Vai al contenuto
Darth Vader

2009.11 | Gran Premio d'Europa - Valencia [Qualifiche]

Post raccomandati

Pur andando spesso e volentieri daccordo con Schumi4ever, stavolta nn lo seguo. Daccordo che l'abilit? di Hamilton ha aiutato sicuramente lo sviluppo McLaren, daccordo che Raikkonen nn sia certo il top, ma sinceramente ora come ora riaprire la solita questione Raikkonen nn ha senso.

 

Caro Osre ? nei momenti duri che si vedono i campioni. Dopo quasi un mese di stop e tutto quello che ? successo in Ferrari io mi aspettavo una seconda fila di Kimi, orgogliosa, potente, come incarna lo spirito della Ferrari, vicino alle prestazioni dei primi. Si ? beccato 7 decimi, un'eternit?. In un altro sport Del Piero nella settimana in cui gli era morto il padre aveva fatto un gol strepitoso a Bari, ecco volevo quello: una reazione maiuscola, ma questo pensa solo ai suoi affari: vada fuori dalle palle al pi? presto. Irvine nel 99 si era preso sulle spalle la Scuderia e se non era per le gomme perse al Nurburgring ci vinceva il mondiale contro un certo Hakkinen. Voglio uno che tiri fuori le palle, non un mangiatore di gelati scherzato da Rosberg che ? sicuro di superarlo poi durante la gara. Voglio uomini non donzelle. Corre per la Ferrari non per la Force India!!!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Raikkonen ha fatto un buon lavoro, obiettivamente la terza fila era il massimo che potessimo ottenere oggi. Peccato non essere quinti (ma anche settimi) perch? qui il lato sporco dovrebbe essere particolarmente penalizzante.

 

Da Badoer era lecito non aspettarsi di pi?, ? chiaro che se anche a SPA prende questi distacchi abissali da Kimi e da tutti gli altri va rivalutata questa scelta.

 

McLaren stellare e tra l'altro con entrambi i piloti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

veramente, lo rimpiango ancora irvine, che prestazioni esaltanti che faceva nel 99, quello si che era un pilota con le sfere quadrate

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Qualcuno non si rendete conto che con l'abolizione dei test il pilota ? del tutto marginale dello sviluppo della monoposto. La verit? ? che dipende tutto dal lavoro degli ingegneri. Altrimenti quando La McLaren per met? stagione peggiorava era colpa di Hamilton che era scarso mentre adesso migliora grazie ad Hamilton che ? un campione. Oppure per quasi met? campionato la BrawnGP dominava grazie alla bravura di Button e Barrichello, nelle ultime tre gare ? peggiorata perch? i piloti sono scarsi ed adesso ? a met? strada perch? i piloti sono normali? Potrei fare tanti altri esempi.

E poi Hamilton ? stato sempre in McLaren, non si pu? neanche dire che le macchine migliorano sempre in qualunque team lui corra (anche se fosse cos? non vorrebbe comunque dire molto). I meriti vanno al team ed agli ingegneri, qui il pilota non centra niente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ritorno dalle vacanze vedo queste qualifiche e dico che il teorema per cui ? impossibile migliorare la vettura durante il corso dell'anno per mancanza di test ? defunto se hai un campione. Paragon ? paragonabile a Maranello ma se hai un pilota campione del mondo "vero" che va sempre in fabbrica, si occupa dello sviluppo della vettura con gli ingegneri, allora si che una macchina che faceva ridere all'inizio dell'anno pu? diventare una bella bestia. Hamilton lo ha dimostrato in tutto il suo fulgore qui a Valencia, tracciato strano, tanto ? vero che come ai tempi di Schumi in Ferrari ci guadagna anche il secondo pilota che gli arriva vuicino in Q3.

 

Scusa, ma chi ti dice che Hamilton ? sempre in officina coi meccanici? Magari ? vero, ma io non l'ho mai sentito dire da nessuno.

 

Solo che ? da qualche anno che ? venuta fuori 'sta mania di incoronare il pilota del momento come "quello che progetta/guida/sviluppa la macchina", che ?, Superman? Che Hamilton sia un campione non ci sono dubbi, ma mi pare che il ruolo del pilota sia un po' sopravvalutato. Tanto pi? che queste Formula 1 sono immensamente pi? complesse di quelle anche solo di 10 anni fa, un pilota per saperla sviluppare dovrebbe intendersene di idraulica, elettronica, meccanica, meccatronica, fisica aerodinamica e forse non basterebbe, perch? il livello di specializzazione richiesto ? tale che ci vogliono decine di ingegnieri per ogni campo di ricerca. Tra l'altro pure la Ferrari ? migliorata di molto rispetto all'inizio dell'anno, e non parliamo della Force India che ha recuperato addirittura oltre un secondo e mezzo rispetto ai primi in confronto a Melbourne! A 'sto punto mi prenderei Sutil che sa limare quasi due secondi da un progetto-bidone, o forse sono gli ingegnieri ad aver lavorato bene?

 

Che poi a me piace, finch? la Ferrari e Schumacher stravincevano il pilota non contava nulla, ora invece il primo che vince ? un Superman che pilota/progetta/sviluppa/monta/pulisce le macchine, eccettuato R?ikk?nen che ? solo un ubriacone che non sa distinguere tra una biella ed uno pneumatico. Eppure con lui nel 2007 la Ferrari recuper? quasi mezzo secondo in due settimane (tra il GP degli USA e quello di Francia), ne concluderei che se il progetto ? buono qualcosa cavi fuori sempre. Tra l'altro la Ferrari ha dichiarato che ultimamente hanno (giustamente) mollato lo sviluppo della F60/F60b per dedicarsi a quello della macchina del 2010.

 

Comunque dall'anno prossimo avremo Alonso che fino all'inizio del 2008 tutti hanno considerato il Superman di turno che sa fare tutto sulla macchina senza bisogno di ingegnieri, secondo me qualsiasi siano i risultati subito tutti vorranno la sostituzione con Hamilton, Vettel o Kubica, un po' come Kimi che pure quando vinceva faceva schifo...

 

Invece c'? un campione del mondo "falso" che se ne frega degli aggiornamenti di Maranello e in un momento nero per la Scuderia (vedi rinuncia a Schumi e utilizzo di Badoer che ? a dieci anni che non fa un gp - a lui tutta la mia stima e il mio appoggio - e con il secondo pioota che ha sfiorato la morte a Budapest))si becca sette decimi e se ne esce dicendo che questo ? il massimo che possiamo fare: fottiti!!!!

 

A parte che Kimi non ? stato assolutamente un 'falso' campione del mondo, poi si sapeva che sul giro secco le Ferrari sono indietro. Non ? che tu possa cavar fuori sangue dalle rape, eh? Se la macchina non va o ti accontenti o la spingi oltre il limite e ti spiaccichi contro un muro.

 

Brawn fantastiche oggi ai ritmi della Mecca e con un gran bilanciamento, la Red Bull ? solo Vettel anche lui ottimo quando ci sono pochi parametri da utilizzare. Domani mi sa che Button sigla il mondiale e la Brawn i costruttori. Nota per Toyota e Bmw: ma ci siete ancora???

 

La BMW secondo me c'?, ? migliorata con gli ultimi aggiornamenti.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Qualcuno non si rendete conto che con l'abolizione dei test il pilota ? del tutto marginale dello sviluppo della monoposto. La verit? ? che dipende tutto dal lavoro degli ingegneri. Altrimenti quando La McLaren per met? stagione peggiorava era colpa di Hamilton che era scarso mentre adesso migliora grazie ad Hamilton che ? un campione. Oppure per quasi met? campionato la BrawnGP dominava grazie alla bravura di Button e Barrichello, nelle ultime tre gare ? peggiorata perch? i piloti sono scarsi ed adesso ? a met? strada perch? i piloti sono normali? Potrei fare tanti altri esempi.

 

? difficile capirlo, qualcuno ? rimasto al pre 2008......bei tempi....:hihi:

 

 

ma non per lui :rotfl:

Modificato da Finnish

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Caro Osre ? nei momenti duri che si vedono i campioni. Dopo quasi un mese di stop e tutto quello che ? successo in Ferrari io mi aspettavo una seconda fila di Kimi, orgogliosa, potente, come incarna lo spirito della Ferrari, vicino alle prestazioni dei primi. Si ? beccato 7 decimi, un'eternit?. In un altro sport Del Piero nella settimana in cui gli era morto il padre aveva fatto un gol strepitoso a Bari, ecco volevo quello: una reazione maiuscola, ma questo pensa solo ai suoi affari: vada fuori dalle palle al pi? presto. Irvine nel 99 si era preso sulle spalle la Scuderia e se non era per le gomme perse al Nurburgring ci vinceva il mondiale contro un certo Hakkinen. Voglio uno che tiri fuori le palle, non un mangiatore di gelati scherzato da Rosberg che ? sicuro di superarlo poi durante la gara. Voglio uomini non donzelle. Corre per la Ferrari non per la Force India!!!!!

 

2005? :rotfl: e i test non erano vietati.. anzi.. e se non era per la st***ta di indianapolis erano zero vittorie

 

 

le prestazioni sono di poco superiori al momento :hihi: c'? gente che ancora crede che la F60 sia una buona macchina.. quando ha l'aereodinamica paragonabile ad una padella

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Caro Osre ? nei momenti duri che si vedono i campioni. Dopo quasi un mese di stop e tutto quello che ? successo in Ferrari io mi aspettavo una seconda fila di Kimi, orgogliosa, potente, come incarna lo spirito della Ferrari, vicino alle prestazioni dei primi. Si ? beccato 7 decimi, un'eternit?. In un altro sport Del Piero nella settimana in cui gli era morto il padre aveva fatto un gol strepitoso a Bari, ecco volevo quello: una reazione maiuscola, ma questo pensa solo ai suoi affari: vada fuori dalle palle al pi? presto. Irvine nel 99 si era preso sulle spalle la Scuderia e se non era per le gomme perse al Nurburgring ci vinceva il mondiale contro un certo Hakkinen. Voglio uno che tiri fuori le palle, non un mangiatore di gelati scherzato da Rosberg che ? sicuro di superarlo poi durante la gara. Voglio uomini non donzelle. Corre per la Ferrari non per la Force India!!!!!

 

Ma se questo era il limite della Ferrari che colpa ne ha Kimi? Non hai capito che il pilota ? ormai in bal?a della macchina? Ormai la Formula 1 ? questa, il tempo degli eroi-kamikaze come Villeneuve ? finito, ? il tempo dei robot su binari! E non fare confronti col calcio che ? 100% fattore umano, qui ? 50% fattore macchina. E 45% fattore ingegniere.

Modificato da Enzo_F.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

? stato alonso ad inaugurare la nuova era della f1, quella dei piloti sviluppatori. nel futuro, quando lui sar? l'icona, l'idolo, la leggenda, ci sar? l'ultima e definitiva era, quella dei piloti costruttori, che l'auto se la faranno proprio da s

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

chiedo piet? al posto suo, lo state massacrando :rotfl:

 

parliamo di cose serie......un link per la Gp2 dove lo trovo?

 

Grazie.

Modificato da Finnish

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Qualcuno non si rendete conto che con l'abolizione dei test il pilota ? del tutto marginale dello sviluppo della monoposto. La verit? ? che dipende tutto dal lavoro degli ingegneri. Altrimenti quando La McLaren per met? stagione peggiorava era colpa di Hamilton che era scarso mentre adesso migliora grazie ad Hamilton che ? un campione. Oppure per quasi met? campionato la BrawnGP dominava grazie alla bravura di Button e Barrichello, nelle ultime tre gare ? peggiorata perch? i piloti sono scarsi ed adesso ? a met? strada perch? i piloti sono normali? Potrei fare tanti altri esempi.

E poi Hamilton ? stato sempre in McLaren, non si pu? neanche dire che le macchine migliorano sempre in qualunque team lui corra (anche se fosse cos? non vorrebbe comunque dire molto). I meriti vanno al team ed agli ingegneri, qui il pilota non centra niente.

Lo dici tu questo: Schumi era sempre in stretto contatto con Byrne nello sviluppo invernale in fabbrica delle sue monoposto e tante volte si presentava in Fabbrica a sorpresa, Hamilton ha fatto lo stesso con i suoi ingegneri quest'anno e con il simulatore che hanno a Woking potrebbero essere diventati il faro della seconda parte del campionato. Ma se uno si va a fare i rally cosa vuoi aspettarti!!!! Certo che ci vuole pi? tempo senza i test ma poi i risultati arrivano.

Se c'? sinergia completa!!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

che simulatore hanno a maranello? forse rfactor :hihi: visti i risultati di badoer

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

concordo, hamilton mi ? sempre sembrato un gran sinergico e pure alonso non scherza. sinergia allo stato puro, cannoni e bombardieri gli fanno un baffo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
? stato alonso ad inaugurare la nuova era della f1, quella dei piloti sviluppatori. nel futuro, quando lui sar? l'icona, l'idolo, la leggenda, ci sar? l'ultima e definitiva era, quella dei piloti costruttori, che l'auto se la faranno proprio da s?.

 

si vede.. inizio campionato con la renault a centro gruppo.. oltre met? campionato e ancora la renault a centro gruppo :hihi:

la differenza la fanno quelli in fabbrica non un pilota.. voglio vedere quanti di questi piloti sanno montare una sospensione per esempio XD manco col manuale dell'ikea

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma che vuoi capire tu, si vede che sei ignorante in materia. del resto hai in firma un altro finnico, sar? sicuro anche lui un pippide conclamato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non parlo pi? io resto nel mio brodo e nel mio vomito per il vergognoso Finnico. Aspetto il 2010 per togliermelo dalla palle. E chi ? vero Ferrarista dovrebbe sputargli in faccaia a questo che prende 33 milioni di euro per essere appagato nell'essere arrrivato settimo a sette decimi dai primi in un gp speciale per la sua Squadra. Ma queste sono quisquiglie.....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

modera le parole che la critica ? una cosa le offese un'altra

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Non parlo pi? io resto nel mio brodo e nel mio vomito per il vergognoso Finnico. Aspetto il 2010 per togliermelo dalla palle. E chi ? vero Ferrarista dovrebbe sputargli in faccaia a questo che prende 33 milioni di euro per essere appagato nell'essere arrrivato settimo a sette decimi dai primi in un gp speciale per la sua Squadra. Ma queste sono quisquiglie.....

 

gp speciale? a parte il circuito di m***a non ricordo nessuna ricorrenza

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

addirittura.

 

se continui cos? ti prolungheranno le ferie. XD

Modificato da Finnish

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi sa che Schumi4ever oggi ha esagerato col caff?... :hihi: Lo capisco a me capita spesso, l'ultima qualche giorno fa. Per? voi al nord bevete l'acqua colorata per cui devi essertene scolato un ettolitro come minimo :hihi:

Modificato da Osrevinu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×