Magico_Schumi 14 Inviato 1 Agosto, 2009 Comunque ripensando ai tempi di oggi devo dire che non ? andato piano per niente... Considerando che ormai le vetture 2009 hanno recuperato gran parte del carico perso con i nuovi regolamenti, Michael dovrebbe fare molto meglio di 1.23.7 con la F60. :unsure: Mi sembra difficile, il record della F60 ? di 1'23"981 (Massa), magari potrebbe abbassarlo di 1-2 decimi (nel migliore dei casi) visto che sar? di inizio stagione, ma non di molto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Danzike 0 Inviato 1 Agosto, 2009 Ma non ? che.. Michele Scarpaio.. Zitto zitto.. Cacchio cacchio.. Cheto cheto.. Fa meglio di Raikkotto.. E lo fa cacciare a zampate per C-ulo...? :o Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
cek 4 Inviato 1 Agosto, 2009 fonti integraliste affermano che il 23/08/2009 pu? essere tranquillamente paragonato a una domenica intorno al 33 d.C.voi che ne pensate? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 1 Agosto, 2009 http://www.formula1.com/ ma che hanno fatto nell'home? fatevi uno screen ricordo XD Questa cosa, cos? come quella che sta sulla home del negozio on line della F1 "Schumi ? tornato, compra i gadget Ferrari F1!", dimostra come, volenti o nolenti, a tre anni dal ritiro Michael sia il pilota pi? mediaticamente appetibile di tutti. Questo qui in tre giorni ha fatto dimenticare il ritito BMW, la guerra FOTA-FIA, Alonso, Vettel, Hamilton, Raikkonen, ecc... i piloti attuali nn valgono Michael c'? poco da fare. E mi dispiace dirlo ha fatto quasi dimenticare anche le disgrazie occorse a Massa, se ci avete fatto caso i soliti giornali ? da mercoled? pomeriggio che non dicono niente delle condizioni di Felipe, per sapere qualcosa sono dovuto andare sul suo sito ufficiale. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 1 Agosto, 2009 E tutto questo Ecclestone lo sa benissimo. Di riflesso ? sempre pi? complicato (almeno per me) capire le motivazioni dello stop imposto a Schumacher 3 anni fa. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 1 Agosto, 2009 E tutto questo Ecclestone lo sa benissimo. Di riflesso ? sempre pi? complicato (almeno per me) capire le motivazioni dello stop imposto a Schumacher 3 anni fa. Gio ma pu? anche essere che Schumacher sia stato veramente stanco. Cio? da un lato nn si voleva ritirare, ma dall'altro forse altre esigenze chiamavano e forse sotto la spinta di parenti, amici, famiglia, decise di darci un taglio, magari controvoglia. Bho. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 1 Agosto, 2009 ? sempre bello vedere un grande campione che torna nel suo mondo. Pi? che bello credo che sia affascinante/interessante/stuzzicante. Se potr? essere considerato "bello" lo si potr? affermare solo dopo. A memoria mi vengono in mente i ritorni di Bjorn Borg e Mohammed Al?. L'attesa era tanta (all'epoca il tennis e la boxe erano infinitamente pi? popolari di oggi) ma la delusione fu ancora pi? grande. Il grande Borg perse malamente in 2 set (mi pare 6-2 6-3) da Jordy Arrese. Era talmente fuori condizione (aveva 36 anni nel 1991) che i suoi colpi faticavano a passare la linea di battuta. Praticamente Arrese, un onesto mestierante della racchetta e nulla pi?, giocava 2 metri dentro il campo. Stessa cosa per Al? che si ritir? nel '78 (a 36 anni) dopo aver perso il titolo con un verdetto molto discutibile. Due anni dopo volle rientrare per combattere contro Larry Holmes ma si ebbe l'impressione nettissima che Holmes non volesse veramente colpirlo. Il match fu interrotto alla decima ripresa per getto della spugna, Holmes non sudava neanche. Per Lauda invece il discorso fu inverso. I media italiani e il popolo dei bar non gli davano la bench? minima possibilit? non dico di vincere un GP ma nemmeno di fare gare decenti. Tutto ci? era per? conseguenza dell'astio creatosi dopo il suo abbandono della Ferrari. Ci mise ben poco a far ricredere tutti. Sinceramente non ho idea di quello che possa fare Schumacher. Di certo la sua condizione fisica sar? determinante. So che fa 2 o 3 ore di kart praticamente ogni giorno ma non so se sia un allenamento sufficiente per la F1. Se aggiungiamo che i suoi riflessi, fisiologicamente, non possono pi? essere gli stessi (gli anni passano anche per lui), non mi meraviglierei se a Valencia faticasse a passare la Q1. Poi magari ci frega tutti e piazza la pole #69 tra i moccoli di chi ha gi? stampato i libri con le statistiche definitive di Schumacher... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 1 Agosto, 2009 (modificato) Gio ma pu? anche essere che Schumacher sia stato veramente stanco. Cio? da un lato nn si voleva ritirare, ma dall'altro forse altre esigenze chiamavano e forse sotto la spinta di parenti, amici, famiglia, decise di darci un taglio, magari controvoglia. Bho. Credo che certe personalit? cos? forti non possano cedere sotto la spinta di familiari e simili a meno di situazioni particolarmente gravi. Io stesso ho criticato Schumacher dopo l'ultima caduta in moto proprio perch? ritengo che avrebbe potuto divertirsi anche in modo pi? sicuro ma i piloti, si sa, hanno la malattia della velocit? e ragionano in tutt'altro modo rispetto a noi semplici "guardoni" delle corse. Io sono sempre stato convinto che a fine 2006 sia successo un grosso "cataclisma" a Maranello e negli ultimi 2 anni si sono succeduti pi? episodi che fanno aumentare la mia convinzione. Modificato 1 Agosto, 2009 da gio66 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 1 Agosto, 2009 E' indubbio che l'evento sia soprattutto mediatico. Qualcuno ha pi? parlato di un certo Max Mosley e delle sue decisioni assurde? Qualcuno ha pi? parlato del ritiro della BMW? Qualcuno ha pi? parlato della sicurezza dei piloti? Qualcuno ha pi? parlato della molla persa dalla Brawn? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 1 Agosto, 2009 Poi magari ci frega tutti e piazza la pole #69 tra i moccoli di chi ha gi? stampato i libri con le statistiche definitive di Schumacher... Pi? che la pole numero 69, quello che veramente mi farebbe andare in estasi sarebbe la vittoria numero 92. 7 mondiali come Prost e Senna messi insieme, e 92 vittorie come Prost e Senna messi insieme. Ma credo sia purtroppo solo un sogno. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 1 Agosto, 2009 (modificato) http://www.formula1.com/ ma che hanno fatto nell'home? fatevi uno screen ricordo XD quando si dice lui ? la F.1 XD per? non capita nemmeno tutti i giorni vedere immagini di rally nel sito della F.1 XD ? Modificato 1 Agosto, 2009 da Finnish Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 1 Agosto, 2009 Qualcuno ha pi? parlato di un certo Max Mosley e delle sue decisioni assurde? Qualcuno ha pi? parlato del ritiro della BMW? Qualcuno ha pi? parlato della sicurezza dei piloti? Qualcuno ha pi? parlato della molla persa dalla Brawn? Proprio per questo mi sembra abbastanza chiaro che Bernie ha avuto ben pi? di una parola in questa vicenda, che ? soprattutto mediatica (come ogni cosa in questa epoca).. Invece moltissime persone, anche in questo topic, mostrano di non crederci, anzi, pensano che le motivazioni vere siano altre, come la riconoscenza, la mancanza di alternative per sostituire Massa, il rimettersi in gioco... Sicuramente Schumi vuole correre, ma il fatto ? che lui lo vuole da sempre, e quindi anche in questi tre anni di stop, fosse stato veramente per lui, avrebbe continuato sempre a correre. Ma ogni decisione ? presa secondo varie esigenze, non solo una. Quindi ? tutto verosimile, per carit?, ma le motivazioni decisive sono di natura mediatica. Bernie sin dal 1971 ha inteso la F1 come un vero e proprio prodotto da vendere, e quindi da rendere bello, carino, intrigante, esteticamente attraente, per venderlo a pi? persone possibili... Il supercampionissimo che ritorna dopo anni di ritiro, per sostituire il suo amico e compagno infortunatosi, al volante della macchina pi? leggendaria dell'automobilismo (mica solo della F1), e che si misura coi giovani campioni che hanno fino a vent'anni di meno di lui (roba che ricorda Nuvolari, 45 anni, e Rosemeyer, 28), sembra una sceneggiatura che nemmeno il miglior writer di Hollywood avrebbe potuto scrivere... Per quanto mi riguarda, sono molto curioso anche io di vederlo all'opera, per? non mi sentirei di criticarlo se non andr? molto bene. E' una trovata pubblicitaria, quindi se in gara andr? bene tutti ci avranno guadagnato fuori mano, la Ferrari, la F1, Bernie... Se andr? male, niente paura, perch? gi? il solo evento del suo ritorno ? stato di per s? un toccasana d'immagine per tutti quanti... Dovunque lo si guardi, non ci sono controindicazioni gravi.... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 1 Agosto, 2009 Non so, a me pare a volte che questo del ritorno del kaiser ? un altro segno di questa F1 decadente Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
248f1 0 Inviato 1 Agosto, 2009 Non so, a me pare a volte che questo del ritorno del kaiser ? un altro segno di questa F1 decadente Perch Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 1 Agosto, 2009 Non so, a me pare a volte che questo del ritorno del kaiser ? un altro segno di questa F1 decadente Lo penso anch'io. Nel '94 la F1 sembrava ormai morta. Non c'erano pi? Senna, Piquet, Mansell e Prost, il "duello" clou era quello tra Schumacher e Hill, la Ferrari era ancora in pieno marasma. Per risollevare l'interesse del pubblico Ecclestone impose Villeneuve alla Williams e diede il suo "aiutino" per far s? che la Ferrari potesse tornare ai fasti di un tempo. All'epoca ha funzionato. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 1 Agosto, 2009 (modificato) Perch?? Sopratutto per la reazione dismisurata ed acritica dei suoi tifosi XD ma... per i 3,3 milioni / gara .."voglio aiutare alla Ferrari" XD perche la politica mediatica prevalisce sulla politica sportiva perche la Ferrari continua senza provare nessun pilota italiano perche nella F1, al contrario che nel ciclismo, ci sono referenti di piloti sufficenti come per non avere bisogno di Schumacher perche schumacher subir? gli stessi problemi di tutti, derivati del regolamento. Dificile fare l'eroe ancora una volta perche non vogliamo la F1 monomarca, non vogliamo la FIA, non vogliamo i pezzenti, non vogliamo esordienti,....ma abbiamo bisogno della medecina di kili di nostalgia Non so, mediaticamente sembra un dolce...ma sportivamente lo sar?? Occhio, non ? che MS sia decadente. No. MS pilota son convinto, lo ho gia detto, che non sfigurer? e ci porter? divertimento (al meno per la curiosit? di vederlo ancora una volta e valutare la sua capacit? di raggiungere i suoi livelli di classe precedenti). Modificato 1 Agosto, 2009 da mongo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1035 Inviato 1 Agosto, 2009 (modificato) per i 3,3 milioni / gara .."voglio aiutare alla Ferrari" XD ho letto che devono ancora stabilire un compenso,se lo vorr?.la storia dei 3 milioni ? un altra invenzione dei media spagnoli Modificato 1 Agosto, 2009 da Mito Ferrari Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 1 Agosto, 2009 Lo penso anch'io. Nel '94 la F1 sembrava ormai morta. Non c'erano pi? Senna, Piquet, Mansell e Prost, il "duello" clou era quello tra Schumacher e Hill, la Ferrari era ancora in pieno marasma. Per risollevare l'interesse del pubblico Ecclestone impose Villeneuve alla Williams e diede il suo "aiutino" per far s? che la Ferrari potesse tornare ai fasti di un tempo. All'epoca ha funzionato. ma io penso che non si pu? definire la F.1 mai morta, essendo uno sport basato sulle imprese anche umane ? naturale che ci sia sempre un inizio e una fine di epoche dove la firme degli attori pi? prestigiosi vengono prima o poi a mancare, ritiri o altri casi, diciamo che ha un andamento sinusoidale fisiologico XD Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 1 Agosto, 2009 ho letto che devono ancora stabilire un compenso,se lo vorr?.la storia dei 3 milioni ? un altra invenzione dei media spagnoli Non so quante invencioni ci sono ma... ...sarebbe una invenzione che alla fine soddisface gli interessi della "operazione ritorno", cio? generare ascolti, curiosit?, sucesso mediatico, prodotto communicativo, ....soldi.... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 1 Agosto, 2009 In Spagna sono in rosik mode on, volevano Alonso sulla Ferrari W? mongo si scherza Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti