Lotus 4 Inviato 11 Settembre, 2009 chiederebbe i danni? Ahi, ahi, Bria i guai che mi fai... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 11 Settembre, 2009 chiederebbe i danni? io lo farebbe XD Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Flaviooo 36 Inviato 11 Settembre, 2009 Che poi scusate, cosa c'? di male se la Renault in quel GP ha sfruttato al meglio le capacit? dei suoi 2 piloti? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 11 Settembre, 2009 e ti pareva che per te non era colpa di Alonso... (come per tanti utenti che commentano sulla gazzetta). XD Dov'? che avrei detto che ? "colpa" di Alonso? Tutto pu? essere Alonso, meno che il colpevole della situazione, visto che non ? lui a dirigere il team e a pianificare le "strategie". Il mio intervento era in merito al linciaggio che si ? scatenato contro Piquet, che nel caso riuscisse provare che quanto afferma ? verit?, non sarebbe il primo ne tantomeno l'unico a doversi vergognare. O facciamo come per la farsa della spy story, con gente che nello stesso team non sapeva, sapeva a met? e faceva finta di non sapere? Ho l'impressione di avere un deja vu. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Lotus 4 Inviato 11 Settembre, 2009 (modificato) io lo farebbe XD Correresti il rischio di avere in cambio azioni del bilionaire o della babbuccia d'oro... magari ti salda con false obbligazioni delle isole Cayman XD Modificato 11 Settembre, 2009 da Lotus Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
dave 0 Inviato 11 Settembre, 2009 (modificato) cio?, se un giorno Massa dovesse rompere con la Ferrari, potrebbe andare dalla FIA e dire che quel "lungo" che fece ad interlagos 2007 fu su ordine della squadra per favorire il sorpasso ai box del compagno di squadra Raikkonen, e quindi si andrebbe ad esaminare il caso ed in presenza di prove che si fa? si toglie la vittoria a Raikkonen o si annulla la gara?. ma non scherziamo... SE il caso Singapore 2008 fosse vero, una bella multa sontuosa alla Renault, e magari anche una squalifica per i diretti interessati andrebbe piu che bene, anzi... sarebbe la giusta sanzione. E ripeto per l'ennesima volta che neanche il padre eterno pu? modificare i risultati di quel gran premio. Tra l'altro se lo si facesse sarebbe un qualcosa di pericolosissimo che porterebbe chiunque a chiedere di riesaminare episodi dubbi del passato. Io chiedo che si ribaltino i risultati del mondiale 89 perch? Senna fu vittima della combine di Balestre! :rotfl: :rotfl: :rotfl: Ma per piacere... esattamente, anche SE tutto questo fosse vero, i risultati del GP andrebbero lasciati cosi come sono, modificarli o annullare la gara potrebbe creare un precedente molto pericoloso, e porterebbe in futuro tutti i teams a chiedere di riesaminare qualsiasi episodio dubbio degli avversari, soprattutto in caso di eventuali vantaggi in classifica. SE ci sono le prove, il team sar? punito in modi piu consoni, anche in relazione ai precedenti ed alle possibili conseguenze che potrebbe portare un eventuale annullamento o modifica dei risultati. PS come esempio forse Suzuka 90 ? piu adatto, (da estimatore di Ayrton), quindi cambiamo anche il risultato di quella gara, maddai... suvvia non scherziamo. Modificato 11 Settembre, 2009 da dave Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 11 Settembre, 2009 Il precedente pericoloso si verrebbe a creare qualora venisse provato l'illecito e non fossero cancellati i risultati della Renault e di Alonso. In qualsiasi altro sport se "bari" a certi livelli ti cancellano i risultati, e ti squalificano pure, altro che multa... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
luke36 6 Inviato 11 Settembre, 2009 Qui la cosa ? grave. Insomma si crea deliberatamente un incidente per favorire un pilota del proprio team. La gara ? falsata. Senza SC come sarebbe andata la gara ? Ma soprattutto perch? la SC ? entrata ? La squalifica della Renault ? il minimo. Il ban di Briatore doveroso. Piquet Jr fa la figura del coglionissimo e gli basta visto che cos? facendo si ? bruciato in F1. Multe ? Ma scherziamo !! Qui ne va l'ABC dell'etica sportiva. Pertanto nessuna piet Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
dave 0 Inviato 11 Settembre, 2009 Il precedente pericoloso si verrebbe a creare qualora venisse provato l'illecito e non fossero cancellati i risultati della Renault e di Alonso. In qualsiasi altro sport se "bari" a certi livelli ti cancellano i risultati, e ti squalificano pure, altro che multa... nel 2007 la Mclaren fu ritenuta colpevole, ma a parte i punti nel costruttori (potrebbero farlo anche con la Renault) le vittorie di quella stagione sono ancora li, e non fu modificato alcun risultato. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 11 Settembre, 2009 nel 2007 la Mclaren fu ritenuta colpevole, ma a parte i punti nel costruttori (potrebbero farlo anche con la Renault) le vittorie di quella stagione sono ancora li, e non fu modificato alcun risultato. E quella fu una vergogna assoluta, che spero non si ripeta pi?. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Lotus 4 Inviato 11 Settembre, 2009 (modificato) Qui la cosa ? grave. Insomma si crea deliberatamente un incidente per favorire un pilota del proprio team. La gara ? falsata. Senza SC come sarebbe andata la gara ? Ma soprattutto perch? la SC ? entrata ? La squalifica della Renault ? il minimo. Il ban di Briatore doveroso. Piquet Jr fa la figura del coglionissimo e gli basta visto che cos? facendo si ? bruciato in F1. Multe ? Ma scherziamo !! Qui ne va l'ABC dell'etica sportiva. Pertanto nessuna piet?. Scusa luke, posto la notizia - e relative interviste - ripresa da un'altra fonte ( il Giornale ) cos? magari abbiamo un quadro un tantino pi? chiaro: ? vero infatti come lamenta Briatore che fin'ora la stampa ha sparato come vere e acclarate fonti che sono chiaramente di parte, cio? quelle della Piquet family. Piquet: a Singapore incidente voluto Ma Renault querela padre e figlio Monza - La data della confessione ? il 30 luglio. A Parigi, davanti ai giudici della Federazione internazionale dell?automobile di place de la Concorde, Nelson Piquet Jr racconta in quattro pagine di verbale la sua verit? su quanto ? accaduto a Singapore, il 28 settembre 2008, nella prima gara in notturna della storia della Formula 1: "Mi hanno ordinato di andare a sbattere per favorire la vittoria della scuderia con Alonso". La Renault, che ufficialmente non fa commenti fino al 21 settembre quando il consiglio mondiale dello sport motoristico della Fia si riunir? a Parigi per esaminare il caso, respinge al mittente ogni accusa. Il verbale dell'interrogatorio La Fia, per ottenere la confessione, avrebbe garantito l?impunit? al pilota. Il verbale dell?interrogatorio ? stato pubblicato integralmente oggi dal sito britannico F1SA ed ? stato ripreso subito dai siti brasiliani e dai giornali di tutto il mondo. "Ero in uno stato d?animo molto vulnerabile, stavamo trattando il rinnovo del contratto nei giorni in cui si correva", racconta Piquet nel documento. "La proposta di provocare un incidente deliberatamente mi ? stata fatta poco prima della gara - spiega il brasiliano - quando sono stato avvicinato da Briatore e Symonds (rispettivamente team principal e capo degli ingegneri, ndr). Quest?ultimo, alla presenza di Briatore, mi ha chiesto se ero disposto ?a sacrificare la mia gara per la scuderia, costringendo la Safety Car ad entrare in pista". Il giallo dell'incidente Piquet sottolinea il motivo per cui ha accettato di provocare l?incidente, affermando: "Quando me lo hanno chiesto, ho pensato che ci? mi avrebbe aiutato nell?ambito del rinnovo del contratto (? stato sostituito dopo la gara di Budapest a fine luglio, ndr)". "Dopo il colloquio - continua il pilota - Symonds mi ha chiamato in un angolo e mi ha mostrato una mappa, appunto la curva esatta dove io avrei dovuto uscire di pista. E mi ha anche indicato il giro in cui avrei dovuto farlo, affinch? il mio compagno di squadra Fernando Alonso potesse rifornirsi ai box, dopo l?entrata della Safety Car, cosa che ha fatto al 12/o giro". Alonso all'oscuro di tutto Alonso, che secondo la ricostruzione della rivista specializzata inglese Autosport era all?oscuro di tutto, ? incredulo alle parole di Piquet. "Sono sorpreso, molto sorpreso", ha ripetuto. "Non riesco ad immaginare questa situazione - ha detto l?asturiano - Sono sorpreso e non voglio perdere altro tempo su questo argomento. Penso alla prossima gara". La vicenda non muta i suoi rapporti all?interno del team, ed in particolare con Briatore: "? sempre stato un capo corretto con me. ? il capo ed ? un amico. Penso sia una bravissima persona, pu? contare sul mio appoggio". Pur con il silenzio stampa, qualche frase ? scappata in casa Renault. "C?? stata una conversazione nella quale si ? parlato anche di un possibile incidente che avrebbe fatto entrare in pista la safety car: l?idea ? stata del brasiliano" avrebbe commentato Symonds ai giornalisti inglesi. Briatore, invece, pur non smentendo il fatto di avere parlato con il pilota e l?ingegnere prima del via, avrebbe puntualizzato: "Piquet era molto fragile a livello psicologico in quel periodo. Quando c?? stato l?incidente me la sono presa, come si pu? sentire nelle registrazioni radio". Le accuse di Barrichello Durissimo il pilota della Brawn GP Rubens Barrichello. "Se ha fatto questo, non merita di stare nel mondo dello sport", ha commentato ai microfoni di Tv Sport e Globo. "Nelsinho ? sempre stato una persona che ha avuto rispetto per me - ha detto l?ex ferrarista arrivato sul circuito di Monza vestito con la maglia del Corinthians, sua squadra del cuore - nonostante i problemi che ho avuto con suo padre. Anche io avevo rispetto per lui, ma se ha fatto questo non merita pi? di stare qui". La Renault denuncia Piquet padre e figlio La Renault ha presentato una denuncia per tentata estorsione al Tribunale di Parigi contro Nelson Piquet Junior e suo padre Nelson Piquet. La decisione ? stata annunciata in un comunicato. "La Fia ha annunciato di aver convocato una riunione straordinaria del Consiglio Mondiale per il 21 settembre", spiega la Renault in un comunicato nel quale definisce "false" le accuse e parla di un "tentativo di estorsione per consentire a Piquet jr di restare al volante per il resto della stagione 2009". Un?analoga denuncia ? stata presentata anche in Gran Bretagna. Mosley: Renault innocente fino a prova contraria Il presidente della Federazione Internazionale dell?Automobilismo Max Mosley considera la Renault innocente fino a prova contraria nel caso Singapore. "Dobbiamo ancora ricevere la difesa della Renault - ha detto - non possiamo dire nulla fino al 21 settembre (giorno previsto per la riunione del Consiglio Mondiale Fia, ndr). Dobbiamo sentire entrambe le parti in causa. Dobbiamo vedere come stanno le cose e agire in maniera appropriata". Il numero uno della Fia ha sottolineato come per la Renault e il suo team manager Flavio Briatore valga la presunzione di innocenza. Riguardo al fatto che alcuni interpretino l?apertura di un?inchiesta sulla vicenda da parte della Fia come una mossa di Mosley per colpire Briatore, lo stesso Mosley ha risposto: "? completamente senza senso, ho un rapporto amichevole con Briatore e alcuni giorni fa abbiamo pranzato assieme". Alla domanda se ritenga possibile quanto raccontato da Nelson Piquet junior, protagonista del presunto incidente volontario, il presidente della Fia ha replicato: "Tutto ? possibile, ma dobbiamo esaminare per intero i fatti". Briatore furioso: ci hanno ricattato, sono nel mirino "Ci hanno ricattato e quindi li abbiamo denunciati penalmente. Abbiamo le prove", Flavio Briatore ? furibondo con i Piquet. "Non abbiamo organizzato nessun incidente a Singapore - dice - quello che ? stato detto ? molto grave. Quando a luglio abbiamo sentito le illazioni su questa vicenda ho subito scritto a Nelson Piquet Senior. Non abbiamo mai avuto nulla da nascondere". Il 21 settembre ci sar? il consiglio mondiale dello sport motoristico della Fia su questa vicenda. "Confidiamo che sia imparziale - commenta Briatore - abbiamo prove evidenti che porteremo al consiglio. Noi siamo molto tranquilli per quello che abbiamo fatto". Briatore ? sorpreso del processo a senso unico gi? svolto sui giornali. "Mi ha sorpreso - commenta - il clamore che c?? stato in questi giorni su una cosa che si doveva mantenere nei limiti della segretezza. Noi abbiamo rispettato quello che la federazione ci ha chiesto. Invece - aggiunge - quello che ? uscito ci rende subito colpevoli perch? c?? solo una parte della storia. ? imbarazzante. Mette alla gogna un team che ? convinto di avere nulla di sbagliato. Ci sono 700 persone che lavorano con grande rispetto. ? una cosa indegna". Alla domanda se si sente nel mirino di una ipoteca vendetta legata suoi atteggiamenti molto critici sul futuro della Formula 1 durante l?inverno, Briatore risponde: "Io non dico niente, Siete voi - rivolgendosi ai giornalisti - che dovete giudicarlo. Noi eravamo gli unici a non avere interesse a fare arrivare sulla stampa certe cose. Io nel mirino? In Formula 1 ti puoi sempre sentire nel mirino quando cerchi di fare delle cose che possono migliorare il futuro di questo sport. La mia preoccupazione non ? su di me. ? sulla gente del team che non merita di essere trattata in questo modo". ilgiornale.it Vedremo. La Renault tutta intanto fa quadrato con Briatore e Symonds... con delle prove evidenti a carico forse li avrebbero gi? scaricati. Modificato 11 Settembre, 2009 da Lotus Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 11 Settembre, 2009 Se ? rimasto in sella Dennis dopo la spy story, Briatore con i suoi innumerevoli "talenti" pu? restare in F1 da qui all'eternit Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 11 Settembre, 2009 nel 2007 la Mclaren fu ritenuta colpevole, ma a parte i punti nel costruttori (potrebbero farlo anche con la Renault) le vittorie di quella stagione sono ancora li, e non fu modificato alcun risultato. risultati modificati no, ...ma forse proggettati prima e messi in tavola con sucesso Piqu?t sbatte il muro ....Hamilton va alla sabbia in Cina ...o Bernie compra il bulone magico di Alonso a Briatore ad ungheria 2006 Tutto questo senza necessit? di tornare ai '90 XD Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pinturicchio 0 Inviato 11 Settembre, 2009 ilgiornale.it un articolo in perfetta sintonia con la testata.. "Calunnie, complotti, sono er mejo team manager della storia!!" Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Lotus 4 Inviato 11 Settembre, 2009 (modificato) un articolo in perfetta sintonia con la testata.. "Calunnie, complotti, sono er mejo team manager della storia!!" scusa se la fonte non ? "Repubblica" ma che ca**o c'entra col fatto che, almeno su questo, Briatore ha perfettamente ragione ( e cio? che si ? partiti in tromba ad amplificare le accuse di un pilota trombato ed in rotta con il suo ex capo )? XD ma tutte le volte che in 2 stagioni piq? ? uscito, magari a muro gli ? lo avr? ordinato Briatore o dopo Singapore ha continuato per non far sorgere sospetti sulla sua "proverbiale" capacit? di controllo? XD Per esempio, sempre a Singapore nel giro di lancio ha avuto problemi... che fosse un tentativo o una preparazione astuta di prova a discarico? Modificato 11 Settembre, 2009 da Lotus Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
luke36 6 Inviato 11 Settembre, 2009 Scusa luke, posto la notizia - e relative interviste - ripresa da un'altra fonte ( il Giornale ) cos? magari abbiamo un quadro un tantino pi? chiaro: ? vero infatti come lamenta Briatore che fin'ora la stampa ha sparato come vere e acclarate fonti che sono chiaramente di parte, cio? quelle della Piquet family. ilgiornale.it Vedremo. La Renault tutta intanto fa quadrato con Briatore e Symonds... con delle prove evidenti a carico forse li avrebbero gi? scaricati. Mi ricorda la storia del topolino e dell'elefante. Insomma, se la Renault ha la coscienza pulita, ne farebbe un sol boccone di Piquet Jr e Co. Senza nemmeno passare per il via. E non avrebbe nessun interesse a tenere "nascosta" la cosa VISTO che ha la coscienza pulita. Insomma le parole di Briatore appaiono francamente spropositate e iperboliche se la Renault e ovviamente lui e Symonds hanno la coscienza pulita. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 11 Settembre, 2009 Non interessa che questa storia sia vera. Questa ? la realt?. Se ? vera e la Renault viene giustamente punita, ....si far? inevitabilmente una revisione microscopica del passato ed allo stesso tempo, la credibilit? di ogni podio avr? meno valore che le parole di Bush Jr. al mondo civilizato Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Lotus 4 Inviato 11 Settembre, 2009 Mi ricorda la storia del topolino e dell'elefante. Insomma, se la Renault ha la coscienza pulita, ne farebbe un sol boccone di Piquet Jr e Co. Senza nemmeno passare per il via. E non avrebbe nessun interesse a tenere "nascosta" la cosa VISTO che ha la coscienza pulita. Insomma le parole di Briatore appaiono francamente spropositate e iperboliche se la Renault e ovviamente lui e Symonds hanno la coscienza pulita. Infatti li ha denunciati. Penalmente. Vedremo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
dave 0 Inviato 11 Settembre, 2009 Briatore dice di avere delle prove, vedremo. cmq ho l'impressione che sia il "regalino" finale di Mosley prima di salutare la compagnia. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 11 Settembre, 2009 Qui la cosa ? grave. Insomma si crea deliberatamente un incidente per favorire un pilota del proprio team. La gara ? falsata. Senza SC come sarebbe andata la gara ? Ma soprattutto perch? la SC ? entrata ? La squalifica della Renault ? il minimo. Il ban di Briatore doveroso. Piquet Jr fa la figura del coglionissimo e gli basta visto che cos? facendo si ? bruciato in F1. Multe ? Ma scherziamo !! Qui ne va l'ABC dell'etica sportiva. Pertanto nessuna piet?. Vedo che il giustizialismo impera e di concerto il garantismo latita. Presunzione di innocenza, dovrebbe valere per tutti. Ora a Studio Sport Briatore ha fatto chiaramente intendere che Piquet jr. aveva una relazione omosessuale con un tizio e che il padre sia andato dal Bria a chiedere di spostare il figlio in un condominio doveva viveva anche Briatore per sovergliarlo... Io non ci capisco pi? niente. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti