Vai al contenuto
Kiwi

Sub judice la vittoria di Fernando Alonso al GP di Singapore 2008

Post raccomandati

Quoto :hihi:

 

Bernie aveva paura che si parlasse troppo di calcio in queste due settimane che ci separano da Monza... e cos? ? arrivato il notizzzzzione :hihi:

 

biscardi.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se fosse vero sarebbe una brutta roba. Praticamente avrebbero truccato la gara.

Invece, se fosse una panzana, certo che dovrebbe vergognarsi parecchio Piquet.

Resta il fatto che ? il brasiliano a dover portare una prova di quel che dice.

 

ps: nel '97 certo che si indag? su presunte combine e si risolse che non ve ne furono.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ah davvero ? come mai Villeneuve fa passare Hakkinen e Coulthard? Magari si era distratto a parlare in radio con Williams chiedendogli pi? soldi :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ah davvero ? come mai Villeneuve fa passare Hakkinen e Coulthard? Magari si era distratto a parlare in radio con Williams chiedendogli pi? soldi :hihi:

:hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ah davvero ? come mai Villeneuve fa passare Hakkinen e Coulthard? Magari si era distratto a parlare in radio con Williams chiedendogli pi? soldi :hihi:

 

Io il motivo non lo so, so cosa ha detto il consiglio mondiale della fia. Panzane o no, ha detto questo.

---

Nessun complotto anti Ferrari

" Williams non voleva che Villeneuve rischiasse inutilmente " Per il presidente Fia Max Mosley in Spagna fu tutto regolare. " Avevo detto io stesso a tutti i piloti di non interferire indebitamente nella lotta iridata " . " La McLaren ha chiesto a Coulthard di dar strada ad Hakkinen, ma questo e' sempre successo ed e' lecito " . " Nessuna infrazione di Maranello rendendo pubblici i dialoghi: nel ' 98 lo saranno tutte le conversazioni radio "

----------------------------------------------------------------- I NASTRI SCIOLTI / Le registrazioni di Jerez e l'inesistente alleanza tra team inglesi Nessun complotto anti - Ferrari "Williams non voleva che Villeneuve rischiasse inutilmente" Per il presidente Fia Max Mosley in Spagna fu tutto regolare. "Avevo detto io stesso a tutti i piloti di non interferire indebitamente nella lotta iridata". "La McLaren ha chiesto a Coulthard di dar strada ad Hakkinen, ma questo e' sempre successo ed e' lecito". "Nessuna infrazione di Maranello rendendo pubblici i dialoghi: nel '98 lo saranno tutte le conversazioni radio" DAL NOSTRO INVIATO COLNBROOK (Gran Bretagna) - Non era premeditata la manovra di Schumacher contro Villeneuve. E non era premeditata neppure la "sintonia" d'intenti a Jerez tra Williams e McLaren. Se Schumacher esce dal tribunale di Colnbrook privo dell'etichetta di vicecampione del mondo, i due team sotto accusa per il giallo di Jerez, le istruzioni via radio ai rispettivi piloti intercettate e poi rese pubbliche da Gazzetta dello Sport, Corriere della Sera e, in Gran Bretagna, dal Times, sono totalmente assolti. "Non si puo' assolutamente parlare di combine tra Williams e McLaren - afferma il presidente della Federazione, Max Mosley -. Abbiamo visionato la trascrizione dei dialoghi Williams - Villeneuve, che ci ha fornito la Ferrari, e un sommario dei dialoghi radio della McLaren, consegnatici da un altro team che li intercetta e decodifica regolarmente. Ne e' venuta fuori una Williams disperata nel ricordare a Villeneuve di non mettersi a duellare con le McLaren nel finale, con una macchina danneggiata dall'urto con Schumacher e i pneumatici deteriorati. Anche la frase del direttore sportivo Williams Jock Clear a Villeneuve "non deludermi, Jacques, ne abbiamo discusso...", era per invitare Villeneuve a non buttar via il titolo per cercare di impedire il sorpasso delle McLaren. "La McLaren era impegnata a far rispettare il suo gioco di squadra - ha continuato Mosley - con Coulthard che non voleva cedere il passo ad Hakkinen. Sono volate parole roventi tra il pilota scozzese e il suo box, ma il gioco di squadra e' perfettamente legittimo, fin dai tempi di Fangio e Moss. Quel che non accetteremo mai e' il gioco tra le squadre, che a Jerez non c'e' stato". Il presidente della Fia ha poi ricordato di aver lui stesso chiesto ai piloti e ai team a Jerez di non interferire nella battaglia per il titolo. "Voglio dire di non interferire indebitamente. Eravamo di fronte all'eccezionale situazione di un titolo da decidere in un gran premio, col rischio che la corsa per il gran premio interferisse con la corsa per il mondiale. No, non volevo che le altre squadre restassero indietro ad aspettare l'esito del duello iridato. Solo che non lo snaturassero con ingerenze indebite. La McLaren ha adottato il giusto atteggiamento. Comunque, senza i danni provocati da Schumacher, Villeneuve non sarebbe mai stato superato dalle McLaren". La logica non abita piu' nelle dichiarazioni del presidente Fia. Che giustifica pienamente Maranello, fonte delle intercettazioni del giallo di Jerez. "La Ferrari ha presentato le intercettazioni radio come prova della mancanza di problemi tecnici alla macchina di Schumacher, che avrebbero potuto far pensare alla premeditazione del suo gesto su Villeneuve. Se poi fosse stata la stessa Ferrari a diffondere i testi delle radiocomunicazioni alla stampa, non vedo alcuna irregolarita'. Sono intercettazioni sempre piu' diffuse. Voglio anzi che dall'anno prossimo siano di pubblico dominio, accessibili ai media, immediatamente, senza frequenze in codice. Chiare come sono chiari i segnali dai box. Lo chiedero' ai team nella riunione di questo venerdi' a Londra. E chiedero' anche che venga abolito il sistema delle penalizzazioni sub judice, che si rivela spesso esagerato rispetto all'infrazione che si vuol punire". ----------------------------------------------------------------- Galavotti Giancarlo, Gasparini Gianluca

[...]

 

http://archiviostorico.gazzetta.it/1997/no...711121628.shtml

Modificato da AmanteMcLaren74

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ot

 

non ricordavo la situazione della classifica del 97, e se non ho fatto i conti sbagliati prima della gara a Jerez stavano Villeneuve 76 Schumacher 78??

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mmmm..... pericolo!!!!

 

 

Se si apre il Vaso di Pandora....escono tutti i mali !!! XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Io il motivo non lo so, so cosa ha detto il consiglio mondiale della fia. Panzane o no, ha detto questo.

 

http://archiviostorico.gazzetta.it/1997/no...711121628.shtml

Come quelli della commissione Warren che dissero che i proiettili andavano a zig zag :hihi: E lo dico io che nn sono un sostenitore della teoria del complotto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Come quelli della commissione Warren che dissero che i proiettili andavano a zig zag

 

Col nuovo regolamento i proiettili possono fare solo un cambio di direzione XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

c'? sempre alonzo in mezzo a tutti i fatti pi? brutti. ormai ? chiaro che il suo intento di superare schumacher in quanto a scorrettezze ? riuscito, perch? lui unisce quelle fuori a quelle in pista. un vero genio del male degno dei migliori villain dei film

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

in questo periodo vedo sempre pi? astio nei confronti di alonso....

per rispondere al parere soggettivo

credi che qualche pilota in attivit? con la renault di quest'anno sarebbe arrivato in q3 con la stessa frequenza di alonso?MA DAI...

da ferrarista mi sono stati sulle balle villeneuve,hakkinen,montoya, raikkonen,alonso ed hamilton....ma comunque rispetto il loro talento...

sopratutto alonso....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mah!

 

Da una parte mi vien da pensare che se la FIA ha aperto una inchiesta qualcosa di sospetto c'?, almeno uno straccio di prova.

Per dare l'ordine a Piquet via radio non credo sia un problema, la FIA controlla le frequenze ad uso e consumo degli spettatori, sapete quelle con "vai pi? forte che lo prendi!", "devi abbassare di 2 decimi il tempo sul giro", "la macchina ? OK e vai alla grande" ed amenit? simili stile spot pubblicitari, posso ipotizzare una frequenza criptata?

Poi Briatore non mi ? mai piaciuto, uno che ritiene i piloti "operai" del team che per? accusa la Ferrari di aver fatto gioco di squadra....... Uno che porta alonso sul palmo della mano, e mi fa pensare anche il secondo posto di Fisichella, certo anche lui aveva l'auto senza KERS ed i grandi team hanno messo i remi in barca da tempo, ma per arrivare anche solo secondo a SPA bisogna avere le palle che strisciano per terra, un pilota che prima che facesse coppia, guardacaso, con alonso nella Renault di Briatore aveva dato la paga a tutti i suoi compagni di team, tutti, Massa compreso.

 

Dall'altra parte ? anche facile pensare ad una vedetta di Piquet (troppo facile direi) oppure di Massa per non avere alonso in team.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
in questo periodo vedo sempre pi? astio nei confronti di alonso....

per rispondere al parere soggettivo

credi che qualche pilota in attivit? con la renault di quest'anno sarebbe arrivato in q3 con la stessa frequenza di alonso?MA DAI...

da ferrarista mi sono stati sulle balle villeneuve,hakkinen,montoya, raikkonen,alonso ed hamilton....ma comunque rispetto il loro talento...

sopratutto alonso....

 

Tutti sono liberi di pensarla come vogliono.....io penso che non sia difficile battere un piquet come compagno di squadra....l'ultimo vero avversario compagno ? stato hamilton e sappiamo tutti come ? andata.....sono solo 2 anni fa!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
in questo periodo vedo sempre pi? astio nei confronti di alonso....

per rispondere al parere soggettivo

credi che qualche pilota in attivit? con la renault di quest'anno sarebbe arrivato in q3 con la stessa frequenza di alonso?MA DAI...

da ferrarista mi sono stati sulle balle villeneuve,hakkinen,montoya, raikkonen,alonso ed hamilton....ma comunque rispetto il loro talento...

sopratutto alonso....

 

l'astio verso Alonso c'? sempre stato, forse in questo periodo ? piu accentuato per la vittoria di Raikkonen, della serie abbiamo gia Kimi, Alonso non serve a niente, anzi addirittura per molti (fans) sarebbe dannoso per la Ferrari.

un utente scrisse (mi pare Wexx) che Alonso ? il pilota piu sottovalutato e sminuito del forum, mi sa che aveva ragione da vendere, addirittura ora sembra sia diventato "uno dei tanti", e se un illustre addetto ai lavori come Cesare Fiorio ne elogia le capacit?, (dicendo che ? unanimemente considerato il miglior pilota in attivit?, cosa vera tra l'altro, perch? la maggior parte degli addetti ai lavori la pensa cosi, e ci sono le interviste sia scritte che in presa diretta) questi ? un imbecille... soltanto perch? non ha la stessa opinione loro.

sono convinto se se un Cesare Fiorio, avesse considerato Alonso un pilota medio, questi sarebbe stato sicuramente innalzato come grande competente, dagli stessi che lo hanno definito un idiota per aver riportato una cosa (certo, non bella per molti) tra l'altro vera.

vorr? dire che al mondo ci sono tantissimi idioti e incompetenti... soprattutto tra gli addetti ai lavori.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Addirittura. Alonso sarebbe il pi? sottovalutato e il pi? criticato di questo forum? Spero che stiate scherzando. Un paio di utenti/troll che gli danno contro, non significa che qualsiasi altro tifoso non di Alonso lo ritenga un pilota scarso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dave fottitene (cio? fregatene)! Scusami l'espressione.

 

Lo cito sempre quell'episodio e ora lo ricito:

 

Monza 95, Schumacher si ritira alla Roggia, il pubblico esulta! Murray Walker dice: "...and the crowd is delighted"; Monza 96, delighted un par di palle, erano tutti a novanta gradi a baciargli il c**lo!

Modificato da Osrevinu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

S? appunto. Ricordo i cartelli contro Schumacher a Monza nel '95. Roba tipo "Meglio un Alesi oggi che 1000 Schumacher domani", "Schumacher in Ferrari, mai".

Poi, dall'anno dopo, i tifosoidi erano tutti a mangiare bratwurst.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Addirittura. Alonso sarebbe il pi? sottovalutato e il pi? criticato di questo forum? Spero che stiate scherzando. Un paio di utenti/troll che gli danno contro, non significa che qualsiasi altro tifoso non di Alonso lo ritenga un pilota scarso.

 

fino al 2006 era chiamato "culonso".poi e' passato in renault ed e' diventato il feomeno che vinceva con una carriola.

a meta' stagione la meta' dei ferraristi considerava ormai l'ingaggio d alonso come un att dovuto.adesso che raikkonen ha vinto una gara molti hanno cambiato idea e vorrebero tenersi il finlandese

 

i tifosi cambiano a seconda del vento

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Addirittura. Alonso sarebbe il pi? sottovalutato e il pi? criticato di questo forum? Spero che stiate scherzando. Un paio di utenti/troll che gli danno contro, non significa che qualsiasi altro tifoso non di Alonso lo ritenga un pilota scarso.

ah ecco,ora xch? non ci piace alonso siamo ritenuti troll o roba del genere...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Dave fottitene! Scusami l'espressione.

 

Lo cito sempre quell'episodio e ora lo ricito:

 

Monza 95, Schumacher si ritira alla Roggia, il pubblico esulta! Murray Walker dice: "...and the crowd is delighted"; Monza 96, delighted un par di palle, erano tutti a novanta gradi a baciargli il c**lo!

 

 

Mi dissocio :D : io ero alla curva Ascari nel '95, ed ero ovviamente "delighted", ma poi nel '96 non mi sono abbassato affatto, visto che leggevo tante stucchevoli leccate a osannare una vittoria venuta approfittando di un record che aveva visto passare Schumi da sesto a secondo in 5 giri grazie ai ritiri e ai guai davanti a lui di Hill, Villeneuve, Hakkinen, Coulthard, Berger, tutti caduti in errori o coinvolti nei detriti portati da altri in pista, (lo stesso Schumi ammise di aver toccato le pile di gomme nella chicane, ma non ebbe guai), mentre l'ultimo ostacolo, cio? Alesi in testa che era anche l'unico a non aver fatto errori, fu sorpassato ai box (com'? d'uso nella fantastica F1 degli anni '90-2000).

Grandissima vittoria... Almeno, nel '95 una Ferrari era gi? davanti ai due leader mondiali, e la vittoria non sarebbe stata mica rubata...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×