Vai al contenuto
chatruc

Ho fatto il botto!

Post raccomandati

Il mio sogno segreto sarebbe un lavoro ad Abu Dhabi, non so perch? ma quel posto mi ha sempre affascinato.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Siete ancora qui??? cosa diavolo state aspettando?!?!?

purtroppo quando mi sono iscirtto due anni fa all'universit? l'ho fatto in una italiana...ora ho preso un impegno e intendo portarlo a termine.

cambiare universit? all'estero sperando di mantenere i crediti c'? lo 0% di probabilit?,gi? passare tra due italiane ? un macello.

detto questo credo che in questo momento la situazione sia pesante per tutti i paesi,gli esempi citati da osre credo che siano precendenti al settembre 2008 e quindi si era di fronte a una situaziuone occupazionale completamente diversa.ci? non toglie che anche quando si stava bene qua in italia un laureato era gi? un precario

Link al post
Condividi su altri siti
SCAPPIAMO TUTTI DALL'ITALIA!!!!!

A parte il paradosso (ma mica troppo), io mi sentirei in difficolt? a crescere un figlio in Italia, per una serie di motivi:

-PIL nazionale destinato a schiantarsi (solo Grecia e Portogallo peggio di noi in UE)

-istruzione sull'orlo del tracollo (asili che chiudono alle 16 (!!!), insegnanti co.co.co, Universit? baronali, Ricerca universitaria e Corporate inesistente)

-sistema sanitario da terzo mondo: perch? quando le personcine che siedono in Parlamento e che hanno scelto ogni singolo Primario nel paesello, al primo raffreddore vanno in Svizzera o in USA.

-sistema previdenziale: no comment, ogni anno c'? un peggioramento delle condizioni e i diretti interessati (giovani) che manco se ne accorgono perch? mediamente sono cos? ignoranti che nemmeno capiscono cosa ? stato deciso

-ma soprattutto: NESSUNA MOBILITA' SOCIALE, ossia se nasci ricco vivi bene facendo discretamente un c@zzo, e se non sei cos? fortunato _a parte rare eccezioni_ sei destinato a fare lo schiavo a vita (cococo, cocopro, co, a progetto, i proletari della partita IVA) e quando arrivi alla pensione devi andare a rovistare nelle cassette dopo i mercati rionali.

Siete ancora qui??? cosa diavolo state aspettando?!?!?

E chi ci resta qua? Il tempo di laurearmi nel paese di Enrico Fermi e poi viaaaa. Detto tra di noi...i fisici italiani sono i pi? stimati al mondo...

Link al post
Condividi su altri siti

Su una cosa non sono d'accordo, il SISTEMA SANITARIO italiano pu? essere migliorato ma comunque ? un lusso. In Italia, se sei malato, ti curano senza pagare niente. Mi riferisco ovviamente a ospedali del nordest, che sono quelli che ho frequentato. Ci sono certo i ticket, ma secondo me servono a dissuadere l'abuso del medico, cosa che avviene in Spagna (dove veramente non si paga nemmeno il ticket) dove ci lavora mia cognata. Rispetto alla maggior parte del mondo siamo nel paradiso da questo punto di vista.

Sulle altre questioni avete ragione: la mobilit? sociale ? inesistente. Il flusso di denaro va dai poveri ai ricchi e dai ricchi ai ricchi. La tanto decantata meritocrazia non esiste. Per avere competenze valide bisogna pagare, per trovare un posto di lavoro buono bisogna avere conoscenze, anche per un dottorato bisogna lavorarsi bene il professore. Questo lo si vede ogni giorno: ho tanti amici, figli di pap?, che si dedicano a girare per il mondo e laurearsi in 10 anni e oltre, per poi finire a lavorare nell'azienda di famiglia, oppure a fare lavoretti da quattro soldi, tanto la casa ce l'hanno gi?, e magari hanno qualche rendita di chiss? quale propriet?.

Lo studio conta meno di zero: vale di pi? sapere fare l'elettricista che capire la natura della corrente elettrica, conta di pi? disegnare al CAD 3D che svillupare nuove cose, tutti vogliono esperienza dai neolaureati ma nessuno ? disposto a farla ottenere...

Link al post
Condividi su altri siti
Su una cosa non sono d'accordo, il SISTEMA SANITARIO italiano pu? essere migliorato ma comunque ? un lusso. In Italia, se sei malato, ti curano senza pagare niente. Mi riferisco ovviamente a ospedali del nordest, che sono quelli che ho frequentato. Ci sono certo i ticket, ma secondo me servono a dissuadere l'abuso del medico, cosa che avviene in Spagna (dove veramente non si paga nemmeno il ticket) dove ci lavora mia cognata. Rispetto alla maggior parte del mondo siamo nel paradiso da questo punto di vista.

Qui ti devo correggere: negli ospedali del sud, se sei malato, ti ammazzano senza pagare niente...

Link al post
Condividi su altri siti

A distanza di sei settimane, come sta proseguendo?

Link al post
Condividi su altri siti

Tutto OK. Rischi di malattie cromosomiche prossime allo zero. Dimensioni del feto normali. Comincia a vedersi la pancia e lei avverte i primissimi movimenti interni. Comprati i primi vestitini e ricevuti i primi regali. La cosa pi? bella che ho preso ? una maglietta dei KISS formato mini mini.

Link al post
Condividi su altri siti
Tutto OK. Rischi di malattie cromosomiche prossime allo zero. Dimensioni del feto normali. Comincia a vedersi la pancia e lei avverte i primissimi movimenti interni. Comprati i primi vestitini e ricevuti i primi regali. La cosa pi? bella che ho preso ? una maglietta dei KISS formato mini mini.

bada che poi i servizi sociali te la levano :hihi:

povera piccola....

Link al post
Condividi su altri siti

meglio la maglietta dei kiss che le canzoni di gigi d'alessio mentre ? in pancia della mamma :hihi:

per forza poi a napoli vengono su cosi :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Ma che dici? Io lo brucerei vivo Gigi D'Alessio e chi lo ascolta :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Grande :up:

Link al post
Condividi su altri siti

Anche io. Ma nn discutevo questo, ma il fatto che "i napoletani vengono su cos?", cos? come? Camorristi, scemi, idioti, il tutto condito dalle solite risatine del caxxo.

Link al post
Condividi su altri siti

sicuramente vengono su permalosi a quanto vedo :hihi:

:hihi:

Link al post