ducati999 118 Inviato 18 Marzo, 2010 crysis ? sviluppato in direct x 9 e 10. se non rifanno il motore grafico avranno un motore grafico sviluppato in direct x7/8 (lo stesso di f1 challenge per farmi capire). il direct x10 sar? compatibile sicuramente ma far uscire un motore grafico nel tardo 2010 primi mesi 2011 verr? penalizzato altamente. anche perch? come detto sopra, la fisica ? al 99.9% il codice del primo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sixstrings 0 Inviato 19 Marzo, 2010 crysis ? sviluppato in direct x 9 e 10. [OT]No, queste erano le parole degli sviluppatori prima del rilascio di crysis, poi in realt? la community scopr? che i settaggi "very high" che si pensavano solo dx10 erano sbloccabili in dx9, senza alcuna differenza grafica. Non a caso con l'espansione warhead i very high erano usabili subito con le dx9, senza nessuna patch amatoriale: i crytek avevano capito che il loro trucchetto era stato svelato.[/OT] Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aleksander87 0 Inviato 19 Marzo, 2010 (modificato) F1 2010 sembra un ottimo gioco. Non vedo l'ora che esca anche se dovrò aggioranre il pc per poterci giocare. Oooo finalmente le gomme che si sporcano e anche l'acqua sembra essere fatta molto bene. (cmq i video sono della versione xbox se ho capito bene) Modificato 19 Marzo, 2010 da Aleksander87 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yoong 5 Inviato 19 Marzo, 2010 magari potranno inserire le livree 2009, visto che gi? le hanno. magari con qualche trucco... stessa cosa per i rifornimenti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
NeoN 255 Inviato 19 Marzo, 2010 F1 2010 sembra un ottimo gioco. Non vedo l'ora che esca anche se dovr? aggioranre il pc per poterci giocare. Oooo finalmente le gomme che si sporcano e anche l'acqua sembra essere fatta molto bene. (cmq i video sono della versione xbox se ho capito bene) su pc sar? molto meglio! vedi dirt2 sia dx9 che dx11 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ducati999 118 Inviato 19 Marzo, 2010 [OT]No, queste erano le parole degli sviluppatori prima del rilascio di crysis, poi in realt? la community scopr? che i settaggi "very high" che si pensavano solo dx10 erano sbloccabili in dx9, senza alcuna differenza grafica. Non a caso con l'espansione warhead i very high erano usabili subito con le dx9, senza nessuna patch amatoriale: i crytek avevano capito che il loro trucchetto era stato svelato.[/OT] no il motore grafico ? stato sviluppato anche in direct x10. se poi il gioco era limitato per le 9, era un problema di fluidit? infatti chi ha usato le patch per sbloccarlo sono le stesse si lamentono del gioco ingiocabile con le x9 in modalit? very high. anche perch? c'? differenza di potenza tra una 8600 gt da 1 giga (x9) e una 9800 gt in slide da (un giga ciascuno scheda in dx10). le dx non permettono solo una qualit? d'immagine ma anche la fluidit?. la dx9 pu? avere la stessa qualit? ma non la stessa fluidit Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Clary 12 Inviato 19 Marzo, 2010 In questa preview si legge che non ci sar? alcun dlc; faranno un gioco all'anno. @ducati999: in realt? rfactor2 non si sa neppure se sfrutter? le dx10. Che poi si pu? ottenere un'ottima grafica anche solamente con le dx9, vedi crysis e la sua espansione. ma chi se ne frega della grafica di come luccica la livrea non me ne pu? fregar di meno cmq non ? uguale all'uno per niente.. inanzitutto ci saranno le condizioni meteo variabili stile GTR2 (gran gioco quello.. ancora il migliore e sar? ancora il migliore per anni) il che lo rende nettamente superiore al primo senza contare la totale "moddabbilit?" (scusate il termine ) che certamente i titoli ufficiali non avranno mai! senza contare che i server di rfactor per l'online sono nettamente superiori alla concorrenza poi sappiamo.. certo chiamano i piloti a fare i test per il titolo ufficiale chi? Davidson? ma quanto tempo ? che non guida? pilota collaudatore Brawn manco l'avesse guidata una volta.. purtroppo i titoli ufficiali non puntano mai alla simulazione completa. quindi quando ci sar? da scegliere tra F1 2010 e rFactor2 non avr? alcun dubbio a scegliere il secondo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ducati999 118 Inviato 19 Marzo, 2010 be la pioggia era stata implementata anche in rfactor 1 graficamente e le piste con il bagnato non hanno fatto altro sbloccarla. hanno lavorato a livello fisico. cosa poi non tanto difficile avranno ripreso il codice di f1 challenge e elaborato un po. finito li. non giustifica questa attesa. il gioco in se ? gi? pronto si no non l'avevano dato in gestione ai due team di modder per fare i loro due primi mod ed ? un esclusiva. il mod non lo fai se non hai i gioco completo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Clary 12 Inviato 20 Marzo, 2010 be la pioggia era stata implementata anche in rfactor 1 graficamente e le piste con il bagnato non hanno fatto altro sbloccarla. hanno lavorato a livello fisico. cosa poi non tanto difficile avranno ripreso il codice di f1 challenge e elaborato un po. finito li. non giustifica questa attesa. il gioco in se ? gi? pronto si no non l'avevano dato in gestione ai due team di modder per fare i loro due primi mod ed ? un esclusiva. il mod non lo fai se non hai i gioco completo. no la pioggia ? stata proprio creata come andava fatta.. cio? in stile GTR2 anche perch? quella di F1 Challenge ? una m***a (scusa il termine ) il gioco in se non ? ancora ultimato perch? ai modder ? stata data una versione base con ancora alcuni bug e lacune ora dalle ultime news sembra definitivamente pronto per? vogliono aspettare probabilmente di creare almeno un set di piste e un paio di mod completi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sixstrings 0 Inviato 20 Marzo, 2010 (modificato) ma chi se ne frega della grafica di come luccica la livrea non me ne pu? fregar di meno Non sono troppo d'accordo: una bella grafica ? sicuramente un pregio in pi?, anche perch? contribuisce ad aumentare l'immersivit?. Se in rfactor avessi una decina di meccanici attorno alla vettura quando sono ai box, se sugli spalti vedessi il pubblico in 3d agitarsi piuttosto che semplici sottilette 2d immobili, se la vegetazione fosse resa un p? meglio, se gli effetti particellari ci fossero (finire sulla ghiaia e vederla schizzare ovunque), e se anche i danni fossero un p? migliori; be' direi che il gioco risulterebbe un p? pi? gradevole no? Metto subito in chiaro che rfactor l'ho molto apprezzato e ci ho giocato tanto, davvero tanto. Nonostante la grafica vecchia 6 anni (se la gioca col primo cod )... EDIT: tra l'altro anche la pioggia ne risulta ampiamente migliorata se aiutata da una buona grafica, con scie d'acqua che impediscono di stare dietro a un'altra vettura. Visto che si parla di pioggia in rf2... Modificato 20 Marzo, 2010 da sixstrings Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ducati999 118 Inviato 20 Marzo, 2010 rfactor 2 non ? altro rfactor 1.7 se lo volete arrotondare 2.0. il codice era stato aggiunto con la patch 1.550 se riccordo bene il numero. doveva esssere rilasciata in versione gratuita quidni slboccata a livello grafico e aggiunto il livello fisico ben due anni fa. quando hanno iniziato a circolare le prime bmw. inizialmente le vetture presenti nel gioco ufficiali dovevano essere bmw williams e toyota e altre piste ufficiali tra cui spa (presente nel 2) ma ecclestone viet? dopo il 2007/08 la vendita di diritti singoli delle vetture, quindi l'aggiornamento 1.7 salt?. gli isi iniziarono a sviluppare quindi un nuovo prodotto con vetture ufficiali e circuiti ufficiali del passato ma la base ? qeulla del 1.7, con l'aggiornamento grafico. la versione 1.7 non ? altro rfactor pro la base di tutti i simulatori usate dalle squadre di f1. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sixstrings 0 Inviato 20 Marzo, 2010 Ducati ma dove l'hai letto tutto questo? Sia chiaro, non penso che tu stia dicendo balle, per? non ho mai letto nulla su tutto ci? che hai detto tu, eppure ho seguito molto da vicino la community rfactoriana. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
DavideHill 0 Inviato 21 Marzo, 2010 Non sono troppo d'accordo: una bella grafica ? sicuramente un pregio in pi?, anche perch? contribuisce ad aumentare l'immersivit?. Se in rfactor avessi una decina di meccanici attorno alla vettura quando sono ai box, se sugli spalti vedessi il pubblico in 3d agitarsi piuttosto che semplici sottilette 2d immobili, se la vegetazione fosse resa un p? meglio, se gli effetti particellari ci fossero (finire sulla ghiaia e vederla schizzare ovunque), e se anche i danni fossero un p? migliori; be' direi che il gioco risulterebbe un p? pi? gradevole no? Metto subito in chiaro che rfactor l'ho molto apprezzato e ci ho giocato tanto, davvero tanto. Nonostante la grafica vecchia 6 anni (se la gioca col primo cod )... EDIT: tra l'altro anche la pioggia ne risulta ampiamente migliorata se aiutata da una buona grafica, con scie d'acqua che impediscono di stare dietro a un'altra vettura. Visto che si parla di pioggia in rf2... Beh, diciamo che se c'? anche una bella grafica ? tanto di guadagnato... Il problema ? che troppe volte ad una grafica eccellente ? unita una fisica a dir poco scandalosa. Personalmente quando mi diletto con RFactor (senza troppo successo) di certo non mi metto a vedere se il pubblico si agita, non mi metto a guardare se gli alberi sembrano veri, non noto neppure se i meccanici sono in numero giusto e se si muovono. E se finisco nella ghiaia, la prima cosa che penso non ? vedere se i sassi schizzano via, ma mi viene un istintivo gesto di stizza perch? ho fatto un errore e rischio di perdere terreno o ritirarmi... Diciamo che le considero cose frivole... Dammi una fisica decente, poi se il tutto ? unito ad una grafica pi? realistica di certo non ci sputo sopra. Ma se non c'?, mi accontento. Se ho una grafica incredibile con tutti i dettagli della macchina precisi, con i meccanici che corrono, col pubblico che si scaccola sulle tribune, ecc, ma poi quando gioco ho la classica macchinina che va sui binari senza darti la minima sensazione... Beh, allora non mi resta altro da fare che aprire la pattumiera e gettare il gioco nella monnezza... Poi son gusti, ognuno valuti le proprie priorit?... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sixstrings 0 Inviato 21 Marzo, 2010 Capisco il tuo punto di vista Davide, ed ? pi? che rispettabile. Penso che gi? rfactor 1 sia una buona base per la fisica, sulla quale non c'? molto da migliorare e quindi da perderci tempo nello sviluppo. Ma considerando che ? da molto che ci lavorano a rfactor2, se il resto degli sforzi l'avessero usato nello sviluppo di una grafica al livello perlomeno di superstars v8 non mi dispiacerebbe affatto. Il tempo ci sarebbe stato probabilmente... Anche l'occhio vuole la sua parte nel mio caso Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
DavideHill 0 Inviato 21 Marzo, 2010 Capisco il tuo punto di vista Davide, ed ? pi? che rispettabile. Penso che gi? rfactor 1 sia una buona base per la fisica, sulla quale non c'? molto da migliorare e quindi da perderci tempo nello sviluppo. Ma considerando che ? da molto che ci lavorano a rfactor2, se il resto degli sforzi l'avessero usato nello sviluppo di una grafica al livello perlomeno di superstars v8 non mi dispiacerebbe affatto. Il tempo ci sarebbe stato probabilmente... Anche l'occhio vuole la sua parte nel mio caso E ci sta. Poi, boh... Sar? che io quando gioco sono pi? impegnato a tenere in strada la vettura a causa della mia inettitudine. Bado poco al contorno sopratutto per quello... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6834 Inviato 21 Marzo, 2010 parlate di rfactor nella sezione apposita Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ducati999 118 Inviato 21 Marzo, 2010 Ducati ma dove l'hai letto tutto questo? Sia chiaro, non penso che tu stia dicendo balle, per? non ho mai letto nulla su tutto ci? che hai detto tu, eppure ho seguito molto da vicino la community rfactoriana. per dire la verit? io ho trovato le notizie sul blog degli isi e parlando con i beta tester ufficiale. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
DavideHill 0 Inviato 21 Marzo, 2010 parlate di rfactor nella sezione apposita Stiamo parlando di grafica in generale, un argomento riguardante anche il topic su questo determinato gioco... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6834 Inviato 21 Marzo, 2010 qua parlate di f1 2010 e della sua grafica non di rfactor 1.7 2.0 pioggia si fisica no, grazie Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
DavideHill 0 Inviato 21 Marzo, 2010 qua parlate di f1 2010 e della sua grafica non di rfactor 1.7 2.0 pioggia si fisica no, grazie Vabbene beyond, ? come dici te..... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti