Vai al contenuto
Pinturicchio

Volata finale mondiale

Post raccomandati

Per fortuna ci sono i rapporti del cambio...

 

 

Solitamente per sfruttarre appieno il motore la settima ? settata in modo che il motore raggiunga il massimo o quasi dei giri proprio alla fine del rettilineo, azionando il kers o stando in scia i 18000 li raggiungi prima, ma pi? di li non vai.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Solitamente per sfruttarre appieno il motore la settima ? settata in modo che il motore raggiunga il massimo o quasi dei giri proprio alla fine del rettilineo, azionando il kers o stando in scia i 18000 li raggiungi prima, ma pi? di li non vai.

No, ? proprio quello il discorso, se allunghi la settima (visto che si sta parlando di velocit? massime faccio riferimento solo a quella) i 18.000 potresti anche non raggiungerli mai. Il discorso di arrivare al limite massimo di giri si fa in qualifica, ma ovviamente ormai, chi ce l'ha, tiene conto anche del KERS, mentre in gara si ? sempre tenuto in conto di aspetti come la scia e il minor carico che di solito si impone in gara in modo da essere meno soggetti a sorpassi. Con il parco chiuso ci sono cose che sono cambiate, ma la sostanza ? che avere una settima che ti fa entrare il limitatore senza considerare scie e KERS ? una settima settata male. Un esempio mi viene in mente nel 2005 a Suzuka dove Raikkonen fece una fatica boia a superare Fisichella proprio a causa di una settima troppo corta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
No, ? proprio quello il discorso, se allunghi la settima (visto che si sta parlando di velocit? massime faccio riferimento solo a quella) i 18.000 potresti anche non raggiungerli mai. Il discorso di arrivare al limite massimo di giri si fa in qualifica, ma ovviamente ormai, chi ce l'ha, tiene conto anche del KERS, mentre in gara si ? sempre tenuto in conto di aspetti come la scia e il minor carico che di solito si impone in gara in modo da essere meno soggetti a sorpassi. Con il parco chiuso ci sono cose che sono cambiate, ma la sostanza ? che avere una settima che ti fa entrare il limitatore senza considerare scie e KERS ? una settima settata male. Un esempio mi viene in mente nel 2005 a Suzuka dove Raikkonen fece una fatica boia a superare Fisichella proprio a causa di una settima troppo corta.

 

:zizi: Mi sembra che di norma tengano 400 giri/min. Un problema analogo Raikkonen l'ha avuto anche quest'anno, ma non mi ricordo in che gara.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
:zizi: Mi sembra che di norma tengano 400 giri/min. Un problema analogo Raikkonen l'ha avuto anche quest'anno, ma non mi ricordo in che gara.

Silverstone dietro a Trulli.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io cmq prevedo un duopolio ferrari-mclaren nei prox anni.

 

E' vero che ci sar? una sorta di tetto di spesa, ma non so quanto possa servire a compattare il gruppo.

 

Tra costruttori che lasciano (honda, bmw), altri che sono sul punto di farlo (toyota), altri che perdono pezzi (renault), il tutto condito dalla stabilit? nei regolamenti, non pu? imho che portare ad una lotta a 2.

 

E' vero che molti di quei costruttori combinavano poco anche prima, ma per la legge dei grandi numeri prima o poi potevano rappresentare un contendente per il titolo.

 

Obiettivamente red bull, brawn e il resto della compagnia non mi sembrano squadre all'altezza; gi? quest'anno si sono fatte recuperare buona parte se non tutto il vantaggio che avevano; e il prossimo anno?

 

La mclaren e la ferrari mi sembrano quelle messe meglio (soprattutto ora che la rossa avr? il nuovo simulatore Moog che dovrebbe farle colmare il gap in quel campo) e non vedo molto spazio per gli altri.

Modificato da M.SchumyTheBest

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×