzi al top. Sinceramente non so come classificare questa Ferrari, perch? Raikkonen pare ci stia mettendo molto di suo per portarla cos? avanti. Fisichella comunque quando ha avuto i mezzi (Renault) non ha fatto vedere molto, spero di essere smentito in questo finale di stagione.

Io credo che per un top team sia meglio Trulli, anche se non posso dimostrarlo perch? Jarno ha sempre guidato vetture di media/bassa classifica, ad eccezione della Renault 2004 con cui ha tenuto testa ad Alonso finch? ha rotto con Briatore.

Mi risulta ancora difficile giudicare Liuzzi invece, nonostante sia il mio preferito (colui che avrei scelto tra i 3 per la Ferrari).

Link al post
Condividi su altri siti

Stando a quello che dicono chi li ha visti in azione in autodromo durante test e gare, si dice che Trulli ? molto piu' staccatore di Fisichella, ma ognuno ha il suo stile di giuda, frenare tardi significa un uscita dalla curva necessariamente diversa dall'altro oltre probabilmente a fare piu strada, per questo chi dice queste cose affermando che Trulli ? piu' forte secondo me non prende in considerazione tutti gli aspetti del pilotaggio, soprattutto anche la incostanza di rendimento che ? caratteristica di Trulli

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore AlKa105

Ciao a tutti,

ero a monza per il gran premio e ho notato una cosa particolare, alla staccata della prima variante la macchina di Fisichella emetteva un rumore molto pi? sordo di quello di Raikkonen come se avesse una diversa gestione della frenata, un suono molto meno acuto e pi? pieno. Qualcun altro si ? accorto di ci??

Ale

Link al post
Condividi su altri siti

forse montavano dischi di marche diverse.

Link al post
Condividi su altri siti
ovviamente Fisichella era gi? fatto fuori anche nel 98 e nel 2007 per evitare che infastidisse Wurz e Kovalainen... :hihi:

cmq credo che Trulli come velocit? pura in qualifica abbia qualcosina in piu, mentre in gara Fisico ? piu consistente.

due buonissimi piloti cmq.

Scusa ma nel 1998 a parte le prime tre corse, Fisico ha battuto nettamente Wurz, poi nel 1999-2000 ? stato un autentico massacro per il povero austriaco...

Trulli non vale Fisichella Button nel 2001 venne battuto da Fisichella e sonoramente indistintamente tra qualifiche e gara, Trulli nel 2002 ebbe solo qualche exploit in qualifica rispetto a Button, ma l'inglese lo ha battuto, in gara poi era sempre pi? efficiace dell'italiano.

Fisichella ha vinto con una Jordan che andava a calci, Trulli???

Trulli ha sempre campato di rendita per le prime stagioni in Prost e quel 2004 che ? stato qualche volta sui ritmi di Alonso, ma nel 2003? Nel 2003 ha fatto una stagione ben peggiore che quelle di Fisico al fianco dello spagnolo, in Ungheria Trulli fin? doppiato!

Poi una cosa che non sopporto di Trulli sono le sue innumerevoli collisioni al via, una costante!

Modificato da Muresan80

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever

Eh s? guardate lo fa apposta a farsi tamponare, insopportabile proprio!

Un giorno in privato poi Rumpen mi spiegherai cosa ti ha fatto di cos? personale Jarno Trulli, credo sia molto grave vista l'acredine con cui ti esprimi su di lui SEMPRE.

Tornando in topic:

Badoer: ritengo sia stato gettato allo sbaraglio e il ringraziamento di LCDM sia stato una specie di scusa per le figuracce che gli hanno fatto fare, perch? vi siete dimenticati che la faccia e la pelle in gioco erano roba sua.

Fisichella: ? appoggiato dalla stampa come normale che sia, in Inghilterra sarebbe uguale. Non ? pilota da vertici

Liuzzi: forse ? stato dato poco risalto alla sua grande gara ma ? la prima grande gara che gli vedo fare

Link al post
Condividi su altri siti

Un giorno in privato poi Rumpen mi spiegherai cosa ti ha fatto di cos? personale Jarno Trulli, credo sia molto grave vista l'acredine con cui ti esprimi su di lui SEMPRE.

Tornando in topic:

Badoer: ritengo sia stato gettato allo sbaraglio e il ringraziamento di LCDM sia stato una specie di scusa per le figuracce che gli hanno fatto fare, perch? vi siete dimenticati che la faccia e la pelle in gioco erano roba sua.

Fisichella: ? appoggiato dalla stampa come normale che sia, in Inghilterra sarebbe uguale. Non ? pilota da vertici

Liuzzi: forse ? stato dato poco risalto alla sua grande gara ma ? la prima grande gara che gli vedo fare

il 95% dei casi ? lui che tampona...Australia 1999 su Hill, Canada 1998 due volte su Alesi, Canada 1999 ancora Alesi e Barrichello che erano furiosi, Zetlweg 2000 le Ferrari, Spagna 2003 su Coulthard, Spa 2009 per i recenti e ce ne sono tante, non ? un caso...

Lo stesso Villeneuve in tempi non sospetti a Zeltweg 1997 disse che gli faceva paura uno come Trulli in terza posizione, per via degli incidenti in partenza...gi? all'epoca...

Modificato da Muresan80

Link al post
Condividi su altri siti

A me fa strano sentir parlare di quali piloti italiani meritino un top team considerando che nessuno di loro si avvicina nemmeno lontanamente all'essere un top driver. Nazionalisti si, inventori di favole no dai...

Link al post
Condividi su altri siti

Tornando in topic:

vabe' te lo dico pubblicamente tanto non e' niente di trascendentale.

semplicemente credo trulli debba andarsene dalla f.1 e lasciare spazio a qualche possibile nuovo talento.francamente credo che certi piloti che stanno in f.1 da 15 anni senza combinare nulla,dovrebbero lasciare spazio a gente nuova come bruno senna ad esempio :blum3:

invece siamo tuti gli anni a sentire che trulli e' un campione mancato,che e' il re della qualifica etc. etc. e a me dopo un po' queste melasse mi annoiano.

Link al post
Condividi su altri siti

A me questo Bruno Senna non sembra niente di speciale davvero, lo so che molti si lasciano trasportare dalle emozioni che rievoca quel cognome, ma per come la vedo io queste persone rimarranno molto deluse se mai ci sar? il passaggio in F1.

Link al post
Condividi su altri siti
il 95% dei casi ? lui che tampona...Australia 1999 su Hill, Canada 1998 due volte su Alesi, Canada 1999 ancora Alesi e Barrichello che erano furiosi, Zetlweg 2000 le Ferrari, Spagna 2003 su Coulthard, Spa 2009 per i recenti e ce ne sono tante, non ? un caso...

Lo stesso Villeneuve in tempi non sospetti a Zeltweg 1997 disse che gli faceva paura uno come Trulli in terza posizione, per via degli incidenti in partenza...gi? all'epoca...

beh che sia un pericolo pubblico lo sanno in molti in f.1,visto che lo temono in tanti un motivo ci sara'.pare che in partenza non sappia mai dove stare,dopo 13 anni non ha ancora mparato a superare,fortuna che e' uno staccatore..

tenta un improbabile quanto pericoloso(a rischio tamponamento ndr)sorpasso su nakajima,che non riesce naturalmente,anzi si fa superare da glock e nel ridicolo tentativo i resistergli all'esterno della lesmo (ma cosa pensava di fare?) finisce sulla sabbia....

ma io non lo so come si fa a veder un pilota che dopo 15 anni di f.1 fa ancora manovre del genere,rob da ritiro della superlicenza..e lo pagano anche...

Link al post
Condividi su altri siti
A me questo Bruno Senna non sembra niente di speciale davvero, lo so che molti si lasciano trasportare dalle emozioni che rievoca quel cognome, ma per come la vedo io queste persone rimarranno molto deluse se mai ci sar? il passaggio in F1.

beh scusa prima di dirlo,penso che avrebbe diritt a un occasone,visto che in f.1 ormai approda di tutt brodo e acini

grosjean buemi nakajima alguersari....penso che bruno senna abbia diritto auna chance al pari dd questi fenomeni

Link al post
Condividi su altri siti

Non esageriamo ora...Trulli da ritiro della superlicenza...

Ide era da fucilare direttamente, allora?

Link al post
Condividi su altri siti
Non esageriamo ora...Trulli da ritiro della superlicenza...

Ide era da fucilare direttamente, allora?

secondo me le manovre ridicole fatte in gara da trulli sono inaccettabili per un pilota che ha fatto 13 stagioni

Link al post
Condividi su altri siti