Vai al contenuto
sellix

Vittorie da campioni

Post raccomandati

Quali sono, secondo voi, le pi? belle gare e vittorie dei pi? grandi campioni della storia? Potete citare chi vi pare e magari mettere una gara che di per s? non ? stata tanto interessante ma magari ? stata significativa per voi perch? vi ha fatto appasionare a questo sport, o magari, pur essendo noisa vi ha fatto capire che un determinato pilota era veramente il pi? forte ecc. ecc.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Quali sono, secondo voi, le pi? belle gare e vittorie dei pi? grandi campioni della storia? Potete citare chi vi pare e magari mettere una gara che di per s? non ? stata tanto interessante ma magari ? stata significativa per voi perch? vi ha fatto appasionare a questo sport, o magari, pur essendo noisa vi ha fatto capire che un determinato pilota era veramente il pi? forte ecc. ecc.

 

La gara che mi ha fatto appassionare a questo sport ? stata Hockenheim dell'85 e il sorpasso micidiale di Alboreto ai danni di Rosberg, poi alla fin fine purtroppo inutile per il campionato dato i problemi al motore della Rossa, una gara poco citata dagli appassionati secondo me una vittoria da manuale

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il GP di Germania del 1935, con Nuvolari che si mette dietro il pattuglione Mercedes / Auto Union, quello di Spagna 1981, con Villeneuve che fece qualcosa di molto simile e quello d'Europa 1993 (vabb?, penso non necessiti di spiegazioni).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
La gara che mi ha fatto appassionare a questo sport ? stata Hockenheim dell'85 e il sorpasso micidiale di Alboreto ai danni di Rosberg, poi alla fin fine purtroppo inutile per il campionato dato i problemi al motore della Rossa, una gara poco citata dagli appassionati secondo me una vittoria da manuale

 

Non era Nurburgring?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Non era Nurburgring?

 

ovviamente, un lapsus sui circuiti tedeschi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Qualche esempio, cos? a casaccio.

Nurburgring 1968, Barcellona '96, Nurburgring del 1936, Nurburgring del 1935, Avus 1926, Donington 1993, Montecarlo 1981....

Non ? un caso che di mezzo ci sia spesso il Nurburgring ..

Modificato da AmanteMcLaren74

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

spa 2000

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Qualche esempio, cos? a casaccio.

Nurburgring 1968, Barcellona '96, Nurburgring del 1936, Nurburgring del 1935, Avus 1926, Donington 1993, Montecarlo 1981....

Non ? un caso che di mezzo ci sia spesso il Nurburgring ..

 

Negli anni '30 si correvano due GP all'anno sul Nurburgring: il GP dell'Eifel (in tedesco "Eifelrennen") in primavera, e il GP di Germania in estate.

Per il 1936 penso che tu ti riferisca all'Eifel, quando Rosemeyer con nebbia e pioggia vinse con due minuti su Nuvolari (tutti gli altri dispersi...)

 

poster16.th.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

suzuka 2005

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Negli anni '30 si correvano due GP all'anno sul Nurburgring: il GP dell'Eifel (in tedesco "Eifelrennen") in primavera, e il GP di Germania in estate.

Per il 1936 penso che tu ti riferisca all'Eifel, quando Rosemeyer con nebbia e pioggia vinse con due minuti su Nuvolari (tutti gli altri dispersi...)

 

poster16.th.jpg

 

Eh gi?, dovevo specificare!

S?, cmq, mi riferivo all'Eifelrennen del 1936.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Montreal 95 :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Visto che siamo in periodo "monzese", mi piace ricordare la vittoria di Peterson al GP d'Italia del 1976, quando con una March di F2 raffazzonata alla meglio per la F1, vinse alla grande sull'asfalto viscido..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Watson a Long Beach, da quel giorno diventai di riflesso tifoso McLaren.

 

Senna a Monaco 92

 

Senna a Donington 93

 

Mansell Mexico 91 e Barcellona 92

 

Mansell Ungheria 89.

 

Hakkinen a Spa.

 

Schumacher a Magny Cours (4 soste)

 

Raikkonen suzuka 2005 spa 2004

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ecco qui, al minuto 4:09, non si vede ma ? stata una staccata incredibile, le due ruote si sono toccate

 

http://www.youtube.com/watch?v=PJ9XUfWytUc

 

se lo fanno adesso un sorpasso del genere gli danno 3 gare di squalifica

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

-Austria 1998

- Suzuka 1998

- Suzuka 1999

- Belgio 2000

- Gran Bretagna 2001

- Belgio 2004

(- Spa 2005 DTM)

- Monaco 2005

- Giappone 2005

- Belgio 2007

- Belgio 2009

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
se lo fanno adesso un sorpasso del genere gli danno 3 gare di squalifica

invece credo che salti una sospensione, non reggono a questi urti.

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
suzuka 2005

 

Gara spettacolare da parte di Kimi, ma quel po' po' di mezzo lo agevolava non poco. Anche in Belgio nel 2007 diede si una gran prova di maestria (quando fu necessario spingere diede fino a sei decimi al giro a tutti gli altri!) ma non certo una vittoria da far gridare all'impresa. Piuttosto in Belgio nel 2004, quella si, ma anche la pole in Italia nel 2006 fu qualcosa di sensazionale.

 

Comunque citerei anche il GP d'Austria del 1999, l? Irvine fece la gara della carriera.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×