Vai al contenuto
NeoN

2009.12 | Gran Premio del Belgio - Spa-Francorchamps [Gara]

Post raccomandati

non mi risulta fosse dietro, perch? avrebbe fantasiosamente restituire una posizione quando nella storia della F.1 non s'? mai verificato un caso simile?

quando si esce dai box c'? una lucina blu che indica che sta arrivando un avversario, se poi forzi la prima frenata con gomme fredde senza aver capacit? di chiudere e lasciare spazio a chi ? affiancato........ah ma la colpa di Raikkonen dimenticavo, questo per principio.

FIA rules; Chapter IV, section 2, article g

g) The racetrack alone shall be used by the drivers during the race.

Spa 2008, un concorrente arriva, pi? veloce, all'esterno della staccata al Bus Stop e il concorrente all'interno lo allarga verso l'esterno della pista.

Poi se vogliamo fare le battute ?er me va bene tutto.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
ok!

Kimi a tagliato la curva!

ha rubato la vittoria!

ha fatto pure inca***re grosjen che ha buttato fuori Hamilton, Button e AlgerSAURI!

ha incrementato il buco nell'ozono!

ha scaricato CO2 e incrementato l'inquinamento perch? ha tirato per tutto il GP!

ha demoralizzato Badoer che non ? riuscito ad arrivare a punti!

ha bevuto lo champagne sul podio senza dire "cin cin"!

ora mettiamo una taglia su di lui!

basta che la finite!!!!!

aggiungo mega ruttone prima della conferenza stampa :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
quando si esce dai box c'? una lucina blu che indica che sta arrivando un avversario, se poi forzi la prima frenata con gomme fredde senza aver capacit? di chiudere e lasciare spazio a chi ? affiancato........ah ma la colpa di Raikkonen dimenticavo, questo per principio.

Il contatto ? stato dopo la prima curva, all'interno c'era il tedesco e Kimi ha sfruttato un tratto esterno alla pista.

Ergo, fuori regola, la corsia box non c'entra niente.

Link al post
Condividi su altri siti

Spa 2008, un concorrente arriva, pi? veloce, all'esterno della staccata al Bus Stop e il concorrente all'interno lo allarga verso l'esterno della pista.

telefona al commissario di Nurburgring e fai mettere subjudice la gara di Raikkonen.?

pure quella di Spa 2007 e 2008 (non guardo le gare indietro senn? mettiamo subjudice una trentina di gare), sei l'unico che s'? accorto di sta furbata nemmeno gli altri piloti se ne sono accorti, ma anvedi sto Raikkonen che bastardo.

Link al post
Condividi su altri siti
telefona al commissario di Nurburgring e fai mettere subjudice la gara di Raikkonen.

pure quella di Spa 2007 e 2008 (non guardo le gare indietro senn? mettiamo subjudice una trentina di gare), sei l'unico che s'? accorto di sta furbata nemmeno gli altri piloti se ne sono accorti, ma anvedi sto Raikkonen che bastardo.

Ti stai costruendo tutto da solo.

Contento tu...

Link al post
Condividi su altri siti
Il contatto ? stato dopo la prima curva, all'interno c'era il tedesco e Kimi ha sfruttato un tratto esterno alla pista.

Ergo, fuori regola, la corsia box non c'entra niente.

1) Kimi era all'esterno ha diritto di fare la curva?

2) c'era qualcuno che gli ha impedito ci? arrivando al contatto?

3) tocca a Raikkonen allargare per evitare il contatto o all'altro stringere?

4) non va fuori dopo il contatto allargando istintivamente per non restare agganciati?

5) a Spa 2007 non ci fu una scena simile? non ne parli?

6) buona continuazione, ne ho parlato nel thred di nurburgring e qua siamo ot

mi sto costruendo? no, penso che tu sia l'unico, insieme a qualcun altro (eccetto tutti i piloti del paddock) che giudica quelle manovre degne di squalifica/cedimento della posizione.

del duello Kubica Massa in Fuji ne vogliamo parlare? quante penalit? ci sono? e su quella di Spa 2007 non hai detto nulla?

Modificato da Finnish

Link al post
Condividi su altri siti
6) buona continuazione, ne ho parlato nel thred di nurburgring e qua siamo ot, oltre che due palle a leggere sempre m***a su Raikkonen, anche di 5-6 Gp fa, tutto fa m***a.

Ma quale m***a? Il regolamento ? m***a?

Ci sono cose pi? importanti nella vita.

Camomilla.jpg.JPG

Modificato da gio66

Link al post
Condividi su altri siti

edit

Modificato da gio66

Link al post
Condividi su altri siti

Questa scena dei piloti che vanno larghi alla prima curva a Spa l'abbiamo sempre vista questi ultimi 3 anni, quindi se non era punibile nelle precedenti occasioni, non lo era neanche in questa.

Tra l'altro ? difficile stabilire la posizione di Raikkonen al momento di girare, era tra la terza e la quarta, ? rientrato in pista in quarta posizione e ha poi passato Heidfeld.

E cmq l'on-board ? andato in onda, non so chi l'ha visto, ma Raikkonen ha anche dovuto alzare il piede nella via di fuga, non l'ha fatta in pieno come pu? sembrare dalle immagini dall'alto

Link al post
Condividi su altri siti

A me il concetto delle vie di fuga piace poco, mi ? piaciuto poco lo scorso anno con Hamilton, mi ? piaciuto poco quest'anno con Raikkonen.

Link al post
Condividi su altri siti

ma per Spa 2007 il regolamento vale?

no per farmi un idea.......

Link al post
Condividi su altri siti
090056bel.jpg

Link al post
Condividi su altri siti
E cmq l'on-board ? andato in onda, non so chi l'ha visto, ma Raikkonen ha anche dovuto alzare il piede nella via di fuga, non l'ha fatta in pieno come pu? sembrare dalle immagini dall'alto

Io l'ho visto, ma non ho notato se ha alzato il piede o meno. La cosa sicura ? che Kimi ha percorso pi? strada. Una volta che ha potuto accelerare, ha usato il KERS e a quel punto ? schizzato via come un fulmine davanti alla BMW di Heidfeld.

Vedendo ora l'onboard, si sente che non alza il piede nella via di fuga, ma comunque non ? uno scandalo quello che ha fatto. Se poi doveva fermarsi e aspettare che passassero tutti e un altro discorso.

Modificato da Ferrari F1

Link al post
Condividi su altri siti
Non so se ? gi? stato pubblicato da qualcuno o ? stato trasmesso in diretta, ma questo ? l'on board di Raikkonen alla partenza

http://www.youtube.com/watch?v=pS2sdXx08-Y

grande :up:

un Barrichello indiavolato, Badoer non guadagna anzi perde posizione andando larghi XD

Modificato da Finnish

Link al post
Condividi su altri siti
grande :up:

un Barrichello indiavolato, Badoer non guadagna anzi perde posizione andando larghi XD

? impressionante vedere, dall'on board di Button, come R?ikk?nen schizzi via...

Link al post
Condividi su altri siti

Niente male la rimonta di Barrico...

Link al post
Condividi su altri siti

Beh, il concorrente interno ha semplicemente fatto la sua traiettoria...arrivare pi? veloci non sempre da garanzia di sorpasso.

Link al post
Condividi su altri siti

sono molto felice per la vittoria di kimi! meritatissima. ha guidato come ai vecchi tempi. con una macchina, proprio come ai tempi della mclaren, che non ? la migliore in pista.

detto questo, a me sinceramente la situazione del fuori pista non mi ? piaciuta per nulla. giusto non penalizzarlo, visto che alla fine non si pu? dimostrare con certezza che sia andato fuori di sua volont? senza esserne contretto, per? spero venga fatta chiarezza. gi? tutte queste vie di fuga in asfalto non si possono vedere, se devono essere sfruttate in sto modo palese per sorpassare diventa una presa per il c**lo. posso capire all'eau rouge che necessit? per sicurezza, ma alla source ? risparmiabilissima.

ovviamente dispiace per lewis. non credo potesse fare chiss? cosa (forse 4? o 5? posto) ma uscire subito ? sempre orrendo. idiota grojean, che ha eliminato dalla gara altri 3 piloti incolpevoli (button era nettamente avanti) con una classica manovra da binbominkia della gp2.

dispiaciuto anche per alonso. gran gara vanificata da quegli odiosi copricerchi (danneggiati dall'impatto in partenza, ma se non ci fossero sarebbe meglio).

buono kova, giusto dirlo. bravo vettel. se si svegliava prima ne usciva un garone finale. grandissimo fisico: ogni tanto anche lui si ricorda di essere un pilota e non un piangina.

Link al post
Condividi su altri siti
Non so se ? gi? stato pubblicato da qualcuno o ? stato trasmesso in diretta, ma questo ? l'on board di Raikkonen alla partenza

http://www.youtube.com/watch?v=pS2sdXx08-Y

Tra l'altro si vede come Button, con una manovra simile a quella di Raikkonen, perde almeno 2 posizioni dopo la Source. Ergo, aprire tutto il gas in quella via di fuga non era proprio una cosa banale, considerando anche che il finlandese ha dovuto scaricare a terra circa 80 cavalli in pi?..

Mitico Barrichello..era il pi? leggero certo, ma che primo settore che ha fatto!

Link al post
Condividi su altri siti