Vai al contenuto
sellix

Vittorie da campioni

Post raccomandati

Watson a Long Beach, da quel giorno diventai di riflesso tifoso McLaren.

Senna a Monaco 92

Senna a Donington 93

Mansell Mexico 91 e Barcellona 92

Mansell Ungheria 89.

Hakkinen a Spa.

Schumacher a Magny Cours (4 soste)

Raikkonen suzuka 2005 spa 2004

Tutte molto belle, Mexico '91 fu impressionante, la rimonta di Nigel fece esaltare anche Poltrenieri, Senna e Mansell sono stati i massimi intrattenitori per la Formula 1 moderna

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Concordo anch'io oggi si vede molto meno lotta, ma non a causa della federazione, i circuiti le limitazioni tecniche la fanno da padrone.

Link al post
Condividi su altri siti

tra le grandi vittorie non ancora citate (e se sono state gi? citate, vuol dire che non le ho viste :hihi: ) in questo topic direi:

Jarama 1981 - Villeneuve

Estoril 1985 - Senna

Detroit 1986 - Senna

Rio 1987 - Prost

Silverstone 1987 - Mansell

Suzuka 1988 - Senna

Mexico City 1990 - Prost

Barcellona 1991 - Mansell

Spa 1995 - Schumacher

Barcellona 1996 - Schumacher

Hungaroring 1998 - Schumacher

Link al post
Condividi su altri siti

la migliore er ogni anno

1988 suzuka ayrton senna

1989 budapest nigel mansel

1990 mexico city alain prost

1991 barcellona nigel mansell

1992 spa schumacher/monaco senna

1993 donington ayrton senna

1994 suzuka damon hill

1995 spa schumacher

1996 barcellona schumacher

1997 monaco schumacher/barcellona villeneuve

1998 budapest schumacher

1999 magny cours frentzen

2000 spa hakkinen/suzuka schumacher

2003 silverstone barrichello

2005 suzuka raikkonen

Link al post
Condividi su altri siti
Gara spettacolare da parte di Kimi, ma quel po' po' di mezzo lo agevolava non poco. Anche in Belgio nel 2007 diede si una gran prova di maestria (quando fu necessario spingere diede fino a sei decimi al giro a tutti gli altri!) ma non certo una vittoria da far gridare all'impresa. Piuttosto in Belgio nel 2004, quella si, ma anche la pole in Italia nel 2006 fu qualcosa di sensazionale.

Comunque citerei anche il GP d'Austria del 1999, l? Irvine fece la gara della carriera.

Se parliamo di pole, R?ikk?nen e Monza, sottolineerei di pi? la prestazione del 2005. Nettamente pi? pesante, diede una vita a tutti, specialmente al compagno di squadra (considerando ovviamente la quantit? di carburante).

Mi ? rimasto impresso anche la pole di Imola 2000.

Link al post
Condividi su altri siti

Mi vengono da citare, tra quelle non dette gia da voi (quindi escludo Francia 2004), queste due:

Malesia 2001 e, intesa pi? pi? come Scuderia, Italia 2004. Penso che queste tre siano state le migliori prove di forza di quella Ferrari. Impressionanti.

Link al post
Condividi su altri siti
Ecco qui, al minuto 4:09, non si vede ma ? stata una staccata incredibile, le due ruote si sono toccate

http://www.youtube.com/watch?v=PJ9XUfWytUc

anche la partenza di michele ? stata super.

dalla quarta fila va a speronare il suo compagno, ovvio non volontariamente, per poi ritrovarsi subito fra i primi...

Link al post
Condividi su altri siti

mi sono appassionato alla f1 vedendo arnoux in ferrari 83... ho tifato tanto e alla fine gli ultimi due gp ero nero.

speravo davvero in ren?.

Link al post
Condividi su altri siti

Prima di questa corsa avevo ancora molte riserve sul suo valore. (nonostante i gi? 7 titoli...)

Questa corsa mi riapacific? un poco con la F1 dopo un'anno davvero sonnolento.

E' indicativo quando ad un certo punto il commentatore di telecinco dice "sembra una corsa di motociclismo"...c'? tutta una fenomenologia del luned? in questa rivincita dell'automobilismo...

Anche (quasi) un bell'addio a un bel circuito.

grandioso l'uno, strepitoso l'altro.

Link al post
Condividi su altri siti
Prima di questa corsa avevo ancora molte riserve sul suo valore. (nonostante i gi? 7 titoli...)

Questa corsa mi riapacific? un poco con la F1 dopo un'anno davvero sonnolento.

E' indicativo quando ad un certo punto il commentatore di telecinco dice "sembra una corsa di motociclismo"...c'? tutta una fenomenologia del luned? in questa rivincita dell'automobilismo...

Anche (quasi) un bell'addio a un bel circuito.

grandioso l'uno, strepitoso l'altro.

l'anno dopo mi pare che la situazione era inveritita.

Link al post
Condividi su altri siti

vero, anche la pole di imola 2000 f? impressionante, un giro tirato fuori coi denti

Link al post
Condividi su altri siti
anche la partenza di michele ? stata super.

dalla quarta fila va a speronare il suo compagno, ovvio non volontariamente, per poi ritrovarsi subito fra i primi...

E' forte quando nel commento dice, gara terribile per Stefan, il bello che gli l'aveva rovinata lui

Link al post
Condividi su altri siti
E' forte quando nel commento dice, gara terribile per Stefan, il bello che gli l'aveva rovinata lui

e vabbe... pazienza... era in ballo il titolo.

Link al post
Condividi su altri siti

sottolinerei oltre ai soliti la stupenda vittoria di damon hill a suzuka 94.quell'anno non aveva mai battuto schumacher in pista,eppure in quell'occasione lo batte' sul bagnato fornendo una presazione molto convincente.

il tanto bistrattato hill qualche corsa da campione l'ha fatta pure lui

Link al post
Condividi su altri siti
sottolinerei oltre ai soliti la stupenda vittoria di damon hill a suzuka 94.quell'anno non aveva mai battuto schumacher in pista,eppure in quell'occasione lo batte' sul bagnato fornendo una presazione molto convincente.

il tanto bistrattato hill qualche corsa da campione l'ha fatta pure lui

io credo che abbia fatto molto e che sia sempre sottovalutato...

del resto, con tutto il rispetto... gli stessi prost e senna non avevano le mclaren anni 80 e la super williams del 93? mansell aveva la super wiliams 92 e quando era in lotus era sempre dietro (a parte qualche guizzo del 1984)...non voglio sminuire nessuno di loro, ma neppure denigrare sempre il povero hill..

Link al post
Condividi su altri siti