Vai al contenuto
luke36

Kimi Raikkonen, la carriera pre ritorno

31 utenti hanno votato

1. 1. Torna in F1?

• S? ma solo con un top team
      3
    • S? in qualunque team
      8
    • No
      13
    • Ormai ? fuori dal giro
      4
    • Non saprei
      3
  2. 2. Il soprannome Iceman

• ? meritato
      25
    • ? una forzatura dei media
      6
  3. 3. Il titolo 2007 fu

• Meritato
      15
    • Strameritato
      8
    • Fortunato
      7
    • Rubato
      1
  4. 4. Ha lasciato la F1 per soldi?

• S?
      2
    • No
      19
    • Non saprei
      10
  5. 5. Il tuo giudizio su Kimi

• Campione al pari di Senna Prost Schumi
      3
    • Campione inferiore a Senna e co
      11
    • Un pilota velocissimo
      12
    • Un pilota bravissimo
      5
    • Un pilota decente
      0
    • Un pilota mediocre
      0
    • Uno scarsone
      0
  6. 6. Cosa ? successo nel 2008?

• Demotivato
      6
    • Non stava pi? bene in Ferrari
      3
    • Pensava ad altro
      9
    • Si ? sentito messo da parte
      11
    • Semplicemente inconcludente
      2

Post raccomandati

il mondiale di raikkonen sar? stato pure fortunato, ma l'unica "sfortuna" di hamilton ? stato il cambio in brasile, senza il quale sarebbe arrivato 4 probabilmente. ergo kimi avrebbe concluso non campione, ma a un paio di punti da hamilton, il quale per? aveva una macchina affidabilissima senza nessun problema. quindi una prestazione in ogni caso considerevole del finnico, seppur non totalmente superba o convincente.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
massa meritava di vincere il mondiale 2008 piu' di quanto raikkonen avesse meritato il titolo del 2007.secondo me,in questi tre anni passati insieme massa era piu' meritvole di vincere il mondiale

e' stato fatto l'esempio di mansell.a mio parere nel biennio passato con piquet era mansell a meritare di dventare capione del mondo

Anche secondo me meritava il mondiale 2008 ma per un questione di pochissimo, direi che addirittura ? proprio una questione di "gusti" pi? che di fatti, infatti tutti continuate a focalizzarvi sulle gare prima delle ultimissime, Australia e Malesia che fine hanno fatto? Cina? Giappone? Spa? Francia?

Ci? non toglie che Raikkonen nel 2008 ? giusto che non l'abbia vinto perch? ? riuscito addirittura a fare peggio.

Link al post
Condividi su altri siti
il suicidio mclaren lo tiro fuori eccome,e' stato un fatto indubbiamente decisivo per le sorti de mondiale,cosi come gli indubbi episodi sfortunati di hamilton in cina e in brasile,e altri episodi contingenti,unito a fatto che massa ha dato una bella mano a raikkonen senza la quale il finlandese probbailmente non avrebbe vinto.

ma qui si entra nel campo delle opinioni.nulla mi toglie dalla testa che il mondiale di raikkonen rimane molto fortunato.e' una mia convinzione.

Convinzione che qualche pagina dietro dovrei averti tolto dimostrandoti, con i numeri, che ? stato molto pi? utile Raikkonen per Massa lo scorso anno, che non il contrario nel 2007.

Link al post
Condividi su altri siti
che raikkonen abbia piu' talento di massa penso siao tutti d'accordo.ero convinto quando e' arrivato che fosse un grandissimo,che in mclaren gli fosse mancata la macchina affidabile,ma in ferrari aveva tutto per diventare il n.1 della f.1.

per questo mi ha deluso.perche' uno col suo potenziale poteva fare molto molto di piu'.

Credo che pochi suoi tifosi siano contenti della sua situazione ferrarista, eccetto il mondiale e le vittorie a Spa :hihi:

Anche io pensavo che arrivando in Ferrari poteva vincere diversi mondiali, ma le due parti evidentemente non si sono trovati bene e i risultati non sono arrivati, come in qualsiasi normale contesto di lavoro/sport.

Link al post
Condividi su altri siti
Ma se tiri fuori il suicidio McLaren ti dai la zappa sui piedi da solo, perch? come dici sempre le sfighe valgono per tutti. Ti posso dire che Raikkonen ? rimasto a piedi in Spagna e al Nurburgring (come sempre :hihi:) cos? come Hamilton ? rimasto a piedi (neanche in modo definitivo) in Brasile.

L'unica differenza ? che ? successo all'ultima gara e per questo tutti (in modo stupido) addebitano a quest'unico episodio il mondiale di Raikkonen.

Ma un mondiale ? fatto di tante gare e di tanti episodi e la somma si fa alla fine delle 17-18 gare.

La stessa cosa nel 2008. Tutti a dire che Massa ha perso il mondile per 300 metri ma ? una c@**ata! Massa il mondiale lo pu? aver perso quando si ? girato in Malesia, quando andava per prati a Silverstone, quando al Fuji e a Shangai si ? dimostrato lento in qualifica e in gara.

non e' solo per l'episodio di interlagos.come detto prima ce' l'episodio di hamilton che finisce nella via di fuga ai box.roba comica 2 mq di ghiaia.ce' poi il fatto che la mecca si suicidia veramente perche' boiocotta il suo primo pilota.ce' poi il fatto che massa ha aiutato raikkonen.e non ultimo il fatto che raikkonen non ha dimsotrato molta convinzione in quest mondale

insomma tutta una serie di circostanze che sommate le une alle altre,secondo me,rendono il mondiale di raikkonen poco convincente

Link al post
Condividi su altri siti
Meno male.

:hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
Convinzione che qualche pagina dietro dovrei averti tolto dimostrandoti, con i numeri, che ? stato molto pi? utile Raikkonen per Massa lo scorso anno, che non il contrario nel 2007.

non capisco dove possa essere stato utile raikkonen visto che nella seconda meta' di campionato 4 volte non e' arrivato al traguardo e le utime tre gare non ha tolto un solo punto ad hamilton...

Link al post
Condividi su altri siti
non capisco dove possa essere stato utile raikkonen visto che nella seconda meta' di campionato 4 volte non e' arrivato al traguardo e le utime tre gare non ha tolto un solo punto ad hamilton...

Rileggiti il post che ti devo dire, ti garantisco che non ho falsificato i dati della FIA :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

rumpen ma sei serio? la fortuna di raikkonen sarebbe stata un ridicolo e leggendario errore, di quelli da mettersi le mani nei capelli, di hamilton? perch? se ? fortuna quando l'avversario fa le ca**ate, non vedo come si possa continuare qualsiasi discorso

Link al post
Condividi su altri siti

raikkonen e' un pilota che divide.praticamente e' dall'inizio ch e' cosi.in casa mia con mio fratello stessa situazione :whistle: .chi lo dfende a spada tratta e chi lo vuor mandar via.due posizioni opposte che portano a una discussione infinita e probabilmente senza esito <_<

Link al post
Condividi su altri siti
rumpen ma sei serio? la fortuna di raikkonen sarebbe stata un ridicolo e leggendario errore, di quelli da mettersi le mani nei capelli, di hamilton? perch? se ? fortuna quando l'avversario fa le ca**ate, non vedo come si possa continuare qualsiasi discorso

ah ma non leggi?ho elencato 4 5 motivi

Link al post
Condividi su altri siti
ah ma non leggi?ho elencato 4 5 motivi

di cui 2, l'errore di hamilton e l'aiuto di massa in brasile, totalmente ridicoli

Link al post
Condividi su altri siti

Scusa rumpen ma come fai a tirare fuori Shanghai 2007? :hihi: Io nn sono certo un adepto della setta dei raikkoneniani ma quella fu una pirlata di Hamilton e del muretto McLaren degne delle cagate di Baldisserri. :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
di cui 2, l'errore di hamilton e l'aiuto di massa in brasile, totalmente ridicoli

ridicoli?massa l'ha lasciato vincere in brasile e l'ha pure aiutato in giappone quando era davanti e' se' fermato per un utile rifornimento a 4 giri dalla fine

l'errore di hamilton in cina che si infla in 2mq di ghiaia dentro in box e' roba da cartone animato.

senza contare la lotta interna e il boicottaggio di alonso

Link al post
Condividi su altri siti

Ma poi ancora a rivangare la storia di Shanghai 2008 dove Raikkonen ha regalato 2 punti a Massa. E allora? Mi sembra di ricordare che anche Fisichella regal? 2 punti ad Alonso a Shanghai 2006. Se sei fuori dalla lotta per il titolo ? normale che ti metti al servizio della squadra, cos? come fece Felipe a Interlagos 2007.

Comunque, Raikkonen rimarr? uno dei piloti pi? importanti della storia della Formula 1. Vincere 4 volte a Spa, vincere il mondiale al primo anno di Ferrari, fare le pole con il pieno di carburante nel 2005, ecc.. ecc...

Queste cose non si dimenticano e restano nel cuore dei tifosi, anche degli appassionati pi? critici come me e rumpen. :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

l'aiuto di massa in brasile ? diventato leggenda. chiss? perch? i normalissimi aiuti di fisichella ad alonso, massa e barracudello a schumacher, et cetera et cetera, quelli vanno bene

Link al post
Condividi su altri siti
Scusa rumpen ma come fai a tirare fuori Shanghai 2007? :hihi: Io nn sono certo un adepto della setta dei raikkoneniani ma quella fu una pirlata di Hamilton e del muretto McLaren degne delle cagate di Baldisserri. :hihi:

eh appunto una gacata del muretto mcalren che lascia il suo pilota con le gomme fuori uso senza farlo rientrare :whistle:

Link al post
Condividi su altri siti
l'errore di hamilton in cina che si infla in 2mq di ghiaia dentro in box e' roba da cartone animato.

quindi? co****e hamilton, non fortunato kimi.

sia chiaro per?, kimi che va a sbattere sul bagnato e ham penalizzato, quella non ? roba da cartoni animati, non ? una botta di c**lo enorme.

Modificato da Beyond

Link al post
Condividi su altri siti

Come ho detto anche prima la F1 ? uno sport di squadra, tutto deve funzionare, non solo una cosa. In quel caso il muretto nn funzion?. Che poi cmq anche Hamilton poteva evitare di farsi 10 giri con le gomme in quelle condizioni, o al limite pur se li voleva fare quando rientrava poteva andare pi? piano.

Link al post
Condividi su altri siti
Ma poi ancora a rivangare la storia di Shanghai 2008 dove Raikkonen ha regalato 2 punti a Massa. E allora? Mi sembra di ricordare che anche Fisichella regal? 2 punti ad Alonso a Shanghai 2006. Se sei fuori dalla lotta per il titolo ? normale che ti metti al servizio della squadra, cos? come fece Felipe a Interlagos 2007.

Comunque, Raikkonen rimarr? uno dei piloti pi? importanti della storia della Formula 1. Vincere 4 volte a Spa, vincere il mondiale al primo anno di Ferrari, fare le pole con il pieno di carburante nel 2005, ecc.. ecc...

Queste cose non si dimenticano e restano nel cuore dei tifosi, anche degli appassionati pi? critici come me e rumpen. :zizi:

sicuaramente rimane un pilota importante.non nel club dei grandissimi magari,dove avrebbe potuto essere

Link al post
Condividi su altri siti