Vai al contenuto
yoshi

Luca Badoer

Il rientro di Luca Badoer  

82 utenti hanno votato

1. 1. A quanti GP parteciper??

• 1
      9
    • 2
      22
    • 3
      10
    • 4
      7
    • 5
      4
    • 6
      4
    • 7
      25
  2. 2. Cosa otter? in pista?

• Niente
      14
    • Primo GP terminato con una Ferrari
      16
    • Prima volta a punti
      34
    • Prima volta a podio
      8
    • Prima vittoria
      9
  3. 3. Ponendo a 10 i punti ottenuti da Raikkonen, quanti ne otter? Badoer?

• 15-12
      8
    • 11-9
      2
    • 8-5
      14
    • 5-3
      22
    • 2-0
      35

Post raccomandati

Ieri Badoer era stato accettabile, se la giocava con Alguersuari ed era in linea con Grosjean nel distacco con il compagno di squadra. Ma mentre gli altri oggi hanno migliorato, Badoer ? rimasto fermo. A Spa deve migliorare velocemente, se non vuole che il suo sogno si trasformi in un incubo.

Comunque non lo metterei in dubbio come collaudatore, se la Ferrari se l'? tenuto 10 anni (dall'epoca dei 5 mondiali di fila) deve essere in grado di far bene il suo lavoro. Il punto ? che oggi che non ci sono quasi pi? test non servono a nulla due collaudatori (che oltretutto non fanno una gara su una monoposto da lustri).

Non ha caso molti team ormai hanno come collaudatore un giovane che corre in gp2 o simili: per fare 8 test in rettilineo all'anno e qualche sessione al simulatore vanno comunque bene, offrono prospettive future e se devono sostituire un titolare infortunato sono abituati alla competizione.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
chi pu? dire che schumacher ? migliore di nelson piquet junior? in base a che cosa?

gen? almeno corre...ok che le 24 non sono come le mans, ma sempre meglio correre che non farlo...badoer ? 10anni che non guida una f1 in gara, non ha mai preso punti al contrario di gen?, che non ha mai guidato mp4/4 o f2004 tanto per intenderci...

Non ho capito molto bene il tuo messaggio, comunque a livello di punteggio non vedo un gran vantaggio per Gen?.

Badoer ha corso con Scuderia Italia, Minardi e Forti.

Gen? ha totalizzato in tutta la sua carriera 5 punti, 1 punto molto fortunoso al GP d'Europa nel 1999 con la Minardi e 4 con la Williams del 2003, che era tutto fuorch? un bidone.

Modificato da Iceman.83

Link al post
Condividi su altri siti

si cmq si ? dimostrato un filino superiore a badoer...non credi?

tra l'altro il fatto che badoer non partecipi a nessuna competizione agonostica secondo me la dice lunga...poi certo gen? non ? tutto questo grande campione, per? sinceramente non vedo uno messo peggio di badoer...per me anche un pilota uscito dalla f1 per carenza di risultati da qualche anno avrebbe fatto meglio...

Link al post
Condividi su altri siti
Gen? a Le Mans era costantemente il pi? lento dell'equipaggio e aveva a che fare con "fenomeni" come Wurz e David Brabham. A parit? di macchina le prendeva sonoramente dal tanto bistrattato Bourdais.

L'anno scorso, nel trio Minassian-Villeneuve-Gen? il pi? lento era Villeneuve...ma non credo si possa dire che il canadese sia inferiore a Minassian e Gen? come pilota. Endurance e Formula sono due cose molto diverse.

Modificato da S. Bellof

Link al post
Condividi su altri siti

che delusione, ultimo posto a pi? di un secondo da chi lo precede.

ma la macchina ? stata collaudata da questo genere di pilota? :stupito:

Link al post
Condividi su altri siti
che delusione, ultimo posto a pi? di un secondo da chi lo precede.

ma la macchina ? stata collaudata da questo genere di pilota? :stupito:

Per fare il collaudatore non serve essere Usain Bolt... per spingerla al limite ci sono i titolari.

Certo se poi se capace di fare entrambi tanto meglio, ma non mi pare che gente come Schumacher ce ne sia molta in giro...

Link al post
Condividi su altri siti
Per fare il collaudatore non serve essere Usain Bolt... per spingerla al limite ci sono i titolari.

Certo se poi se capace di fare entrambi tanto meglio, ma non mi pare che gente come Schumacher ce ne sia molta in giro...

beh anche come badoer :rotfl::rotfl::rotfl:

non poteva andare peggio :nope:

Link al post
Condividi su altri siti
a questo punto io avrei preferito puntare su un piquet, un villeneuve, un bourdais un pantano, un bruno senna piuttosto che badoer...qualcuno di questi avrebbe fatto forse di peggio? io non credo assolutamente...

E' quello che ho scritto qualche post sopra. Il problema di Badoer ? che ? fermo da troppo tempo (e anche JV non sta molto meglio da questo punto di vista), ma non devi dirlo a me.

La scelta non l'ho fatta io.

Link al post
Condividi su altri siti

Io preferisco Badoer, tanto con questa Ferrari dubito che tutti quei nomi sarebbero riusciti a fare qualcosa di utile per il costruttori, specialmente gente come Bourdais e Piquet che erano improponibili gi? nel pieno delle loro capacit? in F1.

Almeno ? un piccolo riconoscimento per tutti questi anni di lavoro oscuro..

Modificato da Magico_Schumi

Link al post
Condividi su altri siti
L'anno scorso, nel trio Minassian-Villeneuve-Gen? il pi? lento era Villeneuve...

Non vorrei dire minchiate ma mi pare di ricordare che il problema di JV sia stato il turno di notte sotto la pioggia nel quale ha avuto problemi di appannamento del parabrezza e proprio in quel turno Kristensen gli ha mangiato un'enormit?.

Tra l'altro McNish a Monaco mi ha detto che la vittoria nella 1000 km Spa ? stata in gran parte merito di JV che, secondo lo scozzese, ha fatto la differenza.

Link al post
Condividi su altri siti

Scusate ma, sinceramente, perch? anzich? continuare a spalare me**a sul povero Badoer non si capisce che correre veramente in F1 non ? come farlo alla Playstation????

In tempi di crisi, con entrambi i campionati strapersi, cosa dovevano fare??? Hanno chiamato Schumi, ma ha declinato l'invito, e allora hanno ripiegato su Luca. Dovevano mettere sotto contratto uno per sostituire Massa???? Con questa auto e con queste situazioni in campionato???

Lui fino a 10 giorni fa non sapeva di dover correre. Dategli un po' di tempo per provare la macchina, povero Luca..fa bene a definire un test questa gara, lo ? e lo deve essere..deve entrare nel clima gara, fisicamente e mentalmente..

Poi tutti lo paragonano con Grosjean e Alguersuari. Ma, ragazzi, si parla di due ventenni che hanno appena finito di correre il GP2 e WSR, i due campionati pi? importanti dopo la F1 (Alguersuari corre ancora in WSR). E che conoscono gi? la pista e non hanno bisogno di tempo per rientrare in forma e mettersi in clima gara, perch? lo sono gi?.

L'unica cosa che bisogna imputare alla Ferrari ? il non avere preso un giovane da lanciare, ma evidentemente hanno fatto i debiti calcoli rendendosi conto che non c'era nessun buon pilota giovane da mettere sotto contratto senza che si trovasse negli altri vari Junior Program. Ma la Ferrari per principio non ha mai adottato un junior program e allora la scelta migliore ? stata Luca, che conosce l'ambiente, non necessita di ulteriori contratti, e sicuramente non pianta grane in squadra. E inoltre, lo ripeto, consente a Massa di guarire senza fretta e in tranquillit?, nella sicurezza di non perdere il posto. Senza contare che non ? un pilota che se ne andrebbe subito portando con s? il metodo di lavoro e altre piccole cose del team che (come diceva ***) non ? poca roba.

Link al post
Condividi su altri siti

io mi ero esposto sin da subito per gen?. ? un pilota comunque in attivit?. ha l'occhio allenato alla velocit?, e almeno un'idea di traittoria. luca ha sbagliato 20 volte di seguito la stessa curva. solo in quella, prendeva 15 metri da chiunque. su dai, non ? possibile una cosa del genere. mi spiace per lui, ma credo che non ci siamo proprio.

le altre alternative, mi sembrano un po da barzelletta, piquet scaricato dalla renault, titolare di una ferrari... per non parlare di JV, che in passato non lo ricordo molto tenero nei commenti verso la ferrari.

l'unico era gen?, ma hanno scelto luca. vedremo...

ggr

Link al post
Condividi su altri siti
io mi ero esposto sin da subito per gen?. ? un pilota comunque in attivit?. ha l'occhio allenato alla velocit?, e almeno un'idea di traittoria. luca ha sbagliato 20 volte di seguito la stessa curva. solo in quella, prendeva 15 metri da chiunque. su dai, non ? possibile una cosa del genere. mi spiace per lui, ma credo che non ci siamo proprio.

le altre alternative, mi sembrano un po da barzelletta, piquet scaricato dalla renault, titolare di una ferrari... per non parlare di JV, che in passato non lo ricordo molto tenero nei commenti verso la ferrari.

l'unico era gen?, ma hanno scelto luca. vedremo...

ggr

Come prima qualcuno ha detto Gen? alla 24h di Le Mans le prendeva da Brabham e Wurz.

Meglio premiare uno che per 10 anni ha lavorato all'oscuro aiutando moltissimo la Ferrari a vincere.

E poi Gen? avr? pure un contratto con Sky, non dimentichiamolo.

Al limite si poteva dare l'occasione della vita a un altro pilota non pi? giovane come Pantano, ma in condizioni come queste ? meglio Badoer.

Link al post
Condividi su altri siti
Aspettiamo Monza e poi giudichiamo!

Possibile che senza Test, senza conoscere il circuito, senza aver mai guidato la F60 e senza aver fatto una gara in F1 da 10 anni, senza conoscere le gomme, BAD dovrebbe essere pari a KR?

Mi sembrate come tutti quelli che trovi nei bar durante i mondiali di calcio: tutti pronti inventarsi una formazione e tutti pronti a criticare il CT!!!

Poi quando vince diventa un genio...

facile criticare... <_<

Sapete, a me quello che preoccupa non ? tanto il fatto che si sia qualificato ultimo. Era preventivabile. Quello che mi preoccupa ? il modo in cui ci? ? avvenuto.

2,6 secondi dal compagno di squadra in condizioni di pista regolari sono un'enormit?. E' vero che doveva imparare bene macchina e circuito, per? un setup decente glielo forniva la squadra e aveva fatto le sessioni di prove libere. Bortolotti & c. quando provarono la F2008 fecero tempi di tutto rispetto (e un record della pista se non ricordo male). Circuito che non conoscevano, auto che non conoscevano, prima volta su una F1.

Mi aspettavo che Badoer fosse circa mezzo secondo pi? lento di Kimi (perch? ha meno talento ed ? pi? vecchio), mi aspettavo anche un secondo di ritardo in pi? per via della scarsa conoscenza della pista e dell'auto. Per?, cavoli, 2,6 secondi sono veramente troppi.

Detto questo, sono il primo a sperare che mi smentisca e che verso fine gara inizi a piazzare qualche giro decente per poi essere in forma a Spa. Ho detto fin dall'inizio che la Ferrari gli doveva questa opportunit? dopo averlo ingiustamente lasciato fuori nel '99. Ma, appunto, sono molto perplesso dalle sue prestazioni.

Link al post
Condividi su altri siti

ma guardatelo in firma, come pu? non farvi tenerezza, bisogna sostenerlo a Monza ci sar? il delirio alla sua pole (anche 5€) XD

Link al post
Condividi su altri siti

L'unica cosa che non mi piace di Badoer ? che assomiglia troppo a Travaglio :nauseato:

Link al post
Condividi su altri siti

Sono pienamente daccordo. Ma sono convinto che Luca migliorer

Link al post
Condividi su altri siti
ma guardatelo in firma, come pu? non farvi tenerezza, bisogna sostenerlo a Monza ci sar? il delirio alla sua pole (anche 5?) XD

hahahaha c'hai ragione ? tenero anche se ? il pi? vecchio pilota che corre in f1 :superlol:

Link al post
Condividi su altri siti
Comunque non lo metterei in dubbio come collaudatore, se la Ferrari se l'? tenuto 10 anni (dall'epoca dei 5 mondiali di fila) deve essere in grado di far bene il suo lavoro.

Ci vuole fortuna pure a friggere un uovo....

C'? gente che ha posti di lavoro "da favola" senza nemmeno che loro sanno spiegare il perch?!

cmq non capisco tutte queste critiche.....

la vergogna della ferrari ultima ???.... non ? colpa di luca!

ma della gestione!!!

Link al post
Condividi su altri siti

Non doviamo essere cos? duri:

1999 Austria:

1 4 Eddie Irvine Ferrari 71 1:28'12.438 3 10

2 2 David Coulthard McLaren-Mercedes 71 +0.313 2 6

3 1 Mika Hakkinen McLaren-Mercedes 71 +22.282 1 4

4 8 Heinz-Harald Frentzen Jordan-Mugen-Honda 71 +52.803 4 3

5 10 Alexander Wurz Benetton-Playlife 71 +1'06.358 10 2

6 12 Pedro Diniz Sauber-Petronas 71 +1'10.933 16 1

7 19 Jarno Trulli Prost-Peugeot 70 +1 Lap 13

8 7 Damon Hill Jordan-Mugen-Honda 70 +1 Lap 11

9 3 Mika Salo Ferrari 70 +1 Lap 7

http://www.formula1.com/results/season/1999/76/

1999 Germany (GP succesivo)

1 4 Eddie Irvine Ferrari 45 1:21'58.594 5 10

2 3 Mika Salo Ferrari 45 +1.007 4 6

http://www.formula1.com/results/season/1999/77/

E i test non erano vietati.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.