Vai al contenuto
luke36

Kimi Raikkonen, la carriera pre ritorno

31 utenti hanno votato

1. 1. Torna in F1?

• S? ma solo con un top team
      3
    • S? in qualunque team
      8
    • No
      13
    • Ormai ? fuori dal giro
      4
    • Non saprei
      3
  2. 2. Il soprannome Iceman

• ? meritato
      25
    • ? una forzatura dei media
      6
  3. 3. Il titolo 2007 fu

• Meritato
      15
    • Strameritato
      8
    • Fortunato
      7
    • Rubato
      1
  4. 4. Ha lasciato la F1 per soldi?

• S?
      2
    • No
      19
    • Non saprei
      10
  5. 5. Il tuo giudizio su Kimi

• Campione al pari di Senna Prost Schumi
      3
    • Campione inferiore a Senna e co
      11
    • Un pilota velocissimo
      12
    • Un pilota bravissimo
      5
    • Un pilota decente
      0
    • Un pilota mediocre
      0
    • Uno scarsone
      0
  6. 6. Cosa ? successo nel 2008?

• Demotivato
      6
    • Non stava pi? bene in Ferrari
      3
    • Pensava ad altro
      9
    • Si ? sentito messo da parte
      11
    • Semplicemente inconcludente
      2

Post raccomandati

Evidentemente, hai una chiave del Olympo. Theartifact porta l'altra XD

Ce lo io la chiave dell'Olympo ............. Alonso in ferrai gi? da Monza ? un orgasmo per me :hihi:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Secondo te Hakkinen correva per i soldi?

vabb? non correva per i soldi, ma ditemi, perch? secondo voi non sarebbe mai andato in ferrari?

Link al post
Condividi su altri siti
Evidentemente, hai una chiave del Olympo. Theartifact porta l'altra XD

XD

ocaca!

cmq..... non discutiamo dell'omignolo Alonso!

Discutiamo del Pilota alonso.... con i pro e i contro! anche se il topic si intitola Kimi Raikkonen ..

Quindi invito mongo diminuitivo di qualche cosa XD..... a parla? di Kimi!

Link al post
Condividi su altri siti
vabb? non correva per i soldi, ma ditemi, perch? secondo voi non sarebbe mai andato in ferrari?

Primo: perch? l'eventuale chiamata sarebbe arrivata abbastanza tardi.

Secondo (e pi? importante): perch? nn penso che Hakkinen avesse tanta voglia di andare a fare da scudiero a Schumacher. Volenti o nolenti la politica Ferrari di quell'epoca era chiara: c'? una prima guida indiscussa, punto. Poi si pu? essere daccordo o meno su quella politica ma quella era. Criticabile quanto vuoi ma ha portato tanti e succulenti frutti.

Link al post
Condividi su altri siti
Primo: perch? l'eventuale chiamata sarebbe arrivata abbastanza tardi.

Secondo (e pi? importante): perch? nn penso che Hakkinen avesse tanta voglia di andare a fare da scudiero a Schumacher. Volenti o nolenti la politica Ferrari di quell'epoca era chiara: c'? una prima guida indiscussa, punto. Poi si pu? essere daccordo o meno su quella politica ma quella era. Criticabile quanto vuoi ma ha portato tanti e succulenti frutti.

Mi sa che c'? stato un malinteso.

Prima avevo detto: "se la ferrari voleva fare guerre interne prendeva hakkinen e non barrichello" nel senso che alla ferrari di avere 2 piloti che lottavano tra loro non importava minimamente volevano solo uno scudiero per shumacker. Quindi se non lo volevano allora non vedo perch? debbano volerlo adesso.

Link al post
Condividi su altri siti

Alonso qua ? OT XD

apritene un altro :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
Mi sa che c'? stato un malinteso.

Prima avevo detto: "se la ferrari voleva fare guerre interne prendeva hakkinen e non barrichello" nel senso che alla ferrari di avere 2 piloti che lottavano tra loro non importava minimamente volevano solo uno scudiero per shumacker. Quindi se non lo volevano allora non vedo perch? debbano volerlo adesso.

Ah ecco, infatti mi pareva strana la cosa. :hihi:

Tu vuoi dire che se prendono Alonso, Massa nn sar? lo scudiero di Alonso? Ho capito?

Se intendi questo ti dico che secondo me dipender? dai risultati. Se Alonso far? lo schiacciasassi non credo si perder? tempo a discutere se lasciare lotta libera o no.

Link al post
Condividi su altri siti
Ah ecco, infatti mi pareva strana la cosa. :hihi:

Tu vuoi dire che se prendono Alonso, Massa nn sar? lo scudiero di Alonso? Ho capito?

Se intendi questo ti dico che secondo me dipender? dai risultati. Se Alonso far? lo schiacciasassi non credo si perder? tempo a discutere se lasciare lotta libera o no.

pi? o meno, se la ferrari ? veramente convinta che massa sia un grande pilota non vedo perch? prendere alonso. Secondo me comunque era meglio come un tempo che c'erano le prime guide e le seconde e le cose si chiarivano prima del mondiale.

Link al post
Condividi su altri siti
Secondo te Hakkinen correva per i soldi? Mica si chiamava Villeneve (jr. ovviamente)... :hihi:

Poi prendeva attorno ai 20 milioni di dollari, non poco all'epoca.

Link al post
Condividi su altri siti

Guarda ti dir?, secondo me quando la Ferrari prese Raikkonen si aspettavano di rifare con lui le stesse cose fatte con Schumacher, oddio nn proprio le stesse ma quasi. E questa era un convinzione abbastanza diffusa anche tra i tifosi. Parliamoci chiaro: ad inizio 2007 chi credeva che Massa potesse tenere testa e andare anche pi? forte di Raikkonen? Facile dire oggi: "io avevo previsto tutto", ma all'epoca si era tutti pi? o meno convinti che Massa bene o male si sarebbe adattato a fare da secondo. Purtroppo Raikkonen non ha reso quanto ci si aspettava ed ecco che venuta fuori la storia delle pari opportunit

Link al post
Condividi su altri siti
Poi prendeva attorno ai 20 milioni di dollari, non poco all'epoca.

io sapevo che schumacker guadagnava pi? di hakkinen e coulthard insieme ma molto probabilmente mi confondo.

Link al post
Condividi su altri siti

Nel 2005 Raikkonen fece 112 punti e Alonso vinse, meritatamente, il titolo mondiale con 133.

Faccio un p? di inutile dietrologia, giusto per passare il tempo, ma sempre meglio di certe stucchevoli discussioni.

Se si pensa a due accidenti in particolare, Hockenheim e Nurburgring, Kimi dovette rinunciare negli ultimissimi giri a due vittorie, 20 punti.

Facendo il gioco dei "se", si pu? dire che con 20 punti Kimi sarebbe salito a 132, e ovviamente andrebbero sottratti 4 punti a Alonso, che scenderebbe a 129....

E' solo un gioco col senno di poi, per? fa riflettere...

Link al post
Condividi su altri siti

Schumacher ha guadagnato dal suo arrivo alla Ferrari fino al suo ritiro tra i 25 (all'inizio) ai 35 (alla fine) milioni di dollari l'anno, pi? possibilit? di usare il marchio Ferrari, e libert? negli sponsor personali. Mai fatto caso al fatto che mentre i suoi compagni di team avevano il cappellino "standard" della Marlboro, lui portava quello DVAG?

Link al post
Condividi su altri siti
Guarda ti dir?, secondo me quando la Ferrari prese Raikkonen si aspettavano di rifare con lui le stesse cose fatte con Schumacher, oddio nn proprio le stesse ma quasi. E questa era un convinzione abbastanza diffusa anche tra i tifosi. Parliamoci chiaro: ad inizio 2007 chi credeva che Massa potesse tenere testa e andare anche pi? forte di Raikkonen? Facile dire oggi: "io avevo previsto tutto", ma all'epoca si era tutti pi? o meno convinti che Massa bene o male si sarebbe adattato a fare da secondo. Purtroppo Raikkonen non ha reso quanto ci si aspettava ed ecco che venuta fuori la storia delle pari opportunit?.

non lo nego per? c'? da dire che kimi da quando ? alla ferrari non ? pi? come prima(eccetto che in alcune occasioni come questi ultimi 3 gran premi per esempio)...poi pure il fatto che partecipa a gare di rally ma lascia interdetto, sembra quasi che si stia accontentando di pilotare ma senza pi? quella aggressivit? di un tempo che ritrova solamente in alcune circostanze.

Link al post
Condividi su altri siti
Nel 2005 Raikkonen fece 112 punti e Alonso vinse, meritatamente, il titolo mondiale con 133.

Faccio un p? di inutile dietrologia, giusto per passare il tempo, ma sempre meglio di certe stucchevoli discussioni.

Se si pensa a due accidenti in particolare, Hockenheim e Nurburgring, Kimi dovette rinunciare negli ultimissimi giri a due vittorie, 20 punti.

Facendo il gioco dei "se", si pu? dire che con 20 punti Kimi sarebbe salito a 132, e ovviamente andrebbero sottratti 4 punti a Alonso, che scenderebbe a 129....

*** il Nurburgring nn lo conterei la sospensione si ruppe per via della gomma vero, ma avete dimenticato che quella gomma la spiattell? lui? Non ? che si deterior? da sola...

Link al post
Condividi su altri siti

ti prego non me ne parlare me li ricordo alla perfezione, in un caso la gomma salt? all'ultimo giro nell'altro per problemi idraulici si fermo al 25? quando dopo i pit stop aveva oltre 20 secondi su alonso...ogni volta che ci penso mi infurio tantissimo :incazzato:

Link al post
Condividi su altri siti

senza contare tutti i motori rotti che lo costringevano a fare rimonte...

Link al post
Condividi su altri siti
non lo nego per? c'? da dire che kimi da quando ? alla ferrari non ? pi? come prima(eccetto che in alcune occasioni come questi ultimi 3 gran premi per esempio)...poi pure il fatto che partecipa a gare di rally ma lascia interdetto, sembra quasi che si stia accontentando di pilotare ma senza pi? quella aggressivit? di un tempo che ritrova solamente in alcune circostanze.

La storia dei rally ? un discorso abbastanza inutile. Lo stesso H?kkinen partecip? ai vari 1000 laghi mentre era pilota ufficiale della Mclaren, con vetture tra l'altro non del gruppo Mercedes. Durante la stagione fece diverse gare di Porsce Supercup e gare/evento simili. C'? poco da tirare in ballo queste cose, i piloti non sono piloti di F1 365 giorni all'anno, eccetto uno.

Link al post
Condividi su altri siti
*** il Nurburgring nn lo conterei la sospensione si ruppe per via della gomma vero, ma avete dimenticato che quella gomma la spiattell? lui? Non ? che si deterior? da sola...

S?, ok, ma lo spiattellamento non ? un vero errore, altrimenti anche a Schumacher andrebbero contabilizzati centinaia di errori in pi?... Piuttosto ? assurdo che una sospensione sia costruita cos? al limite da non riuscire a sopportare una spiattellata...

Link al post
Condividi su altri siti

Se proprio vogliamo, anche se non hanno nessun senso questi discorsi, io tirerei pi? in ballo Imola, Silverstone, Magny Course e Monza al posto di Nurburgring. Li ci fu un'insieme di errore del pilota e team che non lo richiama. Ma discorsi simili andrebbero fatti (sarebbe pi? corretto) valutando anche dal punto di vista di Alonso, cosa che a memoria non ricordo.

Link al post
Condividi su altri siti