Vai al contenuto
yoshi

Luca Badoer

Il rientro di Luca Badoer  

82 utenti hanno votato

1. 1. A quanti GP parteciper??

• 1
      9
    • 2
      22
    • 3
      10
    • 4
      7
    • 5
      4
    • 6
      4
    • 7
      25
  2. 2. Cosa otter? in pista?

• Niente
      14
    • Primo GP terminato con una Ferrari
      16
    • Prima volta a punti
      34
    • Prima volta a podio
      8
    • Prima vittoria
      9
  3. 3. Ponendo a 10 i punti ottenuti da Raikkonen, quanti ne otter? Badoer?

• 15-12
      8
    • 11-9
      2
    • 8-5
      14
    • 5-3
      22
    • 2-0
      35

Post raccomandati

Nessuno derideva la Ferrari negli ultimi gp. Ed adesso a parte Badoer non c'? altro motivo per deriderla (mica la stampa mondiale fa ancora articoli su Singapore 2008 e simili).

Modificato da Yoshi

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Nessuno derideva la Ferrari negli ultimi gp. Ed adesso a parte Badoer non c'? altro motivo per deriderla (mica la stampa mondiale fa ancora articoli su Singapore 2008 e simili).

Era una battuta, non volevo turbare gli spiriti ferraristi! :D

Modificato da Iceman.83

Link al post
Condividi su altri siti
Son 3 anni che vengono derisi! :superlol:

Bellissima la risposta di Ecclestone a Montezemolo, che lo scorso anno ha definito il GP di Singapore un circo:

"Singapore ? un circo? Allora ringrazio la Ferrari per averci portato i clown!"

ma quando l'ha detto ??

:rotfl: maledetto !!!!!!!! :incazzato::rotfl::rotfl::rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti
Pensate a un calciatore che rientra in campo per la prima volta dopo mesi, con una squadra nuova, su un campo nuovo. Pensate che sbagli un gol a porta vuota alla prima partita. Vorrei vedere quante scusanti (giuste) verranno fuori da giornali, tifosi e compagni di squadra. Vorrei vedere in quanti si azzarderanno a richiederne la cessione immediata... Per carit?, magari Badoer girer? piano anche a Spa ma che voglia di vederlo andare pi? veloce di Raikkonen solo per zittire i presunti "esperti" del settore... Ovviamente parlo dei tanti pseudo-giornalisti non certo degli utenti di questo forum :-)

ma che cavolo di paragone fai?

Link al post
Condividi su altri siti
Badoer all'ultima spiaggia: si scaldano Kubica e Trulli

Spa ? la chance finale per Luca Badoer, la Ferrari si sta gi? guardando intorno per un sostituto che aiuti Raikkonen a conquistare il terzo posto nel mondiale costruttori. Perdono quota le cnadidature di Hulknberg e Bourdais, mentre crescono Trulli e Kubica che possono liberarsi da Toyota e Bmw...

Ultima chiamata per Badoer: prestazione incoraggiante a Spa, oppure il suo ritorno alla Formula 1 sar? terminato in Belgio. La Ferrari si ? resa conto che non basta Kimi Raikkonen a fronteggiare il ritorno della McLaren nella lotta per il terzo posto della classifica costruttori. E cerca alternative al pilota italiano. In questi giorni sono girati diversi nomi. Il francese Nicolas Bourdais, fresco di licenziamento dalla Toro Rosso, gode dei buoni uffici di Todt Junior, ma non sembra in grado di assicurare competitivit? alla Rossa. Anche per lui sarebbe complicato entrare tra i primi otto della classifica dei Gp, in gare a regime senza grandi ritiri.?

Senza chances di sorta l'ipotesi del giovane tedesco Niko Hulkenberg, della scuderia di Willy Weber e considerato un possibile erede di Schumi: il talento c'? e lo sta facendo vedere nelle categorie minori, ma portarlo a Maranello ora rischierebbe di bruciarlo. Serve un campione pronto all'uso. Ecco perch? salgono le candidature di Robert Kubica e Jarno Trulli. Il primo sogna una chiamata importante anche last minute, visto che stare in Bmw fino al termine della stagione gli porter? pochi vantaggi, con la scuderia in smobilitazione causa ritiro dalle corse. Giocarsi la partita finale di questo campionato in Ferrari lo aiuterebbe a trovare un ingaggio per il 2010, non necesssariamente a Maranello (tra Alonso, Massa e la posisbile terza monoposto a Schumi, c'? poco spazio). Non sfuggano le sue dichiarazioni rilasciata ad As su Badoer: "Se perdessi due o tre secondi ogni giro farei meglio a starmene a casa".Ancora pi? interessante la possibilit? di arrivare a Jarno Trulli: l'abruzzese potrebbe svincolarsi dalla Toyota che ? ancora incerta se andare avanti nel Circus o meno. A 35 anni coronerebbe il sogno di qualsiasi pilota italiano. Badoer in primis...

http://www.affaritaliani.it/sport/ferrari-...ica-260809.html

nocomment.

Modificato da Finnish

Link al post
Condividi su altri siti
Ok, la Ferrari ha fatto l'errore di scegliere Badoer, ma ormai ? andata. Dal punto di vista commerciale far? bene a sostituirlo (solo per evitare di essere derisi, non per i pochissimi punti che potrebbero recuperare nel mondiale costruttori), ma dal punto di vista sportivo ed umano ? ingiusto. Hai fatto debuttare un pilota in quelle condizioni (senza test e senza gare) a fare la figura della pippa di fronte al mondo, poi lo cacci subito o alla seconda gara senza dargli la possibilit? di mostrare quello che pu? fare con un po' di allenamento, non ? bello. E personalmente non credo che possa migliorare a tal punto da veder punti (in una gara normale).

quello che dici ? vero, per questo Badoer se avesse avuto un po di senno non avrebbe dovuto accettare, l'unica cosa che gli poteva e pu? succedere ? fare la figura del fesso.

Link al post
Condividi su altri siti
Questi sono i fastest lap di Valencia

01 T.Glock Toyota 1:38.683

02 J.Button Brawn 1:38.874

03 R.Barrichello Brawn 1:38.990

04 L.Hamilton McLaren 1:39.056

05 K.Raikkonen Ferrari 1:39.207

06 N.Rosberg Williams 1:39.329

07 H.Kovalainen McLaren 1:39.341

08 R.Kubica BMW 1:39.374

09 R.Grosjean Renault 1:39.428

10 F.Alonso Renault 1:39.494

11 M.Webber Red Bull 1:39.528

12 A.Sutil Force India 1:39.622

13 N.Heidfeld BMW 1:39.704

14 K.Nakajima Williams 1:39.747

15 J.Trulli Toyota 1:39.941

16 S.Vettel Red Bull 1:39.992

17 G.Fisichella Force India 1:40.111

18 L.Badoer Ferrari 1:40.590

19 J.Alguersuari Toro Rosso 1:40.935

20 S.Buemi Toro Rosso 1:41.042

05 K.Raikkonen Ferrari 1:39.207

18 L.Badoer Ferrari 1:40.590

Ora, va bene tutto, ok che il giro pi? veloce non conta, ma mi pare che si stia facendo della violenza psicologica nei confronti di una persona che ha tutte le attenuanti di questo mondo per trovarsi nella condizione in cui ?.

Vorrei solo sapere cosa avrebbe fatto la met? della gente che critica Badoer al suo posto, con una macchina mai vista (quindi senza un assetto preciso), una pista su cui non si ? mai girato e dopo 10 anni di inattivit?.

Io penso che ? in casi come questi che si capisce chi NON capisce o non vuole capire.

difatti non credo che nessuno critichi Badoer, semmai si critica la scelta Ferrari, al massimo Badoer si pu? criticare per non aver avuto il coraggio di dire di no.

Link al post
Condividi su altri siti

trulli o kubica ? allettante ma mi pare inverosimile

Link al post
Condividi su altri siti

Per Trulli o Kubika ci saranno pesanti penali da pagare, mi sembra troppo strano. Gi? Fisichella ha qualche possibilit? in pi? visto che la Force India deve ancora dei soldi alla Ferrari. Inoltre ? probabile che Fisichella non correr? pi? l'anno prossimo, mentre Kubika e Trulli cercano un posto per l'anno prossimo (ma in Ferrari non c'? spazio).

Link al post
Condividi su altri siti

Tutti questi nomi che girano come sostituti di Badoer sono voci non ufficiali della Ferrari o sono invenzioni di alcuni giornalisti?

Cmq sono pure troppi: si ? gi? parlato di Fisichella, ora Trulli e Kubica.. poi non si capisce che farebbero l'anno prossimo

Link al post
Condividi su altri siti
Tutti questi nomi che girano come sostituti di Badoer sono voci non ufficiali della Ferrari o sono invenzioni di alcuni giornalisti?

Cmq sono pure troppi: si ? gi? parlato di Fisichella, ora Trulli e Kubica.. poi non si capisce che farebbero l'anno prossimo

Pure invenzioni. L'unico che potrebbe sostituire Badoer, a mio modo di vedere, ? Bourdais (leggasi Nicolas Todt).

Link al post
Condividi su altri siti
Scusa eh ma mi stanno uscendo gli occhi fuori dalle orbite...

Ma che pretendevi da uno che nn fa un GP da dieci anni, che anche quando correva nn ? che avesse combinato chiss? che, che non conosce la macchina, ecc...?

Lo dico pure io che la Ferrari nn pu? permettersi di partire ultima, ma meravigliarsi ? assurdo, perch? lo stato delle cose era questo e si sapeva.

Sinceramente io mi aspettavo che fosse 1-1.5 secondi dai primi...e comunque non oltre 1 secondo da Raikkonen...diciamo che me lo aspettavo intorno alla 15esima posizione in griglia...non certo ultimo e cos? staccato...

Link al post
Condividi su altri siti
Per Trulli o Kubika ci saranno pesanti penali da pagare, mi sembra troppo strano. Gi? Fisichella ha qualche possibilit? in pi? visto che la Force India deve ancora dei soldi alla Ferrari. Inoltre ? probabile che Fisichella non correr? pi? l'anno prossimo, mentre Kubika e Trulli cercano un posto per l'anno prossimo (ma in Ferrari non c'? spazio).

Premesso che queste notizie sono inventate di sana pianta, anche se ai piloti in questione piacerebbe credo che entrambi siano liberi da vincoli contrattuali, uno Trulli chiede chiarezza al team per il suo futuro e quindi continuare in un team o nell'altro non gli cambierebbe nulla cos? come non cambierebbe alla Toyota che potrebbe far esordire il loro futuro acquisto (Kobayashi?), l'altro beh penso sia l'unico che potrebbe portare ci? che tutti i papabili sostituti non riescono, ovvero punti pesanti, alla Bmw potrebbero far corre lo scalpitante Klien molto meno oneroso del polacco, non avendo nessun obiettivo se non riempire la griglia.

Per entrambi sarebbe un occasione di mettersi in mostra per il futuro mercato usando un mezzo che non ? in bancarotta con competitivit? ridotte al lumicino.

Discorso mio molto campato in aria, perch? non accadr? nulla, per? con la fantasia al limite dell'assurdo potrebbero.....

Modificato da Finnish

Link al post
Condividi su altri siti
Inoltre ? probabile che Fisichella non correr? pi? l'anno prossimo

Per quanto mi riguarda ? auspicabile... :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

fisichella non ci abbandonare mai...bisogna rassegnarci :hihi:

cmq alla fine non credo che piloti legati ad attuali squadre di f1 possano fare un salto per 3/4 gare in un'altra scuderia; e soprattutto non vedo perch? la ferrari debba accettare visto che ha a disposizione piloti pi? giovani come hulkenberg e gli esclusi come bourdais o l'altro che non mi ricordo...

senza contare che massa sta recuperando bene e tra un mese potremmo, forse e me lo auguro per lui, rivederlo in pista...

Link al post
Condividi su altri siti

Se Massa tornasse fra un mese e non passasse la Q1, non credo che i giornalisti farebbero un'altra crociata come attualmente contro Badoer.

Cmq nn si sa mai...

Link al post
Condividi su altri siti

se questo farebbe vendere i loro giornali sicuramente :sisi:

Link al post
Condividi su altri siti

:wacko2:

Link al post
Condividi su altri siti

Next time try to say it in English ;)

Ovviamente sto scherzando, ? sicuramente una svista ;-)

Link al post
Condividi su altri siti

Io credicerei che tu potrebbe abbia ragione :hihi:

Si scherza!

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.