Vai al contenuto
Spa_83

Ma Valencia, Singapore e....

Post raccomandati

Cmq Singapore a me non dispiace... Valencia invece :bad:

Con i new jersey dipinti di blu ? un po' meno orrendo da guardare... Se ne sono accorti che si vedeva solo grigio su grigio con sfondo grigio...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
abbassassero soprattutto i cordoli , si decolla

 

meglio alti che bassi come a valencia che sembravano infossati...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Sul Portogallo si ? parlato, ma non si sa dove andare, di sicuro non all'Estoril.

 

Portimao ? una bella pista, e mi pare sia anche omologata dalla FIA per disputare gare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Valencia e Singapore li tengo volentierissimo, mi piacciono (per? basta co sti cittadini, ce ne sono gia + che a sufficienza).

 

Cederei volentieri Sakhir e Cina.

 

Abu Dhabi stando alle simulazioni, sar? un signor circuito. :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ma Portogallo ,Mexico, Austria gli da cos? fastidio rimetterli?

Portogallo (Portimao), Mexico (Mexico city) li inserirei al volo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Valencia e Singapore li tengo volentierissimo, mi piacciono (per? basta co sti cittadini, ce ne sono gia + che a sufficienza).

 

Cederei volentieri Sakhir e Cina.

 

Abu Dhabi stando alle simulazioni, sar? un signor circuito. :)

:wacko2:

 

abbiamo visto spettacolo in ste gare apparte qualche sc? in quei 3 gp l'unico sorpasso che ho visto ? stato hamilton su coulthard a singapore...un sorpasso su 3 gp, buono :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
:wacko2:

 

abbiamo visto spettacolo in ste gare apparte qualche sc? in quei 3 gp l'unico sorpasso che ho visto ? stato hamilton su coulthard a singapore...un sorpasso su 3 gp, buono :hihi:

 

Dove lo vediamo lo spettacolo? da nessuna parte. E cosa si sta facendo per vedere lo spettacolo? l'impossibile. E la musica non cambia.

 

Ovvio, finch? non si capir? che il problema non sono le piste ma la standardizzazione oltremisura delle vetture... staremo sempre qua a lagnarci per la mancanza di spettacolo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
:wacko2:

 

abbiamo visto spettacolo in ste gare apparte qualche sc? in quei 3 gp l'unico sorpasso che ho visto ? stato hamilton su coulthard a singapore...un sorpasso su 3 gp, buono :hihi:

 

beh proprio un solo sorpasso no... ci sono stati anche quelli di Alonso su Trulli, e anche di Rosberg sullo stesso Trulli.

e ricordo anche un bel sorpasso di "prepotenza" ma cmq bello, di Nakajima alla curva che immette al traguardo a Valencia 2008,

 

quando si dice "guardare solo al proprio orticello" :hihi:

 

cmq in generale concordo... Valencia non entusiasma per niente, Singapore ? gi? un p? meglio dal punto di vista del tracciato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
beh proprio un solo sorpasso no... ci sono stati anche quelli di Alonso su Trulli, e anche di Rosberg sullo stesso Trulli.

e ricordo anche un bel sorpasso di "prepotenza" ma cmq bello, di Nakajima alla curva che immette al traguardo a Valencia 2008,

 

quando si dice "guardare solo al proprio orticello" :hihi:

 

cmq in generale concordo... Valencia non entusiasma per niente, Singapore ? gi? un p? meglio dal punto di vista del tracciato.

 

eh si...del resto quella era la lotta per il mondiale.... :P

 

Dove lo vediamo lo spettacolo? da nessuna parte. E cosa si sta facendo per vedere lo spettacolo? l'impossibile. E la musica non cambia.

 

Ovvio, finch? non si capir? che il problema non sono le piste ma la standardizzazione oltremisura delle vetture... staremo sempre qua a lagnarci per la mancanza di spettacolo.

 

ma questo lo dici tu...apparte le gare sul bagnato che sono state bellissime lo scorso anno (monza dal vivo poi!!) c'? anche da ricordarsi spa 08 e la turchia e anche la rimonta di massa in canada...qualcosa si ? visto...e come ho detto sto parlando di quelle sull'asciutto...

se devo pensare alle gare pi? belle allora silverstone 08 e monza 08...

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Singapore ? un tracciato pi? bello, ma come possibilit? di sorpassi ? praticamente come Valencia. Spero che le modifiche di quest'anno migliorino un po' questo aspetto, ma ci credo poco.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Aggiungerei il Sud Africa, certo il nuovo Kyalami non ? la stessa cosa del vecchio tracciato ma con le piste che si vedono oggi mica ? da buttare. Anche se, visto che ormai il vecchio Kyalami ? andato perduto, il mio sogno sarebbe di far tornare il GP del Sud Africa ad East London.

 

:wub::wub:

 

Molto bello, peccato che, dato che le F1 percorrerebbero un giro credo in una cinquantina di secondi, Tilke sarebbe capace di mettere una decina di chicane per aumentare il tempo sul giro...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma che 50ina di secondi...

 

Io ce ne metto circa 55 (pi? o meno) su rFactor, quelli veri ne faranno massimo 45, a parte NR che ci mette 2 minuti perch? ha paura.. :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma che 50ina di secondi...

 

Io ce ne metto circa 55 (pi? o meno) su rFactor, quelli veri ne faranno massimo 45, a parte NR che ci mette 2 minuti perch? ha paura.. :hihi:

 

Allora c'ho beccato :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh Singapore ? un bel circuito, perccato che per almeno 1/3 sia stato progettato da nuovo da Mr Tilke: il tratto che va dalla strada sotto le tribune e poi passa sotto il ponte per intenderci, fino alla curva a sx dopo la chicane di partenza, sono state fatte da Tilke in quanto prima li c'era un parco. Mi domando. La prima curva a Singapore ? pessima. L'ultima curva con quella entrata box (progettata da Mr Tilke) era da suicidio. Vogliamo ancora dargli in mano le chiavi dei circuiti o gli permettiamo di giocare a crearli come si faceva da piccini con le piste della Polistil?

 

ps a singapore le variaizoni saranno minimali, riguarderanno i cordoli e l'ampiezza delle curve. Almeno cosi fino al 14 Agosto, data ultima della cartina. Se dovevano essere cambiamenti radicali probabilmente li avrebbero gi? studiati...Niente di nuovo sul fronte occidentale mi sa

 

map_2009.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Abu Dhabi stando alle simulazioni, sar? un signor circuito. :)

 

Stando al disegno del tracciato, invece, secondo me sar? una mezza ciofeca. Sarei lieto d'esser smentito dai fatti.

 

Ovvio, finch? non si capir? che il problema non sono le piste ma la standardizzazione oltremisura delle vetture... staremo sempre qua a lagnarci per la mancanza di spettacolo.

 

Beh, anche le piste non aiutano. Tu guarda, negli ultimi anni a Spa, a Monza, a Suzuka di sorpassi ne abbiamo visti un po', sui 'Tilkodromi' molti meno, per non parlare dei 'cittadini'. Anche se Montecarlo mi piace perch? se sbagli la paghi cara e la paghi tutta e perch?... ? Montecarlo.

 

Molto bello, peccato che, dato che le F1 percorrerebbero un giro credo in una cinquantina di secondi, Tilke sarebbe capace di mettere una decina di chicane per aumentare il tempo sul giro...

 

Se le mette come semplice variante al tracciato originale posso anche sopportarle, ma se le mette permamenti allora piuttosto andiamo a correre in un tracciato cittadino nei vicoli de Il Cairo.

 

L'ultima curva con quella entrata box (progettata da Mr Tilke) era da suicidio. Vogliamo ancora dargli in mano le chiavi dei circuiti o gli permettiamo di giocare a crearli come si faceva da piccini con le piste della Polistil?

 

Magari gli facciamo progettare le infrastrutture (quelle gli vengono bene), il tracciato lo fanno disegnare a noi appassionati.

 

Quasi quasi apro una discussione in cui postare le piste da noi create o modificate.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Stando al disegno del tracciato, invece, secondo me sar? una mezza ciofeca. Sarei lieto d'esser smentito dai fatti.

 

io le primissime considerazioni le traggo da qui.

 

http://www.youtube.com/watch?v=v9Dq-LxFDMo...feature=related

 

e sono tutt'altro che negative.

Modificato da Trailblazer

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
io le primissime considerazioni le traggo da qui.

 

http://www.youtube.com/watch?v=v9Dq-LxFDMo...feature=related

 

e sono tutt'altro che negative.

 

Mi sembra la solita accozzaglia di curve lente senza punti veramente interessanti...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
io le primissime considerazioni le traggo da qui.

 

http://www.youtube.com/watch?v=v9Dq-LxFDMo...feature=related

 

e sono tutt'altro che negative.

 

Mah... Io vedo il solito 'Tilkodromo' pieno di curvette a 90?, piatto come una sogliola, pure noioso. Ed anche il disegno mi ispira poco:

 

circuit_map_09abd.jpg

 

Questo per me rimane un modello di vero circuito:

 

name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="
type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

&hl=it&fs=1&">

name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="
type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

&hl=it&fs=1&color1=0x5d1719&color2=0xcc0000" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="295">

 

Curvoni veloci, curve sopraelevate, saliscendi, la staccatona in fondo al rettilineo... Nel circuito di Abu Dhabi vedo giusto un paio di curve interessanti, ma per il resto ? tutto un tornantino.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Abu Dhabi sar? una specie di Valencia senza muretti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Mah... Io vedo il solito 'Tilkodromo' pieno di curvette a 90?, piatto come una sogliola, pure noioso. Ed anche il disegno mi ispira poco:

 

Questo per me rimane un modello di vero circuito:

 

Curvoni veloci, curve sopraelevate, saliscendi, la staccatona in fondo al rettilineo... Nel circuito di Abu Dhabi vedo giusto un paio di curve interessanti, ma per il resto ? tutto un tornantino.

 

La penso esattamente come te. Gli ultimi Tilkodromi, dovendo sorgere in zone cittadine, sono se possibili ancora peggiori...piattissimi, neanche una minima salita e un altrettanto minima discesa. Quando lo cacceranno sar? sempre troppo tardi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×