Vai al contenuto
GD59

Incidente Massa

Post raccomandati

Scusa ma come sono possibili queste differenze tra i caschi?

Cio? per poter essere usati in F1 dovranno pur avere qlc specifica tecnica da rispettare; anzi penso siano molto precise queste specifiche.

Invece mi sembra di capire dal post di *** che esistano diverse e sostanziali interpretazioni nella realizzazione dei caschi!?!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Scusa ma come sono possibili queste differenze tra i caschi?

Cio? per poter essere usati in F1 dovranno pur avere qlc specifica tecnica da rispettare; anzi penso siano molto precise queste specifiche.

Invece mi sembra di capire dal post di *** che esistano diverse e sostanziali interpretazioni nella realizzazione dei caschi!?!

I caschi sono tutti uguali perch? devono rispettare la normativa FIA 8860.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
I caschi sono tutti uguali perch? devono rispettare la normativa FIA 8860.

Era quello che pensavo anch'io ma mi pare che tra lo Schuberth e l'Aran GP5 citati in precedenza ci siano non minime differenze...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Era quello che pensavo anch'io ma mi pare che tra lo Schuberth e l'Aran GP5 citati in precedenza ci siano non minime differenze...

Semplicemente perch? non ? omologato FIA 8860 ma SNELL 2005.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

I piloti del Campionato del Mondo di F.1 devono utilizzare dei caschi conformi alla Norma FIA 8860-2004, quindi anche quello di Massa era ok altrimenti non poteva essere utilizzato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Migliorano le condizioni del pilota della Ferrari

 

 

BUDAPEST, 27 luglio - Felipe Massa continua a progredire. Non ? pi? intubato, cio? non ? pi? sottoposto a ventilazione artificiale, non ? pi? sedato, cio? pu? dormire anche senza l'ausilio dei sedativi, e soprattutto ha potuto tornare a parlare con la sua voce: lo ha fatto con i familiari dopo che gli ? stato tolto il tubo che fino ad oggi glielo aveva impedito. ? quanto rende noto il bollettino medico dell'Ospedale Aek di Budapest, divulgato dalla Ferrari.

 

I medici ungheresi hanno confermato che tutte le analisi svolte sul campione brasiliano hanno dato esito negativo e hanno precisato che anche sull'occhio, di cui oggi un loro collega aveva parlato di possibili lesioni ai nervi, ogni responso medico potr? essere dato soltanto dopo gli esami che saranno fatti nei prossimi giorni. La prossima notte al suo fianco ci saranno in ospedale la moglie, i genitori e il fratello, il manager Nicolas Todt. Domani sar? visitato anche dal responsabile della scuderia Stefano Domenicali.

 

LE SUE PRIME PAROLE - ?Ma che ci faccio qui in ospedale??. Sono le prime parole di Felipe Massa, al suo risveglio nel letto d'ospedale dove ? ricoverato dopo l'incidente nelle qualifiche del Gp d'Ungheria. Il pilota della Ferrari, secondo quanto raccontato dalla sua addetta stampa a 'Folha de Sao Paulo', ? uscito dallo stato di sedazione e ha parlato con i familiari nell'ospedale della capitale ungherese dove ? ricoverato. Al medico che gli era vicino al momento del risveglio, Massa ha mostrato sorpresa: ?Cosa ? successo? Perch? sono qui??, le sue prime parole, a testimonianza del fatto che non ricorda nulla dell'incidente.

 

Massa, secondo quanto raccontato da Budapest dal padre Titonio alla tv O Globo, ha mostrato anche altri segnali di reazione: al fratello Dudu che provava a fermarlo mentre metteva la mano sul tubo infilato nel naso, ha risposto con uno scatto di rabbia, e un ?lascia stare la mia mano?. I familiari di Felipe Massa, che lo descrivono come sveglio ma ovviamente ancora frastornato dai sedativi, si sono detti tutti convinti che il pilota torner? a scendere in pista nella Formula Uno. ?Sono sicuro che lo far? quanto prima?, ha assicurato oggi il padre, sempre a O Globo. I familiari del pilota hanno accettato di parlare con il network televisivo pi? importante del Paese, soprattutto per ringraziare i brasiliani per come hanno reagito immediatamente e coralmente all'incidente subito dal ferrarista.

 

?TORNERA' A CORRERE? - Un aspetto particolarmente toccato dalla moglie Raffaella, al suo quinto mese di gravidanza, che, appunto rivolgendosi al ?popolo brasiliano?, ha assicurato: ?La catena di preghiere in corso nel Paese ? di molto aiuto per il recupero di Felipe?. Ed aggiunto: ?? necessario ringraziare Dio che lo ha salvato da una situazione che poteva essergli fatale?. E concluso: ?Adesso sta bene e sicuramente torner? a pilotare la sua auto rossa nelle piste di tutto il mondo?. Anche il padre Titonio, dopo aver invitato i brasiliani ?a continuare a pregare?, ha ringraziato ?tutti i tifosi di Felipe e della Ferrari che ci stanno appoggiando?. Dal canto suo il fratello del pilota, Dudu ha assicurato: ?Tra non molto lascer? la clinica, torner? a ridere e lo vedremo nuovamente alla guida della rossa Ferrari con il suo casco giallo-verde?

 

tuttosport.com

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
I piloti del Campionato del Mondo di F.1 devono utilizzare dei caschi conformi alla Norma FIA 8860-2004, quindi anche quello di Massa era ok altrimenti non poteva essere utilizzato.

Esatto :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ieri io e *** siamo andati da un mio amico che ? un grande appassionato e conoscitore di caschi.

Parlando dell'incidente, ci ha espresso tutte le sue perplessit? sullo Schuberth. Secondo lui ? certamente resistentissimo a livello della calotta ma non d? la stessa sicurezza nella zona della feritoia.

 

L'Arai ha un diverso attacco della visiera in policarbonato (due viti invece di una) e la visiera stessa ? pi? resistente. Inoltre, ci ha fatto notare come la visiera di Massa si sia "distesa" elasticamente rispetto alla curvatura originale, segno di poca rigidit? (in effetti la visiera del mio Bell resta curvata totalmente quando la smonto). Sempre secondo lui, se Felipe avesse avuto un Arai GP5 probabilmente avrebbe subito meno danni.

 

Se magari volesse intervenire direttamente lui potrebbe spiegare meglio il suo punto di vista (ci legge ma non ? registrato).

Gio sicuro che Massa non abbia un casco Arai?Perch? subito dopo l'incidente la tv tedesca aveva intervistato un direttore Arai presente al circuito..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Gio sicuro che Massa non abbia un casco Arai?Perch? subito dopo l'incidente la tv tedesca aveva intervistato un direttore Arai presente al circuito..

 

Si vedono le etichette Schuberth all'interno della feritoia.

 

755343.jpg

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non vorrei dire una cavolata ma mi sembra che tutti i piloti abbiano caschi Schuberth.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Non vorrei dire una cavolata ma mi sembra che tutti i piloti abbiano caschi Schuberth.

no qualcuno ha il bell

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cmq entrambi i caschi devono sopportare le stesse verifiche per poter essere utilizzati in F1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
no qualcuno ha il bell

...e qualcun altro l'Arai.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
...e qualcun altro l'Arai.

si vab?,schubert arai e bell

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ad ogni modo al di l? della marca, tutti i caschi presenti in F1 devono rispettare la normativa FIA 8860/2004, altrimenti nn possono essere usati.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ad ogni modo al di l? della marca, tutti i caschi presenti in F1 devono rispettare la normativa FIA 8860/2004, altrimenti nn possono essere usati.

Esatto, gi? detto :zizi:

Modificato da forzaferrari2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Schumacher anche usava caschi Schuberth, vero?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Schumacher anche usava caschi Schuberth, vero?

si

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×