misterf12000 0 Inviato 25 Luglio, 2009 Salve a tutti gli appassionati per divertimento ho costruito della Camera car di F1 in carbonio (quella anteriore e quella posizionata sopra l'air scope). Le misure le ho prese guardando varie foto di monoposto di F1 recenti e facendo le debite proporzioni con alcune misure ufficiali di altre parti. A vederle sembrano abbastanza reali come dimensioni ma per mia curiosit? vorrei verificare di quanto sono differenti le misure delle vere camera car attuali. Qualcuno ha qualche disegno con le misure di camera car recenti o mi sa indicare qualche link utile? Grazie mille in anticipo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
misterf12000 0 Inviato 5 Agosto, 2009 salve vedo che l'argomento non interessa o non esistono notizie in merito. Comunque non credo di essermi sbagliato di molto per le misure, roba di qualche mm. Si pu? chiudere questa discussione Grazie Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pegasus83 0 Inviato 6 Agosto, 2009 Sarei curioso di vedere una foto del tuo lavoro, ? possibile? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 6 Agosto, 2009 Mi era sfuggito il topic, anch'io sarei curioso di vedere il tuo lavoro. Per le misure ufficiali e il resto non saprei, il massimo che puoi fare penso sia cercare qualche foto ad alta risoluzione e dare un'occhiata al regolamento tecnico 2009 che trovi qui. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
misterf12000 0 Inviato 6 Agosto, 2009 grazie per le risposte purtroppo conosco bene i regolamenti fia e le misure delle camera car non sono presenti in nessuno di essi, ne tecnico ne sportivo. Viene specificato che vi sono camera car, dove devono essere posizionate ma misure nisba. Comunque le misure le avevo prese come sempre da foto ad alta risoluzione e dopo aver fatto le debite proporzioni con parti di monoposto le cui misure sono conosciute (es. le ruote) per le foto le posto appena possibile Grazie comunque Misterf12000 www.lamiaf12000.cjb.net Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pegasus83 0 Inviato 6 Agosto, 2009 ho visto il link in firma...sei un pazzo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
248f1 0 Inviato 7 Agosto, 2009 Complimenti.. sopratutto per la pazienza Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
yoshi 0 Inviato 7 Agosto, 2009 Ho visto il tuo sito, complimenti. Come/se hai motorizzato il modello? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pegasus83 0 Inviato 7 Agosto, 2009 Ho visto il tuo sito, complimenti. Come/se hai motorizzato il modello? Mi pare parli di un motore di un CBR Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 7 Agosto, 2009 Confermando il fatto che sei un pazzo, ma anche un grande XD la camera car vuoi metterla sulla tua F1-2000 vero? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
misterf12000 0 Inviato 8 Agosto, 2009 (modificato) yes P.s. il motore ? un cbr 900 rr da circa 140cv con trasmissione pignone-catena-corona e differenziale autobloccante Modificato 8 Agosto, 2009 da misterf12000 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Zodiac 8 Inviato 8 Agosto, 2009 non riesco a capire se sei completamente andato o se sei un genio!! ma quanto tempo ci hai messo? e soprattutto vedo che la tua f1-2000 va. sei tu il pilota? e che prestazioni hai raggiunto? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Raphael 2 Inviato 9 Agosto, 2009 (modificato) Ma che ci vuole a fare una F1! Del 2000 poi...... basta un p? di cartone, gesso, vetroresina, tubi di metallo, un motore, un differenziale, realizzare il comando elettromeccanico per il cambio, i serbatoi, i mozzi, lo sterzo, 4 cerchioni, 4 pneumatici, il sedile, le cameracar, l'impianto elettrico l'impianto idraulico, i freni, i .......... Insomma, non mi sembra una cosa tanto complicata se a farlo ? un........... PAZZO, COMPLETAMENTE PAZZO! UNA PERSONA CONSUMATA DALLA PASSIONE FINO AL MIDOLLO CON OLIO MOTORE AL POSTO DEL SANGUE E CHE PISCIA BENZINA! Guarda, anche se non riuscisse a completare un giro perch? il motore si surriscalda o se perdesse in velocit? qualche aletta, deflettore o anche tutta l'ala intera, i miei complimenti. Modificato 9 Agosto, 2009 da Raphael Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yoong 5 Inviato 12 Agosto, 2009 Bel progetto e complimenti per la fattura! Facci sapere dei test in pista Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mp68 3 Inviato 7 Gennaio, 2010 Spettacolare! Ho letto che presti molta attenzione nel far aderire la resina al modello. Sei a conoscenza delle tecniche A SACCO PNEUMATICO? Detto cos? sembra roba complicata in realt? basta della plastica e un pompa (anche un aspirapolvere) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ClaudioMuse 3604 Inviato 20 Gennaio, 2010 Ma credo in F1 vera usino l'autoclave, anche se credo in pochi ne abbiano una in casa Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pegasus83 0 Inviato 20 Gennaio, 2010 chiss? che fine ha fatto il pazzo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mp68 3 Inviato 20 Gennaio, 2010 Ma credo in F1 vera usino l'autoclave, anche se credo in pochi ne abbiano una in casa Ma no, io volo moooolto pi? basso! Si tratta di un trucco che si usa nella nutica per fare, le barche vere quelli seri, e le piccole riparazioni i praticoni come me. In pratica si tratta di mettere un sacco di plastica sulla resina e pompare via l'aria al suo interno. Tipo i sacchi sottovuoto per i vestiti. In questo modo la superficie viene pi? liscia e si ha la certezza che faccia presa, cosa non sempre sicura dal momento che il calore della catalizzazione pu? far venire le "bolle" alla fibra appena posata. Questo non elimina certo il lavoro di rifinitura ma da una buona mano. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ClaudioMuse 3604 Inviato 24 Gennaio, 2010 Sisi, conosco questa tecnica! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yoong 5 Inviato 29 Gennaio, 2010 come procede il progetto? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti