Vai al contenuto
M.SchumyTheBest

Chi sostituirà Massa?

Tra un mese.....  

80 utenti hanno votato

1. 1. Chi sostituir? Massa?

• Schumi
      15
    • Gene
      43
    • Bourdais
      4
    • Alonso
      4
    • Hulkenberg
      0
    • Nessuno, a Valencia Kimi corre solo!
      1
    • un altro pilota (specificare)
      11
    • non so/altro (specificare
      2

Post raccomandati

Tra gli altri candidati ci sarebbero Nico Hulkenberg, i cui interessi sono curati dal manager di Schumacher, Willi Weber, oltre a Fernando Alonso, Sebastien Bourdais e Nelson Piquet

:rotfl:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Non sfigurerebbe rispetto al figlio mi sa :D

Link al post
Condividi su altri siti

b? raga se c'? anche una sola possbilit? di mettere alonso in ferrari a valencia credo che tutti noi dovremmo sperare in ci?.

al diavolo gl'integralisti,kimi e fernando sulla stessa macchina dovrebbe essere il sogno sportivo di ognuno di noi

Link al post
Condividi su altri siti

Mettetevi nei panni di Schumacher

Hai smesso da 2 anni e mezzo, sei un po' acciaccato perch? hai fatto il pirla con le moto, e ti si profila l'opportunit? di portare a spasso la macchina con l'obiettivo di portare punti costruttori alla squadra.

Conosci la squadra, l'ambiente, non hai vincoli contrattuali ma devi fare il tassista d'esperienza. Inoltre non hai un mondiale per il quale lottare e puoi divertirti per qualche gara e fare il pazzo come hai fatto quando vincevi a raffica, senza la paura di buttare via una gara per un errore e buttare al cesso un campionato.

Se me lo proponessero io lo farei.

Ma da tifoso penso... Sei uscito vivo dopo 15 anni di F1... chi te lo fa fare?!

Link al post
Condividi su altri siti

Premesso che ? molto antipatico parlare di sostituto di un pilota ancora degente in ospedale, ma credo che in Ferrari il nuovo corso insegni anche la mancanza di rispetto, io punterei su quel ragazzino che ha provato la Ferrari poco tempo fa, italiano. And? velocissimo !!! Ecco diamogli una possibilit?.

Non ricordo in nome.

Link al post
Condividi su altri siti
Premesso che ? molto antipatico parlare di sostituto di un pilota ancora degente in ospedale, ma credo che in Ferrari il nuovo corso insegni anche la mancanza di rispetto, io punterei su quel ragazzino che ha provato la Ferrari poco tempo fa, italiano. And? velocissimo !!! Ecco diamogli una possibilit?.

Non ricordo in nome.

mirko bortolotti

comunque ecclestone ha detto la sua:

Ecclestone spera di vedere Alonso in Ferrari a Valencia

28/07/2009 10.18.11

Bernie Ecclestone ha dichiarato ieri di sperare che la Ferrari scelga Fernando Alonso come sostituto dell'infortunato Felipe Massa per il prossimo Gran Premio d'Europa. Secondo la stampa spagnola con la Renault esclusa dalla gara di Valencia, il due volte campione del mondo potrebbe essere chiamato dalla Ferrari alla luce dell'eventuale passaggio nel 2010.

Gli organizzatori del Gran Premio d'Europa, inoltre, hanno gia' espresso preoccupazione per la possibile assenza dell'idolo locale, Fernando Alonso.

"Se la Renault lasciasse libero Alonso e se la Ferrari volesse ingaggiarlo, sarebbe la miglior cosa per la Formula 1, per Valencia e per tutti" ha dichiarato Ecclestone ad Auto Bild.

Un portavoce della FIA ha intanto confermato che solo la Renault e' stata esclusa dall'evento mentre i suoi piloti sono liberi di correre.

"Alonso in Ferrari a Valencia e' una grande idea" ha dichiarato il tre volte campione del mondo, Niki Lauda. "La Ferrari dovrebbe almeno provare. Sarebbe positivo per la Scuderia, per la Spagna, per Alonso e per la Formula 1" ha dichiarato l'austriaco.

Lauda ha comunque fatto notare che Flavio Briatore avra' probabilmente l'ultima parola, nonostante il giornale spagnolo AS sostenga che in caso la Renault non metta a disposizione dello spagnolo una vettura in ogni weekend di gara Alonso possa definirsi libero da ogni obbligo.

Modificato da mircocatta

Link al post
Condividi su altri siti

Il mio sogno/augurio: Gen? o Alonso corrono a Valencia, Schumi corre a Spa, e a Monza torna Felipe! :zizi:

Spero con tutto il cuore che ci? accada. :unsure:

Link al post
Condividi su altri siti

Non ricordo in nome.

? della red bull

Link al post
Condividi su altri siti

Faccio un po' di ipotesi da misero mortale:

1. Non ricordo casi recenti di incidenti in cui ci sia stata trasparenza nel comunicare le condizioni del pilota. Da quello che ho potuto leggere in questi giorni sono personalmente certo che Massa non torner? mai pi? a correre e questo si legge tra le righe anche nelle dichiarazioni di Montezemolo di ieri. Felipe ? vivo e potr? continuare una vita sostanzialmente tranquilla (e dorata), ma correre in F1 ? un'altra cosa.

2. Ci? premesso, la Ferrari deve pensare ad una sostituzione permanente e non temporanea. Escludo che possa gareggiare a Valencia con una sola auto: non avrebbe alcun senso.

3. Schumacker: un suo ritorno sarebbe una botta di immagine per la F1. Ma uno che ? fermo da oltre due anni, per quanto grande campione, non pu? tenere il ritmo di gente giovane e motivata. Ma se lui non pu? aspirare alla vittoria non correr? mai. Ce lo vedete Schumi a fare un paio di apparizioni e arrivare settimo o ottavo?

4. Alonso: tutto ? possibile, soprattutto quando comandano i soldi. Ma se davvero la Ferrari ha un progetto a lungo termine su di lui, una sua apparizione a Valencia potrebbe essere prematura e controproducente. Una F1 non ? un go-kart. Non si pu? pensare di passare da un sefdile al'altro in pochi girni e pensare di essere subito competitivi. Ma non mi stupirei affatto di venire smentito.

5. Collaudatori: Gene arriva dalla vittoria di Le Mans e non sarebbe certo un tappabuchi. La ritengo l'ipotesi pi? probabile.

6. Esordiente: sarebbe la soluzione pi? bella, ma anche la meno probabile (persino meno probabile di Schumi). In Ferrari ci si arriva con la dote e il ratgazzo ? certamente troppo spiantato. Di contro la Ferrari non ? per niente romantica...

Link al post
Condividi su altri siti
Faccio un po' di ipotesi da misero mortale:

1. Non ricordo casi recenti di incidenti in cui ci sia stata trasparenza nel comunicare le condizioni del pilota. Da quello che ho potuto leggere in questi giorni sono personalmente certo che Massa non torner? mai pi? a correre e questo si legge tra le righe anche nelle dichiarazioni di Montezemolo di ieri. Felipe ? vivo e potr? continuare una vita sostanzialmente tranquilla (e dorata), ma correre in F1 ? un'altra cosa.

3. Schumacker: un suo ritorno sarebbe una botta di immagine per la F1. Ma uno che ? fermo da oltre due anni, per quanto grande campione, non pu? tenere il ritmo di gente giovane e motivata. Ma se lui non pu? aspirare alla vittoria non correr? mai. Ce lo vedete Schumi a fare un paio di apparizioni e arrivare settimo o ottavo?

anche io ho paura che massa non torni a correre,non solo xch? l'incidente non ? stato una leggerezza,ma anche xch? sta per nascere suo figlio..

schumacher non ce lo vedo a fare la comparsa x un paio di gare o tre,se torna torna x correre a tempo pieno;in fin dei conti anche lauda lasci? poi torn? e vinse un altro mondiale...

Link al post
Condividi su altri siti

Non oso pensare se Schumacher una volta ritornato facesse un garone...Ci sarebbe un putiferio :whistle:

Link al post
Condividi su altri siti

Cosa succederebbe se Alesi, Schumacher o Bourdais guidassero ora una Ferrari?

Link al post
Condividi su altri siti

Ho sentito al tg sportivo di La7 che domani ? prevista una sessione di prova della f60. Non si sa chi la guider

Link al post
Condividi su altri siti
Schumacher sarebbe perfettamente in grado di tornare a guidare e di andare fortissimo. Ma che torni ? secondo me impossibile.

Bisogna vedere se ha problemi con i postumi dell'incidente che fece con le moto.

Per capire la F60 a Schumacher basterebbe un passaggio in pit lane.

Link al post
Condividi su altri siti

Credo che se Schumy tornasse si abituerebbe molto presto alla monoposto sebbene molto diversa dall'ultima che ha guidato, non ho dubbi.

Quello che non so ? se avrebbe poi il ritmo (allenamento) per un gp; allenato lo ? sicuramente, da maniaco della forma fisica com'? sempre stato e in virt? del fatto che gareggia con le moto, non so per? se lo sia specificatamente per la F1 che ? altra cosa...

Inoltre Scuderia Ferrari deve badare bene a cosa pi? le serve pensando alla prossima stagione: un pilota per ben figurare (o almeno provarci) nelle rimanenti gare? Operazione di marketing? Oppure pensare allo sviluppo in ottica 2010.

Credo che siano queste le valutazione da fare.

Certo che uno Schumy in forma assolverebbe tutte queste funzioni in una volta sola... :rolleyes:

Modificato da altafollia

Link al post
Condividi su altri siti

BERLINO - Proprio nel giorno in cui un suo portavoce non aveva escluso un ritorno in Formula 1 con la Ferrari, ci pensa lo stesso Michael Schumacher a chiudere tutte le porte ad un rientro nel circus. ''Non ha senso che io ora parli di offerte. Colloqui intensi, seri, non ci sono stati. Questo perche' la mia decisione e' presa'', ha detto il sette volte campione del mondo tedesco alla rivista 'Bunte'. Schumi ha anche escluso un suo coinvolgimento piu' ampio nella collaborazione con la Ferrari, di cui e' consulente: "In quel caso dovrei accettare un lavoro a tempo pieno. Ma non se parla proprio, perche' la mia liberta' mi piace in modo straordinario. Questo e' stato chiaro fin dall'inizio''. (RCD)

Link al post
Condividi su altri siti

Ma poi non capisco alcuni che sperano che Schumi non si rimetta a guidare perch? "se va male poi lo ricorderanno come un campione che ha smesso, che dopo 2 anni e mezzo si ? rimesso in gioco e ha fallito. Meglio Gen? che da poco ha vinto la 24h di Le Mans".

Non condivido questo pensiero perch?:

1) Che Michael vada pi? piano di Gene non ci credo neanche se lo vedo.

2) Eventualmente non gli si chiederebbero risultati eclatanti, a meno che la macchina non si trasformi d'incanto nella F2002 :hihi:

3) Non ci sarebbero obiettivi personali da raggiungere, ma solo il divertimento del pilotare con la mente sgombra da pressioni.

4) Se la Ferrari chiama e lui accetta, significa che si sente in grado di risolvere i problemi fisici che eventualmente lo affliggono.

Wait and see... :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

secondo il mio modesto parere, torna schumacher....

Link al post
Condividi su altri siti

Bruno Senna. Brasiliano come Massa (credo faccia comodo anche agli sponsor)

Link al post
Condividi su altri siti