Vai al contenuto
Visitatore alsahr

Le più grandi furbate nella storia della F1

Post raccomandati

Io ricordo che di Warwick a Brands '82 si disse che aveva pochissima benzina... Ma chiss?, la verit? probabilmente non verr? fuori..

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

8) Incidente di Singapore '08.....

Questa secondo me ? OT.

1) I Motori cosworth maggiorati in varie occasioni

A me hanno parlato addirittura di Silverstone '79. Pare che gli arabi avessero vincolato il rinnovo della sponsorizzazione ad almeno una vittoria entro l'anno.

3) Casi di pilota che indossa tute e casco di un compagno e fa la qualifica al suo posto (questa ? da leggenda...)

Questa ? da approfondire. :dirol:

Link al post
Condividi su altri siti

Tutti gli ultimi 40 anni di f1.

Link al post
Condividi su altri siti

A me hanno parlato addirittura di Silverstone '79. Pare che gli arabi avessero vincolato il rinnovo della sponsorizzazione ad almeno una vittoria entro l'anno.

Beh... in tal caso, di gare dopo quella nel 1979 ne vinsero parecchie....

Link al post
Condividi su altri siti

Tutti gli ultimi 40 anni di f1.

In tal caso, la furbata pi? grande ha iniziali B.E. (compresa la polizza sulla vita intestata a suo nome....)

Link al post
Condividi su altri siti

Beh... in tal caso, di gare dopo quella nel 1979 ne vinsero parecchie....

Certo, ma pare che si volessero "togliere il dente" il prima possibile. E a Silverstone non c'era altro modo per battere i turbo.

Link al post
Condividi su altri siti

Certo, ma pare che si volessero "togliere il dente" il prima possibile. E a Silverstone non c'era altro modo per battere i turbo.

Insomma... I turbo avevano vinto sino ad allora una sola gara 13 giorni prima... Anche se Arnoux arrivò secondo quella volta... In ogni caso quella vettura la FW07 è una delle più fantastiche nei suoi quattro anni di F.1. Ne fecero anche una versione per Indianapolis (meno fortunata)

Modificato da Biranbongse Bhanuban

Link al post
Condividi su altri siti

Certo, mi sembrerebbe un peccato che la vittoria di Rega su Williams a Silverstone '79 sia "truccata", ma chiss?...

Ricordo che nelle pre-prove di giugno, Jones gir? gi? in 1'12" e rotti, e Scheckter era incredulo, al punto di dire: "Su quella pista si possono ottenere quei tempi solo se si vola".

Ma poi a luglio, nelle prove ufficiali di qualifica, Jones abbatt? anche quella barriera arrivando a 1'11" e qualcosa.

Le Ferrari, invece, presero una scoppola spaventosa, mi pare 1'14" e qualcosa. Le minigonne in molte curve restavano sollevate, un disastro.

Link al post
Condividi su altri siti

Certo, mi sembrerebbe un peccato che la vittoria di Rega su Williams a Silverstone '79 sia "truccata", ma chiss?...

Cos? parl? "Pal-Joe".

OT

Sun, ti ho postato quell'articolo.

Link al post
Condividi su altri siti

OT

Sun, ti ho postato quell'articolo.

:up:

Link al post
Condividi su altri siti

Sì, questa la sapevo anch'io...insieme alla proibizione di festeggiare con la champagne perchè alcolico

Modificato da brabham

Link al post
Condividi su altri siti

quinta categoria: scelte tattiche al limite e talvolta fortunate

1) Vetture con solo met? serbatoio sapendo che al 90% la gara sarebbe finita dopo un ora causa Pioggia (Monaco 1984, Adelaide 1989 e sembra Brambilla in Austria 1975). Coraggiossime quelle del 1984-1989 essendo vietati i rifornimenti.

2) Rosberg che parte con le Slick a Montecarlo nel 1984

1) Adelaide 1989 fu interrotta solo allo scadere delle 2h, vinse Boutsen: forse ti confondi con Adelaide 1991 che invece fu stoppata dopo una manciata di giri

2) Anche qui probabilmente ti riferisci ad un'altra edizione, ovvero quella del 1983, per? questa non ? una vera e propria furbata

Link al post
Condividi su altri siti

quinta categoria: scelte tattiche al limite e talvolta fortunate

1) Vetture con solo met? serbatoio sapendo che al 90% la gara sarebbe finita dopo un ora causa Pioggia (Monaco 1984, Adelaide 1989 e sembra Brambilla in Austria 1975). Coraggiossime quelle del 1984-1989 essendo vietati i rifornimenti.

2) Rosberg che parte con le Slick a Montecarlo nel 1984

1) Adelaide 1989 fu interrotta solo allo scadere delle 2h, vinse Boutsen: forse ti confondi con Adelaide 1991 che invece fu stoppata dopo una manciata di giri

2) Anche qui probabilmente ti riferisci ad un'altra edizione, ovvero quella del 1983, per? questa non ? una vera e propria furbata

Esatto ho confuso due date nel primo caso e ho sbagliato di Battitura nel secondo.

Link al post
Condividi su altri siti