Vai al contenuto
FILIPPO

Barrichello in lizza per il titolo

Post raccomandati

Io no. Irvine e Barrichello in Jordan si sono pi? o meno equivalsi, con l'irlandese nettamente pi? veloce in qualifica.

Intendevo il Barrichello del 2004. Quando erano entrambi in Jordan, Barrichello era molto pi? giovane di Irvine.

Modificato da JLP

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Ogni tanto capita che il mondiale lo vinca un pilota che non ? considerato un campione e che probabilmente effettivamente non lo ?. Ma ci sono tanti elementi in ballo, a cominciare dalle monoposto, che possono condizionare pesantemente le prestazioni dei campioni "veri".

Io credo che questi piloti siano comunque i migliori in circolazione, per cui credo sia sbagliato pensare che il livello ? sceso.

Certo, una volta c'erano Senna, Mansell e Prost. Forse all'epoca dicevano che una volta c'erano Lauda e Reutemann, e ai tempi di Lauda che una volta c'erano Stewart e Fittipaldi... e poi Clark e Hill...

Link al post
Condividi su altri siti

Considerato cosa ha combinato il campione in carica oggi, non direi che un Barrichello o un Button campioni abbasserebbero il livello.

Link al post
Condividi su altri siti

semplicemente quando hai una vettura velocissima e affidabilissima non serve essere campioni ma buoni piloti. non sar? il primo o l'ultimo mondiale vinto cos?, e ci mancherebbe del resto, non esistono sport in cui vince solo chi ? il migliore a prescindere, ci sono tanti altri fattori

Link al post
Condividi su altri siti

Mettiamoci anche il presunto nuovo fenomeno, cio? Vettel che oggi ha fatto peggio che pena.

E la cosa preoccupante ? che Vettel ? effettivamente non solo il miglior giovane in pista ma anche il miglior talento in prospettiva.

Link al post
Condividi su altri siti

Barrichello secondo me ha poche chanche di vittoria finale, non solo semplicemente perch? Button ? piu' forte ci sono tanti fattori, il primo dei quali ? che ? un predetestinato secondo me, poi sarebbe un'ingiustizia :hihi: poi compete per la vottoria per una gara si e una no, poi Button ? da un po' che ? dietro e sul finale di stagione gli star? davanti

Link al post
Condividi su altri siti

il livello effettivamente non ? altissimo, lo stesso Vettel sta deludendo non poco, attualmente Rubens ? quello che sta facendo meglio, almeno nelle ultime 5-6 gare.

Link al post
Condividi su altri siti

vettel non star? facendo miracoli, ma se vediamo webber, sta pure lui l? anzi ? andato anche peggio

Link al post
Condividi su altri siti
Io no. Irvine e Barrichello in Jordan si sono pi? o meno equivalsi, con l'irlandese nettamente pi? veloce in qualifica.

Questa storia ? vecchia e fortunatamente non la sentivo pi? da tempo. E l'ho sempre ritenuta una gran cavolata, degna dei giornalisti sportivi incompetenti di cui ? piena la stampa italiana.

L'unico periodo in cui Irvine ebbe prestazioni migliori di Barrichello (senza contare che il primo distruggeva macchine a ripetizione, per?) fu il 1994-1995. Ovvero il momento critico della carriera di Barrichello, dopo Imola 1994. E' stato poco raccontato, ma il brasiliano ci mise parecchio a superare i postumi del suo incidente e delle morti di Senna e Ratzenberger, postumi pi? che fisici mentali. Comprensibilissimi, considerando il forte legame che c'era con Ayrton (che era di fatto il padre putativo di Rubens nel circus) e la giovanissima et? del brasiliano (mi pare fosse stato nel 1993 il pi? giovane debuttante di sempre). Insomma, le cose andrebbero conosciute e valutate per intero, prima di sparare sentenza.

Comunque, in termini generali, fra Barrichello e Irvine corre un abisso, bastano le due diversissime carriere a dimostrarlo. Tutto sommato breve e poco significativa quella dell'irlandese, tranne il mezzo regalo che ha rischiato di ricevere nel 1999. Di ben altro spessore quella di Barrichello, capace di risorgere per ben due volte: prima, dopo i suddetti problemi e l'appiedamento da parte della Jordan, quando gi? veniva dato per finito e invece ebbe coraggio e umilt? per rimettersi in gioco con un team debuttante come la Stewart, dove aveva tutto da perdere. Altri al posto suo hanno preferito pensionamenti dorati (Irvine alla Jaguar?). La seconda volta adesso, dopo che tutti lo davano per finito e pensionato.

Non ? un campionissimo, ma sicuramente un ottimo pilota, con un carattere anche un po' particolare e quasi contraddittorio, Da una parte sembra fragile e soffrire situazioni di difficolt?, in cui sente quasi bersagliato dalla sfortuna o da fanotmatici "complotti" (da cui l'ingeneroso appellativo di "piagnucoloso"), dall'altro invece una forte consapevolezza dei propri mezzi, ch? lo ha portato a non mollare e ad avere una carriera cos? lunga. Forse poi non ? neanche una contraddizione ma le due facce della stessa medaglia, laddove il lamentarsi deriva proprio dal non voler mollare mai e dal ribellarsi alle situazioni in cui pensa (magari a torto) di venire sfavorito, perch? forse gli capita (in virt? di quella, forse, eccessiva considerazione dei propri mezzi) di non essere franco con se stesso e riconoscere di non essere, semplicemente, all'altezza.

Detto tutto questo, io, al momento, lo vedo molto pi? meritevole di Button. L'inglese ha fatto bottino nei primi gp, quando la superiorit? era evidente e tutto veniva facile. Poi alle prime difficolt? si ? perso, dimostrando una certa mancanza di stoffa e di convinzione. Laddove Barrichello invece non ha mollato, e di questo gli va dato pienamente atto.

Modificato da theartifact

Link al post
Condividi su altri siti

io vado controcorrente....spero che vinca button...oramai sta gestendo, ? evidente e

in fin dei conti questo mondiale se lo merita,inizio strepitoso,poi calato parecchio ultimamente,

ma costante a raccogliere le briciole anche nei weekend difficili e zero errori....

cmq da qui alla fine la lotta pi? avvincente ? il terzo posto costruttori tra ferrari e mclaren e

forse anche il piloti se la redbull continua a suicidarsi

Link al post
Condividi su altri siti
Secondo me Vettel non esce ridimensionato, ha avuto una serie negativa dovuta a guasti meccanici e contatti con altre vetture (senza colpe). Oltretutto da varie gare pu? girare pochissimo nelle libere (per via dei motori) ed inoltre la Red Bull non ? pi? la macchina migliore (Webber non ha ottenuto comunque granch?). Oggi ha commesso qualche errore ma anche senza non avrebbe ottenuto pi? punti.

Non sono d'accordo: ? vero che ultimamente le prestazioni di Vettel sono scadute anche per colpa della scarsa affidabilit? della macchina e dell'inspiegabile involuzione della Red Bull, per? fino a Valencia lui si trovava dietro a Webber nella classifica di campionato.

Gli errori che ha commesso (Australia, Malesia, Montecarlo) gli hanno fatto perdere molti punti e le mediocri prestazioni in qualifica e soprattutto in partenza hanno condizionato molte gare in cui poteva fare meglio (Germania su tutte ma anche Bahrain).

Sono sicuro che, sulla carta, dei primi quattro della classifica Vettel sia il pi? dotato in quanto a talento, per?, almeno quest'anno, non ha saputo capitalizzare le sue capacit? ed ? stato sicurmente inferiore a Barrichello.

Link al post
Condividi su altri siti
il livello effettivamente non ? altissimo, lo stesso Vettel sta deludendo non poco, attualmente Rubens ? quello che sta facendo meglio, almeno nelle ultime 5-6 gare.

eccovi la classifica piloti dal gp di Gran Bretagna al gp d'Italia di oggi:

Barrichello 31 (2 vittorie)

Raikkonen 31 (1 vittoria)

Vettel 25 (1 vittoria)

Webber 24 (1 vittoria)

Button 19

Rosberg 19

Hamilton 18 (1 vittoria)

Kovalainen 16

Massa 11 (SOLO 2 GP)

Alonso 9

Fisichella 8

Heidfeld 6

Kubica 6

Sutil 5

a questo punto meriterebbero sia kimi che rubens, per? Rubens ha vinto 2 volte.

Cmq il mondiale va assegnato considerando tutti i 18 GP

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81

io vorrei vedere, se ? possibile, la classifica con i punti giusto che dovrebbe avere Barrichello senza le strategie farlocche di Brawn per farlo passare dietro Button(tipo Spagna)

Link al post
Condividi su altri siti
io vorrei vedere, se ? possibile, la classifica con i punti giusto che dovrebbe avere Barrichello senza le strategie farlocche di Brawn per farlo passare dietro Button(tipo Spagna)

scambia i punti dei due piloti in quelle gare e fai la somma!!

:zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

Strada facendo Brawn o si ? accorto della pochezza di Button o si ? reso conto che pu? far giocare il mondiale tra i suoi due piloti oppure entrambe le cose.

Link al post
Condividi su altri siti

certo che senza gli ordini di scuderia poteva essere molto piu' vicino a button....

sono 3 mesi che lo sta bastonando regolarmente

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81
scambia i punti dei due piloti in quelle gare e fai la somma!!

:zizi:

eh, non mi ricordo bene le gare, spagna e poi? :zrzr:

Link al post
Condividi su altri siti

Io vorrei Barrichello campione del mondo.

Link al post
Condividi su altri siti

pure io..quest'anno lo sto apprezzando molto

Link al post
Condividi su altri siti
Strada facendo Brawn o si ? accorto della pochezza di Button o si ? reso conto che pu? far giocare il mondiale tra i suoi due piloti oppure entrambe le cose.

Button oggi poteva benissimo riprenderlo, non l'ha fatto perch? non ne ha bisogno e poi quando c'? da fare sul serio Button o punti li ha presi regolarmente, Barrichello campione non ce lo vedo

Link al post
Condividi su altri siti